quanto odiate la calvizie?

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
marialaura ma ce'qualche donna col foulard in testa che e'sexy.
rasate mai piaciute nemmeno senza alopecia.
i capelli in una donna fanno molta bellezza e mettono in risalto la femminilita'e aumentano di gran lunga in base al colore e taglio la bellezza agli occhi di molti.
tu dici che li accetti con molti difetti fisici sia ora che prima,a parole siamo tutti bravi,e'nei fatti che poi dimostriano chi siamo realmente.
quanti anni hai?
da quanto hai scoperto di soffrire di alopecia?
mai indossato protesi?
anche da rasata si nota che sei calva logicamente..


Maria_Laura_08 ha scritto:
Da donna con doppia alopecia, ora posso dire di viverla bene. Ok, ogni tot di tempo mi chiedo perché, mi faccio delle paranoie, mi sento meno femminile (raramente mi trucco e non indosso alcun gioiello) etc, ma poi passa. Ora mi raso ed esco fuori senza problemi. Fino a 2 anni fa mi nascondevo tantissimo, ho provato anche a coprire con parrucche, protesi, bandane/foulard e cappellini. Mi ha aiutato tantissimo trovare il gruppo sull'alopecia areata (la 2da alopecia). Lì ho potuto conoscere (anche faccia a faccia) persone con vari stadi di alopecia areata e sin dal primo incontro, sono andata a testa scalza per la prima volta. Facendo parte del club de le mezze spelacchiate ovviamente non ho alcun problema a farmi piacere uomini con l'aga o con altro. In realtà era così anche prima delle alopecie.
 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
thecrow ha scritto:
marialaura ma ce'qualche donna col foulard in testa che e'sexy.
rasate mai piaciute nemmeno senza alopecia.
i capelli in una donna fanno molta bellezza e mettono in risalto la femminilita'e aumentano di gran lunga in base al colore e taglio la bellezza agli occhi di molti.
tu dici che li accetti con molti difetti fisici sia ora che prima,a parole siamo tutti bravi,e'nei fatti che poi dimoatriano chi siamo realmente.
quanti anni hai?
da quanto hai scoperto di soffrire di alopecia?
mai indossato protesi?
anche da rasata si nota che sei calva logicamente..


Maria_Laura_08 ha scritto:
Da donna con doppia alopecia, ora posso dire di viverla bene. Ok, ogni tot di tempo mi chiedo perché, mi faccio delle paranoie, mi sento meno femminile (raramente mi trucco e non indosso alcun gioiello) etc, ma poi passa. Ora mi raso ed esco fuori senza problemi. Fino a 2 anni fa mi nascondevo tantissimo, ho provato anche a coprire con parrucche, protesi, bandane/foulard e cappellini. Mi ha aiutato tantissimo trovare il gruppo sull'alopecia areata (la 2da alopecia). Lì ho potuto conoscere (anche faccia a faccia) persone con vari stadi di alopecia areata e sin dal primo incontro, sono andata a testa scalza per la prima volta. Facendo parte del club de le mezze spelacchiate ovviamente non ho alcun problema a farmi piacere uomini con l'aga o con altro. In realtà era così anche prima delle alopecie.



Tralaltro una ragazza con alopecia è vista come una vittima, una persona malata da rispettare e da non prendere in giro altrimenti saresti crudele. Un ragazzo con alopecia è un pelato punto e basta.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
verissimo hitch


Hitch ha scritto:
thecrow ha scritto:
marialaura ma ce'qualche donna col foulard in testa che e'sexy.
rasate mai piaciute nemmeno senza alopecia.
i capelli in una donna fanno molta bellezza e mettono in risalto la femminilita'e aumentano di gran lunga in base al colore e taglio la bellezza agli occhi di molti.
tu dici che li accetti con molti difetti fisici sia ora che prima,a parole siamo tutti bravi,e'nei fatti che poi dimoatriano chi siamo realmente.
quanti anni hai?
da quanto hai scoperto di soffrire di alopecia?
mai indossato protesi?
anche da rasata si nota che sei calva logicamente..


Maria_Laura_08 ha scritto:
Da donna con doppia alopecia, ora posso dire di viverla bene. Ok, ogni tot di tempo mi chiedo perché, mi faccio delle paranoie, mi sento meno femminile (raramente mi trucco e non indosso alcun gioiello) etc, ma poi passa. Ora mi raso ed esco fuori senza problemi. Fino a 2 anni fa mi nascondevo tantissimo, ho provato anche a coprire con parrucche, protesi, bandane/foulard e cappellini. Mi ha aiutato tantissimo trovare il gruppo sull'alopecia areata (la 2da alopecia). Lì ho potuto conoscere (anche faccia a faccia) persone con vari stadi di alopecia areata e sin dal primo incontro, sono andata a testa scalza per la prima volta. Facendo parte del club de le mezze spelacchiate ovviamente non ho alcun problema a farmi piacere uomini con l'aga o con altro. In realtà era così anche prima delle alopecie.



Tralaltro una ragazza con alopecia è vista come una vittima, una persona malata da rispettare e da non prendere in giro altrimenti saresti crudele. Un ragazzo con alopecia è un pelato punto e basta.
 

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
389
0
265
La odioo tantissimo, mi ha rovinato gli anni più belli della mia vita, ha condizionato molti momenti.

La cosa brutta poi è che ti crescono peli in parti del corpo che sono bruttissimi come quelli del petto.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
non provo piu odio, l'ho superato, ormai me ne fotto di tutto tanto la frittata è fatta e provare odio non cambia nulla. se fosse una persona non la torturerei lentamente fino alla morte ma le darei l'ergastolo nella totale indifferenza.
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
Janus come fai ad essere sempre così positivo? Potresti fare il motivatore con tutta questa energia!

Ma artiglio ancora non hanno approvato la legge e se non sbaglio manco discussa, ma sinceramente non mi sono informato. Sai che è illegale?
Che benefici hai riscontrato dall'assunzione?
Certo che leggere la sezione psicologia e calvizie dopo aver fumato deve essere un bel trip ahahah
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
ah vero hai ragione, mi sa che mezza italia finirà in prigione allora, si torna sempre piu indietro invece che andare avanti. cancello, non so perché ogni tanto ho la malsana idea di parlare con te.
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Se si è calvi si è disperati, se è capelloni si danno per scontati e quindi non si prova felicità nell'avere i capelli.
Ecco che tutta l'invidia verso chi ha la chioma perde di significato in quanto facciamo l'errore di pensare beato lui che ha tutti quei capelli chissà come si gode la vita e come è felice; beh questo non è quasi mai vero, in quanto quella persona ha i capelli e li ha sempre avuti, dandoli quindi per scontati e non essendosi mai posto il problema di non averli. Quindi non ha senso invidiare la sua fortuna o la sua felicità in quanto lui per primo questa felicità e questa fortuna non le percepisce.
Allora tutti noi dovremmo essere felici di avere due gambe e due braccia (chi non le ha è molto più sfortunato di noi e ci invidia a morte), ma non è così in quanto diamo per scontato di averle; un domani che dovessimo perdere un braccio allora ci renderemmo conto di quanto eravamo eravamo fortunati prima ad avere ambedue le braccia, cosa che però davamo per scontata.

Ha invece più senso invidiare chi era calvo, ma ha risolto il problema ad esempio con un trapianto spettacolare; lui si che ha provato cos'è la felicità, in quanto è passato da una situazione di infelicità ad una situazione di felicità, in quanto ha perso un qualcosa che tanti danno per scontato, e al tempo stesso ha provato la sensazione di riappropiarsene. Lui si che è felice.

Tutto è relativo, una cosa la si apprezza quando la si perde, e l'eventuale felicità la si prova quando questa cosa la risiconquista.

 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ma se ne fumi tanta dopo sei felice?
ma quale usi quella che usano gli idraulici?
se ci metti un po' di fina dentro viene piu'buona...
poi ti guardi allo specchio,e dici:
che figo essere calvi...i capelloni non sanno cosa si perdono...
quei sxxxxti...


artiglio5825 ha scritto:
ne devi fumare veramente tanta per essere addirittura felice ahah
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
si quoto, il fatto è che una volta che hai aga è difficile tornare indietro, se non provvisoriamente. comunque chi ha i capelli ogni tanto credo che veda qualche pelato e dica che fortuna che ho, certo non ci penserà piu di tanto.
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
thecrow ha scritto:
ma se ne fumi tanta dopo sei felice?
ma quale usi quella che usano gli idraulici?
se ci metti un po' di fina dentro viene piu'buona...
poi ti guardi allo specchio,e dici:
che figo essere calvi...i capelloni non sanno cosa si perdono...
quei sxxxxti...


artiglio5825 ha scritto:
ne devi fumare veramente tanta per essere addirittura felice ahah



Ahahah corvo mi fai morire!
E comunque se uno prende l'aga per tempo secondo me, almeno spero, ha buone possibilità di tenere i capelli.

Certo che se uno si inizia a curare quando è già un NW 4 non ha molte speranze.
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
artiglio5825 ha scritto:
si quoto, il fatto è che una volta che hai aga è difficile tornare indietro, se non provvisoriamente. comunque chi ha i capelli ogni tanto credo che veda qualche pelato e dica che fortuna che ho, certo non ci penserà piu di tanto.


Io prima di iniziare ad avere qualche problemino, vivevo talmente spensierato che ai calvi non ci facevo nemmeno caso, anzi mi dicevo vabe non penso che sarebbe un grosso problema, i problemi veri sono altri.
Poi ci sono passato e ho capito veramente cosa significa
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
M4X ha scritto:
thecrow ha scritto:
ma se ne fumi tanta dopo sei felice?
ma quale usi quella che usano gli idraulici?
se ci metti un po' di fina dentro viene piu'buona...
poi ti guardi allo specchio,e dici:
che figo essere calvi...i capelloni non sanno cosa si perdono...
quei sxxxxti...


artiglio5825 ha scritto:
ne devi fumare veramente tanta per essere addirittura felice ahah



Ahahah corvo mi fai morire!
E comunque se uno prende l'aga per tempo secondo me, almeno spero, ha buone possibilità di tenere i capelli.

Certo che se uno si inizia a curare quando è già un NW 4 non ha molte speranze.


quello che da fastidio di te non è che per ora hai culo che ti tieni i capelli, ma che ti credi pure più furbo degli altri perché tu hai fatto le scelte giuste, prega solo che la tua fortuna continui, ma ricorda che è una ruota e ha appena cominciato a girare.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
antonello81 ha scritto:
Se si è calvi si è disperati, se è capelloni si danno per scontati e quindi non si prova felicità nell'avere i capelli.
Ecco che tutta l'invidia verso chi ha la chioma perde di significato in quanto facciamo l'errore di pensare beato lui che ha tutti quei capelli chissà come si gode la vita e come è felice; beh questo non è quasi mai vero, in quanto quella persona ha i capelli e li ha sempre avuti, dandoli quindi per scontati e non essendosi mai posto il problema di non averli. Quindi non ha senso invidiare la sua fortuna o la sua felicità in quanto lui per primo questa felicità e questa fortuna non le percepisce.
Allora tutti noi dovremmo essere felici di avere due gambe e due braccia (chi non le ha è molto più sfortunato di noi e ci invidia a morte), ma non è così in quanto diamo per scontato di averle; un domani che dovessimo perdere un braccio allora ci renderemmo conto di quanto eravamo eravamo fortunati prima ad avere ambedue le braccia, cosa che però davamo per scontata.

Ha invece più senso invidiare chi era calvo, ma ha risolto il problema ad esempio con un trapianto spettacolare; lui si che ha provato cos'è la felicità, in quanto è passato da una situazione di infelicità ad una situazione di felicità, in quanto ha perso un qualcosa che tanti danno per scontato, e al tempo stesso ha provato la sensazione di riappropiarsene. Lui si che è felice.

Tutto è relativo, una cosa la si apprezza quando la si perde, e l'eventuale felicità la si prova quando questa cosa la risiconquista.




Condivido.
E' per questo che ho sempre detto che chi vive malissimo la calvizie, aveva già problemi psicologici, relazionali, di bassa autostima, già quando era capellone. Perchè i capelli non li vivi come un plus, come un trampolino di lancio nei confronti della vita che ti fa aprire tutte le porte....avere 2 occhi e 2 orecchie non ti risolve magicamente tutti i problemi, idem l'avere i capelli perfetti.
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
artiglio5825 ha scritto:
M4X ha scritto:
thecrow ha scritto:
ma se ne fumi tanta dopo sei felice?
ma quale usi quella che usano gli idraulici?
se ci metti un po' di fina dentro viene piu'buona...
poi ti guardi allo specchio,e dici:
che figo essere calvi...i capelloni non sanno cosa si perdono...
quei sxxxxti...


artiglio5825 ha scritto:
ne devi fumare veramente tanta per essere addirittura felice ahah



Ahahah corvo mi fai morire!
E comunque se uno prende l'aga per tempo secondo me, almeno spero, ha buone possibilità di tenere i capelli.

Certo che se uno si inizia a curare quando è già un NW 4 non ha molte speranze.


quello che da fastidio di te non è che per ora hai culo che ti tieni i capelli, ma che ti credi pure più furbo degli altri perché tu hai fatto le scelte giuste, prega solo che la tua fortuna continui, ma ricorda che è una ruota e ha appena cominciato a girare.



Sei tornato in rosicamento mode?