quanto odiate la calvizie?

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
obrero,ma tu non dovevi spiegarci delle cose tipo che battisti e michael jackson e freddy mercury sono ancora vivi o cose simili?

poi riguarda all'aga oltre a farmi male essendo agato e diventarlo sempre piu'giorno dopo giorno,mi fa'male anche diventare sempre piu'canuto...
pero'preferirei averli tutti e bianchi almeno avrei qualcosa da tingere,piuttosto che esser calvo totale e aver da tingere nulla se non i pochi parietali...
le donne si lamentano solo delle rughe...e quelle che lo fanno hann piu'di 40-50 anni e son delle grandissimi fumatrici....
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
thecrow ha scritto:
obrero,ma tu non dovevi spiegarci delle cose tipo che battisti e michael jackson e freddy mercury sono ancora vivi o cose simili?


forse quel giorno eri sufficientemente drogato!
per il resto, se ti rode che esprima un'opinione diversa da quella che tu e qualcun'altro volete sentirvi dire, mi spiace, ma non sono certo affari miei!
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
non ricordi obrero.
vabbe tranquillo.
non ti scaldare.
come sei permaloso...
l'aga ti rende troppo irrequieto...
altro che non ti fa'un baffo...
discorso chiuso.
non lasciare che la tua calvizie ti faccia incavolare...
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
thecrow ha scritto:
non ricordi obrero.
vabbe tranquillo.
non ti scaldare.
come sei permaloso...
l'aga ti rende troppo irrequieto...
altro che non ti fa'un baffo...
discorso chiuso.
non lasciare che la tua calvizie ti faccia incavolare...

mi spiace ma non attacca!
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
koz come non quotarti, la felicità l'aga se la porta via, se anche non ci pensi più in cuor tuo non sarai felice ma solo disilluso. ora ho superato la rabbia ma felice non lo saro mai più.
 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
koz ha scritto:
Esatto ti porta via la felicità (quanto dipende da ognuno di noi). Se non si riesce ad accettare la situazione, non si sta bene con se stessi, non si riesce a star bene nemmeno con gli altri. A me piace stare in compagnia ma sto notando come il non accettare questo problema stia cambiando il mio rapporto con gli altri, sto diventando taciturno, apatico e anche gli altri che mi stanno attorno iniziano a percepirlo. Si percepisce che sto pensando ad altro, è già capitato che durante serate con amici mi chiedessero cosa avessi. Sta diventando un'ossessione, penso ai capelli 24 ore al giorno. Mi sento privato di un qualcosa fondamentale. Mi pregiudica il buon umore, sto diventando negativo e sembra che ogni cosa perda d'importanza. E mi arrabbio con me stesso perchè non ho le palle per reagire, riuscirei a reagire ad ogni cosa ma questa mi schiaccia. E poi vengono a dire che è solo un inestetismo. Non sono sempre cosi ma oggi è un giorno no.


Quoto, ti capisco benissimo, anche nelle situazioni di svago non riesco a distendermi del tutto, ho sempre questo pallino.
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
post deprimente , cmq non è vero che chi li ha non se ne rende conto finche non li perde.... nella psiche il posto capelli è per chi li ha liscio , la mente ogni tanto ci passa senza fermarsi, fa un check up , non vede nulla di sbagliato e passa avanti. Nella psiche c'è tutto... lavoro, fidanzata, amicizie, ecc ..... e anche capelli... chi ha il problema quando ci pensa entra inevitabilmente in un mood di sofferenza poi espressa come depressione , rabbia, apatia o altro... la lingua batte dove il dente duole e ciò riguarda ogni argomento che non piace.... se eravate chiusi anche prima ciò è dovuto a qualche altro problema poi è sopraggiuntala calvizie sommandosi e quindi l'apatia o la depressione o altro sono peggiorate.
 

assonnato

Utente
3 Gennaio 2016
14
0
5
diciamo che noi che li perdiamo presto invecchiamo precocemente oltre ad imbruttirci in anticipo,oserei dire largo anticipo.
poi sembriamo malati quando ci rasiamo o rimaniamo spelacchiati.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
la caduta dei capelli, la riga allargata ha influenzato negativamente la mia vita , sempre di cattivo umore, quando c'è vento odio uscire, odio andare al mare, una vita fatta di no ...........da quando soffro di aga la mia vita è uno schifo! Ho finito di vivere. Mentre un maschio vede tanti ragazzi senza capelli, una ragazza non vede altre ragazze nel suo stato e capisce che la sua vita è uno schifo!
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
tu pensi che sei invecchiato perché li hai persi!? ma non centra nulla due gemelli uno pelato e laltro capellone sono vecchi uguale. quello pelato non è invecchiato in generale , è solo pelato.
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
mr. poseidon ha scritto:
tu pensi che sei invecchiato perché li hai persi!? ma non centra nulla due gemelli uno pelato e laltro capellone sono vecchi uguale. quello pelato non è invecchiato in generale , è solo pelato.


Quello pelato è imbruttito rispetto all'altro, eppure sono gemelli uguali.
 

assonnato

Utente
3 Gennaio 2016
14
0
5
due gemelli il quale uno diventa nw4-6 e l' altro nw0 -1 non so a 24 anni,il nw4-6dimostrera' 35-50anni e il nw0-1 dimostrera' l'eta'reale o meno in base a come li porta gli anni e a molti altri fattori.
e chi dei due avra'piu'successo con le donne?
chi dei due e'piu'bello?
chi dei due avra'piu'esperienza in donne e piu'autostima e i soldi risparmiati in aga sprecarli in altro modo?
senza contare che piu'si e'belli e piu'si ha successo nel lavoro,con le donne,in giro.
un pelato,viene schifato piu'di un grasso.
se dici il contrario menti.




mr. poseidon ha scritto:
tu pensi che sei invecchiato perché li hai persi!? ma non centra nulla due gemelli uno pelato e laltro capellone sono vecchi uguale. quello pelato non è invecchiato in generale , è solo pelato.
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
puo essere che il gemello pelato sia più brutto ma non più vecchio. se li guardi sono uguali in tutto tranne che nei capelli. è una differenza estetica non di vecchiaia. e per alcuni con o senza non cambia, altri invece cambia molto.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
A dire la verità quando mi rasavo dicevano che sembravo più piccolo di età quindi questa relazione fra capelli e vecchiaia non la vedo, poi dipende anche da come ci si veste. Logico che coi capelli ti fai una pettinatura più alla moda tipo buttati in avanti col ciuffone a cresta di gallo [:D] ma a mio parere un 60enne pettinato così 60enne resta. Sono le rughe e i capelli bianchi a fare la differenza non tanto se hai o non hai i capelli.

Del resto avete mai visto quella fiction Braccialetti Rossi? Dimostra (tralasciando il dramma che interpretano gli attori), che rasarsi spesso evidenzia meglio i tratti del viso facendo risaltare lo sguardo.



 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
De Rossi ha scritto:
A dire la verità quando mi rasavo dicevano che sembravo più piccolo di età quindi questa relazione fra capelli e vecchiaia non la vedo, poi dipende anche da come ci si veste. Logico che coi capelli ti fai una pettinatura più alla moda tipo buttati in avanti col ciuffone a cresta di gallo [:D] ma a mio parere un 60enne pettinato così 60enne resta. Sono le rughe e i capelli bianchi a fare la differenza non tanto se hai o non hai i capelli.

Del resto avete mai visto quella fiction Braccialetti Rossi? Dimostra (tralasciando il dramma che interpretano gli attori), che rasarsi spesso evidenzia meglio i tratti del viso facendo risaltare lo sguardo.






Come al solito non avendo aga non capisci, il calo di densità/pelata sul frontale e vertex rispetto alla safe zone rende sempre più vecchi, l'unico modo per non sembrarlo troppo è essere di carnagione scura ed avere dei lineamenti adatti come me. Ai miei corsi c'è un nw4 di 20 anni bianco di carnagione con un po' di barba, sembra davvero un 40enne. Sul fatto che rasarsi in generale evidenzia i tratti positivi del viso ti do ragione, ma evidenzia anche quelli negativi e non tutti hanno la mia e la tua fortuna.
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265


i braccialetti rossi sono un esempio basta guardarli coi capelli e poi senza sembrano più piccoli solo che sanno di malato è come se gli mancasse qualcosa ....un senso di castigo.... di limitazione.... quello si..... mentre coi capelli hanno aria più da fighi.....

la pelata da un senso di trascurato e di sporco. quindi brutto .... ma non di più vecchio.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Hitch ha scritto:
Ai miei corsi c'è un nw4 di 20 anni bianco di carnagione con un po' di barba, sembra davvero un 40enne.


Beh dove lavoro io c'è uno che ripara i computer, non so che nw sia perché non ci ho mai capito niente ma è completamente calvo nella parte superiore (in pratica ha solo la corona), beh gli davo 20 anni se non mi avesse detto di averne 26. poi c'è un tale zeppo di capelli che ne ha 34 e che ne dimostra 50 (pancetta, spalle strette, classico soggetto nato impiegato camicina e golfino pure a luglio perché l'aria condizionata fa male), è vecchio dentro e si riflette pure fuori.

Secondo me rischiamo di generalizzare, io ho l'impressione che il come incide la calvizie sia molto soggettivo, conosco vecchi giovani e giovani vecchi a prescindere dai loro capelli.

Piacere è un insieme di cose, a leggere certe discussioni sembra che un uomo è fatto solo di capelli, persi quelli = vita finita.