Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Joel bada bene che io ho detto che non ho mai creduto sulla genetica, ma solo per i capelli intendo, perché se fosse genetica io non dovrei recuperare i capelli in testa!
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
La genetica incide sul colore dei capelli, sullo spessore sulla composizione il motivo del capello, ma non sulla quantità, o meglio non sulla quantità di capelli che ad un certo punto della vita cadono, o meglio si miniaturizzano.
Ora raga cerchiamo di ragionare tutti insieme, non voglio dare tutto per vero e certificato ogni cosa. Non incomincerò a mettermi le mane sulle palle perchè stimola i ca**o che mene frega e fa crescere i capelli (Non sto offendendo matteo capite il discorso, lui ha spiegato bene).
RAGIONIAMO:
Corrugando aumenta la quantità di ossigeno che il follicolo assimila, trasforma KJ, energia, e ossigeno e con le proteine, minerali e amminoacidi si forma la composizione del capello. Questi amminoacidi, zolfo rame e altri componenti del capelli vengono trasportati a taverso i vasi sanguigni, perciò il capello senza l'afflusso di sangue non nasce nemmeno.
Ciò va in contrapposizione con l'Alopecia Androgenetica, ovvero la miniaturizzazione del follicolo e del capello con cicli sempre più brevi della vita del capello. Questo a causa del DHT di tipo I e II che nocivo per il follicolo, non 1 a caso ma il follicolo ovvero tutti, non decide lui. IL CAPELLO CRESCE, NASCE ANCHE PIU SOTTILE E CRADRA' più corto e sottile fino a non nascere più, o meglio non andare oltre il Vellus.
Il DHT non è una leggenda esiste, è un'ormone che permette la crescita dell'individuo, OVVERO permette di passare dalla pubertà all'età adulta, per la crescità della barba, peli ecc... Infatti il livello di DHT nell'uomo aumenta quando si fa lo sviluppo, circola nel sangue in maggior quantità. La maggior parte dei calvi inizia a stempiarti FISIOLOGICAMENTE intorno ai 16-17-18 anni, per poi stempiarsi ed infine ( più velocemente o più lentamente ci si stempia dirada ecc...)
Però il problema non è il DHT o il 5alpha perchè studi certificati dimostrano che anche i capelloni sono soggetti ad essi, non per genetica benigna ma perchè anch'essi sono esseri umani! Quello che c'è da differenziare è: i capelloni hanno il livello di DHT inferiore al nostro nelle zone temporali e centrali. Chiariamo che i Follicoli sono tutti uguali FINE! non esistono follicoli che prima non sono soggetti a DHT poi dopo 2 anni si altri che sopravvivono ecc...
Quindi alcuni facendo GF sono migliorati altri mettendo la lingua a posto anche. Adesso aspetteremo un altro che ne dice un'altra e staremo a guardare a chi funziona e a chi no?

Concludo con il dire: La paura di perdere i capelli li fa perde, lo stress è molto più nocivo di qualsiasi altro fattore. Molto di più di quello che pensiate
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
erstef ha scritto:
La genetica incide sul colore dei capelli, sullo spessore sulla composizione il motivo del capello, ma non sulla quantità, o meglio non sulla quantità di capelli che ad un certo punto della vita cadono, o meglio si miniaturizzano.
Ora raga cerchiamo di ragionare tutti insieme, non voglio dare tutto per vero e certificato ogni cosa. Non incomincerò a mettermi le mane sulle palle perchè stimola i ca**o che mene frega e fa crescere i capelli (Non sto offendendo matteo capite il discorso, lui ha spiegato bene).
RAGIONIAMO:
Corrugando aumenta la quantità di ossigeno che il follicolo assimila, trasforma KJ, energia, e ossigeno e con le proteine, minerali e amminoacidi si forma la composizione del capello. Questi amminoacidi, zolfo rame e altri componenti del capelli vengono trasportati a taverso i vasi sanguigni, perciò il capello senza l'afflusso di sangue non nasce nemmeno.
Ciò va in contrapposizione con l'Alopecia Androgenetica, ovvero la miniaturizzazione del follicolo e del capello con cicli sempre più brevi della vita del capello. Questo a causa del DHT di tipo I e II che nocivo per il follicolo, non 1 a caso ma il follicolo ovvero tutti, non decide lui. IL CAPELLO CRESCE, NASCE ANCHE PIU SOTTILE E CRADRA' più corto e sottile fino a non nascere più, o meglio non andare oltre il Vellus.
Il DHT non è una leggenda esiste, è un'ormone che permette la crescita dell'individuo, OVVERO permette di passare dalla pubertà all'età adulta, per la crescità della barba, peli ecc... Infatti il livello di DHT nell'uomo aumenta quando si fa lo sviluppo, circola nel sangue in maggior quantità. La maggior parte dei calvi inizia a stempiarti FISIOLOGICAMENTE intorno ai 16-17-18 anni, per poi stempiarsi ed infine ( più velocemente o più lentamente ci si stempia dirada ecc...)
Però il problema non è il DHT o il 5alpha perchè studi certificati dimostrano che anche i capelloni sono soggetti ad essi, non per genetica benigna ma perchè anch'essi sono esseri umani! Quello che c'è da differenziare è: i capelloni hanno il livello di DHT inferiore al nostro nelle zone temporali e centrali. Chiariamo che i Follicoli sono tutti uguali FINE! non esistono follicoli che prima non sono soggetti a DHT poi dopo 2 anni si altri che sopravvivono ecc...
Quindi alcuni facendo GF sono migliorati altri mettendo la lingua a posto anche. Adesso aspetteremo un altro che ne dice un'altra e staremo a guardare a chi funziona e a chi no?

Concludo con il dire: La paura di perdere i capelli li fa perde, lo stress è molto più nocivo di qualsiasi altro fattore. Molto di più di quello che pensiate



Ci sono alcune inesattezze. Una di queste, la più macroscopica: i capelloni hanno meno DHT. Chi lo dice? Da quel che si sa non è la quantità di DHT che fa la differenza ma la sensibilità dei capelli a questo ormone. Guarda i culturisti che si pompano di DHT. Come mai non perdono i capelli? Comunque siamo OT per la cronaca
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
erstef ha scritto:
La genetica incide sul colore dei capelli, sullo spessore sulla composizione il motivo del capello, ma non sulla quantità, o meglio non sulla quantità di capelli che ad un certo punto della vita cadono, o meglio si miniaturizzano.
Ora raga cerchiamo di ragionare tutti insieme, non voglio dare tutto per vero e certificato ogni cosa. Non incomincerò a mettermi le mane sulle palle perchè stimola i ca**o che mene frega e fa crescere i capelli (Non sto offendendo matteo capite il discorso, lui ha spiegato bene).
RAGIONIAMO:
Corrugando aumenta la quantità di ossigeno che il follicolo assimila, trasforma KJ, energia, e ossigeno e con le proteine, minerali e amminoacidi si forma la composizione del capello. Questi amminoacidi, zolfo rame e altri componenti del capelli vengono trasportati a taverso i vasi sanguigni, perciò il capello senza l'afflusso di sangue non nasce nemmeno.
Ciò va in contrapposizione con l'Alopecia Androgenetica, ovvero la miniaturizzazione del follicolo e del capello con cicli sempre più brevi della vita del capello. Questo a causa del DHT di tipo I e II che nocivo per il follicolo, non 1 a caso ma il follicolo ovvero tutti, non decide lui. IL CAPELLO CRESCE, NASCE ANCHE PIU SOTTILE E CRADRA' più corto e sottile fino a non nascere più, o meglio non andare oltre il Vellus.
Il DHT non è una leggenda esiste, è un'ormone che permette la crescita dell'individuo, OVVERO permette di passare dalla pubertà all'età adulta, per la crescità della barba, peli ecc... Infatti il livello di DHT nell'uomo aumenta quando si fa lo sviluppo, circola nel sangue in maggior quantità. La maggior parte dei calvi inizia a stempiarti FISIOLOGICAMENTE intorno ai 16-17-18 anni, per poi stempiarsi ed infine ( più velocemente o più lentamente ci si stempia dirada ecc...)
Però il problema non è il DHT o il 5alpha perchè studi certificati dimostrano che anche i capelloni sono soggetti ad essi, non per genetica benigna ma perchè anch'essi sono esseri umani! Quello che c'è da differenziare è: i capelloni hanno il livello di DHT inferiore al nostro nelle zone temporali e centrali. Chiariamo che i Follicoli sono tutti uguali FINE! non esistono follicoli che prima non sono soggetti a DHT poi dopo 2 anni si altri che sopravvivono ecc...
Quindi alcuni facendo GF sono migliorati altri mettendo la lingua a posto anche. Adesso aspetteremo un altro che ne dice un'altra e staremo a guardare a chi funziona e a chi no?

Concludo con il dire: La paura di perdere i capelli li fa perde, lo stress è molto più nocivo di qualsiasi altro fattore. Molto di più di quello che pensiate

Aumentando il testosterone di conseguenza aumentano i livelli di DHT, un conto è alzarli con l'attività fisica l'altro e facendo cose sbagliate o magari qualche squilibrio ormonale che porta all'aumento del testosterone quindi il DHT aumenterebbe, infatti non a caso possiamo usare prodotti anti-DHT direttamente sulla cute invece che ingerirli.

Penso che tutti qui dentro siano consapevoli dell'esistenza del DHT

calcola che ci sono anche tanti calvi che corrugano tranquillamente e lo scalpo scende senza problemi esattamente come dice Pili eppure i capelli non li hanno, quindi c'è altro sotto, non credo basti sistemare la postura e fare esercizio e cose così per recuperarli facilmente, va bene il mantenimento ma la ricrescita? Quella è una cosa che dobbiamo ancora capire come farla scatenare diciamo che se fai ginnastica facciale ti ricrescono? Ecco quello è un effetto collaterale della ginnastica (Ovviamente effetto collaterale positivo) ma adesso a Matteo stanno ricrescendo grazie alla lingua o magari a qualche altra cosa che gli sfugge ma il tutto rende in modo armonioso il corpo così da permettergli di avere la ricrescita.

Penso che ognuno di noi debba sistemare il più possibile lo stile di vita e sinceramente i capelloni non stanno li tutto il giorno a muovere lo scalpo, ad alcuni neanche si muove eppure hanno una capigliatura allucinante.

E chiaro che abbiamo noi qualcosa che non va (Non a livello genetico sia chiaro ma a livello fisico che possiamo magari sistemare il più possibile)... Magari che ne so è la respirazione? La postura? La lingua? Carenza di vitamine o minerali o aminoacidi chi lo sa, può essere qualsiasi cosa ma il problema è trovare questa cosa, magari a Matteo era la lingua magari a qualche altro è la respirazione insufficiente o una cattiva circolazione sanguigna insomma sono molteplici i problemi ma il punto è scoprirlo e lavorarci su e migliorare anche gli aspetti che vanno bene.

Infatti come dici lo stress è probabilmente una principale causa, come avevo detto qualche commento fa quando ho cominciato a perderli mi sono veramente spennato nel vero senso della parola dietro anche sulla nuca avevo una riga gigantesca da quando ho ridotto notevolmente lo stress e cominciato a fare ginnastica facciale i miei capelli sono migliorati di corposità hanno riparato la riga sulla nuca al 100% e nelle zone diradate abbastanza e impossibile da nascondere anche con pettinature particolari ora è ricresciuta e da 3 anni ad oggi sono rimasto stabile cadono e ricrescono in modo naturale, ora devo solo capire come far ricrescere tutti gli altri capelli ancora non cresciuti e posso dire che ho risolto il problema definitivamente e difficilmente cadranno di nuovo.

Una cosa è certa sono 4 anni che vado avanti e di certo non mi arrendo così dovessero passare altri 10 anni ma riuscirò prima o poi a tornare indietro e riavere ciò che mi appartiene ed ho tanta pazienza ormai e soprattutto ho imparato ad essere testardo e farmi il mazzo per ottenere ciò che desiderò e le proverò tutte (Purché siano cose naturali che non facciano male) pur di riavere la chioma di un tempo e avere il taglio di capelli che avevo sempre avuto.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
John P Coltrane ha scritto:
erstef ha scritto:
La genetica incide sul colore dei capelli, sullo spessore sulla composizione il motivo del capello, ma non sulla quantità, o meglio non sulla quantità di capelli che ad un certo punto della vita cadono, o meglio si miniaturizzano.
Ora raga cerchiamo di ragionare tutti insieme, non voglio dare tutto per vero e certificato ogni cosa. Non incomincerò a mettermi le mane sulle palle perchè stimola i ca**o che mene frega e fa crescere i capelli (Non sto offendendo matteo capite il discorso, lui ha spiegato bene).
RAGIONIAMO:
Corrugando aumenta la quantità di ossigeno che il follicolo assimila, trasforma KJ, energia, e ossigeno e con le proteine, minerali e amminoacidi si forma la composizione del capello. Questi amminoacidi, zolfo rame e altri componenti del capelli vengono trasportati a taverso i vasi sanguigni, perciò il capello senza l'afflusso di sangue non nasce nemmeno.
Ciò va in contrapposizione con l'Alopecia Androgenetica, ovvero la miniaturizzazione del follicolo e del capello con cicli sempre più brevi della vita del capello. Questo a causa del DHT di tipo I e II che nocivo per il follicolo, non 1 a caso ma il follicolo ovvero tutti, non decide lui. IL CAPELLO CRESCE, NASCE ANCHE PIU SOTTILE E CRADRA' più corto e sottile fino a non nascere più, o meglio non andare oltre il Vellus.
Il DHT non è una leggenda esiste, è un'ormone che permette la crescita dell'individuo, OVVERO permette di passare dalla pubertà all'età adulta, per la crescità della barba, peli ecc... Infatti il livello di DHT nell'uomo aumenta quando si fa lo sviluppo, circola nel sangue in maggior quantità. La maggior parte dei calvi inizia a stempiarti FISIOLOGICAMENTE intorno ai 16-17-18 anni, per poi stempiarsi ed infine ( più velocemente o più lentamente ci si stempia dirada ecc...)
Però il problema non è il DHT o il 5alpha perchè studi certificati dimostrano che anche i capelloni sono soggetti ad essi, non per genetica benigna ma perchè anch'essi sono esseri umani! Quello che c'è da differenziare è: i capelloni hanno il livello di DHT inferiore al nostro nelle zone temporali e centrali. Chiariamo che i Follicoli sono tutti uguali FINE! non esistono follicoli che prima non sono soggetti a DHT poi dopo 2 anni si altri che sopravvivono ecc...
Quindi alcuni facendo GF sono migliorati altri mettendo la lingua a posto anche. Adesso aspetteremo un altro che ne dice un'altra e staremo a guardare a chi funziona e a chi no?

Concludo con il dire: La paura di perdere i capelli li fa perde, lo stress è molto più nocivo di qualsiasi altro fattore. Molto di più di quello che pensiate



Ci sono alcune inesattezze. Una di queste, la più macroscopica: i capelloni hanno meno DHT. Chi lo dice? Da quel che si sa non è la quantità di DHT che fa la differenza ma la sensibilità dei capelli a questo ormone. Guarda i culturisti che si pompano di DHT. Come mai non perdono i capelli? Comunque siamo OT per la cronaca
Si pompano non perdono i capelli ma prima o poi perderanno la salute scegli tu meglio la salute o un ammasso di muscoli fatti crescere in modo innaturale?

C'è anche chi si prende l'ormone della crescita il così detto GH per aumentare massa e si dice che il GH aiuta alla ricrescita dei capelli ma anche qui avrei da ridire come mai alcuni che prendono il GH li perdono? Insomma c'è un mondo su questa cosa.
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Il GH si fa crescere i capelli ma non.permette ai follicoli di riprodurne altri, il GH è l'ormone della crescita, io penso che qua dentro tutti abbiamo fatto lo sviluppo e siamo piu alti di un metro e sessanta.

Matteo ho delle domande, voglio capire in che modo la lingua stimola il nervo, toccandolo?con la pressione sulle rughe del palato?
Hai detto che ti sei informato, ti chiedo questo nervo innarvo il cuoio, cioè? Toccandolo da degli impusi ai follicoli? vorrei delle spiegazioni un pó piu tecniche scusami, comunque io sto applicando questo medoto e per ora non ho visto nulla, sono una persona molto versatile, un giorno potrei dirti di aver recuperato tutto il giorno dopo depressione piena per vedermi pelato
 

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
Osservazioni dopo un paio di settimane. La mia schiena sembra incredibilmente più dritta. Non può essere una coincidenza. Da seduto ho sempre le mie brutte abitudini, ma nonostante tutto una volta in piedi va molto meglio! Per quanto riguarda i capelli, ne sto invece perdendo più del solito. Che ne pensi Matteo, è successo anche a te prima della ricrescita?
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
La caduta abbondante, se non ci sono altri aspetti di salute dietro, è sempre un buon segno.
 

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
159
18
165
Premessa: Sono una persona molto razionale, ma come molti credo che oltre alla genetica la microcircolazione abbia un ruolo fondamentale (soprattutto nel mio caso)

Ho avuto discreti risultati con la Gf ma non sono mai stato costante.

Da 3 giorni sto tendendo la lingua sullo spot e quando deglutisco mi sforzo di farlo correttamente..

Possibile che dopo soli 3 giorni:

- ho i capelli super robusti ed elastici (stanno dritti in su come non succedeva da tempo)

- lucenti
- la pelle del frontline è nettamente più bianca

Devo precisare che sto usando fina gel parati da 7 mesi e fino ad 'ora non avevo avuto risultati..sono convinto inoltre che il miglioramente non sia merito della fina perché la applico solo su vertex e parte del middle..

Da 3 giorni invece, TUTTI i capelli sono in formissima

L'inefficacia della fina Gel tra l'altro confermerebbe che nel mio casa la calvizie dipende da microcircolazione (infatti, la Gf, il caso laser e sopratutto il minoxidil mi hanno dato risultati maggiori della fina Gel)

 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
gianlu ha scritto:
Premessa: Sono una persona molto razionale, ma come molti credo che oltre alla genetica la microcircolazione abbia un ruolo fondamentale (soprattutto nel mio caso)

Ho avuto discreti risultati con la Gf ma non sono mai stato costante.

Da 3 giorni sto tendendo la lingua sullo spot e quando deglutisco mi sforzo di farlo correttamente..

Possibile che dopo soli 3 giorni:

- ho i capelli super robusti ed elastici (stanno dritti in su come non succedeva da tempo)

- lucenti
- la pelle del frontline è nettamente più bianca

Devo precisare che sto usando fina gel parati da 7 mesi e fino ad 'ora non avevo avuto risultati..sono convinto inoltre che il miglioramente non sia merito della fina perché la applico solo su vertex e parte del middle..

Da 3 giorni invece, TUTTI i capelli sono in formissima

L'inefficacia della fina Gel tra l'altro confermerebbe che nel mio casa la calvizie dipende da microcircolazione (infatti, la Gf, il caso laser e sopratutto il minoxidil mi hanno dato risultati maggiori della fina Gel)




Ok son felice per te, quello che vorrei capire insieme a voi è l'anatomia della cosa. Perché così facendo tra un mese arriverá uno che dirá che mettendo la mano sul collo gli crescono i capelli. Molti lo proveranno e magari a qualcuno funzionerá di nuovo daremo allora la spiegazione a questo.
Per quanto riguarda le microcircolazioni non penso proprio, se alle tempie o al vertex hai capelli sottili e bianchi vuol dire che il DHT li ha pian piano miniaturizzati. La fina non inibisce il DHT ma il testosterone, e solo in alcuni soggetti lo inibisce nelle zone dei capelli perche la fina limita il livello di testosterone in tutto il corpo non localmente. quello a gel è una cagata
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per erstef guarda non so spiegartelo tecnicamente, perché la maggior parte delle cose che sto scrivendo le ho sperimentate sulla mia pelle senza che io le leggessi.
L'unica cosa di cui mi sono informato è come dovevo posizionare la lingua, ma che c'era un collegamento con la calvizie non l'ho letto, l'ho intuito!
Da quello che posso dirti è che la punta della lingua posizionata sullo spot lo stimola comunque, poi la deglutizione mantiene la mascella ben pronunciata, ma il nervo io credo che venga stimolato ogni volta che la lingua è in posizione giusta.
Il nervo trigemino, da come ho potuto osservare, prepara il terreno fertile affinché i follicoli possono nutrirsi e crescere in salute, perché non è un caso che da quando misi la lingua in posizione corretta, il mio scalpo diventò grigio da quasi subito.
Io credo che con questo nervo, il nostro cuoio è come se si fosse ispessito, anche perché riesco a pizzicare con 2 soli dita il cuoio capelluto senza una particolare pressione ed ho notato un'aumentata mobilità dello scalpo.
Secondo me il sangue già scorre sul nostro scalpo per nutrire i follicoli, lo si può vedere ad una persona affetta da calvizie quando lo scalpo è rosso, e credo che con questo nervo, aumentando di spessore il cuoio, diventa grigio e il rossore scompare.
Facendo un esempio stupido, che già ho fatto un pò di messaggi fa, è che se tu metti un piccolo strato di terra di pochi centimetri su un pavimento di cemento, ci pianti il seme di una pianta e ci metti dell'acqua, potrai notare che l'acqua si nota molto, perché la terra ne è poca, ed essendo poca neanche la pianta può crescere.
Mentre se metti almeno un metro di terra e ci metti dell'acqua, potrai notare che l'acqua viene assorbita dalla terra e la pianta può crescere liberamente.
Cosa voglio dire con questo? che quando lo scalpo non è spesso, si può notare il rossore del sangue che scorre, come per la poca terra e l'acqua, e stessa cosa per il seme e i follicoli; mentre se lo scalpo è spesso, il cuoio capelluto è grigio come dovrebbe essere, come per la grande quantità di terra e l'acqua che viene assorbita.
E' un esempio un pò stravagante ma questa è una mia visione personale.

Per Attilio stai perdendo capelli piccoli e sottili? niente paura, è un ricambio che la tua chioma sta effettuando per far si che rinascano vellus nuovi per diventare capelli sani e terminali, vai tranquillo.

Per gianlu ottima testimonianza!
 

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
159
18
165
erstef ha scritto:
gianlu ha scritto:
Premessa: Sono una persona molto razionale, ma come molti credo che oltre alla genetica la microcircolazione abbia un ruolo fondamentale (soprattutto nel mio caso)

Ho avuto discreti risultati con la Gf ma non sono mai stato costante.

Da 3 giorni sto tendendo la lingua sullo spot e quando deglutisco mi sforzo di farlo correttamente..

Possibile che dopo soli 3 giorni:

- ho i capelli super robusti ed elastici (stanno dritti in su come non succedeva da tempo)

- lucenti
- la pelle del frontline è nettamente più bianca

Devo precisare che sto usando fina gel parati da 7 mesi e fino ad 'ora non avevo avuto risultati..sono convinto inoltre che il miglioramente non sia merito della fina perché la applico solo su vertex e parte del middle..

Da 3 giorni invece, TUTTI i capelli sono in formissima

L'inefficacia della fina Gel tra l'altro confermerebbe che nel mio casa la calvizie dipende da microcircolazione (infatti, la Gf, il caso laser e sopratutto il minoxidil mi hanno dato risultati maggiori della fina Gel)




Ok son felice per te, quello che vorrei capire insieme a voi è l'anatomia della cosa. Perché così facendo tra un mese arriverá uno che dirá che mettendo la mano sul collo gli crescono i capelli. Molti lo proveranno e magari a qualcuno funzionerá di nuovo daremo allora la spiegazione a questo.
Per quanto riguarda le microcircolazioni non penso proprio, se alle tempie o al vertex hai capelli sottili e bianchi vuol dire che il DHT li ha pian piano miniaturizzati. La fina non inibisce il DHT ma il testosterone, e solo in alcuni soggetti lo inibisce nelle zone dei capelli perche la fina limita il livello di testosterone in tutto il corpo non localmente. quello a gel è una cagata


grazie per i chiarimenti la schiettezza :)

sul fatto che sia una cagata non lo so..
ci sono persone che hanno avuto risultati stupefacenti al pari di fina normale, lo stesso hasson mi ha detto di avere in cura 300 pazienti con fina gel..il punto è che io la uso 3 volte a settimana (così mi ha prescritto tesauro) mentre molti la usano tutti i giorni..non so se questo possa fare la differenza.

Per quanto riguarda il discorso lingua..sono stupefatto davvero, non sono una persona che si lascia convincere facilmente..ma è innegabile che i capelli ieri oggi sono in salute come non mai (sono anche più scuri, al tatto duri e visivamente più coprenti).

Chissà magari è stata la fina gel che di colpo ha dato risultati..ma è improbabile perché non la applico su tutto lo scalpo..o forse è la fina gel che è andata sistemica..ma è avvenuto tutto troppo rapidamente quindi propendo per il fattore lingua

vi terrò aggiornati

 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
In effetti anche io sarei curioso di capirne il perchè. Potreste chiedere voi admin un parere a qualche esperto! O preferiamo tenerci la scoperta del secolo tutta per noi?? [:D] Cmq per quanto riguarda il dht, da super ignorante in materia, quindi prendetela con le pinze, chi soffre di sides è perchè quella non è la causa della sua aa.
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Io stesso sto posizionando bene la lingua in questi ultimi cinque giorni, e ho paura a dirlo, si anche io mi sembra di vedere miglioramenti.
Quello che non capisco è: come un nervo, con determinati ruoli scopi e compiti, riesca ad incidere sui capelli. Togliendo così dal gioco il DHT.
Inoltre vi linko wikipedia sul DHT una frase
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Diidrotestosterone

Il DHT può essere inattivato nel muscolo scheletrico per azione della 3-alfa idrossisteroide deidrogenasi e pertanto non ha effetto significativo sull'ipertrofia muscolare.
 

mattew87

Utente
15 Ottobre 2013
75
0
65
Per Mattew87 controlla anche come deglutisci, prima cosa.
Seconda cosa quando hai dovuto correggere la posizione della lingua, la lingua si appoggia interamente, cioè mettendo la lingua in sù, si appoggia tutta al palato senza finire sui denti, oppure no? perché significa che il tuo palato è stretto e non fa appoggiare bene la lingua.
Poi cosa dissi molti post fa? Che la ricrescita è soggettiva, poi devi contare che hai anche i capelli lunghi e si vede di meno se c'è ricrescita rispetto ad uno che hai i capelli corti!
Io comunque parlo sulla luce dei miei risultati, non mi sta prendendo l'entusiasmo, la maggior parte della giornata non ci penso!

matteo,si la tengo bene la lingua, non tocca gli incisivi,sta aderente al palato con la parte anteriore sulle rughette,anche quando deglutisco.
Riguardo le donne ti posso assicurare che dal dentista dove seguo questa terapia ho conosciuto diversi pazienti donne e ragazze che hanno questo problema,quindi è una cosa che riguarda anche loro,anche la stessa dentista ha fatto questa terapia anni prima e mi ha detto che aveva una situazione ben peggiore della mia.
Comunque vediamo,magari senza saperlo mi stavo curando anche per l'aga [:D],vediamo nei prossimi mesi come andrà.
 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
Oggi ho chiesto ad un mio amico che ha l'attaccatura alla Rino Gattuso dove tiene la lingua quando deglutisce e in generale quando tiene la bocca chiusa. Mi ha risposto: normalmente, gli ho richiesto specificamente dove, sempre parlando di problemi di deglutizione, e mi ha detto in alto sotto il palato. Ovviamente c'è sempre da dire che una rondine non fa primavera.
 

emanuele91

Utente
31 Maggio 2015
100
0
165
Hahaa io pure a mio padre e mia madre : il primo nw7 la tiene in basso, la seconda capigliatura perfetta in alto...
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ragazzi così a occhio sembra che i capelletti sulle tempie si stiano allungando (Non tutti ma la minimissima parte) mentre sulla destra sembra che stiano aumentando di numero in tutto in 11 giorni mha sembra essere la strada giusta chissà continuiamo vediamo che succede. [:D]
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Amici non voglio essere ripetitivo ma... foto.
Non se ci sono miglioramenti faccio foto.. fatele ora nella situazione attuale e fatele tra uno e due mesi.. si valuta insieme foto alla mano.

C'è il rischio altrimenti di ritrovarci tra due mesi a dire a me sembrano più forti, a me sono ricresciuti dei capellini e cose del genere.. cioè non significa assolutamente niente per chi legge.

Io come foto ho già dato, e pure molto.. chi ha seguito le mie discussioni sa che ho postato foto ogni 15/30 giorni.