Alopecia eretica

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,077
7,240
2,015
Un norwood 2 e' praticamente nulla
Tu pero' descrivi una situazione disastrosa,perdita di migliai di capelli e cose simili
Quindi posta una foto,camuffala,altrimenti non possiamo aiutarti
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Sono un N2 in evoluzione, e fra qualche anno arriverò a N3.
Ci sono numerosi pseudo displasici se non displasici su tutto il vertice fino all'attaccatura. Tuttavia per lo più si sta diradando la parte superiore con certa resistenza dell'attaccatura che da anni è comunque piuttosto stabile.
C'è una caduta copiosa di capelli quotidiana che non vuole arrestarsi, purtroppo anche di capelli buoni che semplicemente cadono precocemente.

Non potete aiutarmi, sono già in buone mani credo. Continuo a prendere finasteride per ridurre dht e minoxidil con altre cose dentro che dovrebbero aiutare l'effluvio.

Adesso volevo provare a non masturbarmi per vedere se questo può aiutare la situazione
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
a livello estetico non metto in dubbio di stare ancora bene, ma tutti questi displasici mi fanno pensare che questa situazione reggerà pochi anni ancora. L'effluvio poi non può che peggiorare l'alopecia. Spero che il cortisone riesca a risolvere.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,077
7,240
2,015
Non potete aiutarmi, sono già in buone mani credo. Continuo a prendere finasteride per ridurre dht e minoxidil con altre cose dentro che dovrebbero aiutare l'effluvio.
Mi è stata diagnosticata una psicogena, ma io non soffro di ansia nè di depressione.

Quindi cosa cerchi qui?
Immagino un confronto, consigli,ma se non ci posti foto della tua situazione,non ci dai la possibilità di confrontarsi con te è dura.
Comunque hai già risposto,sai già cosa fare, quindi ti faccio i migliori auguri
 
Ultima modifica:

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
scrivo perché voglio sostegno da voi in questo esperimento :)
Se fra un paio di mesi non ci saranno miglioramenti con questa nuova tattica potrete usarmi come 'case study' per ribadire il fatto che non c'è correlazione fra alopecia e masturbazione
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
secondo me è un test importante. A livello teorico è stato spiegato varie volte che la masturbazione non influenza la progressione dell'alopecia, ma secondo me nessuno ha provato davvero a fare un così lungo periodo di astinenza. Sarò il primo, e penso che questo dubbio sia venuto a molti altri nel forum.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
scrivo perché voglio sostegno da voi in questo esperimento :)
Se fra un paio di mesi non ci saranno miglioramenti con questa nuova tattica potrete usarmi come 'case study' per ribadire il fatto che non c'è correlazione fra alopecia e masturbazione
No, non potremo farlo perché non sappiamo minimamente quale sia la tua reale situazione... quindi il case study non può essere valido.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Sicuramente lui ingigantisce la cosa però se gli è stata diagnosticata aga da due dermatologi diversi anche rinomati qualcosa c'e.
Il mio consiglio è di vederla in questo modo
Sei ancora messo benissimo , in più ti stai curando nel modo migliore che esista( fina + minoxidil) , nella peggiore delle ipotesi mantieni quello che hai , quindi psicologicamente vivila positivamente sapendo che stai facendo del bene ai tuoi capelli.
Poi curati bene ma senza pensarci, esci e fai altro.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
è che se da un lato mi sono convinto di avere l'alopecia per genetica, dall'altro vedo questa caduta abbondante che secondo me ha altre cause. Stress non credo perché non faccio una vita stressata, e penso che sia un po' una moda imputare lo stress di tutti i mali del mondo.
Vorrei tanto non vedere più tutti sti capelli la mattina quando mi lavo i capelli, è un immagine che mi spaventa ogni giorno. Anche il mio dottore mi fa e tu non guardarli, ehhh non guardarli...
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Purtroppo devi aspettare che la cura faccia effetto, e il primo è che la caduta si arresta o quasi, nel frattempo più ci pensi più ti stressi, è un circolo vizioso, so che non è facile ma davvero è l'unico consiglio, continua la cura e nel frattempo pensaci il meno possibile.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Avevo capito che gli avessero diagnosticato psicogena e non aga

La psicogena è sempre alopecia

Da quanto ne so è da considerarla quando:

1- non hai parenti con calvizie (il mio caso)
2- il diradamento è diffuso su tutto il vertice risparmiando l'hairline

Si cura sempre con finasteride e minoxidil.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,077
7,240
2,015

Non viene di norma utilizzata la classica terapia per l'Aga.
Si cerca prima di tutto di lavora sulla parte emotiva (quindi stress, problemi di carattere psicologica, depressione ecc )
Si cura l'infiammazione dei follicoli, comuni in questo tipo di patologia.
La psicogena è quasi sempre reversibile,ma bisogna lavorare sulla causa
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
davvero è reversibile la psicogena?
cmq mi è stato prescritto cortisone ma non ha dato (ancora?) risultati
Beh, non voglio darmi false illusioni, ma se recuperassi sarebbe bellissimo... ovviamente.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,077
7,240
2,015
Se hai letto,avrai capito che se e' psicogena,non e' AGA,quindi reversibile.
La cosa importante e curare il sintomo,che e' principalmente di natura psicologica,che il pz non si rende conto di avere.
Ma dalle tue parole ,il tuo modo di scrivere,si capisce molto di te.
I fatto di essere disperato perché sei un norwood 2 ,la paura di mostrare la tua reale situazione ,sono anche loro indizi
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Io mi ricordo che scrisse che la cura è la stessa dell'androgenetica, ovviamente lavorando anche dal punto di vista emotivo e psicologico