Prodotti Corvinex

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
Secondo me ció che fa la differenza rispetto agli altri normali industriali sono l'emu oil che pare aumentare le pge-2, il retinolo e soprattutto i SuperOssidoDismutasi

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
Ma anche voi sentite un bell'effetto sulla cute ? Cioè io sento proprio che lavora tantissimo, sarà che è la prima volta che uso un industriale :D Fino a 3 giorni fa usavo un galenico al 4 % che non mi ha fatto assolutamente nulla, sicuramente preparato malissimo :(

30 Settembre 2010
157
0
165
Sicuramente da una sensazione di freschezza dopo averlo applicato.
Sembra un po l'effetto che da il vitatonic... forse hanno aggiunto del mentolo o qualcosa di simile.
Quando lo usai per la prima volta(2 anni fa) non era cosí.
Anche il colore era diverso.

Credo che se lavori bene o no, non dipenda comunque da questo.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Sti cambiamenti non vanno bene...odio l incostanza...che poi si riflette sui risultati...spectral dnc docet.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Ma che dici,le composizione vengono modificate per essere migliorate(se un prodotto funziona,non ha senso renderlo peggiore,al massimo lo migliori),non credo che del mentolo rovini la lozione(il Perfect lascio lo stesso effetto)
Le modifiche possono piacere o meno(tutta questione di abbitutine secondo me)
Chi si ricorda del Proxiphen?Era un prodotto in continua evoluzione e sempre diverso

ciauzz[;)]

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
caro Proxy non sto dicendo che il mentolo rovini la lozione,sto dicendo che i continui cambi di formulazione anche minimi secondo me sono deleteri.Per chi come me è soggetto a forte caduta indotta a ogni cambio di minoxidil e che lo usa su gran parte della testa ti assicuro che è una schifezza.La costanza di mettere sempre lo stesso prodotto è la ricetta vincente,non i continui cambiamenti anche minimi....lo spectral dnc insegna:a ogni cambio di lotto lozione completamente diversa i miei capelli non ci stavano capendo più niente....di queste testimonianze ne trovi a fiumi su internet ragion per cui molti hanno deciso di abbandonare lo spectral dopo i primi successi perché poi se cambiano anche in meglio(tutto da dimostrare)molta gente va incontro a spiacevoli cadute indotte e allora sei sempre li a rincorrere qualcosa...
Per chi come te usa il minox solo sulle tempie è sicuramete diverso ma ti assicuro che il dnc l'hanno rigirato in tutte le maniere possibili, solo con il primo lotto ordinato e rimasto costante per 7 mesi ho ottenuto risultati fantastici poi coi cambi di formulazione solo forti effluvi...un vero schifo...se non fosse per il glicole userei il regaine solo x la costanza che è fondamentale in queste cure.(il foam non posso ho capelli lunghi).
Già solo il fatto che cmq ora i nuovi lotti del corvinex appiccichino i capelli non mi sembra migliorativo come ha detto James...cmq ripeto molto dipende dalla vastità dell'area area trattata e dalla sensibilità al minoxidil...te sei fortunato in questo ma molti non lo siamo e ogni volta è come ripartire dall'inizio....
se una lozione funziona come il corvinex ,non irrita non appicica non odora in maniera eccessiva perché cambiare???pensavo di riuscre a fare almeno 6 mesi di terapia con la stessa formulazione e invece...
p.s. uso il minox dal 1998,so di cosa parlo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Ma se si continua a dire che e'il minoxidil che fa il lavoro e che il resto e' tutto contorno che problemi possono portare piccoli cambiamenti(a patto che ce ne siano stati,tu ad esempio hai notato il cambio d'odore,nulla di piu' mi sembra)

Mah secondo me la questione e' troppo soggettiva,il minox e' sempre al 5%,questo e' quello che conta.
Non credo che il prodotto che il lotto magari leggermente piu' unto,sia deleterio per i capelli(anche se il prodotto e'industriale,una volta finita la quantita'preparata,bisogna partire da zero,quindi tutto e' possibile,succede anche nell'alimentare)
Sai quanto minox ho usato nella mia vita,sai quante formulazioni ho visto cambiare,si cerca sempre di fare meglio,magari questo nuovo lotto ha avuto dei problemi che vuoi sapere.
Non tutte le ciambelle escono con buco...magari il prossimo sara' meglio o come quello precendente.
Ci sono utenti che hanno iniziato adesso freestyle,non mi sembra ne sia scontento
Comunque non voglio fare polemica sia chiaro[;)]

ciauzz[;)]

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Nono ma neanche io ci mancherebbe,a me non fa ne caldo ne freddo se l odore è più accentuato e continuerò ad usare il corvinex per almeno altri 3 mesi,se continua ad essere efficace anche x anni....è che sono rimasto scottato dall esperienza negativa del dnc e sono per la costanza,se voglio qualcosa di diverso vorrei sceglierlo tutto qui.
Cmq se succederà qualcosa di negativo entro 1 mese me ne accorgo...

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Sicuramente l'efficacia del corvinex è quella di sempre, solamente devono aver cambiato qualcosa. Domani provo a vedere avendo ancora una boccetta della scorsa ordinazione, così per curiosità.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Al tempo non mi ponevo il problema quind noncontrollavo niente incoraggiato dai bellissimi risultati dei primi 7 mesi....prima di capire che era colpa dei continui cambiameneti ci ho messo mesi e mesi,se andate su hairlosshelp troverete un sacco di gente che ha abbandonato il dnc per questo motivo.
Chi non è soggetto allA caduta indotta può stare tranquillo chi invece è sensibile come me deve sperare che non siano modifiche che diano una nuova stimolazione...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Si ma la caduta indotta e' dovuta al minoxidil(ingrediente attivo),non agli ingredienti non attivi(anti dht,mentolo,glicole ecc ecc ecc),quindi se modificano la quantita' di minox,puo' essere,altrimenti e' impossibile.
Purtroppo la Ds,specie negli ultimi anni,non e' che abbia lavorato poi tanto bene come agli inizi(vedi i nuovi prodotti),forse il problema e' dovuto a quello...mah

ciauz[;)]

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
...la caduta indotta è chiaramente dovuta al minoxidil ma anche a come il minoxidil è veicolato nella cute.
Se un prodotto aumenta o diminuisce o cmq varia i suoi componenti varia anche tale veicolazione.
Questo è secondo me il motivo per cui molta gente passando da un minox ad un altro ha nuova caduta indotta,leggendo e rileggendo i forum sono arrivato alla conclusione che ci sono persone altamente sensibili ai cambiamenti di minox e altri che passano tranquillamente da una marca all altra senza alcum problema.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Ma quello della sensibilita' sicuramente e' la causa scatenante,ma sulla veicolazione non credo le cose possano variare.
La veicolazione e' sempre bene o male glicoalcolica,quindi chi riscontra capelli piu' unti,potrebbe essere stati aumentato il glicole(che nelle classiche lozioni arriva al 50%),chi invece nota capelli piu' secchi,magari e' aumentato la % di alcool.
Di certo questo difficilmente puo' interagire con la veicolazione..
L'unica e' che le % del minox se pur in minima parte possano variare,chi e' piu' sensibile se ne accorge(come avviene con la finasteride o altri farmaci)

ciauzz

30 Settembre 2010
157
0
165
A mio avviso se modificano la lozione sono tenuti a riportare l'esatta composizione sull'etichetta.
Hanno aggiunto il mentolo, e va bene, ma chi ci assicura che non abbiano tolto qualcosa?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Nessuno,solo usandolo lo puoi sapere,ma non hanno di certo interesse a farlo se il prodotto funziona.
E comunque preciamo che qui nessuno si e' lamentato dell'efficacia,ma solo del mentolo,di essere piu' unto e di avere un colore piu' scuro stop[;)]
Quindi ritorniamo al discorso sensibilita'soggettiva

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
...di mentolo sapeva anche prima,solo che ora l 'odore di menta è solo più accentuato....