Per il resto non ti prendo neanche più in considerazione visto la tua educazione, e le tue teorie ripetute 30 volte da altre persone te le puoi pure tenere, e per la cronaca ti ho detto che non hai letto tutto perchè alla fine lo dice che l'hanno scoperto il punto esatto, le difficoltà erano quando ancora non si sapeva niente, ma dopo attraverso gli studi hanno scoperto che c'è ben 1cm quadrato appena dietro gli incisivi su cui poggiare la lingua per dare gli impulsi al nervo,questo per farti capire che non sono polemico ma se non finite neanche di leggere gli articoli e fate i professori che colpa ne ho,poi un forum è fatto di dibattiti anche, rientrando sempre nell'educazione cosa che tu non hai.
Sono stati necessari anni di esami (ne abbiamo eseguiti oltre tremila) per convincerci di aver trovato lo Spot vero, ma mancava la spiegazione anatomo-fisiologica. In nessun testo di Anatomia era indicato chiaramente cosa ci fosse alla emersione del nervo naso-palatino nel palato. Era chiaro che il punto fosse proprio in relazione con questo ramo trigeminale, ma una spiegazione più completa mancava.
Fino a quando non abbiamo letto una ricerca (6) effettuata alla Hamburg University dai professori Halata e Baumann all’Istituto di Anatomia Funzionale,. Essi avevano riscontrato la presenza nel centimetro quadrato di palato, compreso tra la parte posteriore della papilla e le prime rughe, di una grandissima concentrazione dei cinque tipi di esterocettori conosciuti, tanto da farci domandare a che servissero lì, nel palato, i recettori deputati alla spiegazione del mondo esterno al SNC, affinché esso possa adattarvisi.
Era la risposta che cercavamo. Abbiamo incrementato le ricerche iniziando a valutare in modo scientifico gli effetti che il posizionamento corretto della lingua poteva dare sull’atteggiamento posturale (7).
Saluti.