ciao carissimo ARTU',ben ritrovato!pensavo fossi scomparso,mi stavo cominciando a preoccupare...
senti a me la situazione va meglio!come ti dicevo mi ero recato un mesetto fa presso il mio ottico di fiducia che mi aveva consigliato le ACUVUE 2..all'inizio bene poi mi sono accorto di alcuni fastidi e mi sono recato presso un altro ottico che mi ha sottoposto ad una rapida visita...mi ha detto che nonostante la mole(sono alo 1,85 e peso 72 kg)ho gli occhi abbastanza piccoli e ha dato un'occhiata al mio raggio di curvatura ritenendolo di fondamentale importanza per individuare la lente a contatto piu'adatta per i miei occhi...
mi ha fatto provare delle lenti a contatto MENSILI(e non quindicinali)della COOPERVISION...mi trovo molto bene,le soporto bene e non ho piu'tutti quei fastidi che avevo prima.TI POSSO DIRE CHE SONO SICURAMENTE LE MIGLIORI CHE HO PROVATO NEGLI ULTMI 10 ANNI,OVVERO DA QUANDO PORTO LE LENTINE!A CONFERMA DELLA TUA TESI CHE PRIMA DI DIRE CHE UNA LENTE A CONTATTO NON FA AL CASO TUO(IO AD ES.PENSAVO CHE LE LENTI A CONTATTO MENSILI NON FOSSERO ADATTE PER ME!)BISOGNA FARSI CONSIGLIARE DAI PIU'ESPERTI E SEGUIRE LE LORO INDICAZIONI!)
ha poi aggiunto che un tipo di occhio come il mipo rifiuta le lenti a contatto commerciali(tipo le ACUVUE),le uniche che avrebbero potuto fare al mio caso(commerciali) erano le FOCUS(che credo siano giornaliere).
alla fine ha deciso di farmi provare queste LENTI a CONTATTO della COOPERVISION MENSILI dicendo che sono delle lenti speciali non commerciali come le JOHNSON...e per adesso va tutto ok.
1)tu che sei un esperto hai capito quali sono le lenti a contatto che sto usando?io sbadatamente non gli ho chiesto quale modello erano x'mi ha detto che appena ne avro'bisogno potro'recarmi presso il suo negozio e lui mi vendera'le stesse che mi ha dato per prova(mi ha registrato sul computer,l'unica cosa che sono riuscito a leggere e'che sono della COOPERVISION!)
2)se hai capito a quali lenti a contatto l'ottico si riferisce volevo sapere cosa ne pensi..sono valide?hanno veramente un raggio di curvatura piu'stretto ed e' per questo che si adattano meglio ai miei occhi?
altra domanda per te:a me sembra che la casa COOPERVISION sia comunque una casa molto conosciuta,magari non diffusa quanto la JOHNSON ma nota ai portatori di lenti a contatto!(anche se almeno per me e'la prima volta che le uso...)non so x'ha detto che io non posso portare le lenti a contatto commerciali x'anche la COOPERVISION mi sembra una casa abbastanza commerciale!
3)ho notato una cosa:se rimetto queste lenti a contatto nel portalentine senza pulirle dopo averle utilizzate e la volta successiva le indosso noto la presenza di residui e di piccoli fastidi sull'occhio...insomma ti voglio chiedere questa cosa
roprio x' le lenti a contatto sono mensili l'operazione di pulizia sul palmo della mano va sempre effettuata?ti faccio questa domanda x'in precedenza avevo notato che usando le lenti a contatto QUINDICINALI non faceva nessuna differenza pulirle o non pulirle prima di riporle nel portalentine,nel senso che quando la volta successiva le mettevo nell'occhio non avvertivo particolare sensazione di fastidio e le vedevo limpide,senza nessun tipo di residuo pur non avendole sfregate tra i polpastelli la volta precedente...ora invece ho l'impressione che le lenti a contatto MENSILI proprio x' MENSILI attirano maggiormente i residui e non so se questo sia dovuto al materiale o alla forma o alla qualita'della lente a contatto...
grazie di tutto,scusa per il disturbo!ciao e buona giornata ARTU'.