Quantità latte di cocco

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,493
290
615
se uno soffre di colesterolo alto e per tale motivo prende omegor twinefa,prendere 1 cucchiaino di latte cocco al dì può innalazarne il livello?

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Secondo voi, questo prodotto (dal prezzo interessante) è per cucinare o da bere?
http://r.twenga.it/g3.php?pg=VDs3ODAzNjEwNDIyMDgwMjUzOTg0OzM5OTYzO2h0dHA6Ly93d3cuc2hvcHRoYWkuZXUvcHVibGljL2luZGV4LnBocD9tYWluX3BhZ2U9cHJvZHVjdF9pbmZvJnByb2R1Y3RzX2lkPTExMTM7ZGVkMjhiYTExMThlZTFjYTU1MTg4ZjE1YTkyOTAzYTc%3D&dac=0

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Ciao bibdi. Il latte di cocco di qualsiasi marca è fatto per cucinare insaporire i piatti, ma lo si può mangiare tranquillamente [:)]

Per caso l'hai trovato in qualche negozio o lo vorresti prendere dal sito ?

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Mi piacerebbe trovarlo in qualche negozio, il prezzo (visto che la confezione è di un litro) mi sembra molto conveniente mentre acquistandolo sul sito ci sono € 9 di spedizioni.

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Si in effetti è molto conveniente. [:)]

L'unico grattacapo di avere 1 litro di prodotto rimane quello della conservazione, visto che se ne dovrebbe assumere solo uno due cucchiaini al giorno..

savior

Utente
26 Aprile 2010
21
0
15
Ciao ragazzi, ma quali SIDES può dare l'assunzione continua di Latte di Cocco?????? Grazie in anticipo per la risposta

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non credo dia sides se non psicologici a chi è soggetto. Per il colesterolo se non si esagera non ci sono problemi (anzi pare abbassi quello cattivo) se poi si integra anche con omega-3 si va ancora più sul sicuro.

Ciao

MA - r l i n

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Marlin ha scritto:
Non credo dia sides se non psicologici a chi è soggetto.

Non mi trovo. Se e' equivalente alla serenoa, e da questa alcuni utenti del forum hanno riportato fastidi (tendenti al dolore, tanto da dover sospendere) ai capezzoli [ginecomastia?], perche' con il latte sarebbero da escludere o identificarli come psicologici ?

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
matt_st ha scritto:
Si in effetti è molto conveniente. [:)]

L'unico grattacapo di avere 1 litro di prodotto rimane quello della conservazione, visto che se ne dovrebbe assumere solo uno due cucchiaini al giorno..

Essendo un latte UHT in teoria dovrebbe potersi conservare più a lungo. Non so però se il fatto che sia UHT gli faccia perdere parte delle proprietà nutrizionali.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ma io non ho presente tutti questi utenti che con serenoa hanno avuto questi problemi, a me pare che di solito si parli di sfera sessuale e questa è molto soggettiva e influenzabile da altri fattori.

Comunque non risulta che con olio o latte di cocco ci sia stato qualcuno che abbia avuto sides del genere.

Ciao

MA - r l i n

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Ragazzi c'è qualcuno in zona Milano-Segrate o simili che prende il latte di cocco da qualche parte e può aiutarmi?
Sto completamente diventando scemo per trovarlo.

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Marlin ha scritto:
Ma io non ho presente tutti questi utenti che con serenoa hanno avuto questi problemi

Ricordavo di averne letto qualcuno, uno a caso jackson http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=56885&whichpage=1

Marlin ha scritto:
Comunque non risulta che con olio o latte di cocco ci sia stato qualcuno che abbia avuto sides del genere.

Giusto, pero' e' un po strana come realta' .. se l'assunzione di latte/olio di cocco dovrebbe garantire un'efficacia equivalente se non migliore della serenoa perche' comprende gli stessi acidi grassi, e se con la serenoa qualcuno ha riscontrato side, perche' escludere o identificarli come psicologici con il latte/olio di cocco ? Sarebbero psicologici anche quelli con la serenoa ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
A Segrate lo ha l''Esselunga (Suzi Wan) o se vai all'ipercoop di Vignate ne trovi tre: Suzi Wan, Go-Tan e Save (in latta).

Jackson è una caso abbastanza unico, comunque non è detto sia stata la serenoa. Finora col cocco non c'è stato neanche un caso di questo genere che sono molto rari con i naturali e di solito riguardano la sfera sessuale. Comunque vale il discorso che si fa per fina, se hai paura...non è la cura per te.

Ciao

MA - r l i n

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Go Tan .. da me intorno ai 3 euro, centesimo meno centesimo piu'. Scadenza un anno credo.. dipende dalla produzione

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Alessandromagno anche io uso il Go Tan, 250 ml, tetrapack, scadenza 1 anno circa. Il prezzo è di 2,75 euro. Facendo a occhio dovrebbe durami una settimana o più. Diciamo una spesa di 10 euro al mese.
Il sapore è buono, la consistenza è quella della panna da montare.
Quanto ai risultati ti saprò dire tra qualche mese, ho iniziato da una settimana circa.