Prodotti Corvinex

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
Wow EvilEye, potevi scriverlo prima![:)]
nel senso che non avevo assolutamente idea dell'esistenza di questo piccolo inconveniente.. né della sfiducia da te riposta sulla quantità di minoxidil contenuto..io ho appena acquistato due confezioni da Jonny, mettendo da parte proprio il foam, che credo sia quello che vorrai utilizzare tu invece..

secondo te quindi il giudizio che dai sul corvinex è negativo?

a questo punto spero che coloro che già lo utilizzano da mesi dicano se hanno riscontrato lo stesso inconveniente.. [xx(]

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
ma comunque scusa, una domanda mi sorge spontanea..come fai ad associare l'irritazione a quel componente? potrebbe essere il glicole?

per quanto riguarda l'americanata, tutto può essere..e ciò varrebbe anche per il perfect, che mi pare essere prodotto dalla stessa casa madre..
mi viene da sperare che ci siano dei controlli su questi prodotti, comunque venduti su scala mondiale..o sbaglio?

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Non credo che rischierebbero di perdere milioni di clienti, solo per togliere un po' di minox (che costa pochissimo), sarebbe follia pura.
Certo tutto è possibile.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Avete notato anche voi un cambio di odore degli ultimi lotti? Un odore più intenso...

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Ho quasi ultimato la prima boccia di Corvinex : i risultati sono gli stessi degli altri minox (certo per dare un giudizio complessivo ci vorrà 1 anno) però dal punto di vista estetico devo ammettere che è un'altra cosa :
a) non unge
b) asciuga subito, giusto il tempo di massaggiare la cute 2 minuti
c) potrei uscire anche dopo l'applicazione, non fa sembrare i capelli sporchi.
Credo che continuerò ad usarlo, a meno che non mi faccia qualche brutto scherzo.

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Dex82 ha scritto:
ma comunque scusa, una domanda mi sorge spontanea..come fai ad associare l'irritazione a quel componente? potrebbe essere il glicole?

per quanto riguarda l'americanata, tutto può essere..e ciò varrebbe anche per il perfect, che mi pare essere prodotto dalla stessa casa madre..
mi viene da sperare che ci siano dei controlli su questi prodotti, comunque venduti su scala mondiale..o sbaglio?

Guai a non averne è più che lecito, è più che lecito. Ti rispondo semplicemente dicendoti che nel Perfect Hair non è contenuta neanche una minima percentuale di glicole e quindi già a prio lo escludo poi in passato avendo utilizzato il regaine lozione che ne conteneva il 50% posso dire quasi con certezza di non essere sensibile al glicole. L'unico dubbio che potrebbe starci riguarda il retinolo che è anch'esso irritante, nel passato ho utilizzato lo Spectral Dnc che lo conteneva e nn ho sofferto di episodi di irritazione. Quindi andando per esclusione mi viene da dire che l'irritazione sia dovuta all'acido azelaico ciò non toglie che avendolo utilizzato per poco lo spectral dnc il problema che stà alla base sia riconducibile al retinolo, ma è più probabile che sia dovuto all'acido azelaico, di prodotti contenenti retinolo ce ne sono molti e pochi sono quelli che lamentano di eventuali stati di irritazione.

Per quanto riguarda la terapia attualmente utilizzo Regaine FOAM+Pantostin e la sera Corvinex per il fatto che contiene componenti fotosensibili cioè i sopracitati. Ma questo piano terapeutico è solo provvisorio, a suo tempo passerò all'IPER-terapia .. [;)]

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
Vorrei chiedere una curiosità, alla quale è stato già risposto..infatti vorrei ricollegarmi appunto alla risposta data da jamesflipper..

una pipetta intera di corvinex sono 1,1 ml giusto?

il punto è che io quando aspiro, riesco a riempire la pipetta per tre quarti, mai fino alla fine, e ne applico appunto due di queste..questo vuol dire che non arrivo ai 2 ml giusto?

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Dex82 se posso darti un consiglio, comprati una pipeta col misurino e risolvi tutto. Io ho conservato quelle del kirkland e le utilizzo, facendo a occhio e croce è difficile essere precisi, anche se, a onor del vero, se ne metti 2,2 o 1,8 mm non cambia praticamente nulla.

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
purtroppo non ne ho e non saprei come reperirla, da qui la mia domanda..io mi sto regolando con due pipette piene per tre quarti, spero sia la quantità più o meno giusta [:)]

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
ma non fatevi le pipette mentali!!!!! [:D][:D][:D]
Mettetene il tanto per coprire la zona con AGA.... dipende anche dalla lunghezza dei capelli: quando li ho corti ne metto 1 ml scarso quando li ho lunghetti ne spreco di più e ne metto circa 1,5 ml.

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
hai ragione..[:)]
cmq ho trovato una pipetta graduata e a me sembra però che 1 ml di questa sia molto meno di una pipetta di corvinex..bohh!!

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
Ahahah no certo..è che quella del corvinex non è graduata, per cui sono andato ad occhio..stasera faccio la prova e vedo a quanto corrisponde su per giù una pipetta corvinex visto che ho finalmente trovato una graduata per verificare [:D]

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
Mi sono appena arrivate due bocce di corvinex serum minoxidil, volevo sapere se è presente o no l'acido azelaico e se in tutto sto tempo ha dato risultati a qualcuno :) Sulla carta dovrebbe essere potentissimo.. :D

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
si c'è scritto acido azelaico, ma tra gli ultimi ingredienti dell' INCI , @JamesFlipper so che è minoxidil, il potentissimo riguarda la coesione tra minoxidil e tutti quegli altri milioni di ingredienti dentro :)

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Gli altri ingredienti ahimè non è che facciano chissà che, certo rendono più completa la lozione.
Ma qualcosa devono aver cambiato nella composizione, mi si impasticciano i capelli e diventano molto secchi al tatto, prima non mi era mai capitato.
Succede anche a voi?