Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Direi proprio di no Joel, dimmi almeno una persona che ha ottenuto i risultati con solo la GF, dimmene solo uno e ti darò ragione ;-) ..a parte Serri Pili, ma non ci sono prove certe e schiaccianti!
Io ho avuto un ingrossamento del gusto del capello e mantenimento, in quanto a ricrescita ho risolto in nodo parziale soli nelle parti più colpite ma fino un certo punto.

Ora però con la lingua sembra che sto migliorando o almeno sembra vedremo dopo un mese che succede ma sono fiducioso! :)

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Questo dimostra che solo la GF non da risultati, la calvizie si risolve nel suo insieme, e tutto questo insieme viene raggruppato tutto in quel muscolo chiamato lingua, tu stesso dici di non aver avuto risultati con la GF, e in questi pochi giorni di questa posizione della lingua stai avendo risultati.
Abbiamo finalmente trovato la chiave e la porta per superare questo problema estetico e soprattutto spicologico, dobbiamo solo pazientare che i risultati concreti si facciano avanti!

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Questo dimostra che solo la GF non da risultati, la calvizie si risolve nel suo insieme, e tutto questo insieme viene raggruppato tutto in quel muscolo chiamato lingua, tu stesso dici di non aver avuto risultati con la GF, e in questi pochi giorni di questa posizione della lingua stai avendo risultati.
Abbiamo finalmente trovato la chiave e la porta per superare questo problema estetico e soprattutto spicologico, dobbiamo solo pazientare che i risultati concreti si facciano avanti!
Speriamo il più presto possibile però [:D]

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Beh conta che la ricrescita segue l'insorgenza della tua calvizie come diceva giustamente Pili, le parti che si sono diradate ultimamente ricresceranno subito, mentre le parti che erano diradate da anni saranno gli ultimi a ricoprirsi di capelli.
Per fortuna la ricrescita sarà più veloce rispetto alla caduta ;-)

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Beh conta che la ricrescita segue l'insorgenza della tua calvizie come diceva giustamente Pili, le parti che si sono diradate ultimamente ricresceranno subito, mentre le parti che erano diradate da anni saranno gli ultimi a ricoprirsi di capelli.
Per fortuna la ricrescita sarà più veloce rispetto alla caduta ;-)
Vero questo se tu cadono tutti in 5 anni la ricrescita totale si avrà in 1 massimo 2 anni.

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Matteo, comunque non sono sicuro che sia corretto, ma il nervo trigemino, dovrebbe essere stimolato dal dorso della lingua e non dalla punta, in quanto che tale nervo è situato sul palato (dove toccail dorso) e non sullo spot (dove tocca la punta). Quindi dovrebbe essere il palato il punto nevralgico.

Inoltre mi domando: i nervi non sono arterie, quindi non dovrebbero avere nulla a che fare con i flussi ematici (o si)? Come fa un nervo ad irrorare?

mattew87

Utente
15 Ottobre 2013
75
0
65
Ragazzi non vorrei rovinarvi la festa, ma non fatevi prendere troppo da facili entusiasmi,aspettate ancora un pò per vedere se vi da risultati.Spero per voi che vi vada bene,mettere la lingua nella giusta posizione comunque migliorerà sicuramente molti aspetti della vostra vita,come la respirazione e la postura che non è affatto poco,io tengo la lingua in quella posizione da 5 mesi, ormai sta li sul palato in modo incoscio, naturale e sebbene ho avuto grandi miglioramenti e continuano a esserci negli aspetti che vi ho appena elencato,per i capelli non è così, o almeno non ancora.Porto i capelli lunghi e quindi ci vorrà più tempo per vedere se effetivamente qualcosa è cambiato,ma per ora non sembra essere cambiato molto.Conosco persone con pessime posture che hanno tutti i capelli.In più questo problema della lingua è presente anche nelle donne eppure loro soffrono molto di meno di calvizie,c'è gente che con fina recupera molto,questo fa presumere che il fattore ormonale ha sicuramente la sua rilevanza nel problema della perdita di capelli.Fate bene a continuare per questa strada perchè vi darà comunque altri benefici,magari anche per i capelli,comunque provateci.La mia personale esperienza di 5 mesi comunque non ha dato frutti per ora in questo aspetto,e io ho iniziato questa terapia per altri motivi,neanche ci pensavo al problema della calvizie.

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
Ragazzi, ma se per voi questa è la causa scatenante della calvizie, come si spiega il fatto che, per esempio, quasi tutte le donne non ne soffrono? E che quelle poche che ne soffrono iniziano ad avere problemi dopo la menopausa? O che i castrati prima della pubertà non possono soffrirne? Io credo che sulla causa androgenetica della calvizie ci siano solo evidenze.

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Ma infatti raga, che ci sia la componente genetica è fuori dubbio. Quello che io voglio capire, è se la diminuzione del microcircolo dovuta dal dht, può essere recuperata, non tramite abbattimento del dht, ma con metodi endogeni. Cioè magri con questo metodo è possibile aumentare il flusso ematico più di quanto il dht lo diminuisca.

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Questo significa anche che in caso di aga aggressiva questo metodo potrebbe risultare affatto inefficace, e che quindi la risposta sia ancora una volta soggettiva.

ellroy

Utente
16 Giugno 2017
6
0
5
Per Fagiolo92

Nel link che ho postato nella pagina precedente ad esempio parla di nervo vago e di come comandi la circolazione periferica, un'infiammazione dello stesso provoca infatti disfunzioni che portano a sintomi come mani e piedi freddi (e poco afflusso nello scalpo dunque?), allo stesso modo ho trovato questo: http://m.my-personaltrainer.it/salute-benessere/nervo-trigemino.html

In breve dice che è legato al sistema parasimpatico (adibito al rilassamento, mentre il simpatico è quello legato all'agitazione) e, come appena detto per il nervo vago, anch'esso è responsabile della vasodilatazione

Gli effetti di una stimolazione costante in breve dovrebbero essere simili a quelli di una gf tutto il giorno, che secondo me per molti non ha funzionato o comunque in misura ridotta proprio per lo stress nervoso che ostacolava la vasodilatazione (vi sarà capitato certi giorni di sentirvi molto migliorati dopo aver fatto una sessione di gf molto volentieri e al contrario giorni in cui pesa e anzi ci si sente peggiorati).

Secondo me il discorso improntato sul sistema nervoso è molto rilevante, poiché collega gli aspetti psicologici a quelli chimico-fisici in maniera più solida e convincente dei generici luoghi comuni sullo stress eccetera.

Edit: Anche io sono d'accordo sulle evidenze androgenetiche. Credo però che questo metodo ci possa risparmiare le penose ricerche negli alberi genealogici di calvi inspiegabili con famiglie di sole folte chiome. Io sono sempre stato dell'idea che ogni calvizie avesse le sue particolari cause e ragioni, non sono tutte androgenetiche, né tutte legate allo stress e circolazione.

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ellroy ha scritto:
Per Fagiolo92

Nel link che ho postato nella pagina precedente ad esempio parla di nervo vago e di come comandi la circolazione periferica, un'infiammazione dello stesso provoca infatti disfunzioni che portano a sintomi come mani e piedi freddi (e poco afflusso nello scalpo dunque?), allo stesso modo ho trovato questo: http://m.my-personaltrainer.it/salute-benessere/nervo-trigemino.html

In breve dice che è legato al sistema parasimpatico (adibito al rilassamento, mentre il simpatico è quello legato all'agitazione) e, come appena detto per il nervo vago, anch'esso è responsabile della vasodilatazione

Gli effetti di una stimolazione costante in breve dovrebbero essere simili a quelli di una gf tutto il giorno, che secondo me per molti non ha funzionato o comunque in misura ridotta proprio per lo stress nervoso che ostacolava la vasodilatazione (vi sarà capitato certi giorni di sentirvi molto migliorati dopo aver fatto una sessione di gf molto volentieri e al contrario giorni in cui pesa e anzi ci si sente peggiorati).

Secondo me il discorso improntato sul sistema nervoso è molto rilevante, poiché collega gli aspetti psicologici a quelli chimico-fisici in maniera più solida e convincente dei generici luoghi comuni sullo stress eccetera.

Edit: Anche io sono d'accordo sulle evidenze androgenetiche. Credo però che questo metodo ci possa risparmiare le penose ricerche negli alberi genealogici di calvi inspiegabili con famiglie di sole folte chiome. Io sono sempre stato dell'idea che ogni calvizie avesse le sue particolari cause e ragioni, non sono tutte androgenetiche, né tutte legate allo stress e circolazione.
Calcoliamo però una cosa che se ad esempio un parente o il padre di questa persona è stressata quindi è predisposta a stressarsi facilmente di conseguenza il figlio potrebbe avere lo stesso problema a stressarsi facilmente.

Non pensiamo e quello perde i capelli perché la genetica dice che deve essere calvo, a volte anche una scemenza di questa come appunto lo stress facile chiamiamolo così si può trasmettere al figlio ma magari questa persona non doveva neanche avere problemi di calvizie.

Tornando al nervo vago, come si può rilassarlo o non so farlo funzionare meglio per portare maggior beneficio a livello di flusso sanguigno? Perché abbiamo capito che poca circolazione fa danno ai capelli con o senza DHT che si mette li a creare problemi.

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Fagiolo92 ha scritto:
Matteo, comunque non sono sicuro che sia corretto, ma il nervo trigemino, dovrebbe essere stimolato dal dorso della lingua e non dalla punta, in quanto che tale nervo è situato sul palato (dove toccail dorso) e non sullo spot (dove tocca la punta). Quindi dovrebbe essere il palato il punto nevralgico.

Inoltre mi domando: i nervi non sono arterie, quindi non dovrebbero avere nulla a che fare con i flussi ematici (o si)? Come fa un nervo ad irrorare?
Infatti avendo la posizione corretta della lingua in caso di deglutizione corretta la lingua spingerà anche sul palato.

http://www.ozident.com/wp-content/uploads/2014/02/adult-swallowing.png

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo ho provato ad alzare i capelli qualche minuto fa e sembrano quelli di uno pieno di capelli è qualcosa che hai notato anche tu in un periodo di 9 giorni?

Calcola però che io faccio almeno 20/25 minuti di massaggio prima di lavarli e quasi 5 minuti di massaggi con l'asciugamano in più faccio il metodo pili ma alla quando mi ricordo e soprattutto faccio anche stretching al collo.

Gli ho alzati solo con il pettine o meglio pettinati all'indietro per prepararmi per il massaggio fatto bene e sono rimasti in alto come dovrebbero fare (Non uso ne gelatina ne cera e niente di niente.

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
L'utente Mettew87, non segnala miglioramenti (ma neppure peggioramenti) sebbene abbia assunto il corretto atteggiamento linguale da ben 5 mesi. Ora, io dico che, beninteso, anche in questo caso la risposta sarà soggettiva. Inoltre ricordiamo che la posizione della lingua influisce sulla postura, ma il nervo trigemino viene stimolato con la deglutizione, questo significa che non basta tenere ben posizionata la lingua ma occorre proprio imparare a deglutire correttamente (il che secondo me non lo si fa automaticamente tenendo la corretta posizione linguale). In pratica è possibile anche che Mettew, seppure abbia assunto una corretta posizione linguale, non abbia stimolato quanto basta il trigemino.

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Fagiolo92 ha scritto:
L'utente Mettew87, non segnala miglioramenti (ma neppure peggioramenti) sebbene abbia assunto il corretto atteggiamento linguale da ben 5 mesi. Ora, io dico che, beninteso, anche in questo caso la risposta sarà soggettiva. Inoltre ricordiamo che la posizione della lingua influisce sulla postura, ma il nervo trigemino viene stimolato con la deglutizione, questo significa che non basta tenere ben posizionata la lingua ma occorre proprio imparare a deglutire correttamente (il che secondo me non lo si fa automaticamente tenendo la corretta posizione linguale). In pratica è possibile anche che Mettew, seppure abbia assunto una corretta posizione linguale, non abbia stimolato quanto basta il trigemino.
Diciamo che non penso che solo la posizione ferma possa fare miracoli, insomma ognuno di noi ha un problema che porta alla caduta dei capelli, dobbiamo sapere qual'è il problema e combatterlo e poi questo con la lingua postura ecc ecc è un di più che magari ci fa prendere più velocemente i risultati e miglioramenti.

Anche se il corpo umano è uguale per tutti non abbiamo le stesse problematiche quando si tratta di caduta di capelli.

Ma comunque è vero potrebbe non avere la deglutizione perfetta perché appunto non basta avere la posizione corretta della lingua e si risolvono tutti i problemi.

ellroy

Utente
16 Giugno 2017
6
0
5
Joel94, se il muscolo teso (sternocleidomastoideo) è il problema il suo scioglimento dovrebbe risolverlo; a tal proposito avevo detto la posizione della testa propugnata da Pili troverebbe una spiegazione più convincente rispetto a quella dei muscoli pellicciai che si muovono liberi da tensioni: guardando verso l'alto e piegando o ruotando la testa di lato avvengono distensioni del muscolo sternocleidomastoideo, uno stretching insomma, e il tutto dovrebbe contrastare la tensione. Prova anche a cercare qualcosa sul massaggio carotidale, ne avevo letto a proposito di terapie per l'infiammazione del vago.

Il nervo vago innerva tutto il corpo ed interviene anche nello stomaco e nell'intestino, ricordo una discussione di un utente che continuava a ripetere che lo strofinamento delle unghie, o balayam, sembrava avergli ripristinato una certa motilità intestinale (ricordo questa cosa proprio perché la trovavo quasi ridicola) e per quanto io abbia trovato il balayam una pratica inefficace vedo in tutto ciò un sottile collegamento.

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
A me, tutt'ora, capita di fare deglutizioni imperfette e di mantenere per il resto del tempo la posizione corretta. Ma a lingua ferma il trigemino non viene stimolato, durante la deglutizione invece sì. Quindi...

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ellroy ha scritto:
Joel94, se il muscolo teso (sternocleidomastoideo) è il problema il suo scioglimento dovrebbe risolverlo; a tal proposito avevo detto la posizione della testa propugnata da Pili troverebbe una spiegazione più convincente rispetto a quella dei muscoli pellicciai che si muovono liberi da tensioni: guardando verso l'alto e piegando o ruotando la testa di lato avvengono distensioni del muscolo sternocleidomastoideo, uno stretching insomma, e il tutto dovrebbe contrastare la tensione. Prova anche a cercare qualcosa sul massaggio carotidale, ne avevo letto a proposito di terapie per l'infiammazione del vago.

Il nervo vago innerva tutto il corpo ed interviene anche nello stomaco e nell'intestino, ricordo una discussione di un utente che continuava a ripetere che lo strofinamento delle unghie, o balayam, sembrava avergli ripristinato una certa motilità intestinale (ricordo questa cosa proprio perché la trovavo quasi ridicola) e per quanto io abbia trovato il balayam una pratica inefficace vedo in tutto ciò un sottile collegamento.

Capito, farò una ricerca, ma in pratica è stretching e questa cosa l'ho aggiunta ogni sera prima di andare a dormire.

fuerza

Utente
18 Giugno 2017
7
0
5
Erminio ha scritto:
Aspettiamo le foto, e lasciamo il beneficio del dubbio...

Solo per curiosità vediamo cosa succede, non sta tentando di vendere qualcosa, vuole solo condividere...

Ci sono vari studi di medici ortopedi sulla relazione dentatura, lingua, forza, postura...
Quindi forse c'è del vero...
Avrebbe una malattia Matteo, se stesse mentendo.
Ma non mi pare.
Poi magari li sono ricresciuti per altri motivi.
Io gli do fiducia.