PROBLEMI con le LENTI a CONTATTO

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Per leben...

1)Se non hai problemi in particolare con le lentine che utilizzi , o se non te le consiglia per determinate caratteristiche tecniche consone al tuo caso, il tuo contattologo, non ti preoccupare di cercare chissà cosa...[:)]
Come hai potuto tu stesso considerare non sempre il nuovo è meglio..he.he

2)Io ora sto utilizzando con un certo riscontro la soluzione Cy Clean della Sauflon.( dubito però che la trovi....), comunque una vale l'altra visto che in genere i componenti che utilizzano sono alquanto arcani..he..he..ma puoi provare e vedere come ti trovi...

3) Ho chiamato il rappresentante e mi ha parlato di un Paese vicino Campobasso....mi sembra si chiami Larino, e il negozio dovrebbe essere Ottica di Fonzo...se vuoi, e non è troppo lontano puoi andare li..e sopratutto spero di essere stato preciso, in quanto anche lui non essendo rappresentante per quella zona mi ha parlato solamente di questo collega..[X]


Spero di esserti stato utile....[;)].

Un abbraccio anche a te..

Artù
 

ruru

Utente
1 Giugno 2005
40
0
15
Artu' , quì cade l'asino ( che sarei io) Vista la tua domanda sull'età ho capito di aver detto un'altra s..... , ma sai porto gli occhiali da quando avevo 4 anni (ora ne ho 35 [:D][:D]) e sinceramente non sto più a parlare di miopia, ipermetropia etc. ma hai controlli l'unica questione è se seono migliorata o meno. Dunque ho telefonato al mio ottico ed è ufficiale sono IPERMETROPE. Visto il mio difetto posso sperare un pochino di più ? Che dici? Io intanto [X]
 

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Artù
Per simone...
tranquillo non voglio rimproverarti, ma rimarcare alcuni rischi che alle volte possono essere sottovalutati..( in alcune acque si nascondono dei batteri altamente pericolosi per l'occhio...[xx(][xx(])
Per quanto riguarda le lentine che vengono via, avendo già le 8,60, quindi quelle più strette, devi controllare ogni qual volta le metti , il verso.
Le lentine hanno difatti un diritto ed un rovescio..( ma immagino che già lo sappia...) se quindi le indossiamo nel verso errato la lente non rimarrrà aggrappata in modo opportuno e ad ogni ammiccamento..( apertura e chiusura della palpebra) tenderà a spostarsi dalla sua sede più opportuna sino a venire via ,cadendo inesorabilmente..[xx(]..( P.S. le lenti che cadono andrebbero cestinate!!!)
Se cio dovessi farlo normalmente e continuano a venir via prova con lenti che abbiano parametri ancora più serrati, come ad esempio le Focus Toriche della Ciba che hanno il diametro di 14.00 mm contro quello delle Sky che è di 14,20mm..( a parità di curva per entrambi di 8,60..)..

Fammi sapere se non risolvi comunque il problema....[;)]

Un salutone..[:)]

Artù


ok, grazie mille davvero x i consigli! cmq stamattina già è andata meglio...nn mi hanno dato nessun fastidio ne tantomeno sono cadute dall'occhio...
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
caro Artu',mi sei sempre di grande aiuto e ti ringrazio sempre per quello che mi dici.
1)per le LENTI a CONTATTO ACUVUE 2 ti terro'informato,aspetto un'altra settimana di prova e poi decidero'sul da farsi...
2)per quanto riguarda il NO RUB NO RINCE provero'a cercare quello che tu mi hai indicato(Cy Clean della Sauflon).tuttavia se non dovessero averlo cosa devo chiedere per la precisione?datemi un prodotto NO RUB NO RINCE?(secondo me da queste parti mi prendono per pazzo)
3)grazie per esseri informato,i tuoi rappresentanti sono molto efficienti!si Larino e'un paese in provincia di campobasso ma dubito possa arrivarci x'dista circa 45 min di auto!dovrei vedere a campobasso se riesco a trovare qualcosa...magari posso fare una telefonata e larino e mi informo sulla disponibilita'dei prodotti..
un abbraccio.ci risentiamo al piu'presto.grazie come sempre per la tua disponibilita'.ciao.
 

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Per RURU.....
Ma sei proprio un meravigliosa pasticciona..he..he..troppo dolce...[:)][:)][:)]
Allora le cose cambiano...cara coetanea..[:O]( io classe'69 da poco 36 annetti..he..he.).
Innanzitutto se sei IPERMETROPE ed usi il pc[:35] piuttosto che diminuirla dovresti forse aumentarla di 0,25 la gradazione!!! o per lo meno utilizzatla a pari quantità, in quanto con le lentine a contatto noi..( sono ipermetrope anch'io!!) vediamo più piccolino e ciò in generale non ci aiuta ad avere comunque una sensazione visiva appagante, ma in generale si...puoi sperareun pochino di più....almeno per quanto riguarda il discorso qualita visiva!!(premetto che comunque in genere le lentine le usiamo meno in quanto con gli occhiali sarà sempre più facile vederci..).per quanto riguarda la tollerabiltà haimè è un dato variabile**
Al più ti consiglierei di utilizzarle , piuttosto che al lavoro, momento in cui tra il maggiore inpegno visivo richiesto e l'ambiente spesso chiuso , polverosino e male illuminato[xx(][:p]..( detto cosi sembra che ti sto facendo lavorare in una cava...[:p])magari quando sei fuori con amici..
Fammi sapere comunque cosa ne pensa il collegaq del tuo disagio fisico...

**Non mi hai ancora detto dei test per la lacrimazione???????

Un carissimo salutone..[:D][:D]

Artù
 

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Per Simone...
Ok, allora ricorda sempre di controllare il verso della lentina, magari era solo quello...

un salutone..[:D][:D]

Artù

P.S Per la pulizia fai tutto ciò di cui abbiamo parlato sin' ora????[;)]
 

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Per leben....
Citazione:cosa devo chiedere per la precisione?datemi un prodotto NO RUB NO RINCE?(secondo me da queste parti mi prendono per pazzo)
HE..he...[:)][:)]carissimo, spero proprio di no, mi preoccuperei se fossi in te, ma al limite chiedi solo dei prodotti No Rub, dovrebbe essere più semplice!!!!

Un abbraccio...

Ciao[:D][:D]

Artù
 

lul—

Utente
3 Agosto 2005
9
0
5
Ciao ragazzi !!!!
poco tempo fà ho avuto anch'io un sacco di problemi con le lenti a contatto, infatti avevo chiesto anche il vostro parere per il mio problema che mi faceva impazzire ed il carissimo Artù con i suoi consigli mi ha messo sulla buona strada.Premetto che verso maggio dell'anno scorso ho dovuto dire addio alle mie care lentine perchè non le facevano più, così l'oculista mi aveva prescritto delle lenti morbide annuali perchè diceva che avevo la cornea un po' irregolare, mentre prima usavo delle lentine mensili.Qui è iniziato il calvario, infatti avevo sempre gli occhi rossi e le lenti dopo pochissime ore mi davano un sacco di fastidio inoltre ho cominciato a non vederci più bene.Il leggerissimo astigmatismo che avevo solo in un occhio (io sono miope) ha cominciato a peggiorare e dopo un po' anche la miopia peggiorava.Mi hanno fatto fare un sacco di esami medici e nel frattempo a me è venuto un mezzo esaurimento nervoso perchè pensavo di avere chissà quale malattia.Poi grazie alla pazienza ed alla disponibilità del mio contattologo ed alle spiegazioni di Artù abbiamo provato a cambiare le lenti che mi aveva prescritto l'oculista ed è successo il miracolo!!!!! Ora uso le Affinity Pro-Lens della Greenvision solo per la miopia e tutto è ritornato nella norma.Tutto ciò per dirvi che trovare le lenti a contatto giuste per il vostro occhio è importantissimo ed è fondamentale affidarsi all'esperienza di un bravo e serio contattologo (come avete visto l'oculista aveva fatto un gran pasticcio).Inoltre per esperienza personale posso dirvi che chi è astigmatico, anche se solo lievemente come me,risente tantissimo degli stati nervosi o ansiosi facendo peggiorare anche se solo temporaneamente il difetto visivo.Salutoni a tutti Lulù
 

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Ciao carissima lulù.....ben ritrovata..[:D]
Grazie per il tuo contributo, e sono contento che hai risolto i tuoi problemini.[;)]
Quoto tutto ciò che hai detto e concordo pienamente con te...

Un carissimo salutone[:)][:)]

Artù
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Oggi le lenti mi hanno fatto diventare isterico.Sono uscito stamattina per andare dal parrucchiere, e non c'era neanche un filo di vento.Esco dal salone e c'era un'autentica bufera di maestrale come solo qua a Cagliari e Sardegna può fare!Sfortuna vuole che debba necessariamente passare da una strada polverosa, e là è sucessa la catastrofe...sono tornato a casa con gli occhi color peperone...Basta un minuscolissimo granello di polvere che si incastra subito nel film lacrimale tra lente e occhio!E' proprio in queste occasioni che rimpiango le morbide, che invece si sarebbero seccate in un occasione simile...Dovrebbero fare le morbide ad autoumidificazione!
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao ARTU',grazie!
ti volevo chiedere 2 cose:
1)ma le LACRIME ARTIFICALI posso usarle anche sugli occhi come fosse un collirio(oltre a poterle applicare direttamente sulle lenti a contatto prima di metterle negli occhi o dopo averle messe)?
2)esiste un prodotto,tipo un collirio per occhi(non per le lenti a contatto ma specifico per gli occhi) che posso usare per eliminare il rossore,la stanchezza e di conseguenza anche le occhiaie?(a parte la possibilita'di dorminre di piu')?
grazie Artu',un abbraccio.ciao.
 

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Per Danu...
Citazione:Dovrebbero fare le morbide ad autoumidificazione!
He..he..proprio cosi non esistono , ma ti farò sapere quando le provero , delle lentine a rilascio graduale di sostanze mucomimetiche[:O]...anche se non mi risulta che esistano per astigmatici..[:(]

Un salutone..[:)][:)]

Artù
 

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Per leben..

1) Certo che puoi...in qualsiasi momento..[;)]

2)Mediamente sono tutti prodotti farmacologici in genere vasocostrittori, e che quindi sbiancano l'occhio e danno una sensazione di freschezza, ma io non li consiglio a nessuno se nonm in casi di nescessita per il problema dell'assuefazione...
Per le borse sotto gli occhi poi è un'altra cosa..( magari
Cleo può darci qualche dritta!!![;)][;)]

Un salutone leben e buona serata...

Ciao[:)][:)]

Artù
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Artù
Per Danu...
Citazione:Dovrebbero fare le morbide ad autoumidificazione!
He..he..proprio cosi non esistono , ma ti farò sapere quando le provero , delle lentine a rilascio graduale di sostanze mucomimetiche[:O]...anche se non mi risulta che esistano per astigmatici..[:(]

Un salutone..[:)][:)]

Artù


Sempre sfigati noi poveri astigmatici...Però mi incuriosiscono le sostanze mucomimetiche!
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie ARTU'mi sei sempre di grande aiuto...
a me piu'che borse sono occhiaie...spero la cara CLEOPATRA possa aiutarmi!!
comunque adesso sto usando le LACRIME ARTIFICIALI della ESO(che uso o mettendone 2 gocce sulla lente a contatto prima di metterla nell'occhio oppure direttamente nell'occhio quando ho le lentine)eun prodotto comprato in erboristeria che sia chiama GOCCE degli ANGELI(sono GOCCE OCULARI della DERERUM) e che contiene EUPHRASIA,FIORDALISO ,ELICRISO,AMAMELIDE,CAMOMILLA...questo incece lo applico un paio di volte al giorno direttamente negli occhi ma senza le lenti a contatto(ho letto uslla scatola non usare in presenza di LENTI a CONTATTO).che ne pensi?praticamente per evitare bruciore,affaticamento e stanchezza oculare uso 2 tipi di lacrime giornalmente.
graqzie caro ARTU0,buona giornata.ciao.
 

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Di niente.carissimo leben..e sempre un piacere..

Le lacrime di cui parli sembrano interessanti, ho cercato informazioni in internet, ma non sono riuscito a trovarle, quindi per quanto riguarda il non utilizzo delle stesse con lenti a contatto, prendilo per vangelo ed evitiamo di fare esperimenti ..he.he.
Comunque l'utilizzo di diversi prodotti mi sembra molto valido , amaggior ragione se avverti benefici.[;)]

Intanto aspettiamo la dolcissima Cleo, e vediamo se trova qualcosa di interssante per le borsette sotto gli occhi o notizie sulle tue gocce erboristiche..[;)]( ..so che in genere è eccezionale in questo.....[^]..)

Un salutone..[:)]

Artù
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ragazzi eccomi qua
scusate il ritardo ma il post mi era proprio sfuggito...purtroppo è un periodo super incasinato al lavoro per cui non ho il tempo di leggere tutto! Sorry...[tp]
Allora...per quello che riguarda le occhiaie (ed in parte anche le borse) c'è da dire che non sempre sono facilmente eliminabili (soprattutto per gli uomini che non possono coprirle con il trucco come le donne) perchè quando dipendono da comportamenti sbagliati prolungati nel tempo diventano dei veri e propri segni, per cui, per prima cosa, bisognerebbe migliorare gli errori soliti come il troppo tempo davanti a monitor di vario genere o lo sforzo in condizioni di luce poco adeguate..ma queste sono cose risapute! [;)]
Per quel che riguarda i prodotti puramente estetici ottime sono le creme contorno occhi a base di vite rossa o mirtillo che, oltre ad essere antiossidanti, migliorano la circolazione sanguigna e la resistenza capillare a volte responsabile di quell'inscurimento della zona (io utilizzo la uvaessenza della Bottega Verde!).
Analogamente ottima la centella asiatica che annovera tra le sue proprietà proprio la protezione dei capillari e che contiene aminoacidi utili alla formazione del collagene oppure la rosa canina, a mio parere davvere illuminante.

Se poi vi piacciono i rimedi naturali allora di sicuro effetto l'infuso di rosmarino e malva applicato quando è freddo imbevendone delle garze e lasciandole sugli occhi (coprendo la zona sottostante ovviamente) per una ventina di minuti...il risultato è assicurato e conssente anche di rilassarsi per un pò!

Poi, carissimo Leben, per te che ami la Specchiasol devo dirti che nella sua linea c'è l'olio di limone che viene pubblicizzato proprio come schiarente per le borse ed attenuante per le occhiaie.

Un abbraccio e fatemi sapere
Cleopatra...[:)]
 

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Grande...Cleo....sapevo di poter contare su di te. per una consulenza del genere.. ( veramente forse per qualsiasi penso...he..he..[;)]).
Sei sempre completa e chiarissima, e sopratutto onniscente...[:O][:O]..

Ti saluto con un grandissimo abbraccio..[ov][ov]

Ciao e grazie per la tua disponibilità[:)][:)]

Artù
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ho notato anche io che mi si gonfiano gli occhi dopo che metto le lenti al mattino, me lo fa sempre.
 

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Tranquillo Danu....
il più delle volte si tratta di normale ritenzione idrica, alterata in genere nei portatori di l.a.c., se poi torna tutto nella norma e ok...[;)]

ciao..ciao..[:)]
[:)]
Artù