Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Joel94 ha scritto:
zimmerman ha scritto:
oltre alla circolazione credo siano manovre legate alle fasce muscolari e ossa ,
l'ostopata in fondo lavora proprio sulla postuta

recentemente ho fatto delle sedute con l'osteopata e mi metteva le mani anche in bocca premendo i pollici sul palato
Premendo i pollici sul palato? Che sia per lo stesso effetto che dovrebbe avere la posizione corretta della lingua? Questa cosa è interessante.

si esatto, nel mio caso si trattava di sedute per dolori alla schiena/vertebre

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
zimmerman ha scritto:
Joel94 ha scritto:
zimmerman ha scritto:
oltre alla circolazione credo siano manovre legate alle fasce muscolari e ossa ,
l'ostopata in fondo lavora proprio sulla postuta

recentemente ho fatto delle sedute con l'osteopata e mi metteva le mani anche in bocca premendo i pollici sul palato
Premendo i pollici sul palato? Che sia per lo stesso effetto che dovrebbe avere la posizione corretta della lingua? Questa cosa è interessante.

si esatto, nel mio caso si trattava di sedute per dolori alla schiena/vertebre
La questione si fa sempre più interessante!

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
Mi ero sempre chiesto se la circolazione sanguigna potesse essere condizionata da una corretta respirazione nasale.
E se quest'ultima potesse aiutare i folicoli a crescere meglio.
Questo thread è un ottima ragione per prendere questa accortezza :D

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ryo92 ha scritto:
Mi ero sempre chiesto se la circolazione sanguigna potesse essere condizionata da una corretta respirazione nasale.
E se quest'ultima potesse aiutare i folicoli a crescere meglio.
Questo thread è un ottima ragione per prendere questa accortezza :D
Tecnicamente si, la respirazione corretta migliora la circolazione sanguigna :)

31 Ottobre 2016
458
5
265
Ma cioè basta tenere la lingua sul punto palatino dove sono le rughe? La posizione della mascella è indifferente?
Perchè io ho sempre avuto un overbite pazzesco, quindi dovrei anche correggere quello.

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
ho provato a premere il palato col pollice, per 5 secondi ho percepito una sensazione bellissima, invece tenendo la lingua su (anche con forza) non accade nulla

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
credo comunque che non esista una tecnica ''giusta'' per tutti , andrebbe valutato ogni caso (postura, masticazione ecc)

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Vi rispondo:

Per francescob si è possibile, una volta iniziata questa cura la lingua si attaccherà spontaneamente dopo un breve periodo di allenamento.

Per Joel94 gran risultato, per i capelli dovrai pazientare un pò, la ricrescita visibile l'ho avuta dopo un mesetto, da lì ogni giorno il mio scalpo migliora

Per zimmerman ma tieni tutta la lingua o solo la punta? tenere l'intera lingua sul palato è importantissimo perché fa da ponte alla mascella in modo da svilupparla come dovrebbe essere, in modo tale che non si creino tensioni.
Poi in fase di deglutizione dove e come deglutisci? In fase di deglutizione la lingua deve spingere sul palato e la punta sullo spot palatino, facevi già così oppure no? ..facci caso.
Comunque grazie per aver postato l'articolo, molto interessante

Per VegetaPrincipeDeiSaiyan tranquillo, la lingua riposizionerà la tua mandibola, te la manderà più in avanti come è successo a me, ci vorrà qualche settimana o mese, hai sicuramente la mia stessa situazione prima che iniziavo, ora ho una mandibola e una mascella più formata e un viso più equilibrato.

Per ste96 abbi fede, te ne accorgerai più avanti

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ste96 ha scritto:
ho provato a premere il palato col pollice, per 5 secondi ho percepito una sensazione bellissima, invece tenendo la lingua su (anche con forza) non accade nulla
Che sensazione hai avuto? Soprattutto in che punto di preciso hai premuto?

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:

Per Joel94 gran risultato, per i capelli dovrai pazientare un pò, la ricrescita visibile l'ho avuta dopo un mesetto, da lì ogni giorno il mio scalpo migliora

Ho aspettato fino ad oggi resisterò un altro po! :) daiche me lo senò che prima o poi troviamo la strada giusta per risolvere questo problema naturalmente ogniuno di noi sa qualcosa e ogniuni di noi da dei consigli e tutto fa brodo!

• Mi Piace
Reazioni: yoshi

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
Joel94 ha scritto:
Ste96 ha scritto:

ho premuto col pollice sullo spot palatino, ho percepito benessere su tutto il naso e guance

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Io sono sicuro che la lingua è la soluzione principale, poi ovviamente ci sono altri fattori da considerare.
Dev'essere per forza questo metodo la soluzione, non vi siete mai chiesti perché i capelloni tutti gli atteggiamenti e le posture corrette siano fatte in modo inconscio, mentre per noi affetti da calvizie, dobbiamo sforzarci per assumere tutti questi atteggiamenti?
Eppure siamo tutti uguali a livello di struttura ossea e muscolare, ecco perché non mi sono mai convinto degli atteggiamenti che consigliava Pili, ma ora che ho capito come risolvere in modo inconscio questi accorgimenti, sono sicuro che sono sulla strada GIUSTA, e non vedo il motivo per cui non dovrebbe esserlo anche per voi !

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ste96 ha scritto:
Joel94 ha scritto:
Ste96 ha scritto:

ho premuto col pollice sullo spot palatino, ho percepito benessere su tutto il naso e guance

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ste96 ha scritto:
Joel94 ha scritto:
Ste96 ha scritto:

Io se premo ripetutamente con la lingua noto che le orecchie si muovono e senti una pressione sul cuoio capelluto e quando mollo io cuoio capelluto si rilassa eliminando quella pressione.

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Io sono sicuro che la lingua è la soluzione principale, poi ovviamente ci sono altri fattori da considerare.
Dev'essere per forza questo metodo la soluzione, non vi siete mai chiesti perché i capelloni tutti gli atteggiamenti e le posture corrette siano fatte in modo inconscio, mentre per noi affetti da calvizie, dobbiamo sforzarci per assumere tutti questi atteggiamenti?
Eppure siamo tutti uguali a livello di struttura ossea e muscolare, ecco perché non mi sono mai convinto degli atteggiamenti che consigliava Pili, ma ora che ho capito come risolvere in modo inconscio questi accorgimenti, sono sicuro che sono sulla strada GIUSTA, e non vedo il motivo per cui non dovrebbe esserlo anche per voi !
Infatti io sto facendo una fatica enorme a tenere la lingua li anche se ora va in automatico.

Ma tu hai avuto una specie di caduta per poi avere ricrescita? Oppure ti si è rallentata o fermata di colpo così da un giorno all'altro?

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Matteo.PL92 ha scritto:
Vi rispondo:

Per francescob si è possibile, una volta iniziata questa cura la lingua si attaccherà spontaneamente dopo un breve periodo di allenamento.

Per zimmerman ma tieni tutta la lingua o solo la punta? tenere l'intera lingua sul palato è importantissimo perché fa da ponte alla mascella in modo da svilupparla come dovrebbe essere, in modo tale che non si creino tensioni.
Poi in fase di deglutizione dove e come deglutisci? In fase di deglutizione la lingua deve spingere sul palato e la punta sullo spot palatino, facevi già così oppure no? ..facci caso.

Direi buona parte della lingua sul palato, comunque non solo la punta

peró quando deglutisco la stacco, tu la tieni sempre incollata al palato anche in deglutizione?

Simceramente non capisco come una pressione del palato possa influenzare il cuoio capelluto,non sento nessun movimento oltre alla zona del palato/mandibola

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per Joel94 non c'è bisogno a premere ripetutamente, lascia che sia la deglutizione a fare pressione, con un solo secondo esercita una pressione di 1kg moltiplicato per tutte le volte che lo fai, quindi rilassati e per adesso concentrati a tenerla in posizione e fare una deglutizione corretta, vedrai che ne trarrai beneficio!
All'inizio avvertii solamente una mobilità dello scalpo mai visto, nemmeno quando sbloccai la galea con la GF, si muove totalmente lo scalpo, anche le parti laterali e dietro fino ad arrivare quasi al collo.
Per la ricrescita visibile ho dovuto aspettare un pò, ma i vellus erano moltiplicati, dovevano solo crescere.
E comunque dato che lo scalpo è mobilissimo e viene innervato dallo spot, di conseguenza la caduta è scomparsa (intendo quella da calvizie)

Per zimmerman ecco, come pensavo, svelato l'arcano; la lingua deve stare nella posizione sempre, però interamente attaccata al palato, SIA in posizione di riposo quando stiamo respirando con il naso, e SIA in deglutizione, anzi, soprattutto in deglutizione!
Esercitati a tenerla appoggiata al palato anche quando deglutisci e dimmi che sensazione provi!
La pressione del palato è importantissima perché sorregge il palato superiore e grazie a questa pressione sorregge la mascella e tiene ben larga l'arcata superiore come lo è quella inferiore, con un buon rapporto tra le due arcate, essi si chiudono bene permettendo così un buon equilibrio strutturale del viso, in modo tale che non si creino tensioni sul volto, se così fosse, di riflesso colpirebbe anche lo scalpo, anzi direi maggiormente!
In deglutizione la punta della lingua colpisce lo spot palatino, dove è presente il nervo trigemino, che innerva tutto il volto, gli occhi, e il cuoio capelluto.
Se tu noti i capelloni, loro hanno tutti un buon rapporto mascella-mandibola, hanno una mascella ben formata, e osserva i loro occhi, sono più belli e più luminosi (fatta eccezione), inoltre hanno uno sguardo centrato, cioè non hanno la palpebra superiore che copre l'iride, e soprattutto uno sguardo più luminoso, cosa lo permette questo? solamente il nervo, è come se lo mantenesse giovane.
Notate gli anziani che perdono i capelli o che sono calvi, voi direte: è l'età! ..secondo me no, è perché con il tempo la deglutizione buona, diventa atipica, cioè errata, basta guardare il loro rapporto mascella-mandibola per vedere che si è squilibrato, i loro occhi spenti e il volto secco e sciupato.

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
zimmerman ha scritto:
Matteo.PL92 ha scritto:
Vi rispondo:

Direi buona parte della lingua sul palato, comunque non solo la punta

peró quando deglutisco la stacco, tu la tieni sempre incollata al palato anche in deglutizione?

Simceramente non capisco come una pressione del palato possa influenzare il cuoio capelluto,non sento nessun movimento oltre alla zona del palato/mandibola
Adessoche ci penso mi sono ricordato tempo fa un sito dove si parlava di ginnastica facciale per il cuoio capelluto e c'era anche la pressione della lingua sul palato.

Calcola comunque che un nervo arriva sempre da un'altra parte e quello del palato se ci si informa ben benino arriva anche al cuoio capelluto rilassando quel nervi rilassi anche la zona del cuoio capelluto.

Il muscolo del braccio è collegato alla cervicale ad esempio.

Parlando della deglutizione corretta per me è ancora complicato riuscirci ma ci sto lavorando non è facilissimo per chi non è abituato infatti a volte ingoio a vuoto proprio per prenderci la mano.

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Bravo Joel94 è esattamente questo che devi fare, devi allenarti all'inizio per poi renderlo inconscio.

Una cosa non capisco quando si deglutisce la lingua deve spingere tanto? Come se vorresti spingere giusto?

Comunque mi sono accorto che non usavo ne questa deglutizione e ne io posizionamento corretto della lingua perché il palato è leggermente irritato probabilmente perché la lingua in quella posizione asciuga molto calcolando che siamo anche in un periodo dove comincia a fare veramente caldo penso sia normale, poi dipende da persona a persona perché magari qualcuno ha il palato più sensibile di un altro.

La cosa difficile è deglutire così con il cibo o con l'acqua.