Prodotti Corvinex

30 Settembre 2010
157
0
165
Io penso di essere stato tra i primi nel forum ad usare il corvinex ed era diverso nell'odore, nel colore e nell'effetto che da su capelli e cuoio capelluto.
La composizione che riportano sull'etichetta é peró rimasta uguale!

Mi pare di capire che negli ultimi lotti non venga piú riportato l'azelaico... peró il produttore afferma che c'é ancora!

Sicuramente sono poco attenti a certi aspetti.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Si ma e' puramente un'effetto cosmetico,non va ad interferire sull'efficacia.

Per l'azelaico,come possiamo dire che non c'e'se in etichetta e' riportato e il produttore conferma che c'e'??
Io ho visto il lotto con scadenza 10-2017(quindi di recente produzione) circa 1 mesetto fa' ed e' presente in etichetta(davanti e dietro) [;)]

30 Settembre 2010
157
0
165
Per l'azelaico se ne parlava a pagina 10.
Vedi anche la lista dei componenti che dex82 dice di aver ricevuto da jonny: l'azelaico non compare.
Non sto mettendo in dubbio l'efficacia del minoxidil, ma sarebbe gradita una maggiore chiarezza riguardo alle modifiche che apportano.

Comunque, per praticitá e resa estetica é il di gran lunga il migliore che abbia provato.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Secondo me, e spero di sbagliare,ad ogni lotto cambia qualcosa anche se non lo scrivono..agari anche solp le % dei componenti che non vengono specificate

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
Ciao a tutti..io posso basarmi solo sull'ultimo corvinex..
allora, sulla confezione c'è scritto che è presente l'acido azelaico, e loro mi hanno confermato che c'è..
sono certo jonny abbia fatto (ovviamente e giustamente) un copia incolla dalla pagina corvinex o da anagen, per cui concordo con Proxy..

non so come fosse prima, ma il mio è quasi trasparente e odora di mentolo, l'unica pecca è che quando si asciuga, sulla cute, lascia una patina tendente all'appiccicoso (in realtà non è proprio la descrizione più giusta) cosa che avrei evitato ovviamente, cosa che il foam non lasciava..
penso che grossi cambiamenti non ce ne siano stati cmq, altrimenti sarebbero stati scritti immagino..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Bene,allora non mi sono bevuto il cervello,la composizione e' quella compresa l'azelaico[:D]
Ad ogni lotto puo' cambiare qualcosa anche chimicamente,come dicevo sopra,basta che cambino anche marca di un tal ingrendiente,ogni lotto a se perche'bisogna ricreare nuovamente il prodotto stesso.
Comunque valutiamo l'efficacia,non il contorno[;)]

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Anche a me non appiccica a differenza del perfect che mi fá un effetto gel ultrastrong. Mille volte meglio il Corvinex! Vediamo però i risultati....

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
L'importante è che il minox rimanga al 5% gli altri ingredienti sono solo contorno e forse fanno l'1% tutti messi insieme (forse manco quello).
Sto usando il corvinex da 2 mesi, abituato al kirkland questo asciuga subito e i capelli li lascia decenti, tuttavia la mattina preferisco lavarli perchè sono evidentemente stopposi. Vanno bene per la notte ma con i capelli così non uscirei.
Sarebbe bello chiedere a Jhonny di fare un offerta per acquisti multipli, ora come ora si può prendere il corvinex 2x60 a 24.90, sarebbe bello avere un offerta 6x60 119.90.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Ho aspettato 10 giorni x scrivere questo x esserne certo:sto peggiorando ahimè e casualmente dopo che x 2 scarsi è cambiato il corvinex....questo non significa che succederà ad altri, conferma solo che questi prodotti evidentemente cpn fitte queste modifiche mpm fanmo al caso mio,d altronde credo che la cosa più intelligente ds da fare sia proseguire e anzi prendere il piu possibile di questo lotto prima che venga cambiato ancora...per esserr almeno per 2 anni sicuro di usare la stessa lozione....tanta voglia di mandare tutto a farsi fottere...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Mah non so che dire..di certo gli ingredienti non attivi non possono causare peggioramenti

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Purtroppo ho notato una nuova caduta,con peggioramento della situazione dopo mesi di stasi...
Dopo 1 mese mezzo con nuovo lotto ecco il peggeggioramento.
Proxy io mpn voglio convincere nessuno e sono certo che chi non soffre di indotta ad ogni cambio marca non avrà peggioramento....se la tua teoria fosse vera allora qui sul forum nessuno avrebbe. Indotta a ad ogni cambio marca perchè è sempre minox 5% come invece capita a molti di noi purtroppo

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
Io ho detto che appiccica, non il contrario..più che altro lascia una patina sulla cute che è fastidiosa al tatto, ossia se passi con un dito sopra, per capirci, non scivola..

alec io non so che dirti a riguardo, non può essere che sia caduta stagionale? la qualità del capello come la vedi? sulla carta, e ripeto, sulla carta, di cambiamenti non ce ne sono stati stando alla confezione e a quanto dicono dall'azienda..

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
e comunque, se il corvinex sia efficace o meno, non capisco perchè si debba aspettare 4 o 5 mesi..se si viene da una cura con altro minox, un minimo di risultati si dovrebbe vedere da prima a mio avviso

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
guarda Dex qualcosa hanno cambiato sicuramente,magari solo la qualità dei componenti visto che ora odora di più e appiccica di +...cmq non voglio farne un caso,sarò io fatto male o un caso(non ci credo),fatto sta che la stagionale la escludo perché già avuta a ottobre....cmq vado avanti nel dubbio e vediamo che succede,farò una scorta di corvinex di quest ultimo lotto per vedere tra6 mesi come sono messo....cmq una rondine non fa primavera e sicuramente chi non è soggetto a indottta a cambi di minox può stare ultratranquillo,gli altri non lo so...e questo mi interessrebbe molto....

30 Settembre 2010
157
0
165
I cambiamenti, anche se minimi ci sono stati. Se leggete quello che ho scritto, 2 anni fa era verdognolo, non profumava di menta e non appiccicava.
E da 2 anni a questa parte la composizione dichiarata é rimasta identica!
Io sarei tentato di prendere un campione e farlo analizzare, cosí ci togliamo ogni dubbio.
Sono cure che durano anni!!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Ma i cambiamenti ci possono essere stati,gli ingredienti sono quelli,magari hanno quantita' diverse,non devono cambiare l'INCI se viene modificata una quantita'(tranne ovviamente l'ingrediente attivo ossia il minox)
Quindi non ci si deve scandalizzare per questo.
Comunque anchio non voglio convincere nessuno,solo far notare che gli ingredienti non attivi,non possono scatenare caduta indotta o cose simili.
Quindi ritorniamo alla soggettivita' del caso,se invece(visto che sono tanti gli utilizzatori)dovessero esserci altri casi di peggioramento,allora qualcosa che non va potrebbe esserci[;)]

ciauzz[;)]

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
barba o capelli ha scritto:
I cambiamenti, anche se minimi ci sono stati. Se leggete quello che ho scritto, 2 anni fa era verdognolo, non profumava di menta e non appiccicava.
E da 2 anni a questa parte la composizione dichiarata é rimasta identica!
Io sarei tentato di prendere un campione e farlo analizzare, cosí ci togliamo ogni dubbio.
Sono cure che durano anni!!

barba x quanto riguarda l efficacia lo trovi meglio ora o 2 anni fa?