Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Matteo, se tutto ciò andasse per il meglio, non avresti paura a girare per le strade senza scorta?? I poteri forti sono in agguato!! [:D]
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
No per niente mod anzi, ne andrò FIERO di me stesso, ho capito come risolvere il problema che ha afflitto milioni di persone in giro per il mondo da sempre!
ALMENO PER ME!
Anche se sicuramente sono convinto che funzioni anche a voi!
Non vogliono farci pensare con la propria testa a cercare una possibile soluzione e a causa del contagio della tecnologia ci hanno fatto dimenticare l'arte di OSSERVARE, vogliono che noi ci affidassimo ad esperti di trapianti, medici, dermatologi ecc.. che ci offrissero soluzioni INUTILI o dannose!
Per fortuna con me questi trucchetti non hanno mai funzionato e ho sempre pensato con la mia testa!!!
Ed ero sicuro che prima o poi raggiungevo la soluzione al problema!!
E non ho paura di dire queste cose, la verità DEVE essere detta e divulgata ovunque!!!
 
  • Mi Piace
Reazioni: yoshi

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ma lo so, ero ironico! [:)] Andrò avanti con minox, loz anti dht e fina gel fino a quando li finisco (anche per non buttarli via...), poi continuerò solo con il tuo metodo che comunque già un boost lo sta dando. E lo dice uno che ha provato di tutto per ormai quasi 7/8 anni. Vuoi vedere che quando avevo dei miglioramenti inaspettati era quando mi grattavo il palato con la lingua per colpa dell'allergia?? [:D]
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Lo so [:D] ..Beh comunque io non lo chiamerei nemmeno metodo il mio, è la posizione naturale che la lingua deve assumere affinché il corpo resti sempre in equilibrio sotto tutti gli aspetti.
Quando si perde i capelli è perché è presente uno squilibrio e se c'è squilibrio di conseguenza c'è tensione, soltanto la lingua con la sua forza ad ogni deglutizione è capace di mantenere il corpo come si deve!
 

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Ragà, piano con queste affermazioni però. Non esiste la setta dei medici che occulta la verità. Molti, tra i migliori dermatologi e professionisti del campo, sono affetti da aga, se avessero la verità in tasca sarebbero pieni di capelli. Gli studi sul dht, attualmente restano validissimi, e più si va avanti più si capisce che la perdita dei capelli è legata a problemi di microcircolo. Io comunque inizio a pensare che esistano due tipi di calvizie: quella dove il micricircolo è compromesso dal dht e quella in cui il microcircolo è compromesso da errati atteggiamenti posturali. E penso che possano esserci soggetti che le presentino entrambe ed altri che presentino solo una delle due. Da par mio, comunque, segnalo che le stempiature mi si sono formate dopo 1-2 anni di fastidiosi problemi alla cervicale che non avevo mai avuto. Casualità? Forse... I miei studi universitari peraltro credo che per una marea di ragioni (postura per la lettura, stress fortissimo, cattiva alimentazione, ritmi frenetici, ecc.) abbiano peggiorato le cose. Comunque, sono al mio quarto giorno. Punta sullo spot e dorso della lingua aderente al palato. Vedremo cosa succede, per il momento nulla da segnalare che non possa essere frutto di suggestione.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
In base a questo discorso della lingua tutti quelli che hanno l apparecchio hanno problemi di capelli eppure non mi sembra
 

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Dipende, a cosa ti riferisci? L'apparecchio non impedisce alla lingua di andare su spot e palato. Se ti riferisci agli estensori palatali, invece, quelli sì lo impediscono, ma solitamente vengono rimossi dopo non molto tempo. Io li ho avuti entrambi.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Aspetta Fagliolo, non intendevo dire che i medici sanno la verità sulla calvizie, anche perché come dici tu fra i migliori professionisti del settore hanno calvizie, volevo dire che siccome non si è mai scoperta a fondo la vera cura alla calvizie, hanno creato soluzioni a loro piacimento che si son rivelati gran spreco di denaro e di salute, come i trapianti o le medicine.
Questo per me è come una rassegnazione ad affidarsi a questi signori, e io siccome non mi sono mai arreso, ho trovato la soluzione senza l'aiuto di nessuno, solamente grazie al mio intuito, e questo è un piacere doppio, sia per il risultato e sia che non ho bisogno di dire grazie a nessuno, ma solo a me stesso!
Abbiamo tutte le carte in regola affinché la calvizie venga curata in modo naturale!
E poi il DHT può anche entrarci, ma se il cuoio capelluto viene innervato dal nervo trigemino, e quindi i follicoli vengono irrorati, il DHT non può presentarsi, diciamo che il DHT può incombere se lo scalpo e i follicoli non vengono nutriti.
Quindi va bene, dò per buona il discorso DHT; Sono cose che ho provato su di me, non me le invento!
Il mio cuoio capelluto è sempre bianco, un cuoio capelluto affetto da calvizie è costantemente rosso, guardate con i vostri occhi!
E poi il problema cervicale rientra comunque con il discorso della lingua!
Da quando posiziono bene la lingua non ho più un dolore cervicale, posso mantenere la testa all'indietro e il mento all'insù per tutto il tempo che voglio senza sentire un minimo di dolore!
Ho il collo molto ma molto più flessibile di prima, e ho il collo più robusto e piazzato, poi riesco a tenerlo anche dritto senza sentire alcuna tensione!
Gira e rigira torniamo sempre allo stesso muscolo!
 
  • Mi Piace
Reazioni: yoshi

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per mary7876 la lingua è libera di posizionarsi bene anche con l'apparecchio come dice bene Fagiolo, solo con l'espansore palatale no, e direi che anche questo è un oggetto inutile, perché il palato può allargarsi grazie alla lingua in tempi molto più brevi come ho sperimentato io su di me!!
Mentre se chiedi a qualsiasi esperto che si occupa di questi studi, ti dirà sicuramente che arrivato a 25 anni non c'è più niente da fare perché le ossa si son già calcificate, sono cose che si curano quando sei ragazzino.

EPPURE io a quasi 25 anni sono riuscito ad allargare il mio palato, sono un mago? NO, semplicemente non ho dato retta a nessuno ed ho utilizzato intelligentemente la lingua!!
 

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Dimmi una cosa, ma tu quando mangi (e quindi mastichi) la lingua la stacchi e la riporti sul palato al momento della deglutizione? Perché a me masticare tenendo la lingua lì su viene quasi impossibile.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Fagiolo io l'ho sempre detto, osservate come fanno i capelloni e imitateli!
Avete già le risposte, basta osservare bene!
Comunque è ovvio che quando si mangia e si mastica, la lingua deve staccarsi per mangiare, come fai a mangiare con la lingua attaccata al palato?
E' praticamente impossibile proprio per logica!!
Solamente al momento del deglutire si deglutisce sullo spot palatino, all'inizio è un pò complicato e ci si deve concentrare.
Questo è anche un'occasione per non mangiare in fretta come la maggior parte delle persone in Occidente fa, con tutto lo stress e la fretta di tutti i giorni.
I capelloni non masticano mica con la lingua attaccata al palato, come farebbero? ecco perché dico di osservarli! ..al massimo quando bevi puoi tenerla lì, basta che mentre bevi deglutisci in quel punto.
 

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Si guarda, io mi reputo un ottimo osservatore, però non riesco a vedere la posizione della lingua dei capelloni mentre mangiano, perché ovviamente lo fanno a bocca chiusa. Però, molte cose su deglutizione e postura mi tornano in effetti... spero di riscontrare qualche risultato tangibile per fine agosto. Adesso, al quarto giorno, è ancora troppo presto.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ma non c'è bisogno di osservare questo dettaglio, quando mangi la lingua aiuta a deglutire il cibo, poi è compito tuo, all'inizio, deglutire in quel punto, perché non ancora lo rendi inconscio.
Una volta reso automatico questa deglutizione, il gioco è fatto.
Ma è logico che la lingua deve staccarsi dal palato per mangiare, senza nemmeno che trovi conferme, perché se tu la tieni sul palato il cibo come passa??
Quello che fa la differenza è come si deglutisce e come la si tiene in posizione di riposo, tutto quà!
Poi 4 giorni non sono niente, aspetta e vedrai!
 

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Ok, grazie per le precisazioni. Comunque aldilà di tutto, mi sei molto simpatico, viene voglia di conoscerti realmente.
Aggiornerò la mia situazione tra un paio di mesi.
A presto!
 

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
Buongiorno ragazzi e complimenti ancora a Matteo per il suo aiuto!
Dato che molti utenti stanno iniziando a provare su di sè questa intuizione della lingua, ho creato una discussione in cui gli sperimentatori possono scrivere la data d'inizio della prova e eventuali risultati raggiunti, così da potersi dare manforte.
Dato che il metodo non è difficile e non richiede grandi perdite di tempo come invece il Serri Pili, dovrebbe essere abbastanza facile riuscire a tenere sotto controllo i risultati propri e altrui. Qua sotto lascio il link alla discussione. Scrivete numerosi!

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=72544
 

ellroy

Utente
16 Giugno 2017
6
0
5
Buongiorno a tutti, oggi mi sono registrato appositamente per farvi partecipi di una questione che ho notato, visto che questa discussione sembra aver ridato vita alla sezione sulla gf; ciò penso metta in relazione il discorso nervoso con quello cardiocircolatorio.

Leggendo del nervo trigemino ho sperimentato da circa una settimana quanto detto sulla postura ed effettivamente ho notato di avere lo scalpo grigio (tuttavia attualmente non lo è in maniera duratura, succede in alcuni momenti della giornata), cosa che non accadeva da un paio d'anni.

Pertanto mi sono interessato al discorso nervoso e ho trovato un articolo interessante, relativo però al nervo vago, che vi allego: https://www.laltrariabilitazione.it/cervicale-articoli/nervo-vago-la-chiave-migliorare-molti-sintomi-disturbi.html

Consiglio la lettura integrale, in ogni caso i punti salienti sono alla sezione riguardante i sintomi, punto 5, che cito:

Il Nervo Vago è un vasodilatatore periferico: quando è stimolato e ben funzionante, aumenta il flusso sanguigno alle estremità.

Se il Nervo Vago non ha una buona attività, la persona può avere spesso mani e piedi freddi.

Non a caso, quando siamo in agitazione (quindi il Nervo Vago è completamente spento) abbiamo le mani congelate.

Questo punto a mio avviso può mettere in relazione l'aspetto psicologico (l'agitazione) con quello più fisico della circolazione periferica.

Tuttavia vi ho linkato proprio questo articolo per le considerazioni finali dell'autore, che si allontanano dalla teoria ufficiale (o semmai più accreditata visto che è quella propugnata in tanti altri siti) per abbracciare invece la teoria della forte tensione muscolare del muscolo sternocleidomastoideo, che, manco a volerlo, si distende ogni volta che guardiamo verso l'alto o ruotiamo la testa (i precetti di Pili sulla posizione della testa hanno più senso ora), collegando i discorsi nervoso-psicologico e circolatorio a quello posturale.

Vorrei contribuire nel mio piccolo a questa ricerca, spero che la mia osservazione valga il tempo perso a leggerla, ma spero anche che mi perdonerete la lunghezza dato che avevo tante cose da dirvi, mie cari compagni d'avventura.

Un saluto.

 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ellroy ha scritto:
Buongiorno a tutti, oggi mi sono registrato appositamente per farvi partecipi di una questione che ho notato, visto che questa discussione sembra aver ridato vita alla sezione sulla gf; ciò penso metta in relazione il discorso nervoso con quello cardiocircolatorio.

Leggendo del nervo trigemino ho sperimentato da circa una settimana quanto detto sulla postura ed effettivamente ho notato di avere lo scalpo grigio (tuttavia attualmente non lo è in maniera duratura, succede in alcuni momenti della giornata), cosa che non accadeva da un paio d'anni.

Pertanto mi sono interessato al discorso nervoso e ho trovato un articolo interessante, relativo però al nervo vago, che vi allego: https://www.laltrariabilitazione.it/cervicale-articoli/nervo-vago-la-chiave-migliorare-molti-sintomi-disturbi.html

Consiglio la lettura integrale, in ogni caso i punti salienti sono alla sezione riguardante i sintomi, punto 5, che cito:

Il Nervo Vago è un vasodilatatore periferico: quando è stimolato e ben funzionante, aumenta il flusso sanguigno alle estremità.

Se il Nervo Vago non ha una buona attività, la persona può avere spesso mani e piedi freddi.

Non a caso, quando siamo in agitazione (quindi il Nervo Vago è completamente spento) abbiamo le mani congelate.

Questo punto a mio avviso può mettere in relazione l'aspetto psicologico (l'agitazione) con quello più fisico della circolazione periferica.

Tuttavia vi ho linkato proprio questo articolo per le considerazioni finali dell'autore, che si allontanano dalla teoria ufficiale (o semmai più accreditata visto che è quella propugnata in tanti altri siti) per abbracciare invece la teoria della forte tensione muscolare del muscolo sternocleidomastoideo, che, manco a volerlo, si distende ogni volta che guardiamo verso l'alto o ruotiamo la testa (i precetti di Pili sulla posizione della testa hanno più senso ora), collegando i discorsi nervoso-psicologico e circolatorio a quello posturale.

Vorrei contribuire nel mio piccolo a questa ricerca, spero che la mia osservazione valga il tempo perso a leggerla, ma spero anche che mi perdonerete la lunghezza dato che avevo tante cose da dirvi, mie cari compagni d'avventura.

Un saluto.


E forse un caso che io spesso presento uno o 2 insieme di quei sintomi del nervo vago?
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Figurati Fagiolo, anche io voglio conoscervi tutti e se tutto questo che sto scrivendo vi darà gli stessi benefici che sto riscontrando io, ci andiamo a fare una cena tutti insieme!

Per Josh95 ottima idea!

Per Ellroy ottimo articolo! infatti da quando ho iniziato ho sempre le mani e i piedi alla giusta temperatura! Mentre prima avevo sempre piedi e mani fredde!
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92

Sto notando che quando giro la testa a destra e sinistra il collo fa meno scricchiolii questo vuol dire che il collo inizia rilassarsi giusto? Calcola che ogni movimento che faccio sento sempre scricchiolii non è come il braccio ad esempio che quando si muove è assente da queste cose.