Prodotti Corvinex

gatto822

Utente
8 Febbraio 2009
240
16
265
ho una domanda, dopo l'applicazione del corvinex su tutto lo scalpo, avverto quel bruciore senzione di freschezza solo sulla parte alta della testa, nel vertex pur applicandolo non avverto niente, è segno che non ha assorbito? o è insignificante?
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
esiste un prodotto industriale come il Perfect Hair con le stesse importanti caratteristiche e cioè non sporca i capelli e si assorbe subito, ma con l'aggiunta di antiandrogeni? hmmm non credo proprio...
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
ma a parte emu oil del corvinex per il resto hanno l'acido azelaico entrambi, non ci vedo differenze sinceramente...
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
749
7
265
Sicilia
Allora: dopo qualche applicazione posso confermare che il corvinex per via di quel 20% di glicole non si asciuga all'istante, ma dopo mezzo minuto, cosa a me molto gradita perche il perfect asciuga gia' a contatto con l'aria e non va bene, non avevo neanche il tempo di distribuirlo, altra cosa positiva e' trasparente e non sembra che ti sei urinato nelle mani, un'altra cosa positiva e' che dopo 1 minuto sento un potente bruciore che passa dopo una mezzora, al contrario il perfect era piu' moscio e per sentirlo sono arrivato ad applicarne 7 ml, ma e' durato poco e si e' asciugato subito, indice che mi induce a pensare che non lavora bene.
Pertanto corvinex 3 / perfect 0
Adesso aspetto di vedere l'efficacia, intanto per me primi test superati, oltretutto ha un prezzo molto concorrenziale il che lo rende un prodotto ottimo per qualita' e prezzo.
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Credo si riferisca al corvinex.
33-A <> Corvinex Serum Premium Minoxidil 5% (Azelaic Acid, Retinol, Emu Oil, Biotina, Zinco) Confezione da: 2 x 60 Ml.
Produttore: PerfectHair
La mia Offerta: 49,90 €
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,268
2,015
cosa positiva e' che dopo 1 minuto sento un potente bruciore che passa dopo una mezzora, al contrario il perfect era piu' moscio e per sentirlo sono arrivato ad applicarne 7 ml, ma e' durato poco e si e' asciugato subito, indice che mi induce a pensare che non lavora bene

Ma che dici,mica un minox deve bruciare per agire..........[:0]

Siete fuori ragazzi[:D]
 

cavelo

Utente
9 Settembre 2005
225
0
165
Proxy secondo me ha ragione, nel mio caso il bruciore lo sento solo se applico il Corvinex immediatamente dopo il lavaggio dei capelli, altrimenti è molto meno evidente
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Quello che si cerca di far capire è vhe il bruciore alla cute subito dopo l'applicazione non è indice di maggiore efficacia del prodotto.
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
749
7
265
Sicilia
Il fatto e' che il corvinex lo reputo migliore del perfect, sia in termini di applicazione e sia in termini estetici, non e' colorato e quando lo applico lo sento il triplo rispetto all'altro. Poi lo sappiamo che il minox e' quello che fa il lavoro, pero' se un prodotto asciuga all'istante credo che pregiudichi la lozione, perche' io sono del parere che tutta sta premura di asciugare incida sulla penetrazione dei componenti.
Il corvinex invece e' piu' calmo e ha una tempistica di azione piu' adeguata, adesso non resta che aspettare e valutare se conviene gettare l'ancora su questo.
 

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
aleturbo ha scritto:
pero' se un prodotto asciuga all'istante credo che pregiudichi la lozione, perche' io sono del parere che tutta sta premura di asciugare incida sulla penetrazione dei componenti.

Credo che se ciò fosse vero,
i classici galenici Minox + Alcool 85°~95°, sarebbero delle sole.

Anche perchè il tempo di asciugatura del Perfect corrisponde allo stesso tempo di asciugatura un classico Galenico (senza glicole),
privo dell'effetto fresh dovuto agli estratti di mentolo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,268
2,015
LucArs ha scritto:
Quello che si cerca di far capire è vhe il bruciore alla cute subito dopo l'applicazione non è indice di maggiore efficacia del prodotto.


Quoto,poi contenti voi se lo sentite di piu'[:D]
I normali minoxidil tipo regaine ecc ecc,sono tutte sole perche' non bruciano occhio[;)]
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
749
7
265
Sicilia
Io ho detto che e' una mia opinione, se poi voi vi trovate bene con il perfect e vi piace spendere il doppio siete liberissimi di farlo, ma io non li spendo piu' tutti quei soldi per una lozione quasi identica al corvinex e con una inutile boccia di vetro che finira' nella spazzatura dopo che l'ho pagata a peso d'oro, senza contare che tutta sta gran differenza tra le due lozioni sta solo nel prezzo, perche' in termini di efficacia e' pari al kirkland.
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il tuo discorso che si basa sul trovare il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo non fa una piega, io stesso mi sarei buttato sul Corvinex se non avesse contenuto glicole, che in passato mi ha letteralmente dato dei grossi grattacapi...
L'unica cosa che contestavamo è che la sensazione di bruciore dopo l'applicazione non è sinonimo di maggiore efficacia, tutti qui.