Progressi cura

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Con oggi sono circa tre settimane che non cadono più capelli, quindi mi sento più sicuro a scrivere questo post (sempre toccando ferro...)

Anche oggi lavando vigorosamente i capelli non ne è caduto nessuno, mentre nei giorni scorsi al massimo 2 o 3. Questo contro i 30-40 che andavano giù nel lavandino ogni volta che li lavavo, quindi credo che la cura stia facendo il suo lavoro.

Questo risultato può contribuire a rallentare anche la miniaturizzazione? Ricordo che ho un androgenetica di tipo psicogeno e soffro da quando avevo 16 anni di effluvio cronico e forfora.

Invece il sebo non è ridotto e devo comunque lavarli ogni giorno
 
  • Mi Piace
Reazioni: tanin993

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
E’ la classica cura per l’alopecia androgenetica, solo che nel minoxidil c’è anche l’antinfiammatorio. Poi non so se sia l’effetto placebo... il risultato però è obiettivo
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Non è necessario, la situazione è certamente stabile e sono seguito da annualmente da un medico. Piuttosto potete dirmi se aver ridotto/bloccato l’effeluvio può influenzare la miniaturizzazione?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Non sono in grado di fare una valutazione obiettiva, ma credo di non aver mai avuto miniaturizzati, i miei capelli sono sempre stati o spessi o displasici, quindi spero di recuperare ulteriore volume. Già ne ho recuperato molto dopo aver usato minoxidil 5%, tanto che mi ha coperto il diradamento e omogenizzato lo spessore dei capelli tra vertice e zone forti, ora che l’effluvio è contenuto spero che il miglioramento prosegua. Il minoxidil ormai lo applico da 10-11 mesi, mentre cortisone e antiandrogeni da 3-4.

La mia androgenetica è sempre stata molto lenta e graduale, tanto che sostanzialmente non è cambiata negli anni, però intorno ai 25 anni ho cominciato concretamente a perderne, e ogni volta che facevo un lavaggio ne vedevo scorrere via nell’acqua a dozzine, tutti di diverse lunghezze e spessori, e infatti nel giro di 2 anni mi sono diradato visibilmente. Quindi a farmi il danno estetico più che l’alopecia che era sotto controllo con fina è stata questa caduta anomala che si era cronicizzata. Adesso sono tornato alla situazione precedente ai 25 anni e ho una situazione esteticamente ottima (salvo quando sto sotto una luce forte e diretta che si vede che non sono più densi come prima)

Adesso sono contentissimo di vedere che è tornata a livelli contenuti di 4-5 capelli, massimo 10 al giorno
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Si lo so, intendevo che sono tutti tra 4 e 6, quindi credo un’androgenetica lieve. So che 5 si chiama ‘pseudodisplasico’ e che non segnala la presenza di aga, mentre invece da 4 in giù è segnale patologico.
Tipo a un mio amico nel girodi un anno sono diventati sottili sul vertice tanto che sembrava una lanetta, e ora è calvo.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
è stato rapidissimo, li aveva tutti tutti e poi un giorno se li è tagliati cortissimi. Già l’estate successiva era una lanuggine dorata e l’estate dopo tutto finito... per fortuna lui se ne frega e non se ne fa problemi.

Io ad occhio e croce ce l’ho della stessa velocità di Bill Murray, quindi non dovrei mai diventare calvo calvo e verso i 50-60 anni dovrei rimanere un ciuffetto in testa
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Mah... non credo molto ai trapianti. Ho visto un paio di persone dal vivo sfigurate con cicatrici vistose che mi hanno fatto passare la voglia. Preferisco diventare come Bill Murray che sta benissimo com’è alla sua età
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
alla morte non c'e rimedio, ma con la morte tutti i problemi cessano ehehe.
cmq si ci sono quelle persone che hanno aga aggressive che già 17-18 anni hanno capelli sottilissimi e a 23-24 sono calvi quasi totali, li si che è un "dramma" non certo un norwood 3 a 40-45 anni
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
se fai il trapianto da uno che non sa nemmeno stare impiedi allora si
se lo fai da Vincenzo Gambino ti assicuro che nemmeno se sai che un tizio ha fatto il trapianto te ne accorgeresti