Progressi cura

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Veramente io sono per l'uso immediato di finasteride non appena si palesa il problema. Non ha senso usare erbette e rimedi della nonna agli stadi iniziali finché non diventa N3... Se uno ha la calvizie deve subito usare finasteride secondo me.
Io sono andato da imbranati che mi hanno detto di prendere la serenoa repens perché la mia era un'aga appena iniziata. Grazie al **** tutte le alopecie iniziano con una situazione buona in partenza
E' come dire "si mi dispiace, lei ha il cancro, però aspettiamo che faccia metastasi prima di inziare con la cura, intanto prenda delle aspirine"
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,192
2,015
Ti ho detto il tuo problema principale qual'e'.
Posta una tua foto,hai detto chiaramente di essere forse un norwood 2 e tu lamenti dai.
Non facciamo disinformazione tanto per fare.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ti ho detto il tuo problema principale qual'e'.
Posta una tua foto,hai detto chiaramente di essere forse un norwood 2 e tu lamenti dai.
Non facciamo disinformazione tanto per fare.
ma disinformazione su cosa chiaramente?
ma stai leggendo il discorso e seguendo i post? mi sembra che rispondi senza capire bene cosa ci stiamo dicendo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,192
2,015
Si sì sto leggendo,fina a tutti i costi ed in qualsiasi situazione.
Tu piuttosto stai leggendo cosa ti ho scritto?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Se c'è calvizie si, finasteride a priori perché le altre cure non funzionano. A meno che non sia altro che un'androgenetica
In un topic precedente è stato chiarito e stra chiarito che psicogena è assolutamente un'androgenetica, quindi la finasteride serve

Il topic nasce per la mia soddisfazione che finalmente l'effluvio è rientrato e ho chiesto semplicemente se questo può contribuire a contenere anche la miniaturizzazione
Un utente ha aperto la questione trapianti e si è andati fuori topic da 3 pagine circa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,192
2,015
Capito,tu ci fai vedere come sei messo?
Perché hai psicogena ed eretica ma non ho mai visto una tua foto.

Finasteride va usata quando ce ne bisogno,non come prevenzione, questo non mi va di fare passare
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
con finasteride (da quello che so che poi passo per saputello) dai tregua ai bulbi sofferenti, e quindi se hai dei capelli displasici puoi dargli modo di aumentare la fase anagen, e quindi non aumenti la conta di capelli ma ti ritrovi con più capelli spessi. In genere la perdita è maggiore rispetto alla crecita, quindi nel tempo ci si dirada, il fatto è che raramente la finasteride riesce ad avere un effetto tale da superare la recessione, e quindi al più si mantiene o si rallenta
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
si come prevenzione certo
porò la cosa che non ho capito è se finasteride fa infoltire la zona con la crescita dei capelli che non hanno piu prodotto capelli .. oppure ha solo il mantenimento dei capelli attuali ?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
no, interviene solo a favore di bulbi ancora attivi. Tipo se hai le tempie glabre al massimo vedi la comparsa di peletti nei dintorni, ma non puoi rinfoltirle.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
oh, io riporto quello che mi ha detto il medico... appena mi ha visto ha detto subito "questi ormai sai che sono perduti" ç_ç
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
e quando gli ho chiesto del trapianto mi fa "nel tuo caso non lo farebbero nemmeno, accettala come una tua caratteristica" e così sto facendo. Per di più in 10 anni non è mai cambiata l'hairline, quindi ho il sospetto che fosse anche un po' fisiologica, oppure fina sta facendo il suo dovere conservandola. E' anche bella densa devo dire. E' il vertice che sembra 'svuotato', ma da quando uso minoxidil 5% ho una situazione esteticamente buona.
Invece si sta diradando un punto come scrivevo in un'altro post in cui convergono i capelli della cima, ma è davvero strano perché non ci sono displasici. In più se li tiro rimangono in mano con facilità... poi ho un macello di forfora e la sento prudere. Se ci fossero displasici metterei del minox anche li, ma aspetto di essere rivisto prima di farci nulla sopra
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,192
2,015
Mamma mia... evidentemente non hai tutti questi problemi,ma il problema di base sai qual'e'.(me le mandi in pvt?)
Se ti dicono che non hai nulla di particolare, magari la prendi male, perché tu sei convinto del contrario.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
o mi dici che non ho nulla, oppure mi dici che ho tutto, e allora comincio a dubitare della diagnosi che mi è stata fatta
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,192
2,015
Ecco come immaginavo.... :rolleyes:
Comunque sei consapevole di essere forse un norwood 2 (lo hai scritto tu) , quindi se ti dicono che sei messo bene vai in tilt.
Io so che non hai particolari problemi,se li avessi non avresti problemi a farli vedere.
Quindi cerca di stare più sereno,controlla più che altro la tua ansia, staccati dal forum, capisco che è la tua valvola di sfogo,ma fai presto a crearti paranoie(e non dirmi di no).
 
Ultima modifica:

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
la fina fa bloccare il processo dell'aga e infoltire la zona
consiglio sempre prenderla anche se è un principio di aga .. perchè farsi mangiare
ovviamente prenderne nelle dosi minime che il dottore ha prescritto
i rimedi naturali a mio avviso non sono farmaci e non servono a nulla
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
No ne ho invece, stò diventando calvo. Intanto sono n2 che sta procedendo verso il 3, e il vertice é fatto praticamente solo di displasici (non so se anagen 3, 4, o 5...). La situazione è ancora esteticamente buona ma a giudicare da come sono peggiorato negli anni, e a come sono migliorato con le cure, direi che fra 5 anni dorò cominciare a rasarmi, anche perché i hanno detto che dopo 2 anni di cura con minoxidilsi ricomincia a peggiorare.
I miei capelli sono buoni per un uomo di 50 anni, maio ne ho 30!
Di sicuro il fatto che la situazione sia stabile da alcuni anni e che da quando uso minox 5% sia persino migliorata è un bel goal, così come il atto che da 3 settimane non perdo più quella marea di capelli sul lavandino. Però non sono guarito affatto dalla malattia: sul mio scalpo i capelli fanno comuque difficoltà a svilupparsi correttamente