Ciao 1988 grazie mille della pronta risposta,mi dispiace sentire questo, ieri sera avevo tirato una boccata d'aria leggendo il tuo post, oggi putroppo brutto risveglio. Non ho ben capito un po' di coseCarissimo Merco, mi dispiace ma questo post non l’ho più aggiornato perché la caduta ha ripreso il suo corso dopo qualche settimana. Ho postato un paio di foto con il tipo di capelli caduti che, sentito il parere di esperti, paiono essere telogeni (che hanno completato il ciclo, quindi non prematuri ma arrivati alla piena maturazione) in defluvio. Sono tipici capelli dell’alopecia, e testimoniano la presenza di una malattia che accorcia di anno in anno la vita media del capello fino ad atrofizzare il bulbo, quindi non è effluvio, ma capelli che non verranno rimpiazzati. Se cerchi fra i miei post troverai le foto per fare un confronto.
La cosa strana è che a volte ne cadono tantissimi, quasi 40 in un colpo solo (nella foto che ho postato coprono quasi il lavandino e sono tutti corti 2-3 cm), altre invece no. Per esempio in questi giorni ne cadono al massimo 2 o 3.
Per il resto sarò franco: non sono migliorato dopo 1 anno di cura con la nuova lozione.
Però devo anche essere obiettivo: confrontando foto scattate 3 anni fa non sono cambiato minimamente, quindi dovrebbe essere abbastanza stabilizzata come situazione, e questo è già un risultato. E spero che sarà così anche in futuro... quindi continuo a curarmi.
Mi è stata diagnosticata psicogena.
- tu hai iniziato a curarti solo un anno fa nonostante il problema(caduta intensa) ti fosse iniziato a 25 anni?
- che tipo di cura fai ( lozione androgeni ecc)?
- hai per caso tricodinia nei punti in cui ti cadono? Ti chiedo questo perché io ho iniziato ad avere tricodinia e capelli secchi nei punti in cui li stavo perdendo e dicono che spesso sia da alopecia psicogena. Soltanto che nonostante sia andato da fior fior di dottori(sono di Roma e vado in cura da campo non so se conosci) non mi hanno mai detto di cosa si trattasse a parte aloepcia androgenetica. Scusa le mille domande ma sto a pezzi non dormo più, nel giro di un anno ho perso la mia chioma folta che avevo preservato fino ai 27 anni. A dirla tutta poi mi sto curando da due mesi con le lozioni e mi sembra di essere peggiorato ancora di più. Ora tutta il cuoio é secco e ne cadono di più di prima