Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Ma mod come fa a spingere l'arcata superiore in avanti????
Ma se l'arcata superiore è la mascella ed è fissa, solo la mandibola è mobile perché serve per la masticazione!

Boh (?)


Avrà il palato troppo stretto, spingendo con la lingua piano piano lo allargherà.
 

fuerza

Utente
18 Giugno 2017
7
0
5
anagen ha scritto:
scusa fuerza...... ,ormai la posizione della lingua se si continua cosi cura anche il fegato ,aspettiamo a dice che cosa cura perchè qui non c'è nulla di certo!!!! siamo alla fase 1 della sperimentazione ,mi permetterai il termine ed è appena iniziata


E fa levitare pure.
Guarda, potrebbe pure curare il fegato. Soprattutto di chi si fa troppi pensieri tutti i giorni sui capelli e se lo rode...

Comunque, non prenderla come un'accusa, ma un aiuto: ampliare i propri orizzonti di ipotesi, fa bene.

Dai magari un'occhiata alla riflessologia, ergo rapporti mani-resto del corpo, oppure piedi-resto del corpo.

Poi, se la medicina tradizionale cinese ti sembra fantascienza, prova a riflettere che il cattivo posizionamento di un componente importante come la lingua, può riflettersi sulla postura e di conseguenza sulla pressione che parti del corpo possono avere su determinati organi, oltre che l'irrorazione dei medesimi.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
No figuratevi io aggiorno ogni settimana o due...per il platisma volevo capire meglio perchè comunque osservando ormai come Matteo noto persone senza capelli con un platisma normale come Zidane e altri con platisma cascato come Ancelotti che hanno una marea di capelli, tutto qua.

Per il resto ho specificato anch'io che comunque sia bisogna aspettare 6 mesi e lo dico con tutto che sto peggiorando ed è inutile lamentarsi...però visto che questa discussione era nuova volevo capire meglio.

Posso dire con certezza però che ho lo scalpo ormai mobilissimo e resta sempre così e non faccio più ginnastica facciale da un pezzo, prima si induriva in 1 giorno.

Per quanto riguarda il doppio mento io sono magro se abbasso la testa normalmente verso giù in posizione eretta non ho il doppiomento...ma se abbasso la testa e la spingo indietro verso la gola, mi compare ma è normale è la pelle in eccesso mica si smaterializza, ma calando la testa normalmente ripeto non si presenta.
 

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
mod ha scritto:
Matteo.PL92 ha scritto:
Anagen guarda caso solo tu non l'hai capito.
Secondo te mod che ti ha risposto, dove l'ha letto dove va posizionata???
Dalle cose che ho scritto io!!!
E poi ci sono tantissime pagine su internet che spiegano come va posizionata la lingua!

Ti ho spiegato che la lingua va posizionata sul palato con la punta della lingua sullo spot palatino, lo spot si trova dove ci sono quelle rughette appena dietro gli incisivi, possibile che devi per forza spostare la mandibola??
E' una posizione innaturale se devi farlo!!
Se la lingua non arriva allo spot significa che hai il palato stretto, e quindi l'arcata superiore fa da ostacolo alla lingua!
Allarga il palato con la lingua se ce l'hai stretto, io ci sono riuscito!

E' impossibile che la lingua non arriva a toccare lo spot e per arrivarci devi per forza spostare la mandibola!


Matteo secondo me lui intende che per toccare lo spot e nel frattempo tenerla aderente al palato deve spingere l'arcata superiore in avanti, il che ci sta. Chiaro che dovrà abituarsi a mantenerla nella giusta posizione ma portando dei benefici non penso si tiri indietro.

diciamo che esatto è la mandibola che devo spostare in avanti no la mascella per far aderire la lingua al palato altrimenti con la meta lingua tocco il spot platino ma il resto ella lingua non tocca il palato.. scuasate ma forse sono un caso apparte pero è cosi, grazie della pazienza
questa della foto è corretta come posizione

Immagine:/Public/data/anagen/2017717203238_tongue-position-qigong-copy2.jpg 136,65 KB
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
anagen ha scritto:
mod ha scritto:
Matteo.PL92 ha scritto:
Anagen guarda caso solo tu non l'hai capito.
Secondo te mod che ti ha risposto, dove l'ha letto dove va posizionata???
Dalle cose che ho scritto io!!!
E poi ci sono tantissime pagine su internet che spiegano come va posizionata la lingua!

Ti ho spiegato che la lingua va posizionata sul palato con la punta della lingua sullo spot palatino, lo spot si trova dove ci sono quelle rughette appena dietro gli incisivi, possibile che devi per forza spostare la mandibola??
E' una posizione innaturale se devi farlo!!
Se la lingua non arriva allo spot significa che hai il palato stretto, e quindi l'arcata superiore fa da ostacolo alla lingua!
Allarga il palato con la lingua se ce l'hai stretto, io ci sono riuscito!

E' impossibile che la lingua non arriva a toccare lo spot e per arrivarci devi per forza spostare la mandibola!


Matteo secondo me lui intende che per toccare lo spot e nel frattempo tenerla aderente al palato deve spingere l'arcata superiore in avanti, il che ci sta. Chiaro che dovrà abituarsi a mantenerla nella giusta posizione ma portando dei benefici non penso si tiri indietro.

diciamo che esatto è la mandibola che devo spostare in avanti no la mascella per far aderire la lingua al palato altrimenti con la meta lingua tocco il spot platino ma il resto ella lingua non tocca il palato.. scuasate ma forse sono un caso apparte pero è cosi, grazie della pazienza
questa della foto è corretta come posizione

Immagine:/Public/data/anagen/2017717203238_tongue-position-qigong-copy2.jpg 136,65 KB


Io la tengo aderente anche più dietro. Ma ce la faccio senza problemi ormai.
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
673
5
265
anagen ha scritto:
Matteo.PL92 ha scritto:
Per anagen ...almeno qualcuno risponde ???
Ma quante volte l'ho scritto come va posizionata la lingua???
BOH!!!
Sta tutto scritto già in precedenza!


Si è vero è tutto scritto guarda quante volte te lo domandato se era correto la posizione , e guarda quante volte mi hai risposto sulla questione !!!!!
per tenerla aderente la lingua al mio palato devo spostare la mandibola in avanti. non ci altre posizione che la giustificano.



io tengo la parte superiore davanti ai denti sotto, con lingua sul palato
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
zev ha scritto:
anagen ha scritto:
Matteo.PL92 ha scritto:
Per anagen ...almeno qualcuno risponde ???
Ma quante volte l'ho scritto come va posizionata la lingua???
BOH!!!
Sta tutto scritto già in precedenza!


Si è vero è tutto scritto guarda quante volte te lo domandato se era correto la posizione , e guarda quante volte mi hai risposto sulla questione !!!!!
per tenerla aderente la lingua al mio palato devo spostare la mandibola in avanti. non ci altre posizione che la giustificano.



io tengo la parte superiore davanti ai denti sotto, con lingua sul palato


Cioè?? Cosa c'entrano i denti sotto??
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
673
5
265
Come vi ho già scritto, io è da fine giugno ad adesso che sono in effluvio\riciclo(spero)
Quindi è normale.
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
673
5
265
mod ha scritto:
zev ha scritto:
anagen ha scritto:
Matteo.PL92 ha scritto:
Per anagen ...almeno qualcuno risponde ???
Ma quante volte l'ho scritto come va posizionata la lingua???
BOH!!!
Sta tutto scritto già in precedenza!


Si è vero è tutto scritto guarda quante volte te lo domandato se era correto la posizione , e guarda quante volte mi hai risposto sulla questione !!!!!
per tenerla aderente la lingua al mio palato devo spostare la mandibola in avanti. non ci altre posizione che la giustificano.



io tengo la parte superiore davanti ai denti sotto, con lingua sul palato


Cioè?? Cosa c'entrano i denti sotto??


In senso che non ho la necessità di spingere la mandibola in avanti, non saprei neanche come fare[8D]
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Sembra dalla foto che solo la punta vada a toccare lo spot palatino e il resto della lingua resta giù.
Se non erro Matteo dice che dovrebbe aderire al palato non solo la punta.
O sbaglio?

Comunque posso segnalare ad ora una buona qualità dei capelli, ma nessun movimento alle tempie.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
zev ha scritto:
mod ha scritto:
zev ha scritto:
anagen ha scritto:
Matteo.PL92 ha scritto:
Per anagen ...almeno qualcuno risponde ???
Ma quante volte l'ho scritto come va posizionata la lingua???
BOH!!!
Sta tutto scritto già in precedenza!


Si è vero è tutto scritto guarda quante volte te lo domandato se era correto la posizione , e guarda quante volte mi hai risposto sulla questione !!!!!
per tenerla aderente la lingua al mio palato devo spostare la mandibola in avanti. non ci altre posizione che la giustificano.



io tengo la parte superiore davanti ai denti sotto, con lingua sul palato


Cioè?? Cosa c'entrano i denti sotto??


In senso che non ho la necessità di spingere la mandibola in avanti, non saprei neanche come fare[8D]


Ah nel senso che hai un occlusione normale.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
gian07 ha scritto:
Sembra dalla foto che solo la punta vada a toccare lo spot palatino e il resto della lingua resta giù.
Se non erro Matteo dice che dovrebbe aderire al palato non solo la punta.
O sbaglio?

Comunque posso segnalare ad ora una buona qualità dei capelli, ma nessun movimento alle tempie.


Sì, perchè così, almeno mi sono fatto questa idea, solo la punta va a toccare lo spot ma il resto della lingua non tocca le rughe. Io ormai invece mi sono abituato a tenerla aderente alle rughe e sono comodo così. Ed ho benefici.
 

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
mod ha scritto:
gian07 ha scritto:
Sembra dalla foto che solo la punta vada a toccare lo spot palatino e il resto della lingua resta giù.
Se non erro Matteo dice che dovrebbe aderire al palato non solo la punta.
O sbaglio?

Comunque posso segnalare ad ora una buona qualità dei capelli, ma nessun movimento alle tempie.


Sì, perchè così, almeno mi sono fatto questa idea, solo la punta va a toccare lo spot ma il resto della lingua non tocca le rughe. Io ormai invece mi sono abituato a tenerla aderente alle rughe e sono comodo così. Ed ho benefici.

mod o capito bene la tieni come nella foto che ho postato
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
anagen ha scritto:
mod ha scritto:
gian07 ha scritto:
Sembra dalla foto che solo la punta vada a toccare lo spot palatino e il resto della lingua resta giù.
Se non erro Matteo dice che dovrebbe aderire al palato non solo la punta.
O sbaglio?

Comunque posso segnalare ad ora una buona qualità dei capelli, ma nessun movimento alle tempie.


Sì, perchè così, almeno mi sono fatto questa idea, solo la punta va a toccare lo spot ma il resto della lingua non tocca le rughe. Io ormai invece mi sono abituato a tenerla aderente alle rughe e sono comodo così. Ed ho benefici.

mod o capito bene la tieni come nella foto che ho postato


Anagen ho scritto Io la tengo aderente anche più dietro. Ma ce la faccio senza problemi ormai., chiaro?
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Io per tenere attaccata non solo la punta, devo fare risucchio dell'aria e quindi va a ventosa sul palato.
Ma non mi viene naturale.

Per chi vuole farsi una lettura, a me è piaciuta. Breve ma interessante.
Secondo me faccio l'errore di non deglutire con attenzione, cioè la lingua sta sullo spot tutto il giorno, ma quando deglutisco forse lo faccio in modo superficiale.

Il titolo è:
Cambiamenti posturali dopo correzione della posizione della lingua - Ruolo della funzione stomatognatica nel controllo posturale
http://www.fisiocentermultimedica.com/it/doc-s-36-521-1-lingua_e_postura.aspx
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
Veramente interessante il link gian

Anch'io dissi subito, qualche pagina fa, che avevo notato su di me una deglutizione non corretta. Casualmente sono poi stato dal dentista, al quale ho fatto presente questa mia impressione. Gli ho anche detto che temevo fosse dovuta ai miei rapporti mandibolari scorretti, e con mia sorpresa mi ha parzialmente dato torto: la posizione sbagliata della lingua è un attegiamento acquisito, un vizio posturale, che sicuramente può peggiorare nel caso in cui siano presenti problemi nell'apparato stomatognatico. Il link che hai inviato in parte conferma quanto detto dal dentista, che poteva essere una sua opinione.

Quando stavamo portando avanti quella sperimentazione di cui vi ho accennato, io ero sicuramente convinto che attraverso il ripristino di una corretta proporzione cranio-mandibolare tutto sarebbe venuto di conseguenza, ossia che anche la lingua sarebbe andata nella sua corretta posizione. Forse però non è così, e il vizio posturale va corretto tramite rieducazione. Questo è molto interessante perché aggiunge un tassello alla mole di informazioni che utenti come willi si erano presi la briga di approfondire e riportare.

Da non sottovalutare poi che una corretta deglutizione ha a che fare con la digestione e con l'accumulo di aria nella pancia: io ad esempio deglutivo un botto di aria ogni volta che mangiavo, con conseguente aumento di volume dello stomaco che di certo non aiuta una fisiologica lordosi (quindi anche qui ritorna la postura) e neppure il lavoro dell'intestino con conseguente meteorismo. Infatti non ricordo chi ha detto di aver notato qualcosa anche sul discorso di diciamo regolarità intestinale [:D].

Da qui a ricondurre tutto alla lingua ce ne passa (e ancor di più ai capelli) però sono piccoli segnali che quantomeno indicano un verso positivo nel mantenersi in salute. Seguo con interesse matteo, anzi lo ringrazio nuovamente per aver condiviso questa intuizione.
 

erminio

Utente
13 Aprile 2014
86
0
65
Matteo.PL92 ha scritto:

la lingua va posizionata sul palato con la punta della lingua sullo spot palatino, lo spot si trova dove ci sono quelle rughette appena dietro gli incisivi,

la punta deve toccare le rughette?
o la zona davanti alle rughette?
cioè fra incisivi e rughette?

Tanto per capirci...

incisivi | zona liscia | rughette

tra questi tre punti mi pare di aver capito che la lingua va in mezzo, cioè nella zona liscia, correggimi se sbaglio...

 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Sì erminio, va lì. E comunque dovresti sentire dov'è più sensibile.
Comunque la lingua va tenuta come ha detto Matteo, ripeto che mio fratello 15enne ha una capigliatura invidiabile da chiunque, e lui la lingua la tiene esattamente lì, punta nella parte liscia e fino a metà lingua aderente al palato.

Gian interessantissimo il linkPer la lingua prova a metterela come per imitare il cavallo, so che all'inizio è difficile tenerla così ma io in pochi giorni mi sono già abituato[:)]
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
673
5
265
Quindi tenere la lingua sulla parte sensibile andrebbe a stimolare il nervo trigemino giusto?