Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

31 Ottobre 2016
458
5
265
Ragazzi, ecco un aggiornamento.
Niente nuovi vellus, o almeno cosi a me sembra.

Tuttavia devo dire che da quando ho iniziato a tenere la lingua cosi, i vellus che avevo già sembra che stiano crescendo meglio. Si stanno allungando e non stanno piú fermi alla stessa lunghezza per decenni.

Inoltre forse è solo una mia impressione... Ma la velocità di crescità dei capelli è aumentata!
Avete presente quando avete un amico capellone, si rade a zero, e una settimana dopo ha già di nuovo la testa tutta nera?
Ecco, a me mi sembra che i capelli stiano crescendo a velocità almeno raddoppiata rispetto a prima.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
In attesa dei fatti concreti si teorizza e si pontifica. Invito ad aspettare riscontri, come faccio io (da sempre, purtroppo).

Ciao

MA - r l i n

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Vegeta direi che la mancanza di vellus a 2 settimane è quanto meno normale...
Però, felice per questi tuoi primi risultati.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
144
615
Veneto
calviziehelp.it
Marlin ha scritto:
In attesa dei fatti concreti si teorizza e si pontifica. Invito ad aspettare riscontri, come faccio io (da sempre, purtroppo).

Ciao

MA - r l i n

Concordo, aspettiamo e vediamo che succede [;)]

21 Novembre 2016
1,028
39
415
Do un mio aggiornamento. Premetto che non sono costante. Sono al quinto, sesto giorno.Vedo che i miei capelli si tengono su in maniera grintosa e più lucida. Non escludo che sia un pattern positivo, come a volte mi accade per poi ritornare fiacchi. A nuovi aggiornamenti. Ci vado con estrema cautela e ancora non mi.sento di dire che risolve.

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
oggi sono riuscito a tenere la lingua su, praticamente tutto il giorno, continuo a sentire una sollecitazione tra il palato e il setto nasale..
purtroppo nessun miglioramento ancora.

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Per Trezegol ed erstef va bene allora, come feci tanti post fa, dissi che il DHT la dò per buona, ma io sono sicuro che con la lingua che stimola il nervo, annulli il DHT.
Su questo sono sicuro ed è il quadro più plausibile, il DHT esiste ma viene annullato dal nervo trigemino che viene stimolato dalla lingua sia in posizione di riposo che in deglutizione corretta.
E' per forza questa la chiave, non c'è altra spiegazione plausibile, il mio scalpo è sempre grigio, non ho più lo scalpo arrossato da quando ho corretto la posizione della lingua!
Anche io all'inizio ero scettico, ma per fortuna mi sono fidato della mia intuizione, e anche grazie ai piccoli benefici che ho iniziato ad avere fin da subito che sono arrivato alla conclusione: la calvizie può essere risolta in modo naturale al 100%!
Io direi che il DHT è una conseguenza di una scorretta posizione della lingua, perché se non messa in posizione, non può stimolare il nervo!
Questa è molto più plausibile rispetto a: C'è chi è più sensibile al DHT e chi no ma che senso ha? ..quindi noi siamo più sfortunati perché siamo più sensibili al DHT? mi sembra assurdo!
La posizione della lingua con il tempo può assumere posizioni scorrette a causa dello stress, dell'alimentazione troppo dura o morbida, o a causa di estrazioni dentali in modo tale che noi inconsciamente con la lingua va a riempire la parte dove è stato tolto il dente, e quindi se la lingua assume queste posizioni, è ovvio che non può stimolare il nervo, ed ecco che subentra il famoso DHT !! ..questo si che è plausibile!

Ma Matteo, che discorso è dai. Ogni essere umano ha delle proprie caratteristiche. Come io posso essere allergico alla sostanza X e tu no, il DHT negli individui predisposti fa danno, in quelli non predisposti non fa danno. Mi sembra un ragionamento più che normale. Ci possono essere migliaia di esempi di questo tipo su reazioni o caratteristiche differenti nei vari individui.
Se mi dici che la posizione della lingua può annullare l'effetto del DHT sullo scalpo ti dico che ci può stare, benché sia ancora tutto da provare su più larga scala e da studiare come ciò eventualmente accadrebbe.
Ma che è una conseguenza di una scorretta posizione della lingua non so, mi sembra una conclusione troppo avventata e ricollegare ogni cosa che non va alla lingua lo stesso.

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Secondo me, è possibile che la stimolazione del nervo con la lingua, aumenti il microcircolo più di quanto il dht lo diminuisce.

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Fagiolo92 ha scritto:
Secondo me, è possibile che la stimolazione del nervo con la lingua, aumenti il microcircolo più di quanto il dht lo diminuisce.

Ecco così ha un senso. Anche se credo che la questione possa essere più complessa poiché non è solo microcircolo ma anche sistema immunitario ecc ecc. L'aga e la sua avanzata è una cosa complessa

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Ieri sera mi trovavo in un agriturismo delle mie zone e c'era il proprietario e i suoi amici mezzi ubriachi.. così mentre loro parlavano io li osservavo. In particolare due persone sulla cinquantina.. entrambi con capelli pressochè perfetti, uno dei due con capelli rasati e attaccatura perfetta, l'altro con capelli media lunghezza che si tenevano belli voluminosi in testa.

Quello rasato ad un certo punto si tocca la testa tra galea e parietale, e appena lo fa e senza alcuna particolare pressione il cuoio capelluto si muove con una facilità ed elasticità impressionante.. a me è ora si più scollata rispetto a prima che dovevo proprio forzare per muovere qualcosa, ma non arrivo a quei livelli.

L'altro con capelli di media lunghezza, parla e ha la lingua sempre sollevata e che va costantemente a toccare lo spot palatino.

Sarà un caso.. personalmente non credo.

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
gian07 ha scritto:
L'altro con capelli di media lunghezza, parla e ha la lingua sempre sollevata e che va costantemente a toccare lo spot palatino.
Scusa eh, ma come fai a vedere, mentre uno parla, che ha la lingua attaccata al palato?

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Hai quotato ma non hai letto evidentemente...
Ho detto che la teneva sollevata, e l'ho notato perché la teneva più sollevata di quanto la tengo io.
Mezzo ubriaco tendeva a parlare con la bocca bella aperta a mo di ebete..

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
gian07 ha scritto:
Hai quotato ma non hai letto evidentemente...
Ho detto che la teneva sollevata, e l'ho notato perché la teneva più sollevata di quanto la tengo io.
Mezzo ubriaco tendeva a parlare con la bocca bella aperta a mo di ebete..

Che io sappia, quando si parla si muove la lingua, dunque è impossibile tenerla sempre attaccata al palato. Forse volevi dire che questo, da ubriaco, teneva la bocca aperta e dunque osservandolo gli avrai notato la lingua in alto.

In ogni caso, anch'io da due giorni la sto tenendo in alto attaccata al palato e nelle ultime ore, a intervalli alterni, sto sentendo un formicolio nella parte alta dello scalpo. È anche abbastanza fastidioso, come si mi sentissi pizzicare.
È successo anche a qualcun altro?
Sarà una coincidenza, vediamo che succede...

mibe

Utente
8 Marzo 2006
374
43
265
Matteo pensavo ... probabilmente tu hai ottenuto questi risultati in così breve tempo anche perché, forse, hai spinto per due/tre mesi sul palato per allargarlo e così anche in modo deciso sulle rughe palatine e sul nervo trigemino inviando così uno stimolo molto forte allo scalpo e ai bulbi.
Che ne pensi?

31 Ottobre 2016
458
5
265
Matteo ma a te la galea è completamente sbloccata 24 su 24?

Stamattina a me è successa una cosa incredibile!
Mi sono alzato con la galea scollatissima! Era elastica e mobile ESATTAMENTE come la pelle delle zone non agate!

Io dormo senza cuscino, il che sicuramente aiuta molto, ma credo che anche la lingua stia aiutando lo sbloccaggio.

Il problema è che dopo che mi alzo e sto in piedi, dopo una mezz'oretta si fa di nuovo la galea tesa (anche se meno tesa rispetto a quando avevo la lingua scomposta)

È possibile ottenere una galea sbloccata 24 ore su 24?

PS: Molti dei miei vellus che erano lentissimi a crescere ora crescono molto meglio. Buon segno?

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
Ragazzi vi invito solo ad essere realistici sull'importanza del ruolo degli androgeni, scientificamente riconosciuto, guardate questa ragazza prima della cura di ormoni per diventare ragazzo e dopo.
https://www.youtube.com/watch?v=1FB-ei-qCw8 Prima
https://www.youtube.com/watch?v=oRtGIaZVQvw Dopo

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Io non la metto assolutamente in dubbio, anzi... Però comincio a pensare che la causa della calvizie non sia sempre e solo di tipo androgenetico.

Comunque dal video, grandissime differenze non se ne notano, visto che prima delle cure (cioè da ragazza) aveva il ciuffo a coprire l'hairline, con maggior effetto copertura ovviamente.

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
Differenze ce ne sono eccome, da ragazza aveva la tipica attaccatura dritta chiusa e bassa, quasi circolare, poi con la cura sono arrivati la barba e la stempiatura fisiologica, guarda bene la fronte è molto più ampia.

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Ripeto, io la sua attaccatura da ragazza non riesco proprio a vederla, perché è interamente coperta dai capelli che cascano in avanti. Una differenza c'è ma non posso valutarne l'entità.