Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
gian07 ha scritto:

Attilio anche io sono in situazione di overbite ma tenendo la lingua correttamente la situazione migliora e per quanto non si vanno a chiudere perfettamente le arcate dentali, gli incisivi superiori vanno a coprire proprio leggermente la parte inferiore.


Matteo.PL92 ha scritto:

Per Attilio_dm non è grave la tua situazione, anche io ho un overbite ma a differenza di prima che serravo storto, ora serro bene, se hai un overbite non è mica un male, pensa se avevi un underbite, non ti preoccupare e fai quello che ti senti, se la posizione giusta della lingua ti da benefici continua, altrimenti torna alla posizione che avevi prima, a te la libera scelta.
Poi la cosa bella di serrare bene è che adesso mangio ad entrambi i lati, mentre prima mangiavo solo da una parte.


Speriamo bene, le ho provate tutte, continuerò anche con questa. Vi aggiornerò per eventuali benefici che noterò, capelli o altro! :)
Fatelo anche voi! A presto
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ryo92 ha scritto:
Grazie del link Joel :)

Di niente :) comunque se vuoi essere più sicuro vai vicino uno specchio alza la testa e controlla il naso se è deviato le 2 narici saranno asimmetriche oppure la cartilagine che le separa non sarà diritta al 100% questi sono gli unici modi per noi comuni mortali e non dottori di capire se bene o male il naso è al suo posto a meno che non si ha una gobba sul naso evidente.
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Anche io le provo tutte
sono certo che sarei una palla da biliardo se non avessi fatto GF o altro, però regredisco, sicuro vado avanti ancora con GF e corretta posizione della lingua e speriamo
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ryo92 ha scritto:
Al massimo vedo la punta del naso un filino storta, ma il resto tutto ok.
Allora non so dirti perché non è detto che la punta del naso allora vuol dire che sia storto o chissà cosa, se vuoi fatti dare un'occhiata ma non penso ci sia qualcosa che non va :)
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
ciao a tutti, dopo una bell'assenza eccomi qua!
Ho iniziato ieri a leggere la discussione, oddio non ci potevo credere, Matteo.PL92 hai tutta la mia stima, ti credo e per me sei un genio.
Come già detto da Gian, io in questi giorni stavo appunto constatando una cosa, se mi pizzicavo le parti diradate (cioè nel mio caso le tempie) non sentivo alcun dolore, come se i nervi fossero spenti. Allora mi son detto, secondo me bisogna riattivarli in qualche modo, ed ecco che casca a fagiolo questa discussione!!
Non potevo crederci quando ho letto che era la lingua la soluzione, e che comunque potesse portare a tutte queste positività oltre ai capelli!
Da ieri appunto, ho iniziato anch'io a deglutire correttamente, e proprio quando ho iniziato mi son ricordato che anni fa (fino a 2-3) praticamente la tenevo sempre così, e io ho iniziato a diradarmi anche se si nota pochissimo un anno fa.
Non penso proprio sia una coincidenza, anche per il fatto che come avevi già detto Matteo i bambini piccoli quando non hanno i capelli o sono diradati poi quando cominciano a far fubzionare tutto il meccanismo come si deve si riempiono di capelli.
Anche io penso e ho sempre pensato che l'uomo sia una macchina riparatrice perfetta, dei propri difetti. Se l'uomo nasce coi capelli, non penso proprio che succeda per poi perderli, sarebbe un controsenso. Se pensate agli animali, loro nascono in un modo e restano così, oltre a crescere, rinnovare pelo o pelle e non so cos'altro, non perdono nulla. È per forza perché loro agendo d'istinto rimangono con tuttu gli organi attivi al massimo dell'efficacia.
questo per dire che tutti possiamo recuperare come te Matteo!!!
Anche io vedevo che la Gf e tutto il resto sì davano risultati ma mancava qualcosa, e dev'essere per forza questo, tutte le tensioni create per colpa della mal deglutizione e col tempo essi e la mancanza di una buona innervazione sullo scalpo han fatto sì che ci diradassimo.

Io oggi ho già imparato a piazzare la lingua completamente contro al palato e la punta sullo spot, facendo sfiorare i denti come già detto. Mi sento già meglio in tutto, posizione, respirazione, mobilità dello scalpo, insomma rigenerato come già detto e visto da te!!
Anche se i capelli non ricresceranno completamente io ci credo fino alla fine e soprattutto se così fosse non mi interesserebbe, mi sta dando già altri risultati.

Ultima cosa, fino già a due giorni fa quando deglutivo ancora male con la lingua in basso, le zone dei capelli anche sane sentivo che erano comunque debolissime, perdevo un botto di capelli in questi giorni e oggi invece sono tutti forti cioè non penso che si tratti di coincidenze anche se è da solo due giorni che ho iniziato!!
In più oltre al diradamento, se guardo le mie foto di due anni fa e mi guardo io ora, si vede benissimo che ero migliore in faccia, tutto casca a pennello col tuo ragionamento, non fa una piega.

Ti ringrazio un sacco e spero che tra un mese avremo avuto tutti risultati, metterò anch'io delle foto. Forza ragazzi!!!
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ah poi per gli scettici iniziali, anch'io non voglio esprimermi sul dht. Ma riporto solamente la citazione classica eh il dht colpisce solo i follicoli sensibili... basta soffermarsi un attimo su questa frase e poi ci si arriva.
Di nuovo un saluto e teniamoci aggiornati. :)
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per Akaseer ah ho capito, beh buon per te, significa che è già stato fatto un passo avanti ;-)

Per Joel94 grazie per i tuoi consigli, proverò!

Per JVC97 grazie mille :) ma non mi reputo un genio, sono una persona come voi, chiunque poteva arrivarci, basta prendere tutte le strade possibili e pensare e ragionare con la propria testa, la propria visione, se la cura vi sembra quella definitiva lo intuirete da soli come ho fatto io, è stato frutto della mia intuizione, e tutti possediamo questo potere, complimenti perché hai analizzato e capito ciò che ho scritto, sperimentarlo su se stessi non può che essere la verità!
Vabbè del DHT....non mi esprimo.
E poi sicuramente recupererete come me, credo di aver trovato la cura universale della calvizie, e pensare che ci hanno sempre raccontato che la calvizie avesse tantissimi motivi di questo fenomeno, io invece sono quasi sicuro che il motivo è solo uno, la lingua!
Non è presunzione questa, è solo la descrizione di quello che sto sperimentando!
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Potrebbe essere che in un giorno gia si sia abituata la lingua? non so se sia normale ma stamattina quando mi sono svegliato avevo il palato secco cosi come un pò la parte superiore della lingua. Probabilmente è stata attaccata al palato tutta notte
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Prima mi si attaccava solo a stendo la punta della lingua, ora più i giorni passano e più parti della lingua si attaccano.

Per la questione capelli è ancora un po presto per vedere miglioramenti, tra un mese magari.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
anche io mi sono ritrovato col palato e la lingua secca, incredibile.
Sì Matteo, io prima di rispondere a un nuovo argomento mi piace prima capire tutto al dettaglio:)
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
ma quindi voi che state provando, prima a bocca chiusa tenevate la lingua a ''mezzaria'' quindi senza toccare minimamente il palato ?


a me viene naturale da sempre respirare solo con il naso e tenere la lingua poggiata al palato
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
zimmerman ha scritto:
ma quindi voi che state provando, prima a bocca chiusa tenevate la lingua a ''mezzaria'' quindi senza toccare minimamente il palato ?


a me viene naturale da sempre respirare solo con il naso e tenere la lingua poggiata al palato
Io già respiravo solo con il naso ma la lingua non la tenevo mai attaccata al palato anzi, anche nel letto era completamente staccata mentre ora mi sto forzando di tenerla in modo corretto e se non ci sono benefici ai capelli bhè sto avendo benefici sulla gola più rilassata che per me è importantissimo e molto molto utile.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
chissà che l calvize possa essere curata da un osteopata


guardate le manovre in fondo a questa dispensa:


http://cmosteopatica.it/images/sito/corsi/2013/diagnosi_posturale/Dispensa_05.pdf
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
zimmerman ha scritto:
chissà che l calvize possa essere curata da un osteopata


guardate le manovre in fondo a questa dispensa:


http://cmosteopatica.it/images/sito/corsi/2013/diagnosi_posturale/Dispensa_05.pdf
Troppe manovre e impossibili farle da soli purtroppo, ma potrebbe essere anche un'altra soluzione chi lo sa.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
zimmerman ha scritto:
si ovviamente sono manovre che solo un professionista può fare, a seconda del soggetto
Però adesso mi hai fatto venire la curiosità se qualcosa possa cambiare infondo parliamo di massaggi dove aumentano anche la circolazione sanguigna e tutto il cranio a quanto pare ne beneficia.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
oltre alla circolazione credo siano manovre legate alle fasce muscolari e ossa ,
l'ostopata in fondo lavora proprio sulla postuta

recentemente ho fatto delle sedute con l'osteopata e mi metteva le mani anche in bocca premendo i pollici sul palato
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
zimmerman ha scritto:
oltre alla circolazione credo siano manovre legate alle fasce muscolari e ossa ,
l'ostopata in fondo lavora proprio sulla postuta

recentemente ho fatto delle sedute con l'osteopata e mi metteva le mani anche in bocca premendo i pollici sul palato
Premendo i pollici sul palato? Che sia per lo stesso effetto che dovrebbe avere la posizione corretta della lingua? Questa cosa è interessante.