Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per francescob evidentemente se la lingua prende questa posizione, è perché il tuo palato non è sufficientemente largo da permettere alla lingua di appoggiarsi interamente.
E poi comunque è NORMALISSIMO non sentire nulla! Mica ho detto che senti la pressione di 1Kg in una deglutizione, ti faresti male ogni volta che deglutisci!
La pressione è di 1Kg ma tu non senti assolutamente nulla, il corpo umano è perfetto in ogni sua sfumatura!
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Grazie Matteo... ma se io invece tengo la punta della lingua fino a pochi millimetri dall'arcata superiore dei denti e quindi non sull'ultima ruga palatina, non avrò gli stessi benefici?
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Su questo non so dirti francesco se avrai gli stessi risultati oppure no, però conta che ad ogni deglutizione la lingua esercitando una certa pressione, se va a toccare gli incisivi, dopo qualche tempo rischi di far avanzare gli incisivi formandoti i denti da cavallo, cioè protesi in avanti, se invece spingi sullo spot, vai sul sicuro; la lingua ha una forza fuori dal normale, anche se non sembra!
Puoi cercare di allargarti il palato con le dita e metterci tutta la forza che puoi, non si avvicinerà mai alla forza della lingua e al risultato che offre.
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Ma può essere che invece poggio proprio sulle rughe palatine ma non la sento con la lingua? perchè guardando le foto su internet le rughe palatine si trovano molto vicine all'arcata superiore. Purtroppo mi sto riprendendo dopo 6 giorni di ospedale per un ascesso dopo estrazione dente giudizio quindi non riesco ad aprire molto la bocca.
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Su questo non so dirti francesco se avrai gli stessi risultati oppure no, però conta che ad ogni deglutizione la lingua esercitando una certa pressione, se va a toccare gli incisivi, dopo qualche tempo rischi di far avanzare gli incisivi formandoti i denti da cavallo, cioè protesi in avanti, se invece spingi sullo spot, vai sul sicuro; la lingua ha una forza fuori dal normale, anche se non sembra!
Puoi cercare di allargarti il palato con le dita e metterci tutta la forza che puoi, non si avvicinerà mai alla forza della lingua e al risultato che offre.



Io non sento la punta della lingua che tocca gli incisivi quindi significa che faccio tutto correttamente no?
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ecco, già che ti hanno tolto il dente del giudizio, è un chiaro segno che il tuo palato è stretto, visto che il palato restringendosi, accavalla i denti formando dei denti che sono fuori posto, e quindi in molti lo chiamano dente del giudizio.
Un palato largo ha di conseguenza un'arcata larga.
A distanza non so dirti se tu appoggi bene, ma ti posso dire che è vero, lo spot si trova appena dietro agli incisivi, all'inizio sarà difficile posizionarla bene, quindi non scoraggiarti, con il passare dei giorni imparerai come è successo a me.
Si se non tocchi gli incisivi ma appena dietro si, è la posizione corretta
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
grazie Matteo per tutta la buona volontà e gentilezza che ci metti per aiutare noi. Spesso accade che quando uno trova una soluzione ad un problema (non dei capelli ma in generale), scompare perchè egoisticamente lui non ha più problemi. Ciò che si può dire di te è che sei una persona altruista. Stai passando molte ore per cercare di aiutare tanti di noi. Al di la che questa cosa serva o no (speriamo di si), ti stai rivelando una persona veramente altruista e con un grande cuore. Quindi.. grazie, grazie mille
 
  • Mi Piace
Reazioni: yoshi

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Dybala è un ragazzino, non conosco la sua situazione familiare e ogni tanto (non spesso) alza le sopracciglia.. ma non lo conosco più di tanto non seguendo il calcio quindi posso sbagliarmi.
A 23/24 anni, nonostante tutta la famiglia di mio padre è calva, ero pieno di capelli, quindi non credo si possa prendere dybala come esempio lampante e soprattutto tirare conclusioni come non curruga e ha i capelli quindi la gf non funziona.
Anche perchè se con gf intendi corrugare, io per gf intendo un insieme di cose, tra cui postura, rilassamento collo, mandibola, pulizia scalpo, attaccamento galea ecc ecc

Girando il discorso sulle tue indicazioni potrei dire: Mattew87 ha lavorato sulla posizione della lingua e sulla corretta deglutizione, non avendo recuperato i capelli, allora non funziona.
Mattew87 a mio avviso avvalora la mia ipotesi che evidentemente tu al momento hai tutte le carattistiche affinchè tu possa recuperare.

Hai mostrato le foto in cui nelle tempie il cuoio capelluto sta diventando grigio come i capelloni, ma questo sta succedendo anche a me.
CIoè secondo te come mai se la gf non funziona?

Ripeto io sto cercando solo di allargare il discorso, non è che voglio mettermi in contraddizione.. anzi come dice francescob c'è solo da ringraziarti. Però non bisogna essere totalitari nel pensiero a mio avviso.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Figurati francesco, io mi metto nei panni sempre degli altri, in questo caso maggiormente visto che in questo forum abbiamo tutti lo stesso problema, sto facendo tutto questo per darci forza l'un l'altro per combattere questo problema psico-fisico ;-)

Per Gian07 mi dispiace ma devo contraddirti alla grande, la calvizie se arriva, arriva anche a 17 anni, come è successo a me, già presentavo segni di calvizie a quell'età, non centra NULLA che è un ragazzino, conosco molti ragazzi stempiati che hanno 20 anni.
Dybala lo osservo molto, seguo TUTTE le sue interviste perché sono un tifoso sfegatato della Juve e lui non corruga MAI, l'unica cosa che fa è che si avvicina le sopracciglia.
Pili invece diceva che i capelloni corrugano spesso, e che per recuperare la chioma noi dovevamo fare altrettanto, io direi che non è così, puoi sgaleare quanto vuoi ma non recuperi, rallenti solo la caduta, io ho 3 anni in più di esperienza di GF, posso dirtelo con certezza!
Quello che dici tu: postura, rilassamento collo, mandibola, pulizia scalpo, attaccamento galea ecc ecc fa tutto la lingua e te lo rende inconscio, i capelloni infatti fanno tutto inconsciamente!
Il discorso di Mattew87 sono convinto che non funziona per lui perché secondo me sta usando il byte, la posizione della lingua invece deve essere naturale con una respirazione efficiente, infatti i capelli hanno bisogno anche di arieggiare oltre che il nutrimento.
Io non ho nessuna caratteristica che mi differenzia da chi non sta avendo risultati, e poi cosa diceva Pili o qualche altro pionere? che la ricrescita della calvizie dipende da come è la situazione attuale e se la calvizie è all'inizio o conclamata, i tempi di recupero sono soggettivi.
Sta succedendo anche a te con la GF, ma anche a me era così, e poi mi sono diradato.
Io sto traendo queste conclusioni perché osservo scrupolosamente i capelloni e le loro caratteristiche fisiche e atteggiamenti, e descrivo cose che sto provando, è come se sto scrivendo nel mio diario, non sto facendo la parte di quello che so tutto io, è una mia esperienza che sto condividendo con voi.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
E poi caro Gian07, io ho 24 anni (25 a Novembre) come Dybala, anche io sono giovane come lui seppur un anno in più, la calvizie se arriva, arriva anche in giovanissima età.
Prendiamo in esempio Rooney che da quando era solo un bambino già era stempiato, se non sai chi è e come era fatto basta che vai su google immagini.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
gian07 ha scritto:
finnikola a te com'è la posizione della lingua? Altra cosa, la mandibola in condizioni normali è serrata o rilassata?

La lingua la tengo da sempre con la punta che tocca lo spot e la mandibola è rilassata nel senso che in condizioni normali le 2 arcate non si toccano ma sono distanti pochi millimetri.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Quello che dici tu: postura, rilassamento collo, mandibola, pulizia scalpo, attaccamento galea ecc ecc fa tutto la lingua e te lo rende inconscio, i capelloni infatti fanno tutto inconsciamente!

Matteo infatti in questo sono assolutamente d'accordo.. proprio per questo sto applicando la pratica e mi sto informando su tutto il discorso lingua e deglutizione.

Cosa vuoi contraddire scusa.. dove ho detto che la calvizie non può iniziare a 17 anni? Ma 23/24 anni non sono un età in cui psi può dire non corruga o non fa quello o quell'altro allora le cose stanno così. Io non corrugavo, non aggrottavo, deglutivo male, la lingua messa male ed avevo i capelli intatti a 23 anni... ero pieno.
Se mi prendi una persona che a 60 anni non corruga praticamente mai, ma assolutamente mai ed è capellone allora è un altro discorso..
E nell'intervista che ho visto a dybala tra l'altro alza le sopracciglia in modo armonico (non spesso) ma lo fa.. e poi che ne sai se è solo una minore espressività data dal fatto che è davanti una telecamera?

Poi il fatto che hai 4 anni di gf alle spalle è solo da apprezzare, ma appunto ti chiedevo quali esercizi facevi e per quanto tempo?
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Grazie finnikola.
Personalmente inizio a sospettare che il tenere le due arcate che non si toccano, quindi con un generale e costante rilassamento sia un'altro dei fattori vincenti.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Gian07 ma hai letto però cosa diceva Serri Pili? che i capelloni corrugano molto di più dei calvi, perché Dybala corruga poco ma ha tutti i capelli?
Hai notato la sua mascella quanto è ben proporzionata alla sua mandibola?
La GF secondo me è una conseguenza di questa mobilità che ti offre la lingua sullo scalpo dato che viene innervato dal nervo trigemino, lo rende più mobile e sensibile, e in più permette la giusta conformazione cranica, altro beneficio provato su di me.
E poi come fai a ricordarti che deglutivi bene? la lingua finchè non te ne rendi conto, assume posizioni sbagliate senza che tu te ne accorgi, non so quanti anni tu abbia, ma come fai a dire che deglutivi male? è una parte del corpo in cui tu non vedi, a distanza di anni non puoi ricordarti come posizionavi la lingua, io per esempio non ricordo 2 mesi fa come la tenevo, figuriamoci se sarebbero passati anni;
Facevo la corrugata alla Serri Pili e mi mettevo a testa in giù sul letto, poi ci ho abbinato gli esercizi di respirazione e lo yoga, ma MAI e dico MAI avevo lo scalpo così mobile come ce l'ho adesso, e nemmeno grigio come ora, l'ho sempre avuto arrossato; io stupidamente pensavo che quello era l'elevato afflusso di sangue che arrivava a nutrire i capelli, ma mi sbagliavo alla grande!
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:


Per Joel94 quello che è successo a me, continua così perché stai avendo risultati positivi!



Stamattina mi sono lavato i capelli ed ho notato che tra le dita sono rimasti molti ma molti di meno rispetto l'altra volta asciugandoli ho anche notato che hanno un'aspetto leggermente migliore chissà come andrà a finire, io continuo [:D]
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ottimo Joel94, continua così!

Un'altra cosa che mi sono dimenticato di dire, è che a un certo punto ci sarà un periodo di riposo della capigliatura, sembra come se si stia sfoltendo, in realtà è la fase in cui i capelli cresciuti durano un paio di settimane per far crescere i capelli definitivi, basta che vi leggete il ciclo vitale dei capelli per capire, quindi non preoccupatevi e vivete tutto questo in modo sereno e rilassato
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Matteo io ho letto il libro 6 volte, tu forse però non leggi con attenzione le cose che dico io.
Ti ho appunto detto che io a quell'età non corrugavo, la posizione della lingua ti assicuro che era quella e te lo dico con certezza non sto a spiegare il perchè, ma avevo i capelli.. quindi 23/24 anni ribadisco il concetto che non è un'età in cui si può prendere a riferimento.
Mi devo correggere su una cosa, non corrugavo mai, ma stavo sempre aggrottato, in pratica sempre incazzato, ed avevo i capelli folti.. proprio come dice nel libro Pili.

Comunque Matteo, io ti ribadisco che ti credo in tutto quello che dici, non sto dubitando.. dubito del fatto che facendo solo quello che dici (per quanto importantissimo per postura, benessere generale ecc) avremo un recupero dei capelli, perchè il mio pensiero rimane che bisogna agire sotto molti punti di vista, e il discorso lingua e deglutizione è uno dei fattori, importantissimo, ma non l'unico che può portare alla risoluzione.
Tu stesso dici che vieni da 4 anni di gf, coma fai ad avere la certezza che senza questi 4 anni tu avresti comunque avuto questi benefici con tutto quello che stai attuando ora.

Dai vediamo tra alcuni mesi, io già sto praticando i tuoi consigli.. ovviamente spero con tutto il cuore che hai ragione tu e sbaglio io.. che avere ragione a me non interessa, interessa solo il recupero dei capelli, perchè perdere i capelli è un duro colpo per la propria sicurezza ed autostima.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Allora Matteo la punta della lingua non finisce proprio sulle rughe che sento nel palato (penso siano quelle le rughe palatine), ma un po' sotto, nella perte più liscia, poco prima degl incisivi, ma senza toccarli. E' giusto? Oppure la devo mandare proprio sulle rughe che sento nel palato?
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
John P Coltrane ha scritto:
Allora Matteo la punta della lingua non finisce proprio sulle rughe che sento nel palato (penso siano quelle le rughe palatine), ma un po' sotto, nella perte più liscia, poco prima degl incisivi, ma senza toccarli. E' giusto? Oppure la devo mandare proprio sulle rughe che sento nel palato?

Se metti la lingua sulle rughe non è naturale la lingua si appoggia con la punta poco dopo gli incisivi se la sposti in dietro va in contrazione il muscolo invece di rilassarsi fa l'esatto opposto, la punta della lingua va poco dopo gli incisivi mentre il resto va dove deve stare di natura.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
francescob ha scritto:
Più che altro se con la punta della lingua devo toccare le rughe palatine, dovrei far indietreggiare la lingua.. in questo modo però rimarrebbe attaccata al palato solo la punta della lingua e il resto scende formando una sorta di U (spero di riuscire a farmi capire).
Inoltre quando deglutisco è normale io non senta la forte pressione di 1kg? mi sembra una cosa leggerissima.

la lingua spinge di natura (Se in modo corretto) tra 1Kg o 1,5Kg dipende un po da persona a persona, ma comunque non senti nulla per il semplice motivo che il palato è fatto apposta per subire quella spinta sentiresti qualcosa se cominci ad aumentare la pressione che spinge tipo 2Kg li cominceresti a sentire la pressione della lingua che spinge ma non sarebbe naturale perché la lingua mette una certa forza lei di natura.