Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

dyd666

Utente
8 Aprile 2015
33
0
15
Ok! speriamo che hai scoperchiato il vaso di pandora![:D]
ps. riguardo la L di cui sopra, questa dotteressa sostiene che:

La L si articola sulla papilla retroincisale non sulle rughe palatine!!!

io per ora non ho mai avvertito pizzicori vari in testa... peccato mi piacerebbe provarla questa sensazione

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
Ciao ,io non ho letto tutte e 16 le pagine mi sono soffermato a imparare la posizione della lingua e vorrei sapere se è corretta per quando sia spiegabile , di normale la lingua poggia sul palato inferiore , invece la posizione giusta sarebbe nel palato superiore per capirsi la punta della lingua deve stare come quando si pronuncia la L dietro i denti dove ci sono le grinze del palato, quindi mascelle chiuse e lingua che preme verso l'alto è cosi.... sto provando la devo tenere con forza per farla stare cosi risultato la lingua preme sulle palato superiore dove sono le grinze ....scusatemi se non mi spiego bene

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per dyd666 sono sicuro di averlo scoperto, su di me sicuro, ma come avrai notato anche agli altri stanno avendo benefici, ma di tangibile ancora no, visto che è ancora troppo presto.
Io per dirti sono arrivato al terzo mese, un'ottima ricrescita c'è stata, ma le tempie e il frontale devono ancora infoltirsi, ci vorrà sicuramente ancora qualche mese, ma a breve posterò i grossi miglioramenti.
Ora che ci penso si, la L non si articola proprio sulle rughette, comunque non è difficile trovare il punto dello spot, solo all'inizio c'è da perderci un pò di tempo, ma una volta imparata la posizione va tutto naturale, non dovrai pensarci più.
Credo che li avrai tra non molto i formicolii, vai tranquillo e fammi sapere!

Per anagen non so se è il punto dove si articola la L, comunque per andare sul sicuro, punta con il dito dove finiscono le rughette palatine, e appoggiaci la punta della lingua fino al dito, così è sicuro che il punto è quello.
Basta che non tocchi i denti quando è in posizione di riposo e soprattutto quando deglutisci.
All'inizio dovrai sforzarti leggermente a tenerla così, perché non sei abituato, o per meglio dire, hai avuto una posizione scorretta della lingua per tanto tempo e ora dovrai correggere questa tremenda abitudine, quindi un pò impegnativo all'inizio lo sarà.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ottimo Vegeta, ora non dovrai fare più nulla, ormai ti va in automatico, ora fra un pò di mesi vedrai quanti capelli ti saranno ricresciuti !!

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Ragazzi sono nuovo di questo forum, volevo raccontarvi la mia esperienza...
Fino a neanche 6 mesi fa ero un capellone avevo tutti i capelli perfetti e ho 29 anni,poi è iniziato il declino,ho iniziato a perdere i capelli nella classica v dell'attaccatura al centro della testa fino a ora dove ho l'hairline praticamente molto svuotata,è successo tutto troppo in fretta e nella mia situazione è stato un incubo,depressione da cui ancora oggi non sono uscito dato che sono un tipo che tiene davvero tanto alla propria immagine...in questi ultimi 3-4 mesi vi ho seguito iniziando a provare tutto,ma la tecnica che ha dato maggiori risultati e stata quest'ultima sulla lingua ma...si c'è un ma grande....
Ormai tengo la lingua attaccata al palato già dal 3 giorno di prova dove va sola...forse solo la notte riscontro qualche problema e uso questo metodo da ben 20 di giorni: all'inizio ero sorpreso,caspita capelli più coprenti più spessi,vellus che sembravano più accesi,scalpo scollato tanto da non fare più la ginnastica facciale ecc ecc MA col tempo notavo che perdevo comunque i capelli dall'attaccatura e a oggi posso dire che comunque sto peggiorando e non si è arrestato proprio niente...tutto l'effetto iniziale sembra essere svanito come la cute più bianca anche davanti...
Che dire è presto per dare una sentenza definitiva,anche se sto tornando a scoraggiarmi...però ragazzi fino a quando non c'è ricrescita vera e propria di capelli terminali non dite funziona o abbiamo risolto,e parlando realisticamente non credo che solo tutto questo darà ricrescita.
Poi Matteo grazie di tutto davvero...vorrei essere positivo come te ma al momento non mi riesce...per il resto non c'è solo che da ringraziarti ;)

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Il fatto che tu li stia perdendo è un buon segno, è caduta indotta e vuol dire che ci sarà ricambio, io ne sto perdendo una marea! Sulla cute non saprei dirti, la mia è sempre bianca anche non stando attentissimo alla postura ma mantenendo (a volte spingendo, quasi da antistress) sempre la lingua sul palato e facendo qualche accenno di corrugata ogni tanto.

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Il fatto Mod e che sull'attaccatura continuano a cadere ma non noto un solo capello che rinasca buono...sono minuzioso nel controllarmi i capelli e nella v non ne ho quasi più se non qualche vellus e un 5-6 terminali rimasti e finchè non vedrò ricrescita lì bè c'è poco da fare...
Ma avrei una cosa da chiedervi è possibile che i capelli passino da terminali a direttamente vellus??Cioè ho i capelli spessissimi e neri e da terminali,mi mi sn spuntati subito vellus? La caduta che ho avuto è davvero inspiegabile...ma non perdo le speranze...

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Su questo non so cosa risponderti, io ho un aga molto lenta quindi non è il mio caso, quello che ti posso consigliare è fare una visita da un derma esperto che, posso scommetterci, ti prescriverà fina e minox ma non è questa la sezione giusta. A meno che tu non abbia delle carenze accentuate. Oppure hai passato un periodo di forte stress.

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Ma sono sempre stato stressato ma niente di significativo,cioè lo stress che hanno tutti nè meno nè più,nessun trauma particolare...ma da quando ho iniziato a perderli sono diventato molto depresso...e l'aga che mi ha preso è davvero aggressiva...ripeto fino a dicembre avevo un attaccatura perfetta...ora ogni giorno che passa è sempre peggio...di minox e robaccia non ne voglio sentire parlare...che poi funzionano fino a quando le prendi,non risolvono il problema lo camuffano...

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Allora ti conviene continuare con fiducia e ottimismo con questi metodi alterntivi.

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Vash88 se posso consigliarti, la prima cosa e la più importante è senz'altro di tranquillizzarti. Più vai nel panico e peggio è.. io adesso a livello di capelli ho la situazione di un paio di anni fa ed ho appena iniziato con la pratica del posizionamento della lingua.
Da quando ho iniziato la gf ho anche associato la non paura di perdere i capelli.. quindi almeno da questo punto di vista sono assolutamente sereno.

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
E gian anch'io mi ero ripreso e avevo fiducia dopo questa cosa della lingua poi...sn state le prime due settimane dure... ma qua la situazione comunque sta peggiorando e basta, fra poco mi trovo spelato davanti in soli 5 mesi...ogni lavaggio di capelli è sempre peggio...continuerò anch' io senza dubbio...

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
io continuo nonostante sto perdendo capelli alla grande.. magari accadrà qualcosa in futuro.

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Lo spero ragazzi,lo spero per tutti...siamo tutti bravissime persone a quanto leggo,afflitti da una triste ingiustizia....
La cosa che non sopporto è vedere gente inutile che non merita nulla,non fa nulla per il prossimo ma HA TUTTO...
La bellezza esteriore era una cosa a cui tenevo molto,sto perdendo pure quella...ma va bè...

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
grazie della tua gentile risposta Matteo.PL92, nel mio caso mi sa ho lingua lunga , perchè la punta lingua non deve toccare rughette palatine, per fare cosi se mai mi riesce devo tirare indietro la lingua e sollevarla fino al palato superiore poi la mandibola inferiore la devo mandare avanti Bocca chiusa in questa posizione all' attaccatora della mandibole laterale c'e dolore per interndersi vicino all'orecchi.
è tutto corretto ho sbagliato qualcosa
perchè non publicare un disegno con la posizione corretta cosi facciamo prima

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Matteo mi sento un pò stupido.. perchè da quando è iniziata la discussione, penso di non aver ancora capito la posizione!
secondo me la tengo troppo avanti. Non tocco i denti con la lingua ma secondo me è oltre lo spot.
Adesso ho messo la punta della lingua sulle rughe palatine e sento che si sta piano piano distendendo la lingua.. percepisco la rugosità delle rughe palatine e sento come una sorta di effetto ventosa.. ci sono?
tenendola cosi piano piano si distenderà del tutto?
grazie mille

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
sono molto molto molto scettico, però magari provo anche io, il fatto è che credo di sbagliare posizione perchè sento tirare mandibola e mascella... boh[:D]

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
ho letto qualche post indietro e si parla di Seri Pili , che ho comprato il suo libro tanti anni fa forse era sempre vivo , il metodo è riuscito solo a lui
ci sono delle sciocchezze inaudite come i capelli cadono solo nella parte superiore per mancanza di circolazione , se fosse cosi cadrebbero anche , i trapianti e questo lo notano anche i bambini secondo i capelli come nel mio caso cadono anche laterali , postura ci sono persone anziane che sono piegate in avanti ed non sono calve, la circolazione di un calvo è uguale ad un capellone cosi dicono i medici, attaccatura della cute al cranio falso ci sono calvi che la muovono bene , tirare i capelli li fa ricrescere , peccato che solo lui ha avuto questo successo . maaa non aggiungo altro
ora vediamo con questa lingua che succede , ho sempre detto che lingua è importante specialmente quando sta in silenzio è un bel guadagno
io ancora non ho capito come la devo mettere

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Che dire...a distanza di meno di un mese posso ritenermi molto soddisfatto di questa tecnica, che poi tecnica non è, ma parlerei più di rieducazione corporea!
I denti hanno smesso di essere indolenziti, soprattutto a fine giornata!
Il viso, sempre a fine giornata, mantiene le stesse caratteristiche di quando ti svegli la mattina, ovvero rilassato e tranquillo (nonostante sia stanco di una giornataccia di lavoro con annessa palestra e piscina)!
Poi c'è un dettaglio legato ai capelli che mi sta destando molta perplessita, ovviamente in positivo! Ma in merito a quest'ultimo non voglio dare conclusioni affrettate! Non ho fretta! :)