Quantità latte di cocco

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ma l'acido oleico non inibirebbe l'enzima 5 AR tipo II, ma solo il tipo I, quindi se diluisci con l'olio di olivaacido l'olio di cocco che è ricco di laurico e miristico che inibiscono entrambi gli enzimi, si allontana l'azione di emulazione di fina (che inibisce solo la tipo II).

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Ok grazie, allora credo che lo diluirò con dell'olio di semi di zucca(di facile reperibilità) così mi avvicino molto anche alla tua cura Marlin che ti sta dando buoni risultati. Anche se i semi contengono altre sostanze utili rispetto all'olio (dove pero sono piu concentrate), spero queste sostanze non facciano la differenza.

linko uno studio interessante sull'olio di semi di zucca(che sicuramente è conosciuto da Molti):
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2809240/

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Volevo segnalare a tutti coloro che non trovano olio di cocco o semi di zucca presso i supermercati e sono costretti a ordinare online (pagando spese di spedizione), che questa catena di negozi biologici http://www.cuorebio.it possiede nel loro repertorio olio di cocco e semi di zucca. In questa pagina http://www.cuorebio.it/it/negozi è possibile trovare i negozi piu vicini a voi. Inoltre vendono una infinità di prodotti biologici certificati e di qualità.

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
ce ne sono 5 a Cagliari, che bello. Voglio provare i semi di zucca, l'olio di cocco lo prenderò per l'estate, uso topico durante le sessioni marine ;)

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Uso topico serve a poco, meglio un buon shampo. E' a uso sitemico (come integratore) che dovrebbe funzionare per i capelli.

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
lo so ilkraken, infatti prendo 2 cucchiaini di latte di cocco al giorno. Però d'estate una buona crema per capelli (passo al mare 3 mesi l'anno considera che abito in sardegna) e il sale li rovina parecchio. L'olio di cocco sul capello dopo il mare li lascia morbidi (l'ho imparato in asia).

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
L'echinacoside che è una molecola molto simile al teupolioside della Ajuga, poi però contiene pure acido cicorico e soprattutto acido caftarico che dovrebbe essere proprio un inibitore della 5 AR tipo II come fina.

Ciao

MA - r l i n

agato85

Utente
2 Giugno 2008
382
128
265
Aggiorno questo post informandovi che stamani sono andato all'esselunga ed ho trovato il latte di cocco Suzi Wan
(brik da 200 ml) a 1,76€ e questo articolo c'era già da tempo in vendità. Bella novità sempre nel reparto orientale
una confezione in vetro di olio di cocco 100% bio a 6,90€. Non ricordo esattamente la quantità ma i grassi erano tantissimi !

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ho letto tutta la conversazione, quindi non ho capito, è meglio l'olio o il latte? E nell'esselunga dove sono io non c'è un vero e proprio reparto etnico... Però spero che ci sia lo stesso!
Interessante l'echinacoside!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Olio e latte hanno grassi sufficienti per fare un'azione anti-dht, l'olio ne ha di più, ma sappiamo che oltre certe quantità non cambia nulla. Alcuni si trovano meglio col latte, magari perché lo recuperano più agevolmente, altri con l'olio.

Ciao

MA - r l i n

agato85

Utente
2 Giugno 2008
382
128
265
JVC97 ha scritto:
Ho letto tutta la conversazione, quindi non ho capito, è meglio l'olio o il latte? E nell'esselunga dove sono io non c'è un vero e proprio reparto etnico... Però spero che ci sia lo stesso!
Interessante l'echinacoside!!

Ti ha risposto marlin. Calcola che il latte in brik si conserva poco una volta aperto (sulla confezione c'è scritto 5 giorni) mentre l'olio lo porti avanti per un bel pò. All'Esselunga guarda dove ci sono i prodotti orientali tipo salsa di soia, spaghetti di soia etc.

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Sono stato prima all'esse e ho trovato un latte di cocco della marca alpro, andrà bene? Qualcuno l'ha mai sentito? Comunque nella mia esselunga non c'è questo reparto!! :'(

agato85

Utente
2 Giugno 2008
382
128
265
No quello non va assulutamente bene, è questa? https://www.alpro.com/it/prodotti/bevande/cocco/original

Ma in che tipo di esselunga ti rechi? Quella sottocasa (dimensioni piccole) o quella normale?

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Sì è quello!! Ma come mai non va bene? Uffa pensavo di aver cantato vittoria :'(

Comunque una qualsiasi Esselunga normalissima, nella mia città ce ne sono due...

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Oddio come mai non va bene per niente? Uffa pensavo di aver cantato vittoria :'(
Comunque in una delle uniche due che ci sono nella mia città, ma non è piccola è normale...

agato85

Utente
2 Giugno 2008
382
128
265
Quella è semplicemente una bevanda! il reparto ci deve essere per forza, poi dipende dalle dimensioni del supermercato, chiedi on negozio o cerca meglio.