Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
C'è da dire però, parlo per me, la cute così in salute non l'ho mai vista neanche quando mi spargevo in testa ogni tipo e sottotipo di liquido magico e questo è oggettivo.

21 Novembre 2016
1,028
39
415
Fagiolo92 ha scritto:
Non capisco dove sia il problema ragazzi. Ha esposto un metodo asseritamente efficace che ora ognuno è libero di provare o meno, e penso che qualche utente abbia già iniziato (me compreso). Tra due o tre mesi saremo qui a valutare eventuali risultati onde stabilire se sono tutte ca******te o se un fondo di verità c'è, semplice. Come che sia, nei primi tre giorni mi è riuscito alquanto difficile abituare la lingua a stare con la punta sullo spot, ora pare che ci vada in maniera più naturale ed in effetti con la respirazione nasale si posizione a guisa di ventosa sul palato. Tuttavia la mia solita allergia mi rende assai difficoltosa un'esclusiva e costante respirazione nasale, ma vado avanti.
Se questa tecnica comunque dovesse davvero darmi risultati tangibili con recupero delle tempie e quant'altro - sebbene ne dubiti fortemente - (sono nw1 a 25 anni), mi impegnerò personalmente a corrispondere all'utente un corrispettivo monetario (o di altra natura), per il lavoro svolto, perché davvero credo che nel caso, andrebbe ricompensato. Ma resto estremamente scettico al riguardo. Mi farò risentire tra un paio di mesi.

Hai espresso belle parole. Bravo.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
144
615
Veneto
calviziehelp.it
Matteo.PL92 ha scritto:

Per finnikola senza documentarle? L'ho provato sulla mia pelle, più documentato di questo!!

Beh... un momento... io quando ho detto che fai affermazioni senza documentarle mi riferivo a questo:
Matteo.PL92 ha scritto:

Per finnikola adesso ti dico un mio parere personale, secondo me il tuo antidht funziona, perché per me va a stimolare il nervo trigemino, che si trova sullo spot palatino...

Quindi tu hai provato sulla tua pelle che l'antidht (che nemmeno usi) va a stimolare il nervo trigemino?

Sulla tua spiegazione della genetica non mi soffermo perché da come la esponi si capisce che non è una materia per te chiara.

Continuerò comunque a seguire questa discussione in attesa dei tuoi risultati perché comunque seguo regolarmente questa sezione dato che mi piace essere informato.

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Giusto perché secondo me per condividere quanto sta facendo Matteo.....
Sto cercando delle risposte anche altrove che in questo sito, per questione di conferma e accrescimento

Qui http://immortalhair.forumandco.com/t11603-the-cure-of-all-cures
un ragazzo parla dell'importanza della masticazione e dei muscoli Messeteri, cioè quelli della masticazione e di come l'hanno aiutato alla ricrescita, frequentando il formun da un po' non mi suona nuova come cosa.

Però sotto, un altro ragazzo, parla della lingua e di uno studio di un dottore a riguardo

Dunno if a cure or not but the masseter definitely has an effect on the skull, musculature and blood flow. Have a look at Dr Mike Mew's stuff and also stuff over at claimingpower.com which is based on Mew's work.

It's a bit of a tangent but perhaps some connections to be made here...

It's not just about chewing activating the masseter, tongue posture is as crucial.

Specifically the tongue's resting place up and flat across the roof of the mouth. Try it and push your tongue as hard as you can, and without even your teeth touching, your masseters will fully engage. Postition A is what you want for maximum masseter development:

L'immagine è sul sito esterno

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
La questione del Sangue che scorre di più torna con le teorie di Matteo, però chiaramente non ho visto foto, bisogna prendere la testimonianza come tale

31 Ottobre 2016
458
5
265
Io ormai mi sono già abituato a stare con la lingua cosi. I risultati saranno lenti per me visto che ho un diradamento diffuso con hairline quasi intatta, quindi piú che vellus devo vedere se i capelli miniaturizzati che ho si fanno piú scuri/spessi.

Per ora, terzo giorno di postura linguitica, noto solamente che i capelli sono in salute e che lo scalpo è leggermente piú rilassato. Inoltre con la lingua in posizione lo scalpo sembra slittare meglio con le sgaleate.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ragazzi scusate se sono mancato ieri ma non mi faceva più entrare nel sito, mi diceva errore, molto strano, ma vabbè:

Per Marlin sei libero di pensarla come vuoi, io sto avendo risultati tangibili, mi stanno ricrescendo i capelli, non sto minimamente scherzando!
Secondo te se a me non stavano ricrescendo i capelli, perdevo le intere giornate a rispondere a persone sconosciute su di un forum su internet? A scrivere dei benefici che mi sta dando la lingua che non esistono? A che PRO?
Stavo quì a perdere tempo invece di trovare una possibile soluzione a questo fastidiosissimo problema?
Io non ho fatto nessuna predica, ho detto semplicemente che al posto di prendere delle medicine a vita per recuperare la chioma, la lingua è l'alternativa vincente e in modo naturale al 100% di recuperare i capelli, perché se a me funziona perché a voi non dovrebbe funzionare? avete una lingua, uno spot palatino, un palato e la capacità di deglutire esattamente come me, quindi perché non dovrebbe funzionare? A me sta dando risultati, ecco perché ho voluto fare questa testimonianza affinché mi auguro risolva anche a voi il problema calvizie!

Per mod continua così, e aggiorna i tuoi risultati, vedrai che andando avanti ne vedrai altri, basta non arrendersi !!

Per Fagiolo92 grazie, a me non servono ricompense o altro :) ..Voglio aiutare persone che come me hanno subito questo problema, non è facile, come nel mio caso, vivere in una compagnia di amici ed essere l'unico che soffre di questo problema, in un certo senso ti senti diverso, perciò da quando ho visto che a me funzionava, ho voluto condividerlo con voi!
Intanto vedi se ti darà risultati, e sono sicuro che te li darà, non mollare!

Per finnikola infatti io dicevo secondo il mio punto di vista, perché dato che ho provato sulla mia pelle cosa può fare il nervo trigemino quando è stimolato, ho supposto che l'anti-dht potesse in qualche modo stimolarlo.
Non ho parlato di certezze, ho solo detto quello che pensavo, non ti ho parlato come se stessi dicendo la verità assoluta, l'unica verità assoluta che posso affermare, è che la lingua in questa nuova posizione mi sta dando risultati sia a livello fisico-mentale e capelli!!

Per zev posterò le foto appena si noterà un cambiamento, per ora ci sono una marea di vellus ;-)

Per Vegeta.. continua così e non mollare, 3 giorni sono davvero pochi, ma già che hai notato uno scalpo più rilassato è già un passo in avanti !

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Per farla breve.

Si parla principalmente di un ragazzo che dice di aver avuto ricrescita(non ho visto foto, per altro chiede anche fondi a chi dovesse aver risultati, patetico non è la filosofia di un forum collaborativo0) aumentando il carico di lavoro e quindi il flusso sanguigno sui muscoli masseteri, cioè quelli implicati nella masticazione.
Tutto si basa su un suo studio d'osservazione

Premessa, questa cosa scritta sotto, presumo sia una boiata, però ho visto l'insieme
Alla base di tutto ciò vi è una sua ricerca sui ritratti del passato, dove afferma di aver visto nelle persone aristocratiche meno capelli perché abiutati a mangiare cibi soffici, quindi meno circolo di sangue. Poi anche il cittadino medio ha iniziato a mangiare il cibo cosiddetto soffice e quindi ha visto anche lì ritratti con probelmi ai capelli.
A fronte di ciò lui consiglia di masticare di più, per iniziare gomme da masticare, qui volevo smettere di leggere, però ho proseguito perché comunque stavo cercando relazioni tra lingua e capelli e qualcosa doveva pur esserci.

Quindi, sotto un ragazzo afferma che per lo studio di questo dottor Mike Mew, ovviamente anche il ragazzo che interviene dubita di questo tipo di intervento, però leggendo lo studio dice che dovrebbe esserci una relazione, però, per attivare i muscoli messeteri risulta esser cruciale la posizione della lingua, tutto questo mi riporta a quanto scritto da Matteo a riguardo, che sicuramente una relazione c'è.

Per tradurre brutalmente dall'inglese:

Nello specifico la lingua deve rimanere sul tetto della bocca(inteso come palato), prova questo, e spingi la lingua lì più forte che puoi senza che i denti si tocchino, in quel modo verranno utilizzati(ingaggiati)i muscoli messetteri nella loro completezza.
Se poi andate sul sito che vi passato con la conversazione che vi ho descritto vedrete che la figura A della lingua è quella corretta.

Insomma, non ho niente che possa dire che questo farà ricrescere i capelli, però gira che ti rigira qualche legame c'è.
Io ci provo a spingere con la lingua ogni tanto, ieri forse ho esagerato e mi sento un po' i muscoli della bocca a lato indolenziti

Speriamo bene, spero di esser stato d'aiuto in qualche modo.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per zev sul sito che hai trovato concordo sul fatto di tenere la lingua sul tetto ma non concordo sul fatto di spingere forte, vi stressate solo.
Allenate prima la lingua a tenerla in posizione corretta, all'inizio non è facile se l'abbiamo tenuta sempre in posizione errata.
Forse potete farlo quando siete arrivati a tenere la lingua in quella posizione senza pensarci, allora ogni tanto potete farlo.
Ma poi il fatto di spingere, ci pensa la deglutizione, che voi non vi accorgete ma ha una pressione di 1Kg, basta e avanza!
Perché stressarvi? Questa nuova posizione deve essere il più rilassante possibile, dovete solo posizionarla bene, e vedrete che a lungo andare vi darà tantissimi benefici come è successo a me!

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Grazie zev.
io credo che stiamo cercando di ricostruire un puzzle e mano mano stiamo mettendo dei pezzi.
In questo puzzle ci sono tante cose, tanti punti di vista, dht, postura, afflusso di sangue, collo, muscoli facciali, lingua e struttura mandibola/mascella, deglutizione ecc.
Io parlavo di condizioni affinché ci sia ricrescita.. i risultati di finnikola sono tangibili e documentati, ma è anche vero che non tutti che utilizzano i farmaci ottengono i suoi risultati..
Io sto avendo discreti risultati e senza l'utilizzo di farmaci.
Allora deve esserci una spiegazione.. vuol dire che ognuno di noi ha un tassello della soluzione e la soluzione non è unica ma è l'insieme di diverse cose.
ho chiesto a finnikola come posizionava la lingua.. guardacaso con la punta che va a toccare lo spot palatino.
Questo è per dire e ribadire che a mio avviso devono esserci le condizioni necessarie affinché il miracolo del recupero avvenga..
Penso comunque che non siamo lontani dalla soluzione e che Matteo ha messo un tassello importante, chissà magari l'ultimo tassello..

Sui dubbi che ancora vengono sollevati su Matteo non concordo.. dovrebbe essere un pazzo per stare qui a rispondere a tutti, uno per uno. Quindi personalmente lo ringrazio.. poi resta sempre e comunque una scelta libera e personale credere o non credere, seguire o non seguire quello che viene detto su questo forum.

• Mi Piace
Reazioni: yoshi

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
166
19
165
Se provo a rilassare la lingua, tocca i denti e addirittura va oltre i denti

se voglio toccare lo spot palatino la lingua si deve inarcare un po' e quindi non è rilassata..

come devo fare?

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Eh si Gian07, per me è stato l'ultimo tassello, e di questo sono sicuro perché sennò non avrei avuto tutta questa ricrescita!
Un'altro miglioramento che ho notato oggi, è che i miei capelli al vento, non svolazzano come fosse paglia, come succede ad un agato, i miei capelli svolazzano come se fossero di un capellone, non so come spiegarvelo bene ma penso che avete capito.
Per adesso di visibile c'è solo il colore scuro tipica di una capigliatura sana, tranne il frontale che si sta piano piano rinfoltendo, e al tatto sono più corposi.
Per la ricrescita devo aspettare i vellus che crescano!

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per gianlu la lingua si inarca sullo spot perché la tua mascella e mandibola, essendo che non sono stati innervati per lungo periodo, si sono atrofizzati e retrusi all'indietro, ma stimolando il nervo trigemino sullo spot, con il tempo vedrai che noterai come uno scivolamento della mascella e della mandibola in avanti, non sto scherzando, e più scivola in avanti e più il tuo volto si rilassa.
La lingua piano piano avrà sempre più spazio per posizionarsi bene!

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
166
19
165
Matteo.PL92 ha scritto:
Per gianlu la lingua si inarca sullo spot perché la tua mascella e mandibola, essendo che non sono stati innervati per lungo periodo, si sono atrofizzati e retrusi all'indietro, ma stimolando il nervo trigemino sullo spot, con il tempo vedrai che noterai come uno scivolamento della mascella e della mandibola in avanti, non sto scherzando, e più scivola in avanti e più il tuo volto o si rilassa.
La lingua piano piano avrà sempre più spazio per posizionarsi bene!

grazie Matteo voglio provare,

ho provato gf ho avuto discreti risultati, ma altalenanti perché non sono stato mai costante

sono certo che nel mio caso la postura, la circolazione del sangue ecc..siano un fattore importante.

ho sempre avuto postura sbagliata, collo in avanti, lordosi cifosi e respirazione dalla bocca costantemente aperta

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
sto notando qualcosa i capelli sono diventati ingestibili nel senso che i ciuffi di capelli vanno a fatti loro comè quando avevo 16 anni perché ho i capelli ne lisci e ne ricci ma mossi ed ho notato questo, che sia solo un caso?

Poi ho notato che quei capelli li sulle tempie stanno venendo fuori altro certo non moltissimi ma stanno prendendo colore e sul frontale dove c'è più diradazione ho notato un capello spuntato probabilmente da poco perché è corto e appuntito e li non c'era niente da più di 2 anni e al tatto con le mani si sentono proprio più corposo o meglio duri non so come spiegarlo.

Per ora sembra andare nel verso giusto.

Comunque come ha detto Gian07 è una cosa che condivido in pieno quando si riferisce a costruire, ieri ho notato però uno con una postura scorretta alla massima potenza non perché ha problemi ma perché ha sempre tenuto una postura scorretta da quando tempo lo conosco che sta sempre con le spalle curve e butta la mia ancia in avanti eppure ha tutti i capelli... E penso che la caduta o la ricrescita non sia dovuta esclusivamente alla postura della schiena o del collo ma anche ad altri fattori...

Ma comunque continuiamo vediamo cosa succede.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per gianlu hai i miei stessi difetti che avevo io prima di iniziare, prova e non mollare!

Per Joel94 ok ha una brutta postura, ma se noti il suo collo, al 100% non è rigido, e questo posso confermarlo perché anche io conosco persone che hanno la schiena curva ma hanno tutti i capelli, il loro collo però è elastico e rilassato.
Comunque sul fatto della postura, posso dirti che dipende che posizione assumi, una volta ho provato a deglutire mettendomi incurvato con la schiena, ti giuro che sono rimasto per qualche secondo in quella posizione curva spontaneamente, mentre ho fatto un'altra prova mettendomi dritto, e sono rimasto dritto sia con la schiena e sia con il collo!
La deglutizione con la sua forza, se assumiamo posizioni sbagliate, modifica la nostra postura.
Non c'è bisogno a documentarsi, bisogna provare sul proprio corpo come sto facendo io, il nostro corpo è il miglior libro di anatomia che possa esistere!

• Mi Piace
Reazioni: yoshi

msmgg15

Utente
14 Giugno 2012
80
1
65
Ciao a tutti... Volevo chiedere se e giusto avere la punta della lingua sullo spot palatino e il resto della lingua che curva verso il basso allargandosi e che poggia sui denti senza toccare il palato ma solo le estremità interne dentali. Quando si deglutisce aderisce tutta sul palato rimanendo intatta la posizione della punta sullo spot? O rimane come da riposo e si muove solo la muscolatura della gola?

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per Msmgg15 considerato che mettendo la lingua sullo spot, il resto della tua lingua non si posiziona fra le due arcate dentali ma sui denti, significa che il tuo palato è stretto, devi allargarlo.
L'unico che può farlo è la lingua, io con la forza della lingua ho allargato il mio palato premendo sui due lati, ma ci vuole molta concentrazione e impegno, ma comunque anche deglutendo sullo spot, il tuo palato sarà in grado di allargarsi, ma in modo molto più lento.

msmgg15

Utente
14 Giugno 2012
80
1
65
Matteo, in effetti sento che la lingua cerca di allargare l.arcata spingendo i denti del lato interno, esternamente. Mi congraturo con te per avere condiviso questa tua esperienza che sicuramente gioverà alla postura e a molte altre cose descritte, sperando che incida pure sui capelli.