Figurati francesco, io mi metto nei panni sempre degli altri, in questo caso maggiormente visto che in questo forum abbiamo tutti lo stesso problema, sto facendo tutto questo per darci forza l'un l'altro per combattere questo problema psico-fisico ;-)
Per Gian07 mi dispiace ma devo contraddirti alla grande, la calvizie se arriva, arriva anche a 17 anni, come è successo a me, già presentavo segni di calvizie a quell'età, non centra NULLA che è un ragazzino, conosco molti ragazzi stempiati che hanno 20 anni.
Dybala lo osservo molto, seguo TUTTE le sue interviste perché sono un tifoso sfegatato della Juve e lui non corruga MAI, l'unica cosa che fa è che si avvicina le sopracciglia.
Pili invece diceva che i capelloni corrugano spesso, e che per recuperare la chioma noi dovevamo fare altrettanto, io direi che non è così, puoi sgaleare quanto vuoi ma non recuperi, rallenti solo la caduta, io ho 3 anni in più di esperienza di GF, posso dirtelo con certezza!
Quello che dici tu: postura, rilassamento collo, mandibola, pulizia scalpo, attaccamento galea ecc ecc fa tutto la lingua e te lo rende inconscio, i capelloni infatti fanno tutto inconsciamente!
Il discorso di Mattew87 sono convinto che non funziona per lui perché secondo me sta usando il byte, la posizione della lingua invece deve essere naturale con una respirazione efficiente, infatti i capelli hanno bisogno anche di arieggiare oltre che il nutrimento.
Io non ho nessuna caratteristica che mi differenzia da chi non sta avendo risultati, e poi cosa diceva Pili o qualche altro pionere? che la ricrescita della calvizie dipende da come è la situazione attuale e se la calvizie è all'inizio o conclamata, i tempi di recupero sono soggettivi.
Sta succedendo anche a te con la GF, ma anche a me era così, e poi mi sono diradato.
Io sto traendo queste conclusioni perché osservo scrupolosamente i capelloni e le loro caratteristiche fisiche e atteggiamenti, e descrivo cose che sto provando, è come se sto scrivendo nel mio diario, non sto facendo la parte di quello che so tutto io, è una mia esperienza che sto condividendo con voi.