Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
È risaputo che gli estrogeni fanno bene ai capelli, infatti io sto prendendo dei fitoestrogeni. Mi fanno ridere quelli che dicono che il DHT non c'entra nulla. Magari non è l'unica causa, ma c'entra eccome.

fede72

Utente
4 Agosto 2012
50
1
65
Ciao a tutti!
Sono praticamente nuovo del forum, anche se sono iscritto da un po'.
Anche io, incuriosito e giusto perché non c'era nulla da perdere, ho iniziato questa specie di ginnastica, da circa 5/6 giorni.

L'unica evidenza certa che ho è che il sebo si è ridotto tantissimo, quasi fino a sparire. Ne ho ancora, ma è molto, molto meno rispetto a prima.
Di conseguenza ho i capelli più puliti, e forse è per questo che sembrano anche un po'più sani (io sono diradato su tutto il capo e stempiato).

Poi per il resto sono solo sensazioni, quindi non mi sbilancio.
Comunque non ho sentito nessun formicolio.

Ah! E mi sembra di avere effettivamente una postura migliore, per il resto...si vedrà.

Ciao

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Digitalone ha scritto:
È risaputo che gli estrogeni fanno bene ai capelli, infatti io sto prendendo dei fitoestrogeni. Mi fanno ridere quelli che dicono che il DHT non c'entra nulla. Magari non è l'unica causa, ma c'entra eccome.
Il DHT c'entra questo è risaputo, ma in caso fosse dovuto che ne so dallo stress tipo il DHT ha poco a che vedere con la caduta.

Diciamo che in caso di squilibri ormonali, o calvizie androgenetica o qualcosa che centra con la genetica allora si il DHT è il vero problema, ma per altri tipi di problemi non significa che ci sia per forza di mezzo il DHT.

(Bada bene non sto dicendo che il DHT non c'entra nulla ma solo che in alcuni casi il DHT non è la causa).

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Due cose poi mi taccio.

Forse ho esagerato a spingere sul palato, ma è leggermente più largo, non so, la sensazione è quella.

Per quanto riguarda gli Anti-dht e le cure ufficiali, penso sia inutile dire che non funzionino, non sono sicuramente la soluzione, perché smetti e torni al punto di partenza...io sono uno che ha preso fina per 18 mesi senza risultati.
Non ho neanche avuto risultati importanti dalla GF.

Ma sono qua dentro per portare la mia opinione, discuterne, e spero farmi tenere i quattro ciuffi in testa..
Nel frattempo le cose che riportato matteo risultano in larga parte anche per me...tranne la ricrescita o qualità del capello migliore, ma di quello ne discuteremo a settembre.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ragazzi scusate se sono mancato ma in questi giorni sono abbastanza impegnato, comunque a breve risponderò a tutti.
Per il resto vi posso dire che le stempiature si stanno abbassando, l'unico dettaglio positivo, il resto dei vellus devono ancora formarsi per bene.

A presto!

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Oggi ho fatto un'altra controllata ai capelli, allora cosa ho notato è che tutto è rimasto invariato dall'ultima settimana con la differenza che i capelli sottilissimi sulle tempie e molto corti hanno preso un po più di colore ma ancora troppo sottili, mentre i capelli che ci sono già in testa hanno ripreso il colore di quando avevo 15/16 anni.

Ricordate che non faccio solo uso della lingua ma anche il metodo pili in piccola parte per questioni di tempo quindi non lo seguo letteralmente e faccio almeno 20/25 minuti di massaggi prima di lavare i capelli 1 giorno si e uno no per questione del grasso e del caldo che peggiora le cose.

gianni_m

Utente
8 Gennaio 2015
135
0
165
volevo intervenire in questa discussione per condividere le mie impressioni.

Tempo fa aprii una discussione per condividere il successo che avevo raggiunto nello scollare completamente la galea. Dopo diversi mesi di miglioramenti costanti arrivai a una stabilizzazione e poi ad un recente peggioramento. Per quanto la galea, tramite massaggi e ginnastica facciale, diventasse mobile ogni giorno, sempre ogni giorno sentivo verso sera che tendeva a rincollarsi. Scoraggiato iniziai a pensare che l'unico modo per poter mantenere questo scollamento poteva essere il cercare di rilassare le tensioni facciali, di tutti i muscoli, ma non era facile.

Ho letto il post di Matteo qualche giorno dopo queste mie considerazioni. Sono rimasto inizialmente scettico, in quanto ritengo che certe sue affermazioni su modifica di ossa e simili siano esagerate a colpo d'occhio, tralascio poi tesi su DHT e simili in quanto non ritengo siano pertinenti a questo mondo della ginnastica facciale. Premesso ciò, ho cominciato a provare a posizionare correttamente la lingua in quanto il suo messaggio mi è sembrato sincero.

La mia lingua è sempre stata bassa e tendente a spingere sull'arcata dei denti inferiori. Da piccolo avevo problemi di occlusione (mascella avanzata rispetto all'arcata superiore), poi corretti con apperecchio e simili.

Dopo alcuni giorni di assestamento e fatica nel far capire al cervello come posizionare la lingua, ora ho raggiunto una situazione stabile (sono passati circa 7 giorni).

I risultati mi stanno entusiasmando.

Non voglio fare affermazioni affrettate ma durante il giorno, i capelli sono diventati consistenti, li sento inspessiti e lucenti. Zero infiammazioni e soprattutto lo scalpo rimane mobile tutto il giorno pur non praticando più ginnastica facciale (ebbene si, ritengo per me conclusa questa fase, nonostante sia fondamentale per iniziare a sbloccare questi muscoli atrofizzati).

Ho un solo problema. LA NOTTE. La notte non riesco volontariamente a controllare la posizione della lingua, non so come dormo e mi sveglio a volte di notte sentendo una certa tensione nella mascella... Il risultato è che mi sveglio con i capelli grassi e spenti, sottili... (anche se lo scalpo è molle). Sembrerà assurdo, ma mi basta un'ora al mattino riprendendo postura e posizione della lingua corretta che tornano vigorosi.

Ora vi chiedo, come fare per ottenere una postura della lingua corretta la notte? Io ho bisogno del cuscino, senza mi sembra assurdo dormire. Ma la chiave deve essere qua, nel riuscire a dormire correttamente.

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
gianni.m ha scritto:
Ma la chiave deve essere qua, nel riuscire a dormire correttamente.

io ho provato a dormire con la lingua su, dopo un po mi si apre la bocca.. mentre al risveglio la bocca è chiusa e lingua rimane giu.
Di giorno invece tengo la lingua su, e continuo a sentire sempre una sensazione strana tra il naso ed il palato.

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
gianni.m ha scritto:
volevo intervenire in questa discussione per condividere le mie impressioni.

Tempo fa aprii una discussione per condividere il successo che avevo raggiunto nello scollare completamente la galea. Dopo diversi mesi di miglioramenti costanti arrivai a una stabilizzazione e poi ad un recente peggioramento. Per quanto la galea, tramite massaggi e ginnastica facciale, diventasse mobile ogni giorno, sempre ogni giorno sentivo verso sera che tendeva a rincollarsi. Scoraggiato iniziai a pensare che l'unico modo per poter mantenere questo scollamento poteva essere il cercare di rilassare le tensioni facciali, di tutti i muscoli, ma non era facile.

Ho letto il post di Matteo qualche giorno dopo queste mie considerazioni. Sono rimasto inizialmente scettico, in quanto ritengo che certe sue affermazioni su modifica di ossa e simili siano esagerate a colpo d'occhio, tralascio poi tesi su DHT e simili in quanto non ritengo siano pertinenti a questo mondo della ginnastica facciale. Premesso ciò, ho cominciato a provare a posizionare correttamente la lingua in quanto il suo messaggio mi è sembrato sincero.

La mia lingua è sempre stata bassa e tendente a spingere sull'arcata dei denti inferiori. Da piccolo avevo problemi di occlusione (mascella avanzata rispetto all'arcata superiore), poi corretti con apperecchio e simili.

Dopo alcuni giorni di assestamento e fatica nel far capire al cervello come posizionare la lingua, ora ho raggiunto una situazione stabile (sono passati circa 7 giorni).

I risultati mi stanno entusiasmando.

Non voglio fare affermazioni affrettate ma durante il giorno, i capelli sono diventati consistenti, li sento inspessiti e lucenti. Zero infiammazioni e soprattutto lo scalpo rimane mobile tutto il giorno pur non praticando più ginnastica facciale (ebbene si, ritengo per me conclusa questa fase, nonostante sia fondamentale per iniziare a sbloccare questi muscoli atrofizzati).

Ho un solo problema. LA NOTTE. La notte non riesco volontariamente a controllare la posizione della lingua, non so come dormo e mi sveglio a volte di notte sentendo una certa tensione nella mascella... Il risultato è che mi sveglio con i capelli grassi e spenti, sottili... (anche se lo scalpo è molle). Sembrerà assurdo, ma mi basta un'ora al mattino riprendendo postura e posizione della lingua corretta che tornano vigorosi.

Ora vi chiedo, come fare per ottenere una postura della lingua corretta la notte? Io ho bisogno del cuscino, senza mi sembra assurdo dormire. Ma la chiave deve essere qua, nel riuscire a dormire correttamente.
La notte dovresti dormire di pancia in su appoggi la lingua dove deve stare ed il gioco è fatto, anche se le prime volte trovi molta difficoltà, io ormai in qualsiasi posizione mi metto per dormire la lingua resta li incollata e la mattina mi sveglio con la lingua nella sua posizione corretta.

Calcola però che io dormo senza cuscino ormai da 2 anni e poco più.

gianni_m

Utente
8 Gennaio 2015
135
0
165
Il fatto è proprio questo, io dormo tendenzialmente a pancia in su, eppure non riesco a entrare ancora nella postura corretta automaticamente. Magari è questione di tempo, dopotutto non si può cambiare immediatamente dall'oggi al domani... Senza cuscino non riesco a riposare per bene... soprattutto quando ho un po' di raffreddore (in inverno ad esempio) dove non respiro bene senza cuscino la notte.

Il mio pensiero è che deve essere una cosa naturale. Chi non ha problemi di capelli non fa cose strane durante il giorno, tiene solo correttamente la lingua e non ha tensioni che creano problemi. Di notte allo stesso modo queste persone sono libere di dormire come meglio credono, non hanno bisogno di dormire senza cuscino o stare forzatamente a pancia in su... per questo cerco di capire se c'è un modo naturale che mi sfugge...

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
gianni.m ha scritto:
Il fatto è proprio questo, io dormo tendenzialmente a pancia in su, eppure non riesco a entrare ancora nella postura corretta automaticamente. Magari è questione di tempo, dopotutto non si può cambiare immediatamente dall'oggi al domani... Senza cuscino non riesco a riposare per bene... soprattutto quando ho un po' di raffreddore (in inverno ad esempio) dove non respiro bene senza cuscino la notte.

Il mio pensiero è che deve essere una cosa naturale. Chi non ha problemi di capelli non fa cose strane durante il giorno, tiene solo correttamente la lingua e non ha tensioni che creano problemi. Di notte allo stesso modo queste persone sono libere di dormire come meglio credono, non hanno bisogno di dormire senza cuscino o stare forzatamente a pancia in su... per questo cerco di capire se c'è un modo naturale che mi sfugge...
Chi ha i capelli però è vero non si fa problemi di come deve dormire cosa deve fare o altro, mentre noi facciamo di tutto.

gianni_m

Utente
8 Gennaio 2015
135
0
165
Esattamente, io mi sto rendendo conto che sono pieno di tensioni, non saprei come altro chiamarle, in tutte le parti del viso. Se mi concentro a rilassare gli occhi, la nuca, i muscoli auricolari, sento proprio come il sangue ricominci a scorrere. Posizionare la lingua in maniera corretta mi fa notare come la nuca rimanga rilassata automaticamente, senza bisogno di concentrarmici sopra. Però la notte non ho il controllo, vorrei capire se qualcuno si sveglia con la stessa sensazione di inspessimento che si ha durante il giorno tenendo la lingua correttamente...

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per mibe si può essere che premendo sullo spot palatino più volte e in modo abbastanza deciso, abbia accelerato la ricrescita, ma non ne sono sicuro al 100%.

Per Vegeta si a me la galea è costantemente scollata, lo noto quando pizzico con 2 dita ed è scollata, ma a questo livello ci arrivi dopo un pò, per esempio a me ci è voluto un mesetto buono per averla scollata interamente.

Per Fede72 vedrai che noterai tanti altri risultati!

Per gianni.m non devi fare assolutamente niente per la notte.
E' ancora presto per far si che la lingua si appoggi anche di notte.
Cerca di tenerla in posizione corretta quanto più puoi per tutto il giorno, e vedrai che risolverai anche il problema della notte.
La posizione della lingua è inconscia, se tu cambi la sua posizione inconsciamente, lo cambierà anche nel sonno.
Evidentemente ti rimane difficile perché non ancora padroneggi questa posizione.
A me per esempio la mia cute è particolarmente scollata e bianca al mattino!

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo quando deglutisco l'acqua soprattutto oppure la saliva come tutti gli esseri umani di questo mondo adesso con la pressione della lingua sul palato sento una pressione all'interno non so come spiegarlo e all'interno tra il collo e la gola se non sbaglio li c'è il nervo che dici quindi cosa significa ora sentire anche li la pressione durante la deglutizione? È una cosa positiva?

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Ditemi come caricare delle foto, considerando che sto dal cell. perché il pc è guasto.

Devo assolutamente farvi vedere una cosa.

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
gianni.m ha scritto:
Esattamente, io mi sto rendendo conto che sono pieno di tensioni, non saprei come altro chiamarle, in tutte le parti del viso. Se mi concentro a rilassare gli occhi, la nuca, i muscoli auricolari, sento proprio come il sangue ricominci a scorrere. Posizionare la lingua in maniera corretta mi fa notare come la nuca rimanga rilassata automaticamente, senza bisogno di concentrarmici sopra. Però la notte non ho il controllo, vorrei capire se qualcuno si sveglia con la stessa sensazione di inspessimento che si ha durante il giorno tenendo la lingua correttamente...
Hai provato con lo stretching? Può diminuire la tensione muscolare sia sul viso che sulle spalle e collo se fatto bene infondo è ginnastica facciale ma non per i capelli ma per il viso (Che poi alla fine danno una mano anche a migliorare la circolazione al cuoio capelluto, infatti penso che fermarsi alla ginnastica facciale solo al livello del cuoio capelluto sia sbagliato).

Per la questione del senza cuscino e pancia in su io lo faccio per la postura perché con il cuscino avevo il mal di collo poi ho notato che da quando dormo senza cuscino sul letto trovo 0 capelli mentre prima sul cuscino trovavo almeno una trentina o quasi quindi mi ha aiutato molto sulla caduta.

Ora se dormo con il cuscino trovo 0 capelli sopra ma non riuscirei neanche a dormire con il cuscino mi farebbe male il collo perché non è nella posizione corretta ma rialzato.

io ero abituato a dormire con 2 cuscini non 1 poi sono sceso ad 1 e piano piano facevo 15 minuti senza poi 20 minuti poi 30 poi alla fine ho cominciato a prendere sonno anche senza cuscino e non ne sento più la necessità, insomma è stato tutto graduale non di colpo ed è normale se ora ti metti li senza cuscino di colpo ovviamente mai nella vita prenderai sonno a primo colpo e se prendi sonno al primo colpo il giorno dopo hai il collo indolenzito... Ogni cosa va fatta in modo graduale.

Per la lingua forzati di tenerla in modo corretto la notte, io la notte la tenevo sempre in giù e un po indietro senza toccare il palato e ne i denti inferiori, ora va in automatico li anche se avvolte si stacca e di conseguenza mi tocca rimetterla su sia di giorno che di notte.

akaseer

Utente
21 Dicembre 2009
85
1
65
Allora premetto che questo metodo non stà avendo alcun effetto sulla mia chioma, ma solo sul rilassamento del collo.
Nel caso in cui si faccia attività fisica, è si debba respirare con la bocca (nuoto ecc..) come si fà?
Un altra cosa sulla posizione. Se metto la lingua su questo fantomatico spot platino, mi si crea una conca tra lingua e palato. Se invece, la spingo semplicemente verso l'altro lo spot non viene toccato. Ps:, giocherellando con la lingua il muscolo tra collo e mento si attiva, non é che parta proprio da lì il problema? Fermate i se dico idiozie :)