Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Per gianlu hai i miei stessi difetti che avevo io prima di iniziare, prova e non mollare!

Per Joel94 ok ha una brutta postura, ma se noti il suo collo, al 100% non è rigido, e questo posso confermarlo perché anche io conosco persone che hanno la schiena curva ma hanno tutti i capelli, il loro collo però è elastico e rilassato.
Comunque sul fatto della postura, posso dirti che dipende che posizione assumi, una volta ho provato a deglutire mettendomi incurvato con la schiena, ti giuro che sono rimasto per qualche secondo in quella posizione curva spontaneamente, mentre ho fatto un'altra prova mettendomi dritto, e sono rimasto dritto sia con la schiena e sia con il collo!
La deglutizione con la sua forza, se assumiamo posizioni sbagliate, modifica la nostra postura.
Non c'è bisogno a documentarsi, bisogna provare sul proprio corpo come sto facendo io, il nostro corpo è il miglior libro di anatomia che possa esistere!
Probabilmente si aveva il collo rilassato nonostante non aveva la postura corretta.

Io comunque continuo e vedrò cosa succede il 9 del mese prossimo a distanza di un mese preciso.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per Msmgg15 io una cosa che ho costatato con i miei occhi, è che più allargavo il mio palato e la mia arcata superiore, più la mia postura migliorava e si raddrizzava sempre di più, non può essere solo un caso!

Per Joel94 vai tranquillo e vivi tranquillo questa esperienza, vedrai i risultati!
Io per vedere risultati tangibili ho dovuto aspettare 2 mesi, ma può volerci di più come di meno, dipende da come stai messo sia in testa che oralmente.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ho corretto la mia malocclusione che mi portavo da almeno 6 o 7 anni minimo, nel giro di 2 mesi!
Se vai da un dentista o odontoiatra ti dicono di mettere il bite o altro, spendendo fior di quattrini tra bite e visite, per non parlare di quanto tempo ci vuole per vedere risultati tangibili, e poi senza considerare che se si smette di tenere il bite, con il tempo, si torna esattamente come prima, come per le medicine per i capelli !!
E vi dirò di più, che questo per me risolve anche il bruxismo, cioè quando si digrignano i denti, causato principalmente dallo stress; lo risolve perché la lingua va a rilassare completamente tutto l'apparato orale oltre che l'intero corpo!

msmgg15

Utente
14 Giugno 2012
80
1
65
Non posso darti che ragione Matteo. Ho notato che ho la dentatura, compreso incisivi, che curvano verso l.interno. penso per un periodo alternero il tuo metodo con quello con lingua totalmente sul palato incisivi compresi. Comunque gran parte dei sintomi descritti si riscontrano già dopo pochi giorni.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
No gli incisivi non li toccare, cerca solo di allargare verso l'esterno l'arcata, in modo che sia proporzionata alla larghezza dell'arcata inferiore, la punta della lingua deve premere solo sullo spot palatino, non sugli incisivi.
Vedrai che pian piano risolverai tutti i tuoi problemi !
Sugli incisivi verso l'interno non so dirti, forse allargando il palato c'è una possibilità che i tuoi incisivi si raddrizzino, su questo non so che dire perché i miei incisivi son sempre stati dritti

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Per Msmgg15 io una cosa che ho costatato con i miei occhi, è che più allargavo il mio palato e la mia arcata superiore, più la mia postura migliorava e si raddrizzava sempre di più, non può essere solo un caso!

Per Joel94 vai tranquillo e vivi tranquillo questa esperienza, vedrai i risultati!
Io per vedere risultati tangibili ho dovuto aspettare 2 mesi, ma può volerci di più come di meno, dipende da come stai messo sia in testa che oralmente.

Se intendi i capelli oltre alla stempiatura e un po' di diradamento generale che neanche si nota se non con i capelli bagnati bhe non sto messo malissimo

In bocca bhe chiudo benissimo già di mio quindi tutto sommato sto messo abbastanza bene, il mio più grande problema sono i capelli grassi ed ora che fa caldo mi tocca lavarli tutti i giorni se vado da qualche parte.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per Joel94 stai messo meglio di me allora, recupererai ancor prima di me, prima chiudevo malissimo, ecco perché in questi pochi giorni già stai avendo risultati, continua così !!

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
No gli incisivi non li toccare, cerca solo di allargare verso l'esterno l'arcata, in modo che sia proporzionata alla larghezza dell'arcata inferiore, la punta della lingua deve premere solo sullo spot palatino, non sugli incisivi.
Vedrai che pian piano risolverai tutti i tuoi problemi !
Sugli incisivi verso l'interno non so dirti, forse allargando il palato c'è una possibilità che i tuoi incisivi si raddrizzino, su questo non so che dire perché i miei incisivi son sempre stati dritti
purtroppo sia la lunghezza della lingua che la chiusura della gengiva sugli incisivi rischi di toccare i denti, tu puoi avere anche la lingua in modo corretto ma se la chiusura della gengiva sui denti frontali è più sopra perché dipende anche dalla posizione del dente della grandezza ecc ecc bhe la lingua li toccherà sempre.

Ho un fratello odontotecnico e sto spessissimo da lui quando lavora e mi ha confermato sia il fatto che la lingua rischia di non far chiudere bene i denti e sia che i denti o grandi o la gengiva ritirata la lingua toccherà sempre quei denti e per non toccarti è innaturale.

Io ad esempio se cerco di non toccare gli incisivi la lingua va in contrazione ma se la lascio riposare va si sopra dove dici tu ma tocca anche gli incisivi con la punta e su questo non ci si può fare nulla se non andando in contrazione con la lingua in posizione non naturale ma una posizione fatta a posta.

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Per Joel94 stai messo meglio di me allora, recupererai ancor prima di me, prima chiudevo malissimo, ecco perché in questi pochi giorni già stai avendo risultati, continua così !!
Speriamo di avere risultati vistosi entro fine mese.

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Sarà ma a me la lingua non tocca minimamente gli incisivi, tocca solo lo spot palatino, sarò un eccezione?
No semplicemente la chiusura delle gengive e più giù e potrebbe essere la lingua meno lunga perché sappiamo che ci sono persone con la lingua più lunga ed altre più corte, non siamo mica tutti uguali al 100% è come chi è più alto e chi è più basso in parole povere.

31 Ottobre 2016
458
5
265
Matteo ma quindi a te i capelli non cadono piú?
Hai avuto una riduzione della caduta e poi ricrescita oppure una fase di shedding dove i caduti sono stati rimpiazzati da capelli piú robusti?

capitano8

Utente
4 Giugno 2016
36
0
15
Ciao Matteo, io invece siccome ho i denti di sopra sporgenti, ho notato che quando posiziono la lingua sullo spot, la parte di sotto della lingua tocca i denti di sotto. Comunque sto seguendo i tuoi consigli e aggiornerò qui qualora dovessi notare dei benefici ai capelli

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
In qualsiasi caso, ogni tanto una pressione un po' più energica sul palato non fa male, specie per chi ocme me sta cercando di deglutire meglio

Oggi sentivo formicolio in alcune zone del capo, sarà un bene, sarà un male
Si continua....

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Eccomi qua ragazzi, dopo una piccola assenza di qualche giorno ci sono! Ho ovviamente letto la discussione da dove mi ero fermato, e più leggevo più ero sicuro che con tutti questi mezzi disponibili, riusciremo a recuperare i capelli!!
Per di più se vi interessa ho chiesto a due miei amici capelloni ma proprio con tantissima densità, come tenevano la lingua. Ebbene sul palato, e inoltre ci han dovuto pensare, questo per ritornare al discorso di Matteo che i capelloni fanno tutto senza pensarci, in automatico.
Per quanto riguarda i miei capelli, finalmente li sento robusti almeno il triplo rispetto a prima, dolore passato e i capelli sulle tempie anche quelli agati sono più spessi, è come se pure loro già adesso volessero diventare capelli!
Bah sarà una mia visione, non credo, li conosco bene i miei capelli e capelli così non li avevo da tempo; e un altra cosa quando passo le dita sulla cute la sento calda e sento i capelli proprio vivi, finalmente dopo un periodo di continua debolezza anche dove erano sanissimi.
Sento la pelle delle tempie spessa come ovunque e finalmente se pizzico sento male!! probabilmente dall'innervazione del nervo trigemino.

Unica cosa che devo chiedere, io la lingua la riesco benissimo a tenere aderente al palato, ma la punta dove la tengo? appena dietro li incisivi prima delle righe ho una parte liscia, piccola ma c'è. La devo tenere lì la punta cioè appena dietro gli incisivi oppure sulle rughe?

Volevo anche aggiungere il discorso donne, mia mamma sta perdendo i capelli da quando aveva 30 anni, seppur piano si nota benissimo che non ne ha più come a 20 anni e di molto!! Soffre un sacco di cervicale da sempre e sta con le spalle in avanti, sempre tesa ecc... la lingua indovinate dove la tiene? in basso. E respira molte volte con la bocca, e insomma sono tutte le cose che ci ha sempre detto Matteo, e che comunque già molte di esse sapevamo.
Ragazzi continuiamo così che andiamo bene, io sono fiduciosissimo e non mi arrenderò mai!!
Piuttosto di prendere quelle medicine a vita per dei capelli e che danno sides probabilmente, mi raso a zero a vita.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Può essere Joel, su questo non ci avevo mai pensato.

Per Vegeta all'inizio più robusti, poi ho avuto la fase della caduta di questi capelli sottili, poi un rifoltimento nelle zone dove già c'erano i capelli e pian piano la stempiatura si sta ricomprendo dai lati, e infine una crescita esponenziale di vellus, anche nelle zone delle tempie calve dove non vedevo vellus da anni e anni !!

Per Capitano8 non ho capito bene dove ti si posiziona la lingua (?), e comunque non ti da solo benefici a livello di capelli, ma sull'intero corpo!

Per zev se hai sentito formicolio è SOLO un bene, al 100%.
Io in questi mesi ne ho sentiti una decina, e sarà il caso, ma vedevo sempre più ricrescita ogni volta che accadeva.
Una persona affetta da calvizie, sullo scalpo non sente formicolio, ma quei classici pruriti che risulta difficile non grattarti, mentre il formicolio è anche piacevole e rilassante!
Continua così, vedrai che avrai risultati!

Per JVC97 sulle rughe palatine, puoi aiutarti con un dito, e trovare quel punto per poi posizionarci la lingua, io i primi tempi mi sono aiutato così, forse non è molto igienico ma serve per abituarti alla nuova posizione.
Comunque ottimi risultati complimenti, stai acquisendo benefici anche più velocemente di me! Alla grande!

capitano8

Utente
4 Giugno 2016
36
0
15
Matteo intendo dire che riesco a posizionare la lingua sulle rughe palatine, ma siccome le due arcate dentali non combaciano, quello che succede è che la parte di sotto della lingua tocca i denti di sotto perché appunto i denti di sotto sono più indietro rispetto a quelli di sopra che sono più sporgenti. Poi sempre per via dei denti sporgenti riesco a toccare le rughe palatine con la parte di avanti della lingua, ma il resto della lingua non è attaccata al palato. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Capitano8 ha scritto:
Matteo intendo dire che riesco a posizionare la lingua sulle rughe palatine, ma siccome le due arcate dentali non combaciano, quello che succede è che la parte di sotto della lingua tocca i denti di sotto perché appunto i denti di sotto sono più indietro rispetto a quelli di sopra che sono più sporgenti. Poi sempre per via dei denti sporgenti riesco a toccare le rughe palatine con la parte di avanti della lingua, ma il resto della lingua non è attaccata al palato. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene

Si anche a me la lingua non si incolla al palato.. 2 cose: la lingua deve poggiare sulle rughe come se noi pronunciassimo la lettera L? Quanto sono rilassato i denti si devono chiudere e quindi toccare oppure no?

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Capitano8 se non riesci a far aderire tutta la lingua al palato vuol dire che hai un palato stretto.
Aiutati con la lingua per allargarlo, devi spingere con la lingua ai lati sia a destra che a sinistra, comunque per intenderci il punto dello spot è dove pronunci la lettera L come dice lucio99juve , la lingua deve aderire interamente al palato per far si che impieghi più forza nella deglutizione e non interferisca con l'arcata dentaria.

Esattamente lucio99juve esattamente lì il punto dello spot, quando sei rilassato con la lingua al palato, le arcate sono distaccate di poco più di un millimetro, si sfiorano solo

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Può essere Joel, su questo non ci avevo mai pensato.

Per Vegeta all'inizio più robusti, poi ho avuto la fase della caduta di questi capelli sottili, poi un rifoltimento nelle zone dove già c'erano i capelli e pian piano la stempiatura si sta ricomprendo dai lati, e infine una crescita esponenziale di vellus, anche nelle zone delle tempie calve dove non vedevo vellus da anni e anni !!

Per Capitano8 non ho capito bene dove ti si posiziona la lingua (?), e comunque non ti da solo benefici a livello di capelli, ma sull'intero corpo!

Per zev se hai sentito formicolio è SOLO un bene, al 100%.
Io in questi mesi ne ho sentiti una decina, e sarà il caso, ma vedevo sempre più ricrescita ogni volta che accadeva.
Una persona affetta da calvizie, sullo scalpo non sente formicolio, ma quei classici pruriti che risulta difficile non grattarti, mentre il formicolio è anche piacevole e rilassante!
Continua così, vedrai che avrai risultati!

Per JVC97 sulle rughe palatine, puoi aiutarti con un dito, e trovare quel punto per poi posizionarci la lingua, io i primi tempi mi sono aiutato così, forse non è molto igienico ma serve per abituarti alla nuova posizione.
Comunque ottimi risultati complimenti, stai acquisendo benefici anche più velocemente di me! Alla grande!

Grazie Matteo, ma come faccio a capire il punto? devo sentire qualcosa? grazie ancora!!