Quantità latte di cocco

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Beh titolato per un alimento è una parola grossa...comunque il GO-Tan è migliore come gusto, inoltre quel 99,9% non mi risulta, anche perché a quel punto sarebbe olio di cocco.

Ciao

MA - r l i n

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
6
265
scusate, qualcuno saprebbe dirmi dove comprare l'olio di cocco?
sapete consigliarmi una marca?
grazie mille! [:)]

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
@Dex82

Io all'Esselunga trovo il Suzi Wan nel brick da 200ml e il Save in una latta da 400ml, entrambi nel reparto etnico. Ho preferito il Suzi Wan sia per la maggior concentrazione di latte di cocco rispetto alla rimanente parte acquosa, 33% del Suzi

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
6
265
Master88 ha scritto:
@Dex82

Io all'Esselunga trovo il Suzi Wan nel brick da 200ml e il Save in una latta da 400ml, entrambi nel reparto etnico. Ho preferito il Suzi Wan sia per la maggior concentrazione di latte di cocco rispetto alla rimanente parte acquosa, 33% del Suzi Wan contro il 13% o 17% mi pare del Save, sia perchè mi sembrava a occhio di migliore qualità (maledetto marketing), ma anche perchè 200ml sono più veloci da finire e facili da conservare.

Il sapore è fantastico, sul brick c'è scritto che dura per 5gg da aperto, ma sigillandolo con la stagnola e tenedolo in frigo secondo me si ragginge la settimana senza problemi. Ne uso 25ml al giorno diluito in circa 200ml succo d'ananas così che ogni brick mi dura o dovrebbe durare 8gg. Ho appena iniziato!

Se poi vuoi aggiungere un po' di vodka, rum bianco, blue curaçao e un goccio di panna, ti fai un bello Swimming Pool che fa bene ai capelli e allo spirito. ;-)

Ti ringrazio, io a dire il vero stavo pensando al coconoil..cosa ne pensate?
avrei trovato anche un sito on line dove 3 confezioni costano 20 euro..

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Dex82 ha scritto:
stavo pensando al coconoil..cosa ne pensate?

Sono equivalenti, puoi preferire in base al tuo gusto, ammesso che l'olio sia di buona qualita'.
Qual'e' il sito di cui parli ?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Io ho utilizzato sia il suzi wan che il go tan. Il secondo l'ho trovato decisamente migliore!

Inoltre per l'utilizzo faccio un forellino con la punta di una forchetta, in modo che possa durarmi circa 2 settimane dopo l'apertura e mantenersi freschissimo proprio come il primo giorno :)

Ciao!

21 Settembre 2012
530
0
265
mi sono recato alla conad e non ho trovato il go tan..
mi hanno detto si recamrmi all auchan perchè loro non trattano il prodotto..
mhà!![}:)]

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
6
265
LomaXino ha scritto:
Dex82 ha scritto:
stavo pensando al coconoil..cosa ne pensate?

Sono equivalenti, puoi preferire in base al tuo gusto, ammesso che l'olio sia di buona qualita'.
Qual'e' il sito di cui parli ?

scusa, ho visto bene e 3 confezioni costano anche meno di 20 euro, precisamente 17,90..purtroppo il negozio è in Inghilterra e con le spese di spedizione il tutto costa 38 euro..
in ogni caso, finora è il più conveniente..dagli altri siti una confezione viene dalle 16 alle 18 euro..

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Ragazzi un mio parere personale : farla tanto lunga per comprare del latte di cocco mi pare eccessivo. Una confezione da 250 ml costa 2,50 euro. Se dosata (i classici due cucchiani al giorno) vi dura almeno 10 giorni (se non di più). Ora girarsi tutta la città e perdere ore su internet, aspettare pacchi e tutto il resto, quanto vi costa in benzina, tempo e tutto il resto?
Nel caso anche trovaste un olio o latte meno costosi di quanto sarebbe il risparmio? Poi se ancora non avete provato il latte o olio e vi fa schifo che farete con 10 kg di olio ? Meglio partire dal latte, poi se vi piace e vi da risultato potrete pensare di fare acquisti più grossi.

jankee

Utente
22 Giugno 2012
115
0
165
Scusa ma la confezione di latte, una volta aperta, non dura 5 giorni?

Oppure esiste un modo per conservare il latte, una volta aperta la confezione, più a lungo?

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
BillyFarang ha scritto:
Ragazzi un mio parere personale : farla tanto lunga per comprare del latte di cocco mi pare eccessivo.

Potrebbe essere anche un modo di vivere, una razionalita' forzata anche dall'esigenza, ma comunque un modo di fare che potrebbe non comportare stress come credo lo sia per te.

BillyFarang ha scritto: Ora girarsi tutta la città e perdere ore su internet, aspettare pacchi e tutto il resto, quanto vi costa in benzina, tempo e tutto il resto? Nel caso anche trovaste un olio o latte meno costosi di quanto sarebbe il risparmio?

Si tratta di farlo una sola volta, e quando hai trovato il punto vendita migliore, internet o in citta', acquisti in stock! :D Il risparmio, anche se fosse di sole 5euro .. sommate alle altre 5e risparmiate in altro, fanno 10 e cosi' via. Per te questo e' stress e lo capisco, a me non e' che sia un piacere.. ma non comporta stress.