Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Bruce23 ha scritto:

Da non sottovalutare poi che una corretta deglutizione ha a che fare con la digestione e con l'accumulo di aria nella pancia: io ad esempio deglutivo un botto di aria ogni volta che mangiavo, con conseguente aumento di volume dello stomaco

confermo in toto.
ed è direttamente proporzionale allo stress:
più si è stressati, più si deglutisce in maniera scorretta e più aria si immette nello stomaco; con tutte le nefaste conseguenze.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
JVC97 ha scritto:

Gian interessantissimo il linkPer la lingua prova a metterela come per imitare il cavallo, so che all'inizio è difficile tenerla così ma io in pochi giorni mi sono già abituato[:)]


JVC da oggi proverò
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
367
41
265
Al di là dei dubbi e delle polemiche pensate come sarebbe bello che ci fosse un'esplosione generale di capelli con questo metodo semplice e alla portata di tutti ...
Sai che fregatura per quelli che fino ad oggi ci hanno lucrato sopra vagonate di soldi ...
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
mibe ha scritto:
Al di là dei dubbi e delle polemiche pensate come sarebbe bello che ci fosse un'esplosione generale di capelli con questo metodo semplice e alla portata di tutti ...
Sai che fregatura per quelli che fino ad oggi ci hanno lucrato sopra vagonate di soldi ...


Sarebbe uno stravolgimento del tutto :D
 

msmgg15

Utente
14 Giugno 2012
80
1
65
Ragazzi oggi al bar c.era una ragazza con la bocca semi aperta tra virgolette(in fissa) ed aveva la lingua sullo spot. Capigliatura e fronte ottima. Oltre ad avere sbloccato la narice destra e torsione laterale destra migliorata non noto ancora miglioramenti su cuoio capelluto ed elasticità di esso. Potrei dire di avere una situazione di capigliatura come Vegeta. Da anni sono pieno di bellissima e peletti sul front
 

msmgg15

Utente
14 Giugno 2012
80
1
65
Di vellus e peletti sul front. La punta della lingua ormai sta su da sola.... E mi è più facile quanto mi accorgo di tenerla anche per.meta di essa sul palato. Ho notato anche un miglioramento nella sudorazione della fronte come Vegeta. Mandibola più rilassata e sento tramite scricchioli il rissassettamento di essa
 

jackslater

Utente
4 Settembre 2009
3
0
5
gian07 ha scritto:

Il titolo è:
Cambiamenti posturali dopo correzione della posizione della lingua - Ruolo della funzione stomatognatica nel controllo posturale
http://www.fisiocentermultimedica.com/it/doc-s-36-521-1-lingua_e_postura.aspx


Interessante lettura, da cui si evince la difficoltà a trovare il punto esatto dello spot palatino, sia in generale che per la singola persona.

Allora che metodo bisognerebbe usare per trovarlo esattamente? E' la zona più sensibile? Sarebbe importante capirlo.

La papilla retroincisiva è molto sensibile, ma come già detto non è quello il punto che cerchiamo.

Visto che si tratta di innervazioni, possono esserci per ogni persona delle piccole differenze che spostano questo punto.

Comunque cercando Spot di Garliner ho trovato anche un documento interessante riguardo nervo trigemino e postura, ecco il link.

http://www.lariabilitazionelogopedica.it/attivita/eta%20evolutiva/e12%20Sindrome%20glosso-posturale.pdf


 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ieri sera per la prima volta mi sono osservato le tempie e nella zona dell'attaccatura ho notato parecchi peletti, che però non avendo mai notato non saprei come definirli. Una volta automizzato quasi alla perfezione il posizionamento della lingua, sto cercando di concentrarmi sul deglutire, che non mi viene sempre istintivo ma deve diventarlo. Cmq io suggerisco anche di fare qualche massaggio allo scalpo con il fine di scollarlo e renderlo più mobile, senza impazzire, la mattina e la sera.
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
è passato quasi un mese e mezza da quando ho cominciato.. purtroppo ancora niente, presento ancora il doppio mento..
Quando mi sveglio non riesco a controllare bene i muscoli della bocca, e come se fossero bloccati, devo aspettare 10 minuti prima di rimettere la lingua sullo spot palatino, durante il giorno avverto solo una sensazione di benessere tra palato e setto nasale.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Per Slater: non avrai letto tutto allora...dice che lo spot alla fine si trova tra gli incisivi e le rughette e che c'è ben 1 cm quadrato su cui poggiare la lingua, ed è tanto, la posizione va come dice Jvc devi imitare il cavallo, poi la lingua andrà in automatico li senza pensarci, ci ho messo solo 3 giorni anch'io, ora ho l'effetto contrario cioè non so rimetterla in basso tra gli incisivi....caspita gente non è così difficile, ma vi posso assicurare che io lo faccio benissimo da un mesetto e passa e continuo a peggiorare...quindi non è questione che la state mettendo male e vi fate paranoie.

Per ora ho avuto solo una cute mobile e una qualità un pò migliore del capello ma l'aga avanza imperterrita ancora lo stesso e non ho notato tutti questi milioni di vellus in più, tutti dicono di aspettare e allora aspettiamo, ma io sono dell'idea personale che questo sia un altro tassello ma non la soluzione,anche perchè altre persone tra cui dottori hanno studiato questo nervo ma nessuno lo ha mai collegato ai capelli e credo che se ne sarebbero accorti senza difficoltà se c'era una correlazione.
 

dyd666

Utente
8 Aprile 2015
33
0
15
Be in realtà qualche difficoltà ad individuare tutti la stessa zona pare che ci sia.
nonostante tutti sosteniamo la semplicità del gesto ma ad esempio io la L non la pronuncio nello stesso punto dove faccio il cavallo.

Il cavallo l'ho sempre fatto sul palato duro in alto.
Personalmente sto posizionando la lingua sul piccolo rigonfiamento tra le rughe e la papilla tenendo però la punta che scivola maggiormente verso l'esterno del rigonfiamento.

Però ho il dubbio che forse dovrebbe stare sul lato interno (verso la gola per spiegarmi) o addirittura proprio sopra.

La zona credo che tutti l'abbiamo capita ma la certezza il punto perfetto rimane ancora un minimo nebuloso
 

eloi

Utente
13 Marzo 2011
130
0
165
mod ha scritto:
Ieri sera per la prima volta mi sono osservato le tempie e nella zona dell'attaccatura ho notato parecchi peletti, che però non avendo mai notato non saprei come definirli. Una volta automizzato quasi alla perfezione il posizionamento della lingua, sto cercando di concentrarmi sul deglutire, che non mi viene sempre istintivo ma deve diventarlo. Cmq io suggerisco anche di fare qualche massaggio allo scalpo con il fine di scollarlo e renderlo più mobile, senza impazzire, la mattina e la sera.


stai facendo altre terapie in tuo favore oltre questo metodo
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Si Dylan ma è pur sempre 1 cm quadrato non credo che non riesci a beccarlo se tieni la lingua poco dietro gli incisivi....e poi lo capisci perchè col tempo va sola la lingua, quasi come fosse la sua posizione naturale.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
eloi ha scritto:
mod ha scritto:
Ieri sera per la prima volta mi sono osservato le tempie e nella zona dell'attaccatura ho notato parecchi peletti, che però non avendo mai notato non saprei come definirli. Una volta automizzato quasi alla perfezione il posizionamento della lingua, sto cercando di concentrarmi sul deglutire, che non mi viene sempre istintivo ma deve diventarlo. Cmq io suggerisco anche di fare qualche massaggio allo scalpo con il fine di scollarlo e renderlo più mobile, senza impazzire, la mattina e la sera.


stai facendo altre terapie in tuo favore oltre questo metodo


Sì l'ho già scritto.
 

jackslater

Utente
4 Settembre 2009
3
0
5
Vash88 ha scritto:
Per Slater: non avrai letto tutto allora...

....caspita gente non è così difficile, ma vi posso assicurare che io lo faccio benissimo da un mesetto e passa e continuo a peggiorare...

quindi non è questione che la state mettendo male e vi fate paranoie.


Ma è mai possibile che devi sempre rispondere con questi toni polemici, accusando a destra e manca gente di cui non sai nulla, e creare confusione?
Ah, ovviamente la questione che ho riportato non era rivolta a te.

 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Ma dove lo vedi il tono polemico? E chi ho accusato? Quello che sta attaccando sei tu,anzi ho dato altre precisazioni date sempre da altri utenti come il trotto e non il verso del cavallo.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Per il resto non ti prendo neanche più in considerazione visto la tua educazione, e le tue teorie ripetute 30 volte da altre persone te le puoi pure tenere, e per la cronaca ti ho detto che non hai letto tutto perchè alla fine lo dice che l'hanno scoperto il punto esatto, le difficoltà erano quando ancora non si sapeva niente, ma dopo attraverso gli studi hanno scoperto che c'è ben 1cm quadrato appena dietro gli incisivi su cui poggiare la lingua per dare gli impulsi al nervo,questo per farti capire che non sono polemico ma se non finite neanche di leggere gli articoli e fate i professori che colpa ne ho,poi un forum è fatto di dibattiti anche, rientrando sempre nell'educazione cosa che tu non hai.


Sono stati necessari anni di esami (ne abbiamo eseguiti oltre tremila) per convincerci di aver trovato lo Spot vero, ma mancava la spiegazione anatomo-fisiologica. In nessun testo di Anatomia era indicato chiaramente cosa ci fosse alla emersione del nervo naso-palatino nel palato. Era chiaro che il punto fosse proprio in relazione con questo ramo trigeminale, ma una spiegazione più completa mancava.

Fino a quando non abbiamo letto una ricerca (6) effettuata alla Hamburg University dai professori Halata e Baumann all’Istituto di Anatomia Funzionale,. Essi avevano riscontrato la presenza nel centimetro quadrato di palato, compreso tra la parte posteriore della papilla e le prime rughe, di una grandissima concentrazione dei cinque tipi di esterocettori conosciuti, tanto da farci domandare a che servissero lì, nel palato, i recettori deputati alla spiegazione del mondo esterno al SNC, affinché esso possa adattarvisi.

Era la risposta che cercavamo. Abbiamo incrementato le ricerche iniziando a valutare in modo scientifico gli effetti che il posizionamento corretto della lingua poteva dare sull’atteggiamento posturale (7).


Saluti.
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
367
41
265
Vash88 ha scritto:
E non devi imitare il verso del cavallo ma devi imitare il trotto del cavallo che è ben diverso.

Ossia? Come mette la lingua il cavallo quando trotta? Riesci a trovare una foto da postare al riguardo che mostri bene la posizione della lingua del cavallo quando trotta?