Progressi cura

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Si ovvio, col trapianto semplciemente sposti capelli sani in una zona malata, quindi è chiaro che se hai una calvizie in evoluzione poi ti 'mangia' anche i capelli trapiantati.

Lascia perdere...
Insisto: fatti un giro su Bellicapelli e guardati bene tutti i casi, prestando anche attenzione alle date, e ti convincerai da te che non ne vale la pena.
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Proxy ha detto bene che la finasteride non è un farmaco per "fare prevenzione" ma non deve essere nemmeno l'ultima spiaggia alla quale approcciarsi in situazioni avanzate e disastrose, altrimenti il risultato estetico non sarà facilmente apprezzabile.
Oggi come oggi è facile mantenere ma difficile recuperare, anche con i farmaci. Ciao.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Marco ci vuole un'po' di testa,nel senso,se inizi con un norwood zero,come molti fanno,non ha un senso.
Un'AGA io la considero tale dal il 3 in su,quindi situazione recuperbilissime,non e' che devi aspettare il 6 per intervenire,non so se mi spiego.
Poi ognuno fa quello che vuole,puo' iniaziare anche il minoxidil a norwood minimi,sono solo consigli dati da semplice esperienze personali e non
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Io iniziai presto finasteride, prestissimo(non ero certo allo stadio 3 ma rilevabile con dermascopia),14 anni fa sotto consiglio di un primario di dermatologia di un noto ospedale italiano.
Oggi ho 33 anni non ho mai sospeso la terapia e come anche il dottor Gigli mi ha confermato alla visita anni fa, il fatto che io ancora non sembra abbia aga attualmente è anche merito del mio zelo.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
io avrei iniziato prima ma sono andato da incapaci che mi hanno proposto la serenoa repens (con gran felicità di quell'azienda) perdendo soldi e aggravando la mia situazione.

Finasteride è fondamentale per curare la calvizie...
 
  • Mi Piace
Reazioni: bingo1987

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Mah,se hai iniziato anche ad un 2 in pratica non avevi particolari problemi,quindi chi te lo dice che con una terapia naturale non saresti nella stessa situazione?

"primario di dermatologia" anche se primario di dermatologia,magari puo' essere "ignorante" in materia tricologica.
Basta che pensi,che la maggior parte dei dermatologi non specializzati,appena ti vedono ti segnano subito minoxidil e finasteride
Comunque sono felice per te,il mio era solo un parere,poi ripeto ognuno e' libero di fare quello che vuole,ci mancherebbe

Utente 1988,ma sei si no un norwood due,hai una psicognena ed un'eretica
https://calvizie.net/forum/threads/alopecia-eretica.1259400/ devo ancora vedere come sei messo veramente,il tuo problema principale e di tipo psicologico(e lo sai)
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Se posso intromettermi (nel mio topic :D)

Farmaci, industria farmaceutica e chimica = Dio e forze del bene e della natura
Prodotti naturali e rimedi della nonna = Satana e tutto ciò che c'è di male nel mondo
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
Scusate
Ora leggo che la finasteride non fa ricrescere e rinfoltire i capelli
Ad altri utenti leggo che sono riusciti a recuperare un intero vertex... qual è la verità?
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Si ovvio, col trapianto semplciemente sposti capelli sani in una zona malata, quindi è chiaro che se hai una calvizie in evoluzione poi ti 'mangia' anche i capelli trapiantati.

Lascia perdere...
Insisto: fatti un giro su Bellicapelli e guardati bene tutti i casi, prestando anche attenzione alle date, e ti convincerai da te che non ne vale la pena.

Quanto pessimismo e quante informazioni buttate un po' così. Il trapianto così come le cure hanno sempre senso da situazione a situazione.
E nella soggettività del caso ci sono cure che funzionano, come trapianti che hanno successo.
Nessuna delle due opzioni sono da scartare e sono entrambe complementari.
Se lo stato di calvizia non è grave sará sufficiente curarsi o assumere prodotti naturali.
Se la situazione è grave e non recuperabile tramite terapia si procede con trapianto più cure farmacologiche. Questa opzione del trapianto così come le cure sono opzioni soggettive.
I capelli creano problemi psicologici ma non sono certamente malattie che causano problemi fisici, di conseguenza se una persona psicologicamente si accetta di buon grado calvo vivrá felicissimo senza dove fare neanche un'analisi.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
basta un po' di buon senso. L'alopecia è una malattia che interessa zone dello scalpo in cui i capelli fanno difficoltà a crescere in maniera corretta, se trapianti un capello sano in quelle zone è la stessa identica cosa. Non mi sembra ci sia molto da argomentare...
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
basta un po' di buon senso. L'alopecia è una malattia che interessa zone dello scalpo in cui i capelli fanno difficoltà a crescere in maniera corretta, se trapianti un capello sano in quelle zone è la stessa identica cosa. Non mi sembra ci sia molto da argomentare...
I capelli ai lati sono diversi da quelli sopra e una volta trapiantati sopra non cadranno più per tutta la vita
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
basta un po' di buon senso. L'alopecia è una malattia che interessa zone dello scalpo in cui i capelli fanno difficoltà a crescere in maniera corretta, se trapianti un capello sano in quelle zone è la stessa identica cosa. Non mi sembra ci sia molto da argomentare...

Se non fosse che non è cosi.
Se trasferisci un trapiantato sano, rimane sano anche nella zona di innesto (ricevente).
Il problema sono gli indigeni che sono presenti, non i trapiantati.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Bene, allora fatelo

L'ho fatto, sono conscio della mia situazione e di quello che volevo, sono conscio delle cure che faccio e che continuerò a fare, e non vedo il motivo per cui fare terrorismo psicologico senza motivo. Con le dovute accortezze e consapevoli dei pro e contro si può fare tutto, anche abbassarsi una prima linea per chi nasce con una fronte molto alta e non si piace allo specchio.
 
  • Mi Piace
Reazioni: finnikola

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
Matter86 io vorrei rinfoltirmi una sola tempia che la vedo un poco diradata
Possibile un intervento chirurgico?
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Nel 2020 ci sono donne che si rifanno tette, culo, zigomi, labbra, allungano occhi, modellano fianchi, botox, e chirurgia di ogni genere.
Un uomo che affronta un disagio come l'alopecia non lo fa per apparire più bello spesso, ma per recuperare l'immagine (e spesso l'autostima) che ha perso negli anni guardandosi allo specchio.
Se consapevole di quello che sta facendo, dei rischi, dei contro, del post operatorio, delle cure etc, decide di fare un benedetto intervento, lo facesse. Ripeto, con le dovute accortezze, ma terrorismo psicologico a priori non è mai sano, non è un intervento a cuore aperto.
È un intervento, lungo, invasivo, e con un post operatorio non simpatico, ma ognuno deve essere libero di scegliere senza essere suggestionato.
Ci sta naturalmente un limite che è soggettivo entro il quale subentra la nostra personalità.
Ci sta un norwood 1 che si sente pelato, ed un norwood 5 che ti dice "ancora tutto bene, sono solo un po' diradato". Ci sta chi si preoccupa appena vede un capello nella doccia, e chi ne perde centinaia senza rendersene conto. Trovare un giusto equilibrio tra questi due estremismi trovo che sia la cosa più difficile, ed ognuno dovrebbe trovare il proprio equilibrio per non cadere negli eccessi positivi o negativi che siano. Quindi non aspettando di essere un norwood 6 per iniziare a curarsi, e non preoccuparsi quando si è norwood 0 di perdere i capelli perché il fratello dello zio del nonno era calvo.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Non era un giudizio morale, sarei il primo a ricorrere a questo intervento se avesse un margine di insuccesso irrilevante. Era una preoccupazione di tipo cautelativa la mia
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Non era un giudizio morale, sarei il primo a ricorrere a questo intervento se avesse un margine di insuccesso irrilevante. Era una preoccupazione di tipo cautelativa la mia

Fai bene ad averla, un norwood 2 che ha come unico problema ansie varie non ha certamente bisogno di un trapianto per risolvere il proprio problema..
 
  • Mi Piace
Reazioni: finnikola

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
quoto matter, inoltre mentre è relativamente facile mantenere i capelli che si hanno, è molto difficile riavere quelli persi, parlando di cure con i farmaci quindi finasteride e/o minoxidil, quindi la tempestività è importante, ovviamente non dico a norwood 0 o 1 di iniziare , ma nemmeno appunto a 5, la verità sta sempre nel mezzo.
Poi è anche vero che all'aumentare dell'età il problema comincia a diventare sempre meno importante fino ad essere praticamente nullo quando si hanno 70 anni ed oltre.
 
  • Mi Piace
Reazioni: matter86