Alopecia eretica

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Ecco ..ma si interviene (ad esempio con il minoxidil )nei casi estremi,dove ci sono diradamenti importanti da recuperare.
Qui parliamo di un Norwood 2
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Infatti non dice che sono la stessa cosa (vedi quel con incidenze). Dice che LUI la cura allo stesso modo di un aga.

Campo, come vedi, la pensa diversamente.

Poi se vuoi a tutti i costi sentirti dire che sono la stessa cosa... per me non c'è problema... ci mancherebbe ;)
 
  • Mi Piace
Reazioni: fabio96

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Senti, io ho detto: è un’androgenetica e sicura allo stesso modo. Lui dice la stessa cosa, incidenze significa ‘incidenze nelle cure’, quindi sempre finasteride di base.
Tu hai praticamente detto che non è vero, che la psicogena non è androgenetica, e che non si cura allo stesso modo
Allora ti ho linkato una riga stringatissima in cui il dottore stesso afferma tutto quanto ho detto


Ciao

Ps: comunque adesso sto lavorando, non posso più seguire la discussione. A me di certo converrebbe credere che non si tratti di androgenetica visto che quella non è reverisbile, ma mi limito a riportare le cose che leggo. Poi se la psicogena (che mi è stata diagnosticata) è un’altro tipo di alopecia ed è reversibile ben venga
 
Ultima modifica:

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Ribadisco che la psicogena non è androgenetica. La cura farmacologica certamente è la stessa... ma è importante anche agire sulla componente psicologica con adeguata terapia.

Comunque è evidente che abbiamo idee diverse a riguardo.

Poi io non so cosa tu intendi per reversibile... ma io ho androgenetica e se guardi la mia scheda con le cure ho ottenuto ben più che mantenimento.

Quindi non è che con l'aga sei segnato a vita... se rispondi bene alle cure puoi pure migliorare.

Vero poi che non tutti sono buoni risponditori alle cure.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: fabio96

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
leggevo che nell'effluvio una volta individuata la causa si può tornare ai livelli di prima della malattia , mentre nell'aga no, e che la psicogena è solo una variante dell'aga
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Utente noi ti abbiamo dato dei consigli e detto come stanno le cose.
Tu continua come credi è inutile continuare.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
i consigli sono una cosa, e li ho considerati
poi nel topic si discuteva su cosa fosse una psicogena, e questa è un'altra cosa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Ti abbiamo riportato del materiale da consultare che proviene da professionisti del settore Tricologico (SiTri).
Se non sei convinto,non possiamo cambiare il tuo modo di pensare.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Si ma come ti e' stato detto Gigli ha detto che la cura come un'androgenetica(oltre a lavora sul fattore psicologico),non che e' un'androgenetica,solo questo ti volevamo far capire
Di nulla !!
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Dottor Gigli, lei sta leggendo di sicuro, potrebbe dirci se la psicogena è androgenetica o meno? è reversibile? la principale causa è lo stress?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
leggevo che nell'effluvio una volta individuata la causa si può tornare ai livelli di prima della malattia , mentre nell'aga no, e che la psicogena è solo una variante dell'aga
Ok, tu fai benissimo a leggere...ci mancherebbe... e certamente avrai trovato in rete chi dice che l'aga non è reversibile.

Io però ti ho dimostrato con le mie foto che, pur avendo aga (diagnosticata da Gigli) non solo ho avuto mantenimento... ma mi si è proprio invertito il processo di miniaturizzazione tornando indietro al livello di almeno 10 anni prima.

Quindi tu continui a dire che l'aga non è reversibile ma evidentemente non è sempre così.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
il tuo è un caso lodevole e raro. In effetti se c'è recupero significa per forza che la ricescita è maggiore della perdita, ma per lo più tutti quelli che hanno aga, me compreso, vedono un graduale - anche se leeeentisssimoooo - peggioramento. Probabilmente a 40 anni non sarò come nonno felice ma come l'allenatore allegri.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Ma questo noi non potremo mai saperlo visto che non abbiamo idea della tua situazione reale.

Magari sei messo anche meglio di me ?

Casi come il mio non sono la norma, ma non sono assolutamente l'unico... anche qui sul forum ce ne sono alcuni... quindi se questa cosa si verifica... si può dire che è scorretto dire che l'aga è irreversibile?