lucio99juve ha scritto:
Matteo.PL92 ha scritto:
Con la lingua, ho fatto pressione a destra e sinistra delle due arcate, in questo modo sembra che si possano spostare solamente i denti, invece no.
Ho sperimentato che facendo pressione in questo modo in entrambi i lati, i denti non fanno una piega, mentre il palato si allarga piano piano, praticamente i denti si spostano in base al palato, ma per allargarlo mi ci è voluto un bel pò di giorni, e soprattutto molta concentrazione.
Non ascoltate quelli che vi dicono che oltre i 20 anni non si può modificare il palato con la lingua perché le ossa sono calcificate, io ne sono stato la prova vivente che è una menzogna!
Il palato non è fisso, può essere allargato dalla lingua!
Vi dicono di mettere degli espansori (o come si chiamano) palatali per allargare il palato, dicendo che è l'unica soluzione plausibile, ma in realtà la lingua può fare tutto questo e in tempi 10 volte più brevi, e soprattutto in modo naturale al 100% !!
Ma scusa, se devo ripiegare la lingua vuol dire che non é abbastanza lungo il palato quindi devo spingere verso gli incisivi.. o no?
Devi spingere in alto e ai lati! Non sui denti! Non penso ci sia una regola, l'obiettivo è allargare il palato, quindi spingi con la lingua, anche con forza!