Quantità latte di cocco

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Jankee ha scritto:
Scusa ma la confezione di latte, una volta aperta, non dura 5 giorni?

Oppure esiste un modo per conservare il latte, una volta aperta la confezione, più a lungo?

Dipende dalla confezione. Se e' un brik (tetrapak) fai un foro e lo copri con carta pellicola. Se e' in lattina, versi tutto in una bottiglia di vetro. Il tutto in frigo dovrebbe durare piu di 10gg

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Jankee dipende da come lo conservi. A me in brick non è mai durato più di una settimana, visto che lo uso anche per altre cose, però è sempre rimasto freschissimo.

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Ragazzi, volevo sapere i benefici che state avendo mangiando semi di zucca e latte di cocco......e da quanto tempo.....
Grazie.

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
1981 è nemmeno un mese che uso il latte di cocco, sarà una mia impressione ma i capelli sembrano un filino più lucenti e un filino meno secchi. Ti saprò dare una risposta più esaustiva tra un 6-12 mesi :)
Ad ogni modo a me il cocco piace (mi mangio pure le noci di cocco) per cui è un piacevole integratore. I semi di zucca non saprei manco dove comprarli... sentiamo se Marlin ha qualche consiglio.

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Ok...ti ringrazio....
anche io è un mesetto che mangio semi di zucca e latte di cocco.....
anche io ho notato un miglioramento dello stato dei capelli e una riduzione di sebo......
Ho trovato i semi di zucca senza guscio e senza sale alla Carrefour e in erboristeria.....

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
1981 ha scritto:
Ho trovato i semi di zucca senza guscio e senza sale alla Carrefour e in erboristeria.....

Quelli ai Carrefour da me costano un botto, 4e per 200gr. A quel prezzo, meglio prenderli online

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Si, è vero...costano una mazzata alla carrefour...
in settimana vado a comprare il pacco più grande in erboristeria.....ma non mi ricordo il prezzo....

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
si, rispetto a quelli della carrefour costano meno...
comunque uno può fare una telefonata a un erboristeria vicina per sapere quanto costano......

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
1981 ha scritto:
si, rispetto a quelli della carrefour costano meno...
comunque uno può fare una telefonata a un erboristeria vicina per sapere quanto costano......

Gia' mi immagino la risposta:
me) Buongiorno, cortesemente mi direbbe il costo di una confezione di semi di zucca decorticati non salati?
erboristeria) Cheeee??

:)

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
perché ?? dove è il problema.? .i semi di zucca li vendono penso in tutte le erboristerie......[:)]

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Volevo sapere da chi usa l'olio di cocco (in particolare da coloro che usano il Coconoil dello Shop) qual'era la consistenza di tale olio. E un prodotto liquido, solido o cremoso???

Perchè ho letto su internet che si solidifica sotto i 25 gradi quindi a parte d'estate piu che da bere è da masticare.

Inoltre ho letto interessanti proprietà antiDHT e antinfiammatorie dell'acido oleico che nell'olio di cocco è contenuto solo al 2% mentre nell'olio d'oliva abbonda. Pensavo infatti di mischiare una quantita di olio d'oliva con l'olio di cocco in modo da ottenere un prodotto piu liquido favorendo la comodità di assunzione.

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Sotto i 22 gradi solidifica ma non al punto da doverlo masticare. E' sempre cremoso, al piu' da dover essere spalmato.
Sopra i 22 gradi e' olio, quindi consistenza oleosa.

Scusa ma l'olio d'oliva non lo usi nella tua alimentazione ? Non mangi ? :))

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
No non mangio. MAI.

Si vede che penso di non assumerne a sufficenza con l'alimentazione. Alla fine se uno è abituato a mangiare pasta a pranzo e verdura, carne o uova a cena non è che se ne assume poi così tanto.

Posso chiederti Lomaxino se hai acquistato il prodotto che dico io (Coconut) oppure parli per sentito dire?
Mi piacerebbe sentire un parere di uno che l'ha acquistato.

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
ilkraken ha scritto:
Alla fine se uno è abituato a mangiare pasta a pranzo e verdura, carne o uova a cena non è che se ne assume poi così tanto.

Se fai almeno 5gr per ogni pasto che hai detto, a fine giornata tu che non mangi mai, dovresti raggiungere i 20gr. Quanto sarebbe consigliata la dose giornaliera dell'acido oleico ?

ilkraken ha scritto:
Posso chiederti Lomaxino se hai acquistato il prodotto che dico io (Coconut) oppure parli per sentito dire?

Uso quello di jonny, ma non credere sia differente dal coconut oil uk. Comunissimo olio di cocco 100% ottenuto da essiccatura e spremitura a freddo di polpa di cocco.