parole sante.
molti di noi hanno vissuto momenti bruttissimi per colpa dell'aga.
come hai detto te,un pelato,in foto e'ridicolo,idem nei video,rasato o con corona,non fa'differenza.
per non parlare se vai in moto quando ti togli il casco.
i colleghi non hanno cuore nel ferirti nel tuo punto debole,le donne son ancora piu'crudeli nel doverti scartare per quel problema estetico.
avvelenarsi di medicine non risolve nulla,nemmeno una semplice stempiatura.
accettarsi e'impossibile,arrendersi mai,come non lo ha mai fatto zanardi,per cose gravissime.
quando poi l'aga ti colpisce giovanissimo,tutti gli altri difetti estetici diventano nulla,ma l'aga in tenera eta' ti indebolisce drasticamente,ti arreca un danno inappagabile e non solo all'immagine,rovina la propria autostima,il proprio modo di porsi al prossimo,per non parlare di quando le donne e non solo loro,ti toccano la testa in modo dispreggiativo o in senso di sfotto',anche quelli che non dicono nulla,ma mentre ti parlano guardano solo la pelata in modo dispreggiativo totalmente disgustati come fossimo tricologicamente contagiosi,e i capelloni ci vedono come dei lebbrosi.
idem moltissime ragazze e donne.
ma siamo solo dei leoni che hanno perso la loro criniera e abbiamo un cuore grande anche noi,forse anche piu'dei nostri simili con la criniera dato che siamo diventati piu'deboli e sensibili.
chi non ha problemi gravi di aga non puo'capirci.
IlBruce ha scritto:
Ciao compagni di calvizie
Sono in un periodo un po' così della mia vita, quelli che non dormi la notte e ti ritrovi a leggere varie cose in internet.
Sono finito qui perchè, tra una ricerca sulla corea del nord ed una sulle moto d'epoca, mi era capitato di scrivere su Google la calvizie mi ha rovinato la vita...et voilà
eccoci qua!
Dopo avervi letto mi sono iscritto per dire la mia, avevo bisogno di sfogarmi con persone che mi capissero.
Nel mio caso la stronza si è fatta avanti a 19/20 anni (aveva iniziato prima ma a quell'età era diventato evidente che avevo problemi di capelli). Non dimenticherò mai la sofferenza! Passai dall'essere un bellissimo ragazzo che stava insieme alla più bella della scuola (che tutti mi invidiavano e che amavo profondamente) ad un brutto anatroccolo che sembrava un malato.
Accadde subito alla fine del Liceo. Proprio durante la maturità il prblema era diventato evidente...ricordo per esempio che fatica immane riuscire a studiare e preparare gli esami con quella sensazione di ansia e disperazione dentro.
Come se non bastasse nello stesso momento la mia ragazza mi lasciava (sta stronza, neanche ha aspettato che finisse la maturità) e se ne andò con un mio amico, suo compagno di classe che lei aveva sempre rifiutato preferendo me.
Ricordo le notti in cui mi svegliavo a piangere...in un mese avevo perso capelli e la fidanzata mi aveva tradito con il mio amico...mentre io stavo a piangere e mi ritrovavo i capelli sul cuscino ldel mio letto...lei in un altro letto faceva l'amore con lui. Neanche nel peggiore dei miei incubi si era mai prospettata una sceneggiatura del genere. Penso sia stato il periodo in cui ho sofferto di più nella mia vita...anche se poi la depressione non se ne è mai più definitivamente andata.
Cominciai a a prendere delle medicine per l'umore (che mi prescriveva un amico di mio padre)...e mi trasferii in un altra città per l'università!
Invece che vivere quei primi anni nella nuova città, lontano dalla mia famiglia , in una stanza tutta mia ....con gioia ....li vissi malissimo. Il mio, che era un diradamento generico su tutta la testa, proseguiva lentamente ma inesorabile ed in modo sempre più evidente...ed io vissi i primi anni nella nuova città con l'angoscia dei miei capelli che se ne andavano. Sotto la luce si vedeva tutta la cute, erano sottili e senza vita..stmpiatura e innalzamento pauroso del front, diradamento du tutta la metà anteriore del capo.
Ricordo le provai di tutte, tricologi, tricogrammi, dermatologi, lozioni, finasteride...niente. Non recuperai niente. Passai disperato 3 anni prima di imparare ad accettarlo ...e di riuscire nuovamente a stare con una donna.
Da allora devo dire che continuai a vivere, tirai avanti...ma non provai mai più la gioia di vedermi bene allo specchio come gli anni del liceo. C'era sempre quel fastidio di fondo, quell'insicurezza legata all'aga. Il fastidio quando vedevi la tua immagine riflessa nei vetri delle auto e dei negozi, le battutine degli amici, delle ragazze...i due di picche che non ero abituato a prendere e che minavano sempre più la mia insicurezza.Si avevo qualche ragazza, ma mai quelle che desideravo veramente.
Era un circolo vizioso. La calvizie mi rendeva insicuro, l'insicurezza non mi faceva stare bene con me stesso, non stando bene con me stesso non ero brillante con le donne..non potendo sfogare i miei desideri mi frustravo ancor di più...e giù di ansiolitici e di antidepressivi..cannabis!
Piano piano mi abituavo questo è vero, ma non l'ho mai superata.
Ci son stati momenti in cui mi vedevo meglio, altri in cui mi vedevo peggio...ma non l'ho mai letteralmente superata.
La mia gioventù è passata così...studi, mille lavori, storielle amorose di poco conto..ma con sempre quel fastidio odioso di fondo
Oggi a 37 anni sono ormai rassegnato ed un buon norwood quasi 6, diradatissimo su tutta la testa. pure la donor non se la passa bene.
Mi raso a zero da 10 anni ormai..e devo ammettere che le donne non mi guardano più come una volta! Purtroppo l'aga mi ha fatto diventare brutto, devo ammetterlo. In foto non mi posso vedere, in video neanche a parlarne.
In più la sfortuna!!! Non sono operabile per trapianto (ho preso fina 8 anni fino ai 29 anni e non la riprenderò mai più lo giuro ...quella m**da aveva pure dato sides pesanti).
Ultimamente in un momento di down mi era ripresa la fissa e mi sono interessato alla trico...ma anche li niente da fare e ho rinunciato perche dopo consulto live, almeno per mia opinione, si capisce troppo che sono disegnati...il rischio di diventare ridicolo è alto.
Pensate che persino le parrucche in lace sono andato a vedere su youtube
. No tranquilli, solo per curiosità per capire cosa erano!
Queste ultime non avrò mai il coraggio di metterle...mai ci ho pensato seriamente e mai cederò. Però che meraviglia vedere quei filmati su youtube, quei ragazzi riassumere il loro aspetto ed i loro occhi pieni di gioia!
https://www.youtube.com/watch?v=HRVH8Lk9nLs
Mi sono chiesto chissà cosa si deve provare a rivedersi normali almeno una volta...anche solo per una vacanza, per un brevissimo periodo. Mi sono detto chissà come sarebbe scappare da casa, dal lavoro, dalla città e andare in un posto dove nessuno ti conosce e metterti una di quelle ca**o di parrucche in lace col front scoperto ed i capelli tutti tirati indietro... e godersi un po' la vita
!!!
Chissà cosa si deve provare a sentirsi nuovamente bello, sorridere agli occhi delle ragazze!
hahahahaha che pirla, non lo farò mai
Cmq x concludere : Io la mia calvize l'ho veramente odiata, credo mi abbia davvero rovinato gran parte della vita, sicuramente la gioventù senza questo tarlo sarebbe stata diversa.
Si ho avuto degli amori e delle ragazze, si mi sono laureato, si sono uscito con gli amici...ma sempre, sempre lei se ne è rimasta li ad incidere sulla mia vita, ad arrecarmi quel fastidio di fondo, a farmi vedere ogni volta quanto ero diventato brutto almeno ai miei occhi.
CMQ ora sto per passare alla lametta, voglio provare
. W bruce willis!
Un abbraccio a tutti, speriamo che nel giro di qualche anno le forze dell'universo ci liberino da questa piaga !
Si lo so, bisogna acceyttarsi, rassegnarsi, pensarw ad altro...ma diamine quanto stavamo bene con i capelli
ciaoooo