Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
No Joel non devi forzare la spinta, basta la spinta naturale della lingua in modo rilassato, per esempio i capelloni non spingono mica, deglutiscono bene inconsciamente senza pensarci, la spinta naturale ripeto è di 1kg, basta e avanza!
Nella deglutizione con il cibo e l'acqua hai ragione, all'inizio è dura, ma imparerai anche questo.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
deglutire senza staccare la lingua dal palato inè praticamente inpossibile, mi pare anche innaturale
la lingua deve staccarsi per mandar giu la saliva come se fosse una leva
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
zimmerman ha scritto:
deglutire senza staccare la lingua dal palato inè praticamente inpossibile, mi pare anche innaturale
la lingua deve staccarsi per mandar giu la saliva come se fosse una leva
In realtà è naturale vedendo alcune cose la lingua resta sul palato calcola che dietro abbiamo il palato molle che si espande al passaggio del cibo, per la questione saliva è un po diverso la lingua ha bisogno di muoversi.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per zimmerman la lingua deve restare poggiata al palato quando si deglutisce la saliva, la lingua si stacca solo quando stiamo mangiando, o quando parliamo, ma deve comunque deglutire sempre allo stesso modo.
Ripeto, nella deglutizione l'unica parte che si muove è la gola, se si muovesse la lingua, si vedrebbero anche i movimenti delle labbra e guance dato che la lingua è un muscolo che ne coinvolge altrettanti altri muscoli, il che è sbagliatissimo, questa è una deglutizione errata che porta solo a problemi di postura a lungo andare, a collo rigido e tante altre cose, oltre alla calvizie che in fondo è il problema meno serio di quello che può causare l'errata deglutizione!
Scommettiamo che se tu avresti deglutito bene non saresti su questo forum? perché i capelli li avresti ancora tutti ;-) tu rispetto ad altri, parti avvantaggiato perché tu già tenevi la lingua sul palato, ma da come mi hai detto, avevi una deglutizione sbagliata.
Io non avevo ne la lingua sul palato e deglutivo malissimo, in 2 mesi ho corretto la mia deglutizione e la posizione orale, e sto acquisendo benefici impensabili che non si trova in nessun libro!
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
@Matteo.PL92 Forse non ci crederai ma stavo in maniera forzata cercando di deglutire il cibo in posizione corretta e dopo un po di tentativi ci sono riuscito ora mi viene più facile, ma c'è sempre il problema che scappa ancora dovrò lavorarci ancora su..
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Non so chi sia questa persona, ma leggete fino in fondo (http://www.medicitalia.it/consulti/archivio/276809-postura_linguale.html?refresh_ce).
Al di la del fatto che arriva a conclusioni opposte, è interessante leggere che è un discorso affrontato.
Dico questo solo per fare una lettura e magari per dire che secondo me l'argomento è più complesso e vasto, non per contestare quello che dice Matteo.

Alla fine dice:

Per fare un appunto particolare: le uniche due persone, che ho trovato che usano tenere la punta della lingua in Alto, presentano vistosi segni di calvizie, mentre nessuno di quelli che tengono la punta della lingua in Basso ha questo problema.


Sulla posizione della lingua, che leggo nella discussione dovrebbe essere posizionata quasi completamente sul palato mi sembra un pò innaturale.
Se vediamo questo articolo (http://www.odontoiatra.it/public/dettaglio.php?id_cat=&tipologia=tecniche&id=264&categoria=GNATOLOGIA), mostra (foto 1 a destra) come tengo io la lingua adesso, ovvero a riposo e solo la parte finale va a toccare il palato.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per Joel94, si è un chiaro segno che il tuo cuoio capelluto sta migliorando, il sebo è segno di un cuoio che si atrofizza.

Per Gian07, ne sei proprio sicuro? Io non sto dicendo cose che ho letto, io ho descritto cose che ho sperimentato sul mio corpo, e mi sta dando ENORMI benefici, se tu leggi cose su internet, credi sia la verità? ..sono solo opinioni di tanti medici, conosco molti medici calvi, e ho detto tutto.
La posizione così non è affatto innaturale, dato che sto acquisendo le caratteristiche di un capellone in così poco tempo e senza sforzarmi.
Stamattina ho avuto 5 minuti intensi di formicolio e freschezza sullo scalpo come lo descriveva Serri Pili, ho una ricrescita di nuovi vellus mai vista prima, sto avendo ricrescita anche in quelle zone di quando avevo 10 anni!
Per non parlare del mio cuoio capelluto grigio come quello di un capellone, si vede proprio la differenza di colore tra lo scalpo e il colore della fronte.
Tutto grazie alla mia lingua costantemente appoggiata interamente al palato.

Sperimenta tu stesso, non fidarti di quello che leggi in giro, fidati solo di te stesso e delle tue sensazioni come ho fatto io!
Comunque per dimostrarti che non sto dicendo cavolate, appena i vellus cresceranno posterò le foto della mia straordinaria ricrescita!
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
E poi facci caso, TUTTI i capelloni hanno la mascella ben formata e il palato largo, osservali quando aprono bocca per ridere, hanno un'arcata ben formata e larga in modo tale che la lingua ci entri tutta aderendosi al palato!

OSSERVAZIONE, ci vuole solo e soltanto OSSERVAZIONE!
Leggere opinioni non serve a nulla, perché restano solo opinioni.
Puoi anche non credere a ciò che dico, ma io le prove le posterò TUTTE!
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Matteo tranquillo... mi sembra che sono stato uno dei primi a darti credito. Ti credo sulle cose che dici, e non credo ad occhi chiusi su quello che dicono i medici, ma cerco di farmi una mia idea.
Altrimenti pensi che sarei all'undicesimo mese di gf?
Ma non siamo medici, non possiamo dire le cose stanno così punto e basta.

Il fatto che a te funzioni, non significa obbligatoriamente che sia l'unico motivo per cui stai recuperando. Potrebbe essere che tu al momento hai tutte le condizioni necessarie affinchè questo avvenga, e hai trovato l'ultimo tassello.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Anche secondo me è una posizione naturalissima, io in 3 giorni mi sto abituando benissimo a tenere la lingua attccata al palato tranne quando parlo e quando mastico. Mi manca solo di abituarla all'inconscio!
In questi pochi giorni posso notare che prima il mio collo era sempre verso avanti ed era magrissimo, ora è dritto e sembra il doppio!! Oltre alle spalle e schiena dritte, che dire la mia postura ora è quasi perfetta.
Inoltre i capelli sono sempre forti ora dov'erano già sani, prima pure lì sentivo che a volte erano deboli; per quanto riguarda la sensazione di formicolio/freschezza anche in questo momento ce l'ho!!
Io Matteo penso che tu abbia ragione, i capelloni hanno la mascella proporzionatissima al loro viso e testa, se notate sono proprio conformi e regolari.
 
  • Mi Piace
Reazioni: yoshi

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
gian07 ha scritto:
Matteo tranquillo... mi sembra che sono stato uno dei primi a darti credito. Ti credo sulle cose che dici, e non credo ad occhi chiusi su quello che dicono i medici, ma cerco di farmi una mia idea.
Altrimenti pensi che sarei all'undicesimo mese di gf?
Ma non siamo medici, non possiamo dire le cose stanno così punto e basta.

Il fatto che a te funzioni, non significa obbligatoriamente che sia l'unico motivo per cui stai recuperando. Potrebbe essere che tu al momento hai tutte le condizioni necessarie affinchè questo avvenga, e hai trovato l'ultimo tassello.

Quoto!
Peró i miei denti continuano a trarne beneficio!
 

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
L amico di serri pili diceva che i capelli ricrescevano quando si sentiva il formicolio e lo diceva anke serri pili il formicolio si sente solo dove ce diradamento questo a mio avviso vuol dire che sono i bulbi ke si riattivano altrimenti si sentirebbe in tutto il cuoio capelluto una volta ripristinati i capelli il formicolio nn si sente piu..il formicolio a mio avviso e la chiave di tutto ogni volta che sentivo formicolio con la gf la mattina avevo nuovi vellus! Il formicolio a mio avviso e la chiave di tutto
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Premendo con la lingua sullo spot palatino a volte sento un leggerissimo, quasi impercettibile formicolio sulle parti dello scalpo diradate. Forse non so tutte stronzate. XD
 

gonzo

Utente
5 Giugno 2017
7
0
5
Caro Matteo, è mai possibile che non hai una foto di te di qualche mese fa con tutti questi selfies e altri strumenti tecnologici di oggi?
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
io passo delle ore a tenere la lingua su, con molta fatica. però non ho ancora percepeto formicolii
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per gian07 so benissimo che non siamo medici, ma studiare sui libri di università è un conto, sperimentarlo su se stessi ne è un altro!
Io sto avendo tutti questi benefici che su internet e sui libri di anatomia non trovi, per questo io all'inizio non ero sicuro come lo sono ora che potesse funzionare questo trucchetto naturale, quindi direi che possiamo essere considerati medici di noi stessi, il corpo è una macchina riparatrice come ha già detto qualcuno, lo è sempre stato, anche questa è un informazione che non trovi, devi sperimentarlo per capirlo!
E quando lo provi sulla propria pelle, puoi dire tutto senza paura!

Per JVC97 OTTIMO, a breve noterai un rinfoltimento delle zone dove già c'erano i capelli più un'abbondante ricrescita di vellus, avanti così!
Certo che sono proporzionati con la mascella, deve essere per forza questa la chiave, visto che la mascella e la mandibola sono attaccati al cranio, è un pezzo unico!
Non a caso come dicevo, la mascella è la chiave della bellezza umana!

Per angelforever è vero, il formicolio è importantissimo, ogni tanto deve essere presente affinchè ci sia ricrescita!
Sul fatto se diventino capelli veri o no, ti dico che grazie alla lingua e alla deglutizione corretta e al punto giusto, sono sicurissimo che i capelli cresceranno sani !!
La GF per esempio era in grado di far crescere i vellus, ma non capelli veri sani e forti, perché secondo il mio punto di vista, a questi vellus mancavano proprio il nutrimento, ma grazie al nervo trigemino che irrora lo scalpo ora il mistero è risolto! Quasi non ci credo ancora!

Per VegetaPrincipeDeiSayan se hai sentito formicolio, dovresti esserne contento, perché più avanti vedrai risultati evidenti !!

Per gonzo i selfie non me li facevo mai, non sono amante delle foto, poi per me che ero affetto da calvizie maggiormente non me li volevo fare, non mi piacevo, e poi all'idea che la GF non stava più funzionando e mi diradavo sempre di più, a guardarmi lo scalpo e i miei capelli in una foto, mi veniva solo l'angoscia!
Comunque ripeto, non servono le mie foto del prima, perché le foto attuali le ho postate, più avanti ne posterò altre, lì si vedrà la differenza!

Per Ste96 padroneggia prima questa posizione prima di pensare subito al formicolio se si sente o no, conta che non avrai solo il beneficio dei capelli, ma tutti i benefici e caratteristiche che Serri Pili illustrava, la ricrescita sarà una conseguenza di questa nuova posizione che darà un equilibrio psico-fisico!


 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Un'altra considerazione positiva che mi è venuta in mente:

Considerando che la mascella è attaccata al cranio, visto che la lingua spinge in su il palato superiore, se la mascella viene sorretta e alzata, il cranio prende un'altra forma come è successo a me, è più modellato passatemi il termine, e una posizione diversa, infatti direi che è più sollevato, e di conseguenza quindi anche il collo diventa più dritto e non più teso.

Questo penso io....ragazzi, direi che abbiamo trovato l'uscita dal lungo e buio tunnel della calvizie nel modo più naturale possibile!! ;-)
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Matteo sono d'accordo con le cose che dici, ed è appunto un anno che sperimento tutto.. parli come se fossi l'unico a farlo o comunque come se solo tu pensassi con la propria testa.
Abbraccio con piacere questi tuoi input davvero interessanti e secondo me è un tassello nella risoluzione del problema, ma personalmente credo che bisogna allargare il discorso che fai ed inserirlo in un contesto più ampio.
Puoi ad esempio escludere al 100% che il fatto che tu abbia fatto gf negli anni precedenti, non sia stato in qualche modo il terreno preparatorio a questi tuoi risultati?

 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Una gentilezza caro Matteo. Fai un sunto chiaro della posizione della lingua, onestamente all'inizio mi pareva di aver capito poi si è iniziato a parlare troppo. La domanda è: se la punta della lingua sta sulle rughe Palatine il dorso della lingua non riesce a distendersi sul palato superiore. Se invece distendo la lingua sul palato superiore allora la punta della lingua va quasi a toccare gli incisivi. Spiegati in maniera coincisa e chiara per favore.