Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
lucio99juve ha scritto:
Dobbiamo tenere la bocca chiusa ma i denti non si devono toccare giusto??
Se chiudi i denti il muscolo che c'è sulla mascella va in contrazione quindi tecnicamente ne sarebbe naturale tenerla chiusa e ne sarebbe rilassante.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Matteo stai notando altri miglioramenti o qualsiasi altra cosa?
hai detto che riesci a pizzicare qualsiasi punto del cuoio capelluto, io effettivamente nelle zone danneggiate non riesco a farlo, ma non riesco a farlo nemmeno nel frontex zona centrale dove i capelli sono abbastanza in salute. in zone di capelli in perfetta salute effettivamente riesco a pizzicare. Dici che il fatto di riuscire a farlo ovunque sia un fattore imprescindibile per un recupero?
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per Vegeta... è un tuo parere, ma i risultati si vedono eccome, mi sta dando molti più risultati questa tecnica che 4 anni di GF, anzi a lungo andare solo la GF non porta a risultati.
Il fatto se funziona o no, deve per forza funzionare, perché grazie alla lingua, sto cambiando le caratteristiche di un agato, a caratteristiche di un capellone, e a questo ci sono arrivato dopo 1 anno intenso ad osservare i capelloni e le loro caratteristiche fisiche, psicologiche e atteggiamenti inconsci.
Ebbene io li sto acquisendo piano piano senza che io me ne stia accorgendo, senza sforzo o altro.
Tu ti chiedi: perché tutto questo grazie ad un muscolo posizionato bene? semplicemente perché la lingua deglutendo comunica direttamente con il cervello che cambia la tua struttura e atteggiamenti in modo inconsciamente.
Prima di essere scettico, sperimentalo su te stesso, essere scettici fin dall'inizio su una cosa non porta assolutamente a niente, ci vuole solo un pò di curiosità!
E poi anche se non dovesse darti risultati in termini di capelli (anche se io sono sicuro che te li darà) ti darà molti risultati a livello di respirazione più efficiente, a livello di postura, atteggiamenti e posizioni corrette e tanti altri benefici !
Ho visto allo specchio la mia cute illuminata dal sole tramontato, una marea di vellus, che mai avevo visto prima, ed arrivano fino all'attaccatura!
Lì i capelli non li rivedevo da almeno 5 o 6 anni !!

Un'altra notizia curiosa: Grazie al video che aveva postato Attilio, disse l'uomo del video che secondo la medicina tradizionale cinese (che ritengo la loro medicina avanti luce a noi) dice che nel punto dello spot palatino, ci sia un ponte che collega le due energie del corpo yin e yang.
Noi infatti siamo divisi da energie yin e yang, abbiamo anche organi yin e yang; lo spot palatino collega le energie di vaso concezione e vaso governatore, vaso concezione comprende tutte le energie e i meridiani yin, mentre il vaso governatore comprende tutte le energie e i meridiani yang.
Secondo la medicina cinese i capelli sono energia, se manca questo collegamento di energia i capelli cadono, secondo me in questo punto che fa da ponte la lingua, c'è uno scorrimento di energia yin e yang, per far si che nel corpo ci sia equilibrio di queste energie, e di conseguenza l'energia va a riflettersi sulla ricrescita dei capelli.
Approfondite questo argomento della medicina cinese e l'energia perché è molto ma molto importante!

Sarà un caso ma da quando ho posizionato la lingua sullo spot, ho cambiato anche struttura dei muscoli, prima avevo un pettorale più piccolo dell'altro, ora sono entrambi uguali, poi avevo un'anca più sporgente di un'altra a causa della malocclusione delle arcate, ora risolto anche quella.
Vegeta questa tecnica, che poi tecnica non è perché è l'atto più naturale dell'uomo, che addirittura già da prima che si viene al mondo iniziamo a farlo, molto prima di iniziare a respirare, è la chiave della calvizie!
Non è affatto semplice il gesto in se, tu non te ne accorgi ma deglutendo male e deglutendo bene c'è un abisso, la deglutizione con quella pressione è capace di rendere la nostra struttura ossea e muscolare in equilibrio, viceversa se non si deglutisce bene si possono avere gravi conseguenze fisiche e psichiche, questo ti sembra una cosa banale???
A te ti sembra troppo bello per essere vero perché nessuno te l'ha detto! Secondo te perché ci sono i centri tricologici che per un semplice trapianto ti fanno pagare un mutuo, perché la gente non sa che la calvizie può essere curata in modo naturale, noi già abbiamo i mezzi, nessuno dice niente perché a loro conviene guadagnare alle nostre spalle!
Osservali i capelloni, non stanno a mordicchiarsi le labbra da stress, o giocherellano con la lingua, stanno sempre rilassati a respirare con il naso, cosa lo permette questo? la lingua!!! ..quando deglutiscono non fanno alcun movimento, solamente della gola! ..guarda un calvo, sembra che si sforzi per deglutire! ...comunque ti ripeto, è un tuo parere, ma prima di trarre conclusioni, sperimenta su te stesso, se io non avessi insistito con questo metodo e fossi stato scettico, questo che sto scrivendo non l'avresti mai saputo, e saresti ancora a trovare una soluzione plausibile alla calvizie....ora sei scettico, ma almeno hai qualche spunto per crederci !!
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per gian07 sono in una fase di stand-by, ho notato moltissimi vellus, ma proprio una marea sulle tempie (solo lì perché le tempie sono vuote e quindi sono più visibili) ma non escludo che ci siano in tutto lo scalpo di sopra.
Stand-by perché la ricrescita di vellus c'è, ma la ricrescita visibile si noterà quando questi vellus diventeranno capelli, quindi devo aspettare.
Il miglioramento c'è, ora tutta la capigliatura è scura tipica di una chioma in salute.
Lo scalpo è costantemente bianco, non è mai arrossato!
Poi ho notato che i capelli laterali che si stanno congiungendo da destra a sinistra e da sinistra a destra, si sono infoltiti ancora di più, questo sta a significare che i capelli già in salute si infoltiscono per poi avanzare a macchia d'olio come diceva Pili.
Ho talmente tanti vellus che se diventano capelli, sono tornato alla capigliatura di quando avevo 10 anni, e non sto scherzando!!!
Sul fatto del pizzicare si, è ovvio che devi poter pizzicare il cuoio capelluto, soprattutto con la semplice pizzicata di soli due dita, perché significa che lo scalpo è davvero scollato.
Un esempio, se tu su un pavimento di cemento, ci metti un sottile strato di terra, e poi ci pianti un seme di una pianta, quella pianta non può crescere perché la terra è insufficiente e il cemento blocca le radici; ma se tu metti almeno un metro di strato di terra, le radici possono espandersi, e la pianta può crescere, così è lo scalpo, se è perfettamente scollato in tutte le sue parti, i capelli possono essere nutriti e crescere in salute!
E' un esempio un pò terra-terra ma è il primo che mi è venuto in mente :)
 
  • Mi Piace
Reazioni: yoshi

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Grazie Matteo, l'esempio rende perfettamente l'idea.
Dobbiamo aspettare l'evoluzione dei vellus allora.
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Matteo, ma non è la stessa cosa se facciamo esercizi di deglutinazione? Deglutire sullo spot palatino, con ripetizioni di 100 o 150 volte. Almeno non devo aspettare di mangiare x fare pratica lol.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Gian07 Non vedo l'ora! :)

Vegeta ma guarda che noi deglutiamo anche senza mangiare! Lo facciamo inconsciamente, anzi, forse è proprio questo la differenza tra i calvi e i capelloni, che avendo la lingua in posizione giusta, deglutiscono anche più volte. In media una persona deglutisce quasi 2000 volte al giorno, non deglutiamo solo quando mangiamo o beviamo!
Posiziona la lingua correttamente e deglutisci con la punta della lingua sullo spot, in modo che la lingua si appoggi al palato grazie alla respirazione nasale, e dimmi che sensazioni provi!
Io a volte deglutisco inconsciamente e altre volte lo faccio a posta, l'importante è che lo faccio nel modo più rilassato possibile senza stressarmi!
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
posso confermare che lui passa tutto il giorno a fare assiduamente quello che ha scritto qui , l'unica aggiunta è che gli metto a sua insaputa una compressina di finasteride nel cappuccino del mattino per evitargli delusioni. Sono molto protettiva coi figli.

mamma di Matteo.
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Dai poseidon scherzava non mirava certo ad offendere tua mamma
Cmq scrivo perché volevo segnalare che è circa una settimana che posiziono (a forza) la lingua sul palato e devo dire che l'infiammazione sullo scalpo è sparita! Senza considerare che da al volto quasi un effetto lifting... continuerò
 

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Cavolo ora mi sta rivenendo in mente quel ragazzo di you tube che venne pubblicato pure su ieson il video dove mostro la sua ricrescita con vari video massaggiando la testa cosi tante volte al giorno da fare diventare una pelle superspessa ed elastica ricordo che nel video riusciva a pizzicare tutto il cuoio capelluto con 2 dita sembrava una gomma
 

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Si può fare un riassunto breve? Lingua sullo spot oppure prima degli incisivi?? In quanto tempo bisogna aspettarsi dei risultati? Te che benefici hai avuto? Ciao grazie
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per bridge e questo è solo una piccola percentuale dei benefici che ti darà!

Per angelforever ma certo che funziona! Adesso riesco a pizzicare TUTTO lo scalpo con due sole dita, al contrario di prima che dovevo usare entrambe le mani e premere con forza per pizzicare il mio scalpo!

Per lucio99juve hai detto entrambe le cose, la punta della lingua deve stare sullo spot appena dietro gli incisivi ma senza toccarli, alle rughe palatine, in modo tale che tutta la lingua si appoggi al palato.
I benefici non saranno tempi lunghi, io per esempio in 2 mesi ho avuto ENORMI benefici, addirittura sono stra-pieno di vellus, anche in zone dello scalpo dove io credevo che non mi sarebbero più ricresciuti!
Poi dipende anche dalla tua situazione attuale dello scalpo.
COmunque io sono sicuro che per la fine dell'estate, o forse anche prima potrò dire di aver recuperato il 90%/95% della capigliatura se continuo così!
 

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Per bridge e questo è solo una piccola percentuale dei benefici che ti darà!

Per angelforever ma certo che funziona! Adesso riesco a pizzicare TUTTO lo scalpo con due sole dita, al contrario di prima che dovevo usare entrambe le mani e premere con forza per pizzicare il mio scalpo!

Per lucio99juve hai detto entrambe le cose, la punta della lingua deve stare sullo spot appena dietro gli incisivi ma senza toccarli, alle rughe palatine, in modo tale che tutta la lingua si appoggi al palato.
I benefici non saranno tempi lunghi, io per esempio in 2 mesi ho avuto ENORMI benefici, addirittura sono stra-pieno di vellus, anche in zone dello scalpo dove io credevo che non mi sarebbero più ricresciuti!
Poi dipende anche dalla tua situazione attuale dello scalpo.
COmunque io sono sicuro che per la fine dell'estate, o forse anche prima potrò dire di aver recuperato il 90%/95% della capigliatura se continuo così!



Grazie per la disponibilità... Tenendo la lingua così non si rischia di modificare la dentatura?? Non ho capito se oltre ai vellus hai avuto altro
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Anche io è da una settimana che sto insistendo e devo dire che tutti i benefici elencati ci sono, sorprendente la salute della cute, sempre bianca anche quando insisto a strapazzarmi i capelli. Per la ricrescita ci sarà da aspettare anche perchè è da 3 settimane circa che ho ripreso con minox, loz anti dht e fina topica, più effluvio primaverile, quindi non è giudicabile. L'avessi scritto prima... [:D]
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao a tutti,

sarà una vita che non scrivo,sono rientrato nel forum e mi sono imbattuto per caso in questa discussione. Innanzitutto complimenti a Matteo per averci dato questo spunto e per rispondere ad ogni domanda ( anche uguale e posta più volte).
Io con lozione + Gf alla Pili mantengo da 3/4 anni a sta parte,nei periodi dove riesco ad essere più intenso miglioro un po',poi ripeggioro,alti e bassi.La modalità che mi fa più migliorare è quella che prevede la testa reclinata sulla spalla col mento verso l'alto,se tengo per tanto tempo questa posizione ho uno scollamento totale e mi accorgo solo ora che mettendo la testa in quella posizione la lingua va quasi naturalmente nella posizione descritta da Matteo, premettendo che tenere la testa in quel modo è totalmente innaturale,mentre mettere la lingua in quel modo senza modificare la posizione della testa è già più Cristiana come cosa. Inizio a pensare pur andando in gran parte contro serri pili che la corrugata non serva quasi a niente ( assurdo visto come è evidenziata nel libriodi Giovanni),ma che bisogna concentrarsi solo ed esclusivamente sulla postura.
Ho provato a seguire per una serata intera il metodo di Matteo senza l'ausilio del metodo Pili,cioè testa ne all'indietro ne laterale,e dopo un po' di tempo a tenere la lingua in quella posizione ho sentito sensazioni molto simili a quelle che provo quando tengo la testa laterale e verso l'alto.

Detto questo ormai pur credendo in tutte queste cose sto abbastanza con i piedi per terra,ma se può essere utile il mio modestissimo parere,ho la CERTEZZA che la calvizie sia correlata anche a postura,scollamento e circolazione, non riesco ad ignorare il discorso DHT, poichè in passato grazie a finasteride recuperai tantissimo.

Grazie Matteo e scusate il papiro