Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Trezegol ha scritto:
No vi sbagliate, nelle precedenti pagine è stato dato il consiglio di lasciare le cure e di provare il metodo e secondo me questo è sbagliato almeno per ora. Poi dire che il dht non c'entra niente è follia. Tutta la letteratura medica supporta inequivocabilmente la connessione tra calvizie e dht (o meglio sensibilità al dht dei follicoli) e non si può discutere. Un discorso diverso è ipotizzare che la la posizione della lingua possa influenzare in qualche modo i follicoli, vuoi per un controbilanciamento della circolazione che l'aga sta distruggendo, vuoi per altre interazioni non ancora ben chiaro. Tutte le ipotesi sono ben, accette, la disinformazione no però.

Certo che c'entra il dht, lo abbasso, mi crescono i capelli ma non scopo più! [:D] Comunque, ripeto, chi è interessato a questa sezione del forum è perchè cerca alternative valide senza sides, per chi si vuole curare ci sono le altre sezioni. Quindi ovvio che qui siamo quasi tutti per le cure naturali e le si incoraggi.

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
166
19
165
Trezegol ha scritto:
No vi sbagliate, nelle precedenti pagine è stato dato il consiglio di lasciare le cure e di provare il metodo e secondo me questo è sbagliato almeno per ora. Poi dire che il dht non c'entra niente è follia. Tutta la letteratura medica supporta inequivocabilmente la connessione tra calvizie e dht (o meglio sensibilità al dht dei follicoli) e non si può discutere. Un discorso diverso è ipotizzare che la la posizione della lingua possa influenzare in qualche modo i follicoli, vuoi per un controbilanciamento della circolazione che l'aga sta distruggendo, vuoi per altre interazioni non ancora ben chiaro. Tutte le ipotesi sono ben, accette, la disinformazione no però.

Concordo con te Trezegol.. è indiscutibile che il DHT abbia un ruolo determinante.

Se però la sensibilità dei follicoli al DHT (guardacaso solo alcuni follicoli lo sono) dipendesse da motivi di circolazione o di stimolazione del nervo che comunque non conosciamo?

in pratica la sensibilità al DHT sarebbe una conseguenza di una causa originaria scatenante (circolazione, nervi ecc..)

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
mod ha scritto:
Certo che c'entra il dht, lo abbasso, mi crescono i capelli ma non scopo più! [:D] Comunque, ripeto, chi è interessato a questa sezione del forum è perchè cerca alternative valide senza sides, per chi si vuole curare ci sono le altre sezioni. Quindi ovvio che qui siamo quasi tutti per le cure naturali e le si incoraggi.

Quante inesattezze.
Innanzitutto riducendo il DHT non si ha una ricrescita garantita, lo dimostrano quelli che con finasteride hanno ottenuto solo un mantenimento o purtroppo solo un rallentamento della miniaturizzazione.
Il fatto di non scopare più è un altro luogo comune. Non tutti hanno riscontrato impotenza con gli anti-DHT e comunque, anche se uno avesse un calo della libido, ciò non precluderebbe una scopata.
Forse se non riesci a scopare, è perché non sei particolarmente eccitato, ma questo dipende più da chi hai davanti e dai tuoi gusti sessuali piuttosto che dalle sostanze che introduci nel tuo corpo.
Per dirti, io sto assumendo dei fitoestrogeni e ho sentito un calo di libido sul mio corpo, ma questo non mi impedisce di eccitarmi, né di avere orgasmi.
E, per finire, gli anti-DHT come la serenoa reopens non sono farmaci, dunque si possono considerare come cure naturali.

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Trezegol ha scritto:
No vi sbagliate, nelle precedenti pagine è stato dato il consiglio di lasciare le cure e di provare il metodo e secondo me questo è sbagliato almeno per ora. Poi dire che il dht non c'entra niente è follia. Tutta la letteratura medica supporta inequivocabilmente la connessione tra calvizie e dht (o meglio sensibilità al dht dei follicoli) e non si può discutere.

Siamo qui evidentemente per cercare strade alternative e per discutere.. altro che non si può discutere.
Poi ognuno può dare il consiglio che vuole.. in altre sezioni vengono dati consigli di prendere farmaci su farmaci.. beh onestamente i consigli che vengono dati qui sono, magari inefficaci, ma sicuramente più salutari.
Prendere farmaci per salvare due capelli in testa la chiami cura?
Quindi permettimi di dire che giusto e sbagliato per l'argomento calvizie è un concetto relativo..

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Ci sono sezioni, di questo ed altri forum, in cui la gente si ostina ai limiti del ridicolo ad assumere sostanze farmacologiche di ogni tipo, passando le giornate a fare il piccolo chimico, variando composizione, procedimenti, ecc. in continuazione, provando ogni singolo prodotto (spesso inutile) esistente in commercio, per ottenere il più delle volte risultati appena apprezzabili. Poi se uno propone, sulla base della propria esperienza, di provare a combattere il problema attraverso una buona abitudine, la correzione di un comportamento che (come nel caso) incide negativamente sul proprio stile di vita, si iniziano a sollevare contestazioni, soprattutto da quelli che si fanno gli esperimenti in testa da anni. Ed io sono il primo a credere nella causa genetica dell'alopecia, ma sono anche il primo a credere che la perdita dei capelli possa avere cause diverse legate a comportamenti errati.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Questa è la sezione libera e sono tollerate, anche se non apprezzate dallo staff, certe posizioni. Spiace che non ci si accontenti di dire che forse si è trovata una cura efficace, ma si debba sempre attaccare gli altri approcci più o meno ufficiali, sopratutto quando c'è ancora tutto da dimostrare.

Questa sicumera è tipica della contestazione delle cure ufficiali, ma di solito non risulta ben fondata su prove concrete e numerose.
Quante cure alternative si sono rivelate un fuoco di paglia ? Praticamente tutte, altrimenti avremmo risolto. Se non ci fosse questo pregiudizio che definirei ideologico, sarebbe logico essere più possibilisti e prudenti almeno sino a quando i risultati non dovessero ripetersi ed essere documentati su diversi soggetti.

Ciao

MA - r l i n

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Marlin quali posizioni lo staff tollera ma non apprezza?
Mi sembra che i partecipanti di questa sezione siano tutte persone educate. Se poi si esprime con convinzione, magari anche non fondata, una propria opinione non vedo dove sia il problema.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Quelle che danno contro alle cure ufficiali (che sono tali anche perché di certificata, anche se non infinita, efficacia) e che formulano inevitabilmente teorie che vogliono ribaltare le acquisizioni scientifiche più consolidate come la questione del ruolo degli ormoni sessuali sui capelli.

In questa sezione possiamo tollerarle, non approvarle, mi pare scontato e non ho infatti parlato di maleducazione, anche se sono fastidiosi i continui attacchi alle posizioni ufficiali e a chi si cura seguendo queste.

Da una parte dico a chi vuole polemizzare contro le tesi e le proposte di questa sezione di lasciare perdere, dall'altra sarebbe bello che anche i fautori delle cure alternative non polemizzassero a loro volta e comunque davanti a una nuova pratica attendessero maggiori riscontri prima di fare certe affermazioni sulla sicura efficacia della stessa.

Ciao

MA - r l i n

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Marlin io ho sempre espresso le varie teorie, strampalate senz'altro, ma senza dire è così e basta.
Altri utenti magari hanno un modo di fare diverso.
Però in fin dei conti stiamo parlando di capelli, se questo era un forum di cura ad esempio dei tumori e c'era chi dava contro alle cure ufficiali e diceva non curatevi era diverso.

Questa è una sezione di pazzi sicuramente :) ma finché non si arriva a dare consigli che possono nuocere agli altri a livello di salute, non parlerei di tolleranza.
Cioè è comprensibile a mio avviso che in questa particolare sezione le persone siano spesso contro le cure ufficiali.

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
gian07 ha scritto:
Marlin io ho sempre espresso le varie teorie, strampalate senz'altro, ma senza dire è così e basta.
Altri utenti magari hanno un modo di fare diverso.
Però in fin dei conti stiamo parlando di capelli, se questo era un forum di cura ad esempio dei tumori e c'era chi dava contro alle cure ufficiali e diceva non curatevi era diverso.

Questa è una sezione di pazzi sicuramente :) ma finché non si arriva a dare consigli che possono nuocere agli altri a livello di salute, non parlerei di tolleranza.
Cioè è comprensibile a mio avviso che in questa particolare sezione le persone siano spesso contro le cure ufficiali.

Quoto. E poi anche i miei interventi provocatori sono un po' per sdrammatizzare! Poi se proprio vogliamo parlare di tolleranza, cerchiamo tutti di tollerare anche chi purtroppo con le cure ufficiali ha o ha avuto sides. Ed è allora normale per questi soggetti, che non sono pazzi, essere più che scettici verso le cure ufficiali.

Cmq, tornando a parlare di cose interessanti e utili, sono quasi a tre settimane e progressi generali continuo a vederli. Soprattutto per quanto riguarda il collo, prima mi bastava rimanere in una posizione non consona, tipo sul divano sdraiato con un cuscino, per portarmi avanti un torcicollo per un paio di giorni. Ora magicamente niente!! E sono uno che ha sempre sofferto di cervicale/torcicollo... Poi quelle poche volte che intravedo la cute allo specchio, che dire, bella bianca che quasi non è più una fissazione sistemarmi i capelli. Che sono anche più luminosi e consistenti.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per Fagiolo92 il fatto che la tua narice destra respira al 15%, si deduce che il tuo setto nasale è deviato, sai cosa lo causa questo? La posizione errata della lingua che hai avuto per un sacco di tempo! Ebbene si, causa anche il setto nasale deviato!
E lo sai come faccio ad essere sicuro? perché prima respiravo bene solo con una narice, mentre ora respiro bene con entrambi, e non penso proprio che sia solo una coincidenza!

Per Trezegol io non mi rimangio nulla di quello che ho detto e ti spiego perché: i dottori mi hanno sempre detto che oltrepassato la fase di sviluppo io non avrei più risolto il problema della schiena curva, e guarda un pò, a 25 anni risolto!
Se chiedi a qualsiasi dottore o dentista o odontoiatra se a 25 anni si può allargare il palato senza utilizzare gli espansori palatali e ti dicono al 100% che è impossibile, eppure io ci sono riuscito con la lingua.
Se chiedi come si può risolvere il problema che si respira bene solo con una narice, e quindi setto nasale deviato, e ti dicono di operarti, eppure io non mi sono operato e ho risolto DA SOLO!
Se chiedi come risolvere il problema della malocclusione ad un dentista o odontoiatra ti dice di metterti un bite o qualcos'altro, eppure io ho risolto senza mettere nessun corpo estraneo in bocca e in pochissimo tempo, molto di meno di quanto loro ti dicono!
Se vai dal medico e gli dici che non riesci a respirare bene non si sa che cure ti consiglia di fare oltre agli esami che dovrai fare, invece io ho risolto solo posizionando un muscolo in modo corretto.

A cosa voglio arrivare? Che secondo te, dopo tutte questi problemi risolti da me, un semplice diplomato senza studi, devo ascoltare questa favoletta del DHT? ..perché secondo te la medicina cinese parla in termini di energia dei capelli invece del DHT? ..se il DHT è il nemico numero uno, non dovrebbe essere universale questo nemico?
Se fosse il DHT allora noi tutti dovremmo prendere le medicine per combatterla giusto? Eppure io senza medicine sto avendo risultati!
Ti basi sugli studi altrui? Io mi baso sullo studio del mio corpo, è BEN DIVERSO!! ..ho risolto problemi del corpo che sono stati obbiettivi di studio di moltissimi anni da tantissimi dottori, e io che non ho studiato una mazza ho risolto tutto con una parte del mio corpo in un paio di mesi, detto questo io mi fido solo del mio libro personale: IL MIO CORPO!

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Matteo, ci hai preso. Ho il setto deviato e l'otorino mi ha detto che lo è anche di molto, quindi a settembre mi opererò e risolverò il problema.

Comunque sono al giorno 10. Mi pare che la cute del triangolino parietale destro (quello diradato in pratica) si stia ingrigendo. Impressioni iniziali buone, ma non mi sbilancio perché potrebbe essere suggestione.

Effetti sul resto del corpo in generale, positivi.

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Matteo, apprezzo veramente tanto quello che stai apportando al forum, però certe cose non si possono sentire. La favoletta del DHT però quadra, è supportata da studi su studi e dall'evidenza dei fatti. Poi il DHT non è affatto un nemico di per sè, anzi è fondamentale, è la sensibilità che è soggettiva. Quindi mi sta benissimo che tu proponga questo metodo e i suoi risultati, ma il fatto che paia funzionare può cancellare tutto il resto. Al massimo, come ho detto prima, può essere un ulteriore tassello che aiuta a spiegare il quadro generale.

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Quoto Trezegol. Raga, i medici studiano, si fanno il cu**lo e provano ciò che affermano. Semmai, sono le aziende farmaceutiche a distorcere le cose di tanto in tanto, con studi fatti a cavolo dei loro prodotti.

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Ripropongo la mia, la genetica non centra nulla con la quantità di capelli miniaturizzati o che prestabilisce la calvizie prima dopo o mai. Ho cercato gli studi su libri e internet; vi sfido a linkarmene uno!

Seconda cosa, dire che il DHT non è un problema per i capelli è un'eresia, basta ragionare:

L'uomo ha molto più testosterone che la donna, si ha un incremento di DHT nell'uomo dall'età dell'adolescenziale quando incomincia a crescere barba e peli, proprio in quel momento per chi è predisposto si inizia a stempiarsi e perdere capelli. Da notare che sono rari gli uomini che ad una certa età hanno l'attaccatura perfetta, questo perché prima o poi con il tempo il DHT si fa sentire.
Le donne infatti, se non in casi ristretti, verso i 65-80 anni incominciano a diradarsi, guardate le vecchiette; ovvio chi più e chi meno.

Quindi perchè alcuni hanno bisogno di inibire il DHT e altri no per avere una folta chioma? Ci deve essere sicuramente un modo naturale che i capelloni applicano inconsciamente

Una cosa è certa, i capelloni non hanno paura di perderli, non hanno l'ansia e l'ansia e lo stress aumentano il cortisolo e l'ormone DEHA sfasando i compiti di recettori e ormoni

CONCLUSIONI

Lo stress e l'ansia aumentano la funzione ormonale 5Alpha che trasforma il T in DHT.
Il problema non è in se il DHT, perché tutti gli uomini lo hanno, ed è indispensabile.
Non esistono follicoli più o meno sensibili, perché fisiologicamente sono tutti uguali.
Inoltre mi soffermerei sul fatto che ai lati, quando mangiamo e parliamo la mascella muove i muscoli sotto stanti, se parlate o mangiate vedrete dei che il cuoio capelluto ai lati si muove. Dietro, il cuoio viene sempre tirato quando alziamo e giriamo la testa.
Caso strano li i capelli non li perde nessuno, POSSIBILE CONCIDENZA?

Ebbene mi sono informato:
Il nervo Trigemino è separato in piu fasce, una fascia passa esattamente ai due lati della testa affiancando mascella e orecchio e siferma un pò più sù.
Inoltre studi rivelano che il palato possiede 5 recettori, che con la giusta deglutizione e posizione linguale vengono stimolati consentendo la giusta postura

Link : http://www.posturafacile.it/2013/04/lo-spot-palatino/

Ora aspetto ragionamenti di seguito

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
gian07 ha scritto:
Sì. E te lo dice uno che di farmaci non ne sta prendendo.

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Digitalone ha scritto:
gian07 ha scritto:
Sì. E te lo dice uno che di farmaci non ne sta prendendo.

Opinioni.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per Trezegol ed erstef va bene allora, come feci tanti post fa, dissi che il DHT la dò per buona, ma io sono sicuro che con la lingua che stimola il nervo, annulli il DHT.
Su questo sono sicuro ed è il quadro più plausibile, il DHT esiste ma viene annullato dal nervo trigemino che viene stimolato dalla lingua sia in posizione di riposo che in deglutizione corretta.
E' per forza questa la chiave, non c'è altra spiegazione plausibile, il mio scalpo è sempre grigio, non ho più lo scalpo arrossato da quando ho corretto la posizione della lingua!
Anche io all'inizio ero scettico, ma per fortuna mi sono fidato della mia intuizione, e anche grazie ai piccoli benefici che ho iniziato ad avere fin da subito che sono arrivato alla conclusione: la calvizie può essere risolta in modo naturale al 100%!
Io direi che il DHT è una conseguenza di una scorretta posizione della lingua, perché se non messa in posizione, non può stimolare il nervo!
Questa è molto più plausibile rispetto a: C'è chi è più sensibile al DHT e chi no ma che senso ha? ..quindi noi siamo più sfortunati perché siamo più sensibili al DHT? mi sembra assurdo!
La posizione della lingua con il tempo può assumere posizioni scorrette a causa dello stress, dell'alimentazione troppo dura o morbida, o a causa di estrazioni dentali in modo tale che noi inconsciamente con la lingua va a riempire la parte dove è stato tolto il dente, e quindi se la lingua assume queste posizioni, è ovvio che non può stimolare il nervo, ed ecco che subentra il famoso DHT !! ..questo si che è plausibile!

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Vi propongo alcune frasi bellissime che ho trovato, e rispecchia ciò che dico:

Il diamante che cerchi è già nelle tue tasche, il tesoro cui aneli, è già alla tua portata. Non c’è nulla che devi ottenere, ti è già stato dato tutto, devi solo averne consapevolezza... (Eckhart Tolle)

O ancora:

Quanto più lento sarai nel decidere di mettere per iscritto un'intuizione, tanto più matura essa ti si consegnerà. (Walter Benjamin)

La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono.
(Albert Einstein)

Chi vuol capire, capisca!