Per Joel94 non c'è bisogno a premere ripetutamente, lascia che sia la deglutizione a fare pressione, con un solo secondo esercita una pressione di 1kg moltiplicato per tutte le volte che lo fai, quindi rilassati e per adesso concentrati a tenerla in posizione e fare una deglutizione corretta, vedrai che ne trarrai beneficio!
All'inizio avvertii solamente una mobilità dello scalpo mai visto, nemmeno quando sbloccai la galea con la GF, si muove totalmente lo scalpo, anche le parti laterali e dietro fino ad arrivare quasi al collo.
Per la ricrescita visibile ho dovuto aspettare un pò, ma i vellus erano moltiplicati, dovevano solo crescere.
E comunque dato che lo scalpo è mobilissimo e viene innervato dallo spot, di conseguenza la caduta è scomparsa (intendo quella da calvizie)
Per zimmerman ecco, come pensavo, svelato l'arcano; la lingua deve stare nella posizione sempre, però interamente attaccata al palato, SIA in posizione di riposo quando stiamo respirando con il naso, e SIA in deglutizione, anzi, soprattutto in deglutizione!
Esercitati a tenerla appoggiata al palato anche quando deglutisci e dimmi che sensazione provi!
La pressione del palato è importantissima perché sorregge il palato superiore e grazie a questa pressione sorregge la mascella e tiene ben larga l'arcata superiore come lo è quella inferiore, con un buon rapporto tra le due arcate, essi si chiudono bene permettendo così un buon equilibrio strutturale del viso, in modo tale che non si creino tensioni sul volto, se così fosse, di riflesso colpirebbe anche lo scalpo, anzi direi maggiormente!
In deglutizione la punta della lingua colpisce lo spot palatino, dove è presente il nervo trigemino, che innerva tutto il volto, gli occhi, e il cuoio capelluto.
Se tu noti i capelloni, loro hanno tutti un buon rapporto mascella-mandibola, hanno una mascella ben formata, e osserva i loro occhi, sono più belli e più luminosi (fatta eccezione), inoltre hanno uno sguardo centrato, cioè non hanno la palpebra superiore che copre l'iride, e soprattutto uno sguardo più luminoso, cosa lo permette questo? solamente il nervo, è come se lo mantenesse giovane.
Notate gli anziani che perdono i capelli o che sono calvi, voi direte: è l'età! ..secondo me no, è perché con il tempo la deglutizione buona, diventa atipica, cioè errata, basta guardare il loro rapporto mascella-mandibola per vedere che si è squilibrato, i loro occhi spenti e il volto secco e sciupato.