Janus ha scritto:
Hitch ha scritto:
Janus non c'è niente di male nell'essere iscritto anche in un altro forum, e poi noi non ti sfottiamo, chi realmente vive questo problema non si permetterebbe mai di sfottere un persona che vive lo stesso disagio (magari aggravata da altri problemi).
Vedila come ti pare, ma non rigirarmela. Cercate pure in tutti i forum che volete: voglio proprio vedere quanti ventenni vergini mezzi calvi trovate. Essere qui è già più che sufficiente. Il mio errore è stato aprirmi con persone con un mio stesso problema e parlare onestamente della mia condizione, sperando di ottenere empatia. Non commetterò mai più questo errore. Né qui né nella vita vera.
Ecco a te alcune frasi prese da un altro forum di calvizie (bell*****lli) da un utente chiamato ateo poeta:
Se io fossi figo/carino, sarebbero le ragazze a farmi capire di essere interessate. Dopo essere stato umiliato e rifiutato in passato (anni fa, quando ancora non soffrivo di calvizie), ho capito che non c'entrava affatto il carattere o l'intelligenza, ma solo e unicamente la mia bruttezza. Non si viene sfottuti e schifati per il carattere. Ora che sono stempiato provarci con le ragazze sarebbe da masochisti. Ringrazia di essere accettabile anche da calvo; io non ho questa fortuna purtroppo.
Non sottovalutare la pochezza e l'ipocrisia delle donne. Un bello potrà comunque trovare (e trombare) chi vuole. Un brutto può solo stare a guardare e accettare la propria condanna e la solitudine.
Per esperienza personale, posso dirti che rassegnarsi alla solitudine è molto meglio che ricevere umiliazioni e essere costantemente rifiutati. Dopo anni mi sono del tutto abituato a stare solo e non rivolgo neanche più la parola alle ragazze.
Esatto. In ordine di importanza, i fattori più importanti sono: lineamenti del viso (non mi stancherò mai di ripeterlo, il bel faccino è TUTTO), forma del cranio, altezza e fisico (il meno importante). Il resto è noia. Solo quando si è brutti davvero si capisce cosa significhi. Il viso è tutto, conta più di un fisico curato e anche dell'altezza. Ho visto bellocci bassi e magrissimi, salvati solo dal loro bel vicino.
Almeno tu sei stato bello, e hai provato in prima persona cosa significhi esserlo e cosa significhi invece non esserlo. Io ho passato 23 anni da cesso inguardabile, la calvizie precoce poi è stata il top, un po' come sparare alla gamba sana di uno già zoppo.
Ecco, appunto. Ora immaginiamo cosa la calvizie possa comportare per un ventenne già brutto con i capelli e magari pure gracile (tipo il sottoscritto).
Lui si salva perché è un calciatore, ha status e soldi, ma chi non è così fortunato può solo disperarsi.
Questo è quello che sto ripetendo anch'io: se uno è bello di suo (alto, atletico, bei lineamenti) la calvizie non intacca in modo grave la sua bellezza, anzi alcuni stanno anche meglio (1/100 probabilmente, comunque sono tendenzialmente molto più belli della media). Se uno invece è un bruttino/ragazzo normale, con lineamenti di suo non esaltanti, magro, bassetto con orecchie a sventola o altro, anche solo da stempiato diventa orribile.
Ah, in quel senso. Nono, io ho MOLTI contatti in Inghilterra. Perlopiù amici di famiglia e persone con cui ho studiato e collaborato e colleghi di lavoro. Alcuni di loro mi considerano addirittura un amico e credono che mi importi qualcosa di loro. Il loro aiuto mi servirà molto.
Sono 178 cm, che è poco: vedi, la calvizie dovrebbe essere compensata con un altezza superiore alla media (almeno 185 cm) e/o con ottimi lineamenti (e fisico). Io non ho nessuno dei due. Comunque anch'io sono sociologico.
Senza capelli bisogna compensare con altri pregi estetici (viso, altezza, fisico) e comunque ci si deve accontentare, nella migliore delle ipotesi. Comunque si, ignorare gli altri e le loro opinioni, per quanto difficile, è un buon passo per stare meglio. Videogiochi, libri e serie Tv sono un'ottima cura per rilassarsi e non pensare troppo alla propria vita.
Ma chi se ne frega dei capelli! La calvizie in sé, unita ai miei pessimi lineamenti, alla mia bassezza e al mio fisico gracile mi rende orribile. Ero già brutto con i capelli, figurati adesso. Nemmeno con un trapianto sarei presentabile. Ma ripeto, non mi importa. Mi sono abituato, rassegnato e ho trovato un equilibrio. Ho altre priorità, e la xxxx non è tra queste
Ateo poeta è più bello come nick dovevi mantenerlo.