Alopecia eretica

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
199
1
165
Dipende
Mi è stata diagnosticata una psicogena, ma io non soffro di ansia nè di depressione. Sono giù di morale perché sto diventando calvo oppure sono agitato perché sto facendo un lavoro complicato in questi mesi. Ma non ho proprio disturbi dell'umore. Due anni fa è successa una cosa grave in casa e questo mi ha buttato giù le difese per un certo periodo ma poi mi sono ripreso. I capelli no...
Quindi non credo che lo stress o l'ansia siano correlate.
Invece soffro di eretismo, cioè sono sempre eccitato. Da quando mi alzo a quando vado a dormire sono sempre carico e pronto. Non è che sia questo a farmi cadere i capelli? pensavo che avere tutti sti ormoni in circolo non faccia bene.
So che in natura quando uno si prepara a fare l'amore il corpo subisce trasformazioni ormonali che sono funzionali all'accoppiamento. Poniamo però il caso di una persona che ha sempre in testa quello da mattina a sera... è chiaro che il corpo ne risulta stressato no?
Anche il propoecia non mi ha fatto effetto. Non ho avuto cambiamenti nella libido da quando lo assumo
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
123
2
165
Da quanto tempo assumi Propecia? Molto dipende anche dall'età, dai tempi di assunzione, etc. Dovresti aprire una tua cartella clinica con la tua descrizione e corredate da foto in modo che i più esperti possono dare il loro responso. Tieni conto che molti nel forum si lamentano di avere Alopecia e poi si scopre che hanno più capelli di una scimmia. Per esempio io dopo ormai 12 anni di finasteride e minoxidil (inizio giugno 2008 all'età di 18 anni partivo da una situazione praticamente perfetta) sono andato incontro ad un progressivo diradamento su tutto il crown, per quello ho pensato anche io ad una psicogena, con un'accentuazione su zona vertex. Per quello ho aggiunto da ottobre alla mia cura anche un paio di compresse di dutasteride alla settimana. Dovresti descrivere meglio quello che assumi, da quanto tempo, cosa ti è stato diagnosticato e magari postare qualche foto. Se hai iniziato da poco con finasteride un aumento dellal ibido è normale per l'aumento del testosterone nel sangue. Io dopo aver aggiunto dutasteride per esempio ho avuto un aumento della libido e da analisi di gennaio testosterone e dht sierico alto (700 circa su 900).
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
199
1
165
Dipende
si è possibile, devo dire che ogni medico me ne ha detta una diversa xD
Comunque non mi lamento, alla mia età è ancora una situazione molto buona, quindi se è calvizie è comunque molto lenta. Adesso ho aggiunto da poco minoxidil e spero che questo aiuti.
Prendo fina da parecchi anni ormai.
Al di là di tutto questo c’è da dire che quando sono eccitato/pratico il sesso in solitaria con me stesso, sento che la testa si scalda e i capelli si sporcano quasi subito, non può essere un caso. Secondo me sfrozi fisici, stress, eccitamento sono in qualche modo collegati. Vorrei provare a ‘calmarmi’ per un po’, anche per igiene mentale
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
199
1
165
Dipende
Nel senso che fa paura vedere tutta questa massa di capelli fluire via nello scorrere dell’acqua... ormai convivo con questa triste immagine da un paio di anni. Ne’ il finasteride nè la lozione riescono a bloccarla.
Pensa che ogni mese si intasa pure lo scarico. E’ straziante tirare via ogni mese palle di capelli che dovrebbero starmi sulla testa e non in mano T_T
Comunque segnalerò tutti i giorni per aggiornamenti. Penso che potrà essere utile anche ad altri
 
Last edited:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
21,907
72
2,015
Direi che migliaia e migliaia è assolutamente impossibile.

Inoltre, se mai dovessi vedere cambiamenti con questa tua strategia, in 1 giorno non può succedere NULLA.
Esattamente..secondo me dovresti prima di tutto calmarti,sei troppo ansioso,questo fa male a te ed ai capelli
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
841
21
265
40
COMO
Se ho ben capito, il suo problema è che è sempre arr.apato :D
cmq un pò ansioso lo sei dato che ti preoccupi continuamente e ti sembra che i capelli si sporchino all'istante appena ti dedichi all'autoerotismo come hai detto te.
devi pensarci meno
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
199
1
165
Dipende
No perché mi vergogno, comunque non c’è niente di diverso da qualsiasi altro tipo di schifosa alopecia androgenetica, solo che segue un pattern simile alla calvizia femminile. Quindi bruttissima da vedere. In più c’è un effluvio abbondante di capelli che si è sovrapposto. Per ora il minoxidil ha nascosto il diradamento, ma se mi faccio la scriminatura al centro si vede la pelle sotto, quindi porto la riga su un lato per farli sembrare più compatti
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,348
25
415
Veneto
calviziehelp.it
No perché mi vergogno, comunque non c’è niente di diverso da qualsiasi altro tipo di schifosa alopecia androgenetica, solo che segue un pattern simile alla calvizia femminile. Quindi bruttissima da vedere. In più c’è un effluvio abbondante di capelli che si è sovrapposto. Per ora il minoxidil ha nascosto il diradamento, ma se mi faccio la scriminatura al centro si vede la pelle sotto, quindi porto la riga su un lato per farli sembrare più compatti
Allora concorderai che quanto scrivi nei tuoi post, sulla tua situazione dei capelli, è piuttosto relativo.

Comunque le foto non serve che mostrino la tua faccia, la puoi coprire... o fotografarti in modo che non si veda.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
21,907
72
2,015
Esattamente,mica devi mostrare il viso,dai su...
Sono curioso anch'io di capire effettivamente quale sia il tuo problema, perché è veramente difficile farsi un'idea da quello che scrivi.
Ti ritrovi in questa scala?
 

Allegati