Prodotti Corvinex

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Il corvinex non l'ho mai usato, ma se costa meno del perfect un motivo c'è, il fatto che ci sia il glicole e che provochi un pò di desquamazione non mi sorprende.
Quanto al fatto che il perfect sia asciughi subito...ma meno male!! ci vogliono comunque una ventina di secondi prima che si asciughi completamente, ovvio non evapora a contatto con l'aria ehehe...
Il bruciore? devo ammettere che è una bella sensazione al di la di cosa voglia significare o meno, nel perfect lo riscontro solo se applicato subito dopo il lavaggio dei capelli.
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il bruciore è dovuto al mentolo contenuto sia nel perfect hai che nel corvinex. E' solo un effetto coreografico, non serve a migliorare l'efficacia del prodotto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,430
7,337
2,015
No beh il mentolo non brucia,al massimo lascia quel fresco sulla cute,qui parlano di bruciore quindi sicuramente e' dovuto ad altro.

 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Volete sapere che cosa mi è successo l'altro giorno a proposito di Perfect? Avevo momentaneamente posato il flacone sulla lavatrice in attesa di applicare il prodotto, nel frattempo la lavatrice era in funzione, poi mi sono allontanto per un pò e neanche il tempo di ritornare che sento il vetro infrangersi inesorabilmente sul pavimento come se nn bastasse la confezione era semi nuova, cioè quasi 60ml integri...Bè penso di aver citato tutti i santi in quel momento, 40€ buttati al vento cosi anzi a terra...[:)]
Sotto questo punto di vista penso sia meglio il corvinex senza dubbio, anche se nn dobbiamo dimenticare che il vetro ha delle proprietà particolari.
Una cosa che ho notato del Perfect è che oltre ad asciugarsi subito il prodotto nn viene assorbito del tutto, cioè noto una platina lucida, questo mi lascia un pò pensare, però posso garantirvi che ha la sua efficacia, tanto che in molti mi hanno chiesto di questo prodotto. Resa estetica insuperabile, il migliore tra tutti quelli provati.
Proxy tu che utilizzi il Perfect hai notato questo inconveniente del prodotto che nn viene assorbito del tutto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,430
7,337
2,015
Se non venisse assorbito del tutto,resterebbe la cute umida,certi parlano di residui gialli ecc ecc,personalmete non ho notato residui..Quella specie di patina di cui parli tu,la noti subito dopo l'assorbimento,ma poi sparisce velocemente(almeno questa e' la mia impressione)
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Io parlo del leggero senso di bruciore classico dei rubefacenti, che poi lascia posto ad una piacevole sensazione di freschezza.
EvilEye, se pensi che il prodotto non si asciuga subito perché lascia una lieve patita lucida allora gli industriali chlassici non si assorbono per niente, perché lasciano una la cute umida per diverse ore.
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Si effettivamente quella patina dopo un pò di tempo scompare. Per quanto riguarda gli industriali, quel glicole al 50% è utile solo ai produttori, per allungare la scadenza e preservare le scorte, ma considerando il tempo che poi impiega il prodotto ad asciugare, e considerando l'emivita breve del minox di4,5 ore, periodo dopo il quale si inattiva, è eccessivo quel quantitativo di glicole. L'ideale sarebbe un 15-20% di glicole in modo da nn prolungare troppo i tempi di assorbimento, il corvinex per esempio quanto impiega ad asciugarsi?
 

_just a sec_

Utente
8 Gennaio 2013
31
0
15
Quello che vorrei sapere,se può rispondermi anche il Dott.Gigli,è: cosa mi conviene fare? Sospendo immediatamente oppure proseguo per un po' e aspetto ancora per trarre conclusioni in caso fosse una situazione passeggera?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,430
7,337
2,015
Se il problema persiste,smetti e ritorna al galenico non ci sono altre cose da fare
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
nella mia ignoranza mi chiedo come fanno a tenere su una lozione senza che precipiti nonostante mettono dentro l'ira di dio!!e a volte un galenico con del semplice minox al 5% in 100ml,non riescono a tenerlo stabile..maa!!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,430
7,337
2,015
Forse a livello industriale e' piu' semplice tutto qui,altrimenti non ci sarebbe nessuna crema,lozione ecc ecc in commercio[:D]
 

cavelo

Utente
9 Settembre 2005
225
0
165
Cavelo ha scritto:
Ragazzi da stasera dopo l'utilizzo di Corvinex per il primo mese, noto desquamazione piuttosto copiosa....avete idea delle cause e se è reversibile? Nel senso che dovrei cambiare prodotto per non averla più?



A distanza di un paio di settimane la desquamazione è rientrata...mah misteri tricologici [:p]
 

phil

Utente
15 Novembre 2010
291
5
265
Grazie Proxy. Credo lo ordinerò da Jonny. Io passo per la prima volta al minox 5% ovviamente sotto prescrizione medica. Se non ho ben capito ha gli stessi effetti di minox industriale al 5% come per esempio il rogaine? Grazie e scusate le mie domande. Ma il forum serve anche a questo.
 
30 Settembre 2010
157
0
165
Ciao, sono passati 3 mesi da quando ho ripreso a usare corvinex e i primi risultati sono incoraggianti. Ho notato un generale reinfoltimento su frontale e vertex, non si nota più diradamento. L'unico problema resta la stempiatura, molto di più su tempia sinistra. Non uso nient'altro se non locoidon 3 volte a settimana nell'ultimo mese. Preciso il fatto che ho un'aga molto molto lenta. Ciao a tutti.
 

phil

Utente
15 Novembre 2010
291
5
265
Grazie barbaocapelli per la tua testimonianza. Può darsi lo proverò dopo il regaine! [:)]
 

thommy

Utente
13 Marzo 2012
232
0
165
Anche a me il perfect hair lascia dei residui gialli ma sono al sesto mese e lo trovo ottimo continuerò la cura