Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

gianni_m

Utente
8 Gennaio 2015
135
0
165
Grazie Joel per i consigli. Stanotte ho provato a dormire senza cuscino e mi sono svegliato un po' bloccato verso le 5. Poi fino alle sette e mezza ho dormito con il cuscino e niente... Mi sono svegliato con la mascella indolenzita, come se fosse rimasta in tensione tutta la notte... La lingua la sento che tende a spostarsi in avanti da sola mentre dormo. Sarà questione di tempo come dice Matteo.

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
166
19
165
Fagiolo92 ha scritto:
Ditemi come caricare delle foto, considerando che sto dal cell. perché il pc è guasto.

Devo assolutamente farvi vedere una cosa.

account di posta gmail > app google drive > se l'account gmail è sincronizzato con il cell dovresti ritrovare le foto scattate dal cell direttamente su google drive, > scegli le foto è fai > condividi link

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per fagiolo92 non so dirti, ti posso solo dire che ho solo stempiatura e diradamento frontale, il vertex è coperto, quindi il mio problema è solo davanti.

Per Joel94 adesso che mi ci fai pensare lo sento anche io leggermente, se non me l'avessi fatto notare non me ne sarei proprio accorto, evidentemente ci hai fatto caso.
Ma a te che tipo di pressione è?

Per Akaseer è ancora presto per vedere risultati, io li ho visti dopo un mesetto ma erano veramente pochi, di risultati evidenti li ho visti solo dopo 2 mesi quando ho aperto questa discussione.
Comunque io all'inizio cercavo di respirare con il naso quando camminavo e ho cercato di imparare a respirare con il naso anche quando correvo, lo facevo per qualche minuto, e mano a mano aumentavo sempre di più il tempo.
Tu pensa che a volte quando gioco a calcetto respiro con il naso, per chi è agli inizi è molto difficile.
La conca fra lingua e palato oppure che lo spot non viene toccato se la lingua è sul palato, è perché hai un palato stretto e la lingua non entra fra le arcate, hai lo stesso problema di alcuni in questo forum, e lo era anche per me, da quando ho allargato il palato grazie alla pressione della lingua, ora ci entra tutta ed è attaccata interamente al palato come una calamita.
Comunque del muscolo di cui parli è chiamato PLATISMA, quello che diceva Hagerty di allenare, anche per curare il doppio mento oltre che la calvizie.
Con la lingua alleni sia lo scalpo e sia il platisma, ecco perché dico che la lingua è miracolosa, perché racchiude tutto il corpo insieme e ne risolve i difetti, senza sforzi e perdite di tempo!
Non è che parte da lì, ma è comunque importante allenarlo, anche perché è anche una caratteristica dei capelloni avere un platisma ben allenato, e questo è sempre frutto dell'osservazione!

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
ormai sono passati più di 20 giorni e riesco a tenere la lingua su per il palato tutto il giorno, mi viene quasi naturale.
direi che la postura è leggermente migliorata, purtroppo il diradamento continua, e con una velocità pazzesca.. la galea è completamente diradata e il prossimo taglio sarà a 0, il cuoio capelluto è rimasto roseo e duro, il doppio mento c'è ancora.
tanto vale continuare visto che cmq sento uno stimolo rilassante tra naso e palato, e viso meno teso.

31 Ottobre 2016
458
5
265
Io oggi ho dormito con la lingua in posizione corretta senza problemi, e anche senza cuscino.

I capelli godono di ottima salute, sembrano molto piú dritti e elettrizzati. Addirittura se mi tocco i capelli sento pungere, come succedeva a chi usava la Brotzulozione per intenderci.

Sono tutte sensazioni promettenti, speriamo che alla fine non si riveli tutto un buco in acqua.

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Io continuo a vederli cadere, cioè se passo la mano me ne rimangono quasi sempre due/tre tra le dita ma nonostante ciò cute bianchissima e qualità come non la vedevo da anni, quindi ottima copertura. Ed escludo sia la cura standard (minox, loz antidht, fina gel) visto che si è sempre detto che i risultati si vedono dopo 6 mesi, non 1... Comunque vi consiglio anche di associare le classiche sgaleate che con la cute più mobile sono sicuramente più efficaci.

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Io parlo per mia esperienza, quando ho avuto, per qualsiasi ragione, la cute bianca, cioè in salute, è sempre stato un periodo in cui ho avuto capelli in grande forma, quasi da non farmene preoccupare. E siccome quando l'ho avuta rossa einfiammata, i capelli erano sempre deboli, non tenevano la pettinatura, scoprendo un po' la cute che si vedeva chiaramente avesse dei problemi, e potevo anche arrivare a due lavaggi al giorno, dico che è sicuramente un buon segno. E non lo dico per un ragionamento logico, che ci può stare, ma proprio perchè lo vedo! Io capelli così in forma non l'ho mai visti negli ultimi 3/4 anni.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per Ste96 non so dirti sinceramente, ma già che senti una sensazione positiva tra naso e palato è già qualcosa, magari vedrai risultati più avanti, perché ripeto, la ricrescita e i benefici della lingua sono soggettivi, continua e non scoraggiarti, qualcosa si è già mosso.

Per Vegeta ottimo, stai avendo risultati ottimi in tempi brevissimi, ne vedrai altri andando avanti!

Per mod non preoccuparti dei capelli che cadono, possono essere quei capelli che non erano in salute e pian piano stanno ricrescendo da sotto la cute quelli che poi saranno terminali, anche io qualche settimana fa avevo avuto una caduta abbastanza importante, ma dopo qualche giorno non cadevano più, ora si nota solo l'abbondante ricrescita.
E poi dato che riscontri una capigliatura più in salute che non vedevi da almeno 3 o 4 anni, ti indica che questa è la strada giusta!

Per Digitalone avare la cute bianca è importantissimo, perché sta a significare che la cute è ben spessa per far si che i follicoli possano nutrirsi e crescere, un pò come le piante, se il terreno è buono, le piante possono fiorire.
Basta che osservi i capelloni, loro hanno una cute bianca, io personalmente non ho mai visto un capellone che avesse una cute rosea.
E io da quando ho la cute bianca i miei capelli sono più belli e corposi, senza contare l'abbondante ricrescita dei capellini.

IMPORTANTE: non abbiate paura di esporvi al sole, ogni giorno state al sole a petto nudo (senza esagerare), perché come già sappiate il sole ci dona la Vitamina D che è molto importante per i nostri capelli e non solo, e poi aiuta alla ricrescita dei follicoli.
Soprattutto in estate, fate una bella scorta di vitamina D per il resto dell'anno, non preoccupatevi per l'effluvio autunnale, con la lingua avrete comunque una ricrescita abbondante una volta superato l'effluvio, ne sono sicurissimo!
E ve lo dice uno che aveva il terrore di esporsi al sole in estate per la paura dell'effluvio che si presentava in autunno!

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Si è parlato spesso di cute grigia... ora di cute bianca.. ma la cute sana deve essere bianca o grigia? qual'è la differenza?

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo non so come descriverlo è una specie di pressione come se vai a premere direttamente sopra il nervo.

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
bianca o grigia credo sia la stessa cosa, nel senso che ci ha i capelli, sotto i capelli ha la superficie bianca/grigia, che è segno di cuoio capelluto vivo.

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
Joel94 ha scritto:
Matteo non so come descriverlo è una specie di pressione come se vai a premere direttamente sopra il nervo.

tra il naso ed il palato?

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Ma perché consigliate di dormire senza cuscino? Io ci ho provato ma ho avuto un po' di mal di collo per tutto il giorno.. come mai?

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ste96 ha scritto:
Joel94 ha scritto:

tra il naso ed il palato?
Tra il collo ed il palato.

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
francescob ha scritto:
Ma perché consigliate di dormire senza cuscino? Io ci ho provato ma ho avuto un po' di mal di collo per tutto il giorno.. come mai?
Dormire senza cuscino migliora la postura ed è normale se sei abituato sempre con il cuscino non riuscirai subito a dormire senza.

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Sì ma ragazzi, non fissiamoci su cose senza senso, penso che il 99% della gente capellona dorma con il cuscino, non è questo il problema. Magari il tipo di cuscino sì ma solo se si hanno problemi evidenti di cervicale o altro.

dyd666

Utente
8 Aprile 2015
33
0
15
Sto testando l'intuizione di Matteo da alcuni giorni..
Onestamente ho ancora dei dubbi sulla localizzazione esatta dello spot[:p].
Ho fatto diverse ricerche e in giro si trova tutto ed il contrario di tutto, ad esempio una dottoressa smentisce nella maniera più assoluta che sia il luogo di contatto della famosa L, probabilmente perchè anche nel pronunciare la lettera c'è differenza tra soggetti.
Comunque la sensazione positiva sulla salute dello scalpo personalmente la noto.
una curiosità, qualcuno ha notato un aumento d'aria addominale nel correggere la masticazione e soprattutto la deglutizione? Mi sto impegnando a tenere la lingua poggiata sul punto suddetto e facendo fare il lavoro di deglutizione sostanzialmente alla base della lingua e faringe...

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per francescob come dice Ste96 cute grigia o cute bianca non fa differenza, è la stessa cosa, a volte la chiamo grigia e a volte bianca.
Io sinceramente dormo sempre con il cuscino, ma la mobilità dello scalpo non cambia.

Per Joel94 si a volte lo sento anche io, oggi ho avuto 3 o 4 formicolii piacevoli alla tempia destra :)

Per mod giusto, io dormo sempre con il cuscino, ma il mio scalpo è lo stesso scollato, osservate sempre i capelloni e i loro comportamenti, loro non si fissano su come dormire, hanno solo una parte naturale del corpo messa in posizione come stiamo facendo noi.

Per dyd666 si trova sulle rughette del palato appena dietro gli incisivi, io personalmente la L lo dico in quel punto.
L'aumento dell'aria addominale che hai notato è positivo, significa che hai stimolato il diaframma a funzionare correttamente, in modo tale che avrai una respirazione più efficiente e fluida, e un aumento d'aria durante la respirazione, questo comporterà anche più rilassamento durante la giornata!
La deglutizione corretta ci vorrà qualche giorno o anche una o due settimane, dipende da noi il tempo, io ci ho messo pochi giorni a padroneggiare questo movimento e a tenere la lingua in posizione, c'è chi ci mette poco tempo ad imparare e chi ci mette più tempo.