Prodotti Corvinex

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
L'acido azelaico è al 5%
Puo vedere tu stesso la differenza

PERFECT HAIR
Minoxidil 2% o 5% w/v - Stimolante della ricrescita
Acido Azelaico 5% w/v - Inibitore del DHT
Retinolo 0.025% w/v - Per incrementare la penetrazione nello scalpo del cuoio capelluto
Enhancer, Piractone Olamine, Emu Oil, Vitamin and mineral Complex, SOD (Superoxide Dismutase), Hops/Caspicum Extracts, Pygeum Bark, Linoleic//AlphaL inonienic Acid, Stinging Nettle Extracts, Shou Wu Extract, Biotin, Zinc, Kelp (Iodine). Folate (as Folic Acid), Ascorbyl Palmite, Trichopeptide, Arginine HCI, Hystidine Sulfate, Copper Tripeptide, Evening Primrose Oil, Pygeum Africina Extract, Gla Borage Oil, Macadamia Nut Oil, Azelaic Acid, Polysorbate 80, Camillia Sineses, Diaminopyrimidine Oxide, White Camphor Oil, Flaxseed (Linum Usitatissimum) Extract, Serenoa Repens Extract (Saw Palmeto), Solanum Tuberosum L Extract


Corvinex

Ecco gli ingredienti contenuti nella versione del Corvinex Follicle Therapy Solution addizionato con minoxidil 5% e acido azelaico 5% : Deionized Water, Propylene, Glycol, Glycerin, Emu Oil, Minoxidil, Glycol Stearate, Stearic Acid, Vitamin Complex, Retinolo, Glyceryl Stearate, Dimethicone Peg 7, Acrylates/ C 10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Triethanolaine, SOD (Superoxide Dismutase), estratti di luppolo, Pygeum Bark, Linoleic/Alpha Linonlenic Acid, estratti di ortica, Shou Wu Extract, Biotina, Zinco, Kelp (Iodio), Acido Folico, Ascorbyl Palmite, Trichopeptide, Arginina, Istidina, Sulfate, Solfato di rame, Oleth-20, Evening Primrose Oil, Pygeum Africina Extract, Olio di borragine, Macadamia Nut Oil, Acido azelaico, Polysorbate 80, Camellia Sineses


 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
749
7
265
Sicilia
Retinolo ce ne di meno e non vedo il piroctone olamine e questo enhancer che non so cos'e', non vorrei che il corvinex sia una limonata rispetto al perfect, l'inci e' differente, considerando che le posizioni sono diverse non si puo' dire che e' uguale al 95%, certo alletta il risparmio ma i follicoli lo gradiranno? Secondo me e' una spanna abbondante sopra al kirkland quindi lo reputo un minox medio per chi vuole uscire da quella fossa d'olio, pero' non e' un prodotto per follicoli capricciosi ed esigenti.
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
mi è arr i vato oggi il prodotto, lo abbinerò all'ell Cranell 2 vlt al giorno, vi Terrò aggiornati
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
Allora ragazzi oggi prima applicazione e posso dire che e' tutto diverso rispetto al mio galenico, innanzitutto viene assorbito quasi immediatamente, quello di farmacia mi rimaneva I capelli bagnati ed anche un po'appiccicaticci. Il corvinex però mi ha provocato un bruciorino per c8rca 10 minuti
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Quel bruciore che hai avvertito è dovuto sicuramente all'acido azelaico presente nel corvinex,ma poi come hai visto è durato poco.
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
Ah capisco. Wnche nel galenico c'era il glicole ma non bruciava infatti quindi non è quello. Dopo 20 min ho applicato pure l ell cranell. Dato che la mia aga è di vecchia data staovo pensando di usare mattina corvinex essera promox 15 o nanominx 10
 

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
639
1
265
la scadenza del corvinex e' 1/2017, ma una volta aperta la confezione la scadenza e' sempre la stessa?
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
LucArs ha scritto:
Non ha senso usare prodotto con diverse percentuali di minixidil.


in che senso, un minox al 10 dovrebbe avere leggermente più efficacia in teoria
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Anche io trovo Corvinex un minoxidil più che buono, un lieve bruciore dopo l'applicazione (come capitava col perfect hair), ma che svanisce in pochissimo tempo. Asciuga veloce, non lascia unto, non lascia residui, buona profumazione, simile quindi al perfect hair, ma con un prezzo più abbordabile. Vedremo col tempo i risultati, ma non ho motivo di dubitare che sia un buon prodotto, quindi per il momento avanti col Corvinex.
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Allora se secondo te un 10% è più efficace, cosa tra l'altro tutta da dimostrare, punta su quello e basta; che senso ha usare prima un prodotto più efficace e poi uno meno efficace?
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
Perché non voglio usare il 10 2 volte al gg ed inoltre il corvinex ha componenti aggiuntive. Per me è un buon compromesso
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Anche il dott. Gigli sconsiglia sempre di utilizzare due minoxidil con % diverse. Pensaci bene.
 

cavelo

Utente
9 Settembre 2005
225
0
165
Per chi intende usare Corvinex, non é meglio comprare su anagen?

2 flaconi da 60 ml = 33 euri [8)]
 

cavelo

Utente
9 Settembre 2005
225
0
165
Ok Andrea grazie,
Già ero scettico visti i tanti utenti rimasti insoddisfatti.

La soluzione migliore per avere il prodotto é il caro Jonny giusto?
 

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
639
1
265
Per chi fosse interessato vendo 2 boccette di corvinex sigillate acquistate da jonny 10 giorni fa' Prezzo da concordare, li vendo perche' ho effettuato un trapianto e non voglio piu utilizzarlo. Un saluto a tutti