Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Ma non la devi forzare tu la mandibola!!
E' logico che se forzi una parte del corpo è una posizione innaturale!
La mia mandibola si è protesa in avanti con il tempo, mica l'ho forzata io!!

Santo Dio leggete più volte quello che scrivo, ho detto tutto quello che c'era da dire, non è difficile!!!

veramente questa domanda l 'avevo gia fatta e mi è stata data una risposta si e normale che all'inizio sia cosi.....
poi se non sposto la mandibola in avanti la lingua attacata al palato non ci sta ....chiaro...mi prendete in giro

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
anagen ha scritto:
Matteo.PL92 ha scritto:
Ma non la devi forzare tu la mandibola!!
E' logico che se forzi una parte del corpo è una posizione innaturale!
La mia mandibola si è protesa in avanti con il tempo, mica l'ho forzata io!!

Santo Dio leggete più volte quello che scrivo, ho detto tutto quello che c'era da dire, non è difficile!!!

veramente questa domanda l 'avevo gia fatta e mi è stata data una risposta si e normale che all'inizio sia cosi.....
poi se non sposto la mandibola in avanti la lingua attacata al palato non ci sta ....chiaro...mi prendete in giro

Tieni la lingua aderente al palato con la punta che arriva poco sopra gli incisivi, qualsiasi cosa ti causi cerca di non pensarci o comunque di sopportarlo che ci si abitua. Visto che sta portando benefici a tanti insisterei...

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Io prima avevo i capelli che si ungevano nel giro di due giorni, ero costretto a lavarli ogni due giorni. Adesso invece noto che sono molto più voluminosi e non si ungono. Forse era l'eccessiva produzione di sebo?

Noto anche che stanno crescendo un po' di più rispetto a quanto lo facevano prima, ma qui devo dire che potrebbe essere merito degli integratori che sto assumendo.

Inoltre continuano i formicolii allo scalpo a intervalli regolari.

Le premesse per fare bene ci sono tutte. Spero solo non sia una suggestione collettiva.

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Digitalone ha scritto:
Io prima avevo i capelli che si ungevano nel giro di due giorni, ero costretto a lavarli ogni due giorni. Adesso invece noto che sono molto più voluminosi e non si ungono. Forse era l'eccessiva produzione di sebo?

Noto anche che stanno crescendo un po' di più rispetto a quanto lo facevano prima, ma qui devo dire che potrebbe essere merito degli integratori che sto assumendo.

Inoltre continuano i formicolii allo scalpo a intervalli regolari.

Le premesse per fare bene ci sono tutte. Spero solo non sia una suggestione collettiva.

Fosse una suggestione collettiva saremmo da manicomio!! [:D] Da che situazione parti?

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
grazie mod almeno qualcuno risponde , ho postato questa domanda all'inizio più volte sembrava tutto normale ,post passati lo confermano,
oggi ci si alza è tutto sbagliato ,forse sono io che sono sbagliato a seguire certe regole .
i benfici aspetta 3/4 mesi poi vediamo di certo per ora non c'è nulla

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
mod ha scritto:
Fosse una suggestione collettiva saremmo da manicomio!! [:D] Da che situazione parti?

Da una situazione buona, seppur non soddisfacente per me. Ho un diradamento sul vertice e stempiatura, ma a parte questo la copertura nel resto dello scalpo è buona. Sto facendo una cura a base di antiandrogeni e fitoestrogeni per allungare i capelli perché ho cercato di farli crescere e dopo due anni non vanno oltre i 6/7 cm e io li voglio più lunghi. Quelli nella corona circolare crescono bene e velocemente, ma sono costretto ad accorciarli perché quelli nella parte superiore sono lenti e deboli.

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
anagen ha scritto:
grazie mod almeno qualcuno risponde , ho postato questa domanda all'inizio più volte sembrava tutto normale ,post passati lo confermano,
oggi ci si alza è tutto sbagliato ,forse sono io che sono sbagliato a seguire certe regole .
i benfici aspetta 3/4 mesi poi vediamo di certo per ora non c'è nulla

Beh ma mi sembra che Matteo l'abbia scritto più volte. A me sta portando benefici tenendola aderente (il più possibile, nel senso senza impazzirci) al palato con la punta che tocca la zona rigonfia e un pochino sensibile. Prova a tenerla così e ci dirai che benefici riscontri.

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Digitalone ha scritto:
mod ha scritto:

Da una situazione buona, seppur non soddisfacente per me. Ho un diradamento sul vertice e stempiatura, ma a parte questo la copertura nel resto dello scalpo è buona. Sto facendo una cura a base di antiandrogeni e fitoestrogeni per allungare i capelli perché ho cercato di farli crescere e dopo due anni non vanno oltre i 6/7 cm e io li voglio più lunghi. Quelli nella corona circolare crescono bene e velocemente, ma sono costretto ad accorciarli perché quelli nella parte superiore sono lenti e deboli.

Io riesco a coprire più che discretamente tutto lo scalpo, non ho zone diradate evidenti. Ho ripreso con minox, loz antidht e fina topica da inizio giugno, poco prima che Matteo iniziasse questa discussione. Di benefici ne ho riscontrati subito e non penso sia la cura che ho appena riniziato, visto che dicono porti risultati evidenti dopo almeno 6 mesi... Ho avuto una grandissima caduta di capelli da metà giugno ma la qualità è buona, sono fiducioso sulla ricrescita. Anche io come te li tengo lunghini e come te devo cercare ogni tanto di sfoltirli ai lati e dietro per la differenza di qualità, speriamo bene!

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
si si anche io ho detto più volte che per tenerla cosi devo tenere la mandibola spostata leggermente in avanti altrimenti non è possibile, quindi ho fatto bene forse non tutti abbiamo al stesso palato .
comunque è più chiaro grazie mod

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per anagen ...almeno qualcuno risponde ???
Ma quante volte l'ho scritto come va posizionata la lingua???
BOH!!!
Sta tutto scritto già in precedenza!

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Mha più si va avanti e le perplessità aumentano...questa storia del platisma poi....Zidane tutt'ora ha un platisma non cadente ma non ha un capello in testa da quando aveva 25 anni...poi ci sono tanti e tanti esempi...non so quanto regge questa cosa, Ancelotti invece è pieno di capelli ma ha un platisma pessimo da tanto tempo. Il platisma cade con l'età.

Comunque Matteo non sono gente che ti va contro ma stiamo analizzando tutti insieme,non puoi avere la certezza assoluta sulle cose.

Io cmq continuo a peggiorare sul frontale e soprattutto sulla tempia sinistra.... sono 1 mese e mezzo che faccio questa cosa...continuo ma le sensazioni positive stanno scemando. E ripeto ho iniziato a perdere i capelli solo 6-7mesi fa.

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
anagen ha scritto:
si si anche io ho detto più volte che per tenerla cosi devo tenere la mandibola spostata leggermente in avanti altrimenti non è possibile, quindi ho fatto bene forse non tutti abbiamo al stesso palato .
comunque è più chiaro grazie mod

Secondo me a maggior ragione che devi tenerla spostata leggermente in avanti vuol dire che non è nella posizione ideale, quindi cerca di insistere che piano piano ci si abitua e riscontrerai benefici.

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Ma continuo con l'esperimento e l'intuizione di Matteo vediamo tra due settimane come sta il frontale,e se cmq almeno fra 6 mesi inizia la ricrescita ...sparisco di nuovo ci sentiamo fra un pò per gli aggiornamenti.

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Per anagen ...almeno qualcuno risponde ???
Ma quante volte l'ho scritto come va posizionata la lingua???
BOH!!!
Sta tutto scritto già in precedenza!

Si è vero è tutto scritto guarda quante volte te lo domandato se era correto la posizione , e guarda quante volte mi hai risposto sulla questione !!!!!
per tenerla aderente la lingua al mio palato devo spostare la mandibola in avanti. non ci altre posizione che la giustificano.

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Vash88 ha scritto:
Mha più si va avanti e le perplessità aumentano...questa storia del platisma poi....Zidane tutt'ora ha un platisma non cadente ma non ha un capello in testa da quando aveva 25 anni...poi ci sono tanti e tanti esempi...non so quanto regge questa cosa, Ancelotti invece è pieno di capelli ma ha un platisma pessimo da tanto tempo. Il platisma cade con l'età.

Comunque Matteo non sono gente che ti va contro ma stiamo analizzando tutti insieme,non puoi avere la certezza assoluta sulle cose.

Io cmq continuo a peggiorare sul frontale e soprattutto sulla tempia sinistra.... sono 1 mese e mezzo che faccio questa cosa...continuo ma le sensazioni positive stanno scemando. E ripeto ho iniziato a perdere i capelli solo 6-7mesi fa.

Sulla questione del platisma non mi ci metto perchè sinceramente non c'ho mai fatto caso ma come dice Matteo anche io, che non sono proprio fuori forma, quando abbasso la testa mi si forma il doppio mento. Sul fatto che continui a peggiorare può essere che sei in effluvio o che cmq la lingua tenuta in corretto modo può aver cominciato a farti ricambiare i capelli non in buono stato. Ripeto che anche io ho avuto una fortissima perdita di capelli ma è più che positivo, chiaro che ci vuole pazienza, lamentarsi continuamente non porta a niente, fidati. Se proprio vuoi essere sicuro al 100% non ti resta che andare da un derma che ti farà iniziare la classica cura. Non ci sono alternative!

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Anagen guarda caso solo tu non l'hai capito.
Secondo te mod che ti ha risposto, dove l'ha letto dove va posizionata???
Dalle cose che ho scritto io!!!
E poi ci sono tantissime pagine su internet che spiegano come va posizionata la lingua!

Ti ho spiegato che la lingua va posizionata sul palato con la punta della lingua sullo spot palatino, lo spot si trova dove ci sono quelle rughette appena dietro gli incisivi, possibile che devi per forza spostare la mandibola??
E' una posizione innaturale se devi farlo!!
Se la lingua non arriva allo spot significa che hai il palato stretto, e quindi l'arcata superiore fa da ostacolo alla lingua!
Allarga il palato con la lingua se ce l'hai stretto, io ci sono riuscito!

E' impossibile che la lingua non arriva a toccare lo spot e per arrivarci devi per forza spostare la mandibola!

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Tutta questa ansia per i capelli non porta assolutamente a niente, anzi è pure dannoso.
Potevo capire se non c'erano strade da intraprendere per farsi ricrescere i capelli, se non farsi un costoso trapianto, ma quì si ha in mano una nuova via da percorrere, perché vi fate tutte queste pippe mentali???

Vi ho detto più volte che i risultati sono soggettivi ed è presto ancora, non vi allarmate ogni volta!
Per la GF io non vedevo tutte queste persone preoccupate per la chioma.
Io sono più o meno al 40 o 50% di ricrescita e sono a 3 mesi e mezzo, è ancora presto per me figuriamoci per voi, come vedete dico sempre le stesse cose!
State tranquilli !!

Vash88 per il discorso platisma ne riparliamo più tardi.

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Anagen guarda caso solo tu non l'hai capito.
Secondo te mod che ti ha risposto, dove l'ha letto dove va posizionata???
Dalle cose che ho scritto io!!!
E poi ci sono tantissime pagine su internet che spiegano come va posizionata la lingua!

Ti ho spiegato che la lingua va posizionata sul palato con la punta della lingua sullo spot palatino, lo spot si trova dove ci sono quelle rughette appena dietro gli incisivi, possibile che devi per forza spostare la mandibola??
E' una posizione innaturale se devi farlo!!
Se la lingua non arriva allo spot significa che hai il palato stretto, e quindi l'arcata superiore fa da ostacolo alla lingua!
Allarga il palato con la lingua se ce l'hai stretto, io ci sono riuscito!

E' impossibile che la lingua non arriva a toccare lo spot e per arrivarci devi per forza spostare la mandibola!

Matteo secondo me lui intende che per toccare lo spot e nel frattempo tenerla aderente al palato deve spingere l'arcata superiore in avanti, il che ci sta. Chiaro che dovrà abituarsi a mantenerla nella giusta posizione ma portando dei benefici non penso si tiri indietro.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ma mod come fa a spingere l'arcata superiore in avanti????
Ma se l'arcata superiore è la mascella ed è fissa, solo la mandibola è mobile perché serve per la masticazione!

Boh (?)