Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ragazzi ho usato la torcia del cellulare di nuovo ed ho notato che sia sul frontale che sulle 2 tempie sono spuntati una valanga di capelletti ma sono molto molto sottili ed ho dovuto metterci un po l'occhio sopra, se si allungano si ingrossano possiamo dire che questo metodo funziona (Ma ricordiamoci che tutto cambia da persona a persona e dal problema effettivo che ha).

Ora devo solo sperare e aspettare.... Più che sperare dovevo dire pregare! [:D]

Voglio ricordarvi che faccio uso anche del metodo pili se non letteralmente in più un giorno si e uno no faccio almeno 20 25 minuti di massaggi prima di lavare i capelli e dopo almeno 5 minuti o quasi di massaggi con l'asciugamano in testa così che ho anche una presa migliore con le dita sullo scalpo.

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Si finnikola conosco bene la teoria ufficiale, ma non mi quadra, per questo seguo altre strade.
Potete chiamarmi il complottista o come volete, ma pensa che fortuna per le case farmaceutiche l'aver trovato farmaci che devi utilizzare sempre, ogni giorno, per avere un (spesso) piccolo, o (come nel tuo caso) buoni risultati finchè sborsi soldi e li prendi.
Cioè il sogno di ogni azienda è quello di avere clienti fissi negli anni, che spendono costantemente nei propri prodotti..
Non sono nessuno per dire questo è giusto, questo è sbagliato.. ma la valutazione degli interessi economici che girano sull'argomento capelli penso sia semplice ed evidente.

Io da 8/9 mesi non utilizzo shampo, non prendo farmaci per i capelli.. e la mia situazione è in leggero miglioramento oltre ad avere i capelli esistenti visivamente in salute, molto più in salute di prima.
Se tutti facessero come me sai il disastro per tutte le aziende farmaceutiche e produttrici di prodotti per capelli.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Finnikola, anche a me viene da replicare alle cose sballate che vengono dette qui, però ricordiamoci che questa sezione è stata istituita appositamente per questo tipo di, diciamo, brain storming dove ognuno può dire la sua purché lo faccia con educazione e magari col beneficio del dubbio che non guasta mai.

Giusto ogni tanto ricordare che le cose dette qui possono essere alquanto fuorvianti e non fondate, ma inutile e controproducente aprire in questa sezione un dibattito per contrastare queste idee, ci sono altre sezioni per questo.

Per me se ci sono benefici ogni pratica che non sia pericolosa o molto disturbante è accettabile. La GF a mio avviso non è così sana come la si vuol far credere perché può portare a sviluppare una specie di tic nervoso, quindi meglio che ci siano soluzioni fisiche meno invasive (altrimenti è un po' come fina...).

Tieni conto che su questo forum e in tricologia in generale una rondine non ha mai fatto primavera anche se a molti basta una rondine non solo per dire che è stata trovata la soluzione alla calvizie, ma anche per vedere risultati indiscutibili dopo pochi giorni. Però in questa sezione ci sta anche questo.

Appena ci saranno più casi acclarati sarò il primo a essere contento che si sia trovata una nuova tecnica meno invasiva (anche se non potrò applicarla perché io già tengo la lingua in questo modo), ma per ora aspetto come ho aspettato molte altre volte.

Ciao

MA - r l i n

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Chi è ferrato in inglese può riportare un riassunto o traduzione?
La mia comprensione dell'inglese parlato è solo parziale, non vorrei dire una cosa per un'altra.

https://www.youtube.com/watch?v=eh9OqEd5z1k

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Marlin tic nervoso? E perchè mai.. io corrugo e faccio espressioni facciali in modo assolutamente naturale.

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Marlin ha scritto:
Finnikola, anche a me viene da replicare alle cose sballate che vengono dette qui, però ricordiamoci che questa sezione è stata istituita appositamente per questo tipo di, diciamo, brain storming dove ognuno può dire la sua purché lo faccia con educazione e magari col beneficio del dubbio che non guasta mai.

Giusto ogni tanto ricordare che le cose dette qui possono essere alquanto fuorvianti e non fondate, ma inutile e controproducente aprire in questa sezione un dibattito per contrastare queste idee, ci sono altre sezioni per questo.

Per me se ci sono benefici ogni pratica che non sia pericolosa o molto disturbante è accettabile. La GF a mio avviso non è così sana come la si vuol far credere perché può portare a sviluppare una specie di tic nervoso, quindi meglio che ci siano soluzioni fisiche meno invasive (altrimenti è un po' come fina...).

Tieni conto che su questo forum e in tricologia in generale una rondine non ha mai fatto primavera anche se a molti basta una rondine non solo per dire che è stata trovata la soluzione alla calvizie, ma anche per vedere risultati indiscutibili dopo pochi giorni. Però in questa sezione ci sta anche questo.

Appena ci saranno più casi acclarati sarò il primo a essere contento che si sia trovata una nuova tecnica meno invasiva (anche se non potrò applicarla perché io già tengo la lingua in questo modo), ma per ora aspetto come ho aspettato molte altre volte.

Ciao

MA - r l i n
Non è che perché tu o qualche altro non crede in questa cosa perché non ha funzionato allora passano come scemenze o cose errate che si dicono, io ad esempio non posso prendere fina altrimenti rischio di finire in ospedale con chissà quale problema grave quindi che faccio? Mi arrendo? Devo diventare una palla da bowling solo perché non posso curarmi con una medicina ammazza fegato? Chiunque prende fina o minoxidil o entrambi farà bene a capire che prima o poi i capelli cadranno nonostante questi medicinali questi 2 medicinali te li fanno stare in testa il più possibile ma quando il giorno X arriva nessun medicinale farà più effetto e di conseguenza avrete buttato marea di soldi con il rischio di rovinarvi il fegato e per giunta di ritrovarvi anche calvi.

Ma tornando al discorso non è che su di voi non funziona allora è una scemenza o chi ci prova allora è stupido e non capisce nulla, la prova vivente di oggi è Gian che posta le foto e il miglioramento è evidente.

Come dicevo non siamo tutti uguali ogniuno risponde in modo diverso a vari trattamenti.

Poi tic? Non mi pare che quest'uomo avesse un tic

https://goo.gl/images/hUCTHM

Sono più di 3 anni che faccio ginnastica facciale io mio tic? Si corrugare la frontale in modo naturale con l'espressione facciale e lo scalpo scende senza volerlo ed è la cosa più naturale al mondo.

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Avete tirato fuori uno studio, non una spiegazione del perche quegli enzimi sono di livello superiore nei frontali rispetto agli occipitali.
Se voi ci fate caso quando mangiamo e parliamo ai lati la pelle fa dei micro mivomenti, per il cuoi capelluto dietro è sempre mosso in quanto noi, alziamo abbassiamoe giriamo losguardo moltissime volte durante la giornata

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
144
615
Veneto
calviziehelp.it
erstef ha scritto:
Avete tirato fuori uno studio, non una spiegazione del perche quegli enzimi sono di livello superiore nei frontali rispetto agli occipitali.

Semplicemente io ho letto questa frase:

Joel94 ha scritto:
Anche questo è vero perché li non cadono non si è mai capito scientificamente.

... e lo studio che ho postato risponde alla domanda posta da Joel94 in quanto spiega il motivo per cui cadono nelle zone tipicamente colpite da aga...

Mi sorprendono quindi reazioni tipo quella di Joel94 poiché a me pare che nessuno abbia dato degli stupidi o altro a chi segue queste pratiche alternative e naturali.

Oltretutto quando generalizza fa affermazioni inesatte sulle cure farmacologiche ma per questo io mica me la prendo. Perché un conto sono gli effetti che queste possono avere su di lui (e che nessuno può mettere in discussione), un conto quello che accade sulla massa degli utenti.
Se io dovessi usare come metro di paragone quello che fina e minox fanno su di me sarebbe l'esatto opposto... ma so chiaramente che non è così per tutti.

Comunque ho capito che qui non si può discutere serenamente e anche rispondendo a domande fatte da alcuni utenti si ricevono risposte quasi infastidite... quindi d'ora in poi mi limiterò a seguire questa sezione per vedere se qualcuno otterrà risultati apprezzabili.

Saluti a tutti[;)]

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Sarà un impresa rispondere a tutti, mi avete bombardato di messaggi ;-) Scusate se sono mancato ma il sito non mi faceva entrare, mi ha dato di nuovo errore.

Per Fagiolo92 cosa?!?!?!?! il nervo trigemino deve essere stimolato dal dorso??? come fai? ..la punta della lingua deve stimolare il nervo, perché lo spot è posizionato appena dietro gli incisivi, se il dorso deve stimolare quel punto, la lingua prende una posizione anomala e scomodissima!
La punta della lingua deve stare lì, in modo tale che la lingua con la respirazione si appoggia al tetto del palato a ventosa!
Comunque il nervo secondo me prepara il terreno affinché i capelli ricrescano, non è un caso che da quando tengo la lingua lì, il mio scalpo è sempre bianco!
Poi questo nervo fa parte del sistema linfatico!

Per Mattew87 controlla anche come deglutisci, prima cosa.
Seconda cosa quando hai dovuto correggere la posizione della lingua, la lingua si appoggia interamente, cioè mettendo la lingua in sù, si appoggia tutta al palato senza finire sui denti, oppure no? perché significa che il tuo palato è stretto e non fa appoggiare bene la lingua.
Poi cosa dissi molti post fa? Che la ricrescita è soggettiva, poi devi contare che hai anche i capelli lunghi e si vede di meno se c'è ricrescita rispetto ad uno che hai i capelli corti!
Io comunque parlo sulla luce dei miei risultati, non mi sta prendendo l'entusiasmo, la maggior parte della giornata non ci penso!

Per Hitch perché semplicemente la maggior parte delle donne hanno tutte la lingua posizionata bene, guardale in viso, hanno tutte un viso proporzionato, una mascella ben pronunciata proporzionata alla mandibola, e questo solo una lingua che deglutisce bene è in grado di mantenere il viso tonico ed equilibrato!
Io vi invito sempre ad osservare!

Per Ellroy anche questo muscolo di cui parli, la lingua l'ha sciolto completamente.
Se osservate attentamente i capelloni hanno questo muscolo sciolto, per far si che l'aria che noi respiriamo, possa passare liberamente lungo il collo, infatti se notate i capelloni hanno tutti il collo rilassato!
Se questo muscolo è contratto, lo sarà anche il collo e il platisma (che ne parlava Hagerty), io vi dico sempre di osservare e pensare!

Per Fuerza sarei veramente un malato mentale se stessi quì a perdere ore a rispondere a degli sconosciuti dicendo che mi stanno ricrescendo i capelli quando in realtà non è vero, questo alcuni devono capire!
Io parlo per esperienza diretta, non mi sto inventando niente!

Per Joel94 invece io ti dico che la genetica non esiste, perché io ho il nonno materno calvo, mio nonno paterno defunto era calvo, mio padre stempiato con il vertex, mio fratello completamente calvo, a me invece stanno ricrescendo i capelli, questa la chiami genetica???

Per gian07 sono d'accordissimo con te, le medicine sono sempre state un business a discapito della gente per quanto riguarda i capelli !!

Per esterf hai detto una cosa giusta, per logica quindi questo metodo della lingua è la soluzione giusta, visto che rende lo scalpo di sopra con la stessa mobilità e il cuoio capelluto con lo stesso colore di dietro e ai lati, basta rifletterci un pò su !!

Per finnikola mi dispiace che in questa discussione prenda brutte pieghe, dovremmo aiutarci l'un l'altro in questa battaglia contro la calvizie, dai ragazzi discutiamo serenamente ed ognuno esprima le sue idee in modo pacifico.
I risultati li vedrai molto presto, a breve li posterò!

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Io sono quasi a due settimane e nonostante una caduta abbondante negli ultimi giorni (non so se per la ripresa del minox da circa 20 gg o per la posizione giusta della lingua) ho una copertura e qualità che non avevo da 3/4 anni. Salute e mobilità della cute sempre meglio. Quindi per me è SI. [:D]

21 Novembre 2016
1,028
39
415
mod ha scritto:
Io sono quasi a due settimane e nonostante una caduta abbondante negli ultimi giorni (non so se per la ripresa del minox da circa 20 gg o per la posizione giusta della lingua) ho una copertura e qualità che non avevo da 3/4 anni. Salute e mobilità della cute sempre meglio. Quindi per me è SI. [:D]

Immagine:/Public/data/John P Coltrane/201761918059_z2.jpg 136,64 KB

Che ne pensate di questa foto? Matteo per favore esprimi un giudizio. Qui la lingua è sullo spot? Ma il dorso è giu e noi sappiamo che il dorso deve stare su. Dimmi se almeno è giusto dove va a toccare. E' presa da un sito per meditazione. https://appimlab.wordpress.com/2015/02/26/lingua-meditazione-spot-palatino-rilassamento/
Ma fammi capire una cosa precisa. Lo spot palatino sta proprio li dove sento le rughe del mio palato oppure è leggermente più su verso la parte liscia? O ancora più giù nella parte liscia prima degli incisivi? Dammi un riferimento partendo dalle rughe che sento.

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
166
19
165
John P Coltrane ha scritto:
mod ha scritto:

Immagine:/Public/data/John P Coltrane/201761918059_z2.jpg 136,64 KB

Che ne pensate di questa foto? Matteo per favore esprimi un giudizio. Qui la lingua è sullo spot? Ma il dorso è giu e noi sappiamo che il dorso deve stare su. Dimmi se almeno è giusto dove va a toccare. E' presa da un sito per meditazione. https://appimlab.wordpress.com/2015/02/26/lingua-meditazione-spot-palatino-rilassamento/
Ma fammi capire una cosa precisa. Lo spot palatino sta proprio li dove sento le rughe del mio palato oppure è leggermente più su verso la parte liscia? O ancora più giù nella parte liscia prima degli incisivi? Dammi un riferimento partendo dalle rughe che sento.

Anche io vorrei capire se la lingua deve riempire la parte concava del palato e quindi rimanere completamente aderente oppure deve essere staccata e quindi si crea una bolla tra lingua e palato nella parte concava

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Quando io appoggio la lingua li la lingua diciamo che fa una gobba per appoggiarsi anche alla parte più alta del palato ma non è in tensione ci va in automatico dopo aver messo la lingua sullo spot.

Matteo questo non c'entra perché se i tuoi parenti calvi avevano ed hanno magari qualche scemenza in comune predisposti quindi geneticamente bhè li hanno persi ma tu semplicemente hai fatto l'esatto opposto quindi il problema non ti si pone [:D]

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per mod sono sicuro che è stata la lingua a fare tutto questo!

Per John P Coltrane e gianlu sinceramente da questa immagine non si capisce gran che, ma posso dirti con certezza che se il tuo palato è largo, e posizioni la punta della lingua sullo spot palatino, la lingua assume spontaneamente la posizione giusta aiutata dalla respirazione nasale.
di certo il dorso deve stare su, lo si può intuire dalla punta che non è solo lei a stare in alto, ma anche il dorso, lo puoi notare se tieni la lingua al palato e apri la bocca, noterai che non è solo la punta a puntare in alto

Per Joel94 sarà ma io sulla genetica per quanto riguarda la calvizie non ho mai creduto!
E con questa cosa della lingua maggiormente!!

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
gian07 ha scritto:
Chi è ferrato in inglese può riportare un riassunto o traduzione?
La mia comprensione dell'inglese parlato è solo parziale, non vorrei dire una cosa per un'altra.

https://www.youtube.com/watch?v=eh9OqEd5z1k

Puoi attivare i sottotitoli su yuotube
IN basso sulla barra c'è un quadratino rosso

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Comunque Gian, l'ho ascoltato, non è molto diverso da quello che si dice nel topic qui.

msmgg15

Utente
14 Giugno 2012
80
1
65
io tengo la lingua come joel94 e da come ho caricato il video qui sulla discussione... rimane rilassata e sembra attaccata ai lati come una ventosa stando con la punta sullo spot palatino

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
zev ha scritto:
Comunque Gian, l'ho ascoltato, non è molto diverso da quello che si dice nel topic qui.

Ok grazie zev

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Per mod sono sicuro che è stata la lingua a fare tutto questo!

Per John P Coltrane e gianlu sinceramente da questa immagine non si capisce gran che, ma posso dirti con certezza che se il tuo palato è largo, e posizioni la punta della lingua sullo spot palatino, la lingua assume spontaneamente la posizione giusta aiutata dalla respirazione nasale.
di certo il dorso deve stare su, lo si può intuire dalla punta che non è solo lei a stare in alto, ma anche il dorso, lo puoi notare se tieni la lingua al palato e apri la bocca, noterai che non è solo la punta a puntare in alto

Per Joel94 sarà ma io sulla genetica per quanto riguarda la calvizie non ho mai creduto!
E con questa cosa della lingua maggiormente!!
Purtroppo la genetica è vera esiste ed è concreta se non ci fosse allora in una famiglia i figli diventerebbero ad esempio chi alto e chi basso non ci sarebbe nessuna cosa che impedisce ad una persona di 1 e 50 di avere un figlio di 2 metri non credi? è impossibile geneticamente improbabile.

Questo è solo un esempio come lo è per l'altezza lo è per i capelli, ma per i capelli fino un certo punto.