Ora vi dico quanto io odio l'alopecia.... (quando non avevo posto rimedio e anche ora che ho messo una toppa)
Allora, parlavo con la gente che ogni 3 secondi quasi cronometrabili distoglieva lo sguardo dalla faccia per guardare i capelli, oh ma tutti
odiavo che tutti chiedessero che cosa fosse successo
odiavo le espressioni di poveretta stampate sui loro volti
odiavo le strafighe con le chiome che potevano fare tutte le acconciature
odiavo i ragazzi che manco mi pensavano dopo la stretta di mano e l'occhiata ai capelli
odiavo ogni parrucchiera che pensava di avere la soluzione in tasca quando mi dava il nome del cretino di turno che poteva aiutarmi con lozioni varie
odiavo la farmacista quando diceva che dovevo integrare con questo o quel prodotto
odiavo la mia famiglia che mi guardava come se fossi io a non fare qualcosa per arrestare la caduta
odiavo chi cercava di confortarmi dicendo di non pensarci che tanto non si vedeva assai
e odiavo la parrucchiera che mi diceva devo farti quest piega così si vede meno e in pratica prendeva i capelli da sopra l'orecchio per fare il riporto, che poi non era riporto, con quelle misure era un foulard...vabbè
ora ho messo una parziale, ma siccome la fortuna non è mai abbastanza dovete sapere che ho i tratti tedeschi (bionda e occhi azzurri) perciò ogni volta che ordino una parziale o delle ciocche arriva di un colore improbabile e devo tingere tutto di scuro.
ieri ho passato una giornata d'inferno: anche il resto della chioma inizia a cedere, forse anche complice il mio esser diventata vegetariana ....va bè.....allora ho pensato di risolvere drasticamente con una protesi totale, ordinata e arrivata di un colore rosso transessuale da abbordaggio notturno cerco di capire cosa farne
1) rado i miei e tengo quella
2) tengo i miei e sopra metto quella
3)taglio la nuova nella sezione che mi serve per coprire il vuoto e rimedio come ho fatto fino ad ora
bhè la giostra si è scatenata
mia madre: ma perchè non vai da uno che capisce per farti vedere, magari ti da qualcosa per farti guarire
la mia migliore amica bho fai tu
il resto della famiglia no dai non stai male, sai cosa...forse son troppi i capelli in questa parrucca
non ho retto, me ne son andata a mare e ho stemperato il nervosismo.
odio l'alopecia, odio come mi fa sentire, odio non avere il minimo sindacale come le altre, odio che la mia testa sembri come quella di Les de il banco dei pugni, odio over mettere gli adesivi, odio dover radere, odio le clips che strappano i capelli cui sono agganciate, odio che l'estate non possa bagnare la testa e che le colle non reggano molto, odio dover spendere soldi per questo, odio che non ho avuto una mano da nessuno, odio le chiome altrui, odio il vento forte, odio gli sguardi della gente
odio non riuscire a viverci bene assieme, pur sapendo che non si torna indietro e che andrò a peggiorare
a tutti i moralisti, so che c'è di peggio nella vita (e ci siamo passati) e capisco perfettamente che un inestetismo non è una malattia, ma che ci volete fare, io proprio non la tollero st'alopecia, è ingiusta, stronxa e maledetta