PROBLEMI con le LENTI a CONTATTO

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Dunque...leben..[:D], il prezzo mi sembra buono, in quanto da listino costano:

1pz. €7.80
3pz. €20.00
6pz. €37.00

Comunque uno sconticino , penso che te lo faranno sempre!!!
Quindi dovresti pagarle all'incirca tanto quanto quelle che hai..[;)]

Un salutone...e ...scusa per il ritardo nella risposta.....
Giornatacce[xx(][xx(]...

Ciao ed un abbraccio..

Artù
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao ARTU',sei un prezzario vivente!grazie davvero!
immagino quanto tu sia impegnato in questo periodo,per questo rispondimi quando hai tempo!ti posso comprendere perfettamente!
1)senti tanto per curiosita'(e considerando il mio raggio di curvatura e credo si dica il mio diametro oculare,o meglio sapendo che mi sono trovato molto bene con queste lenti a contatto)pensi che in circolazione ci siano lenti a contatto migliori di quelle che sto usando adesso?
2)a dirti la verita'ultimamente sto avvertendo un po'di rossore che mi si forma magari a causa del vento o del cambio di temperatura...o anche x'magari certe volte dormo meno di quanto dovrei...
grazie di tutto caro ARTU',un grande abbraccio anche a te e buon proseguimento!ciao,a presto.[:D][:D][:D]
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ciao Artù, il mio ottico mi disse illo tempore di tornare durante il periodo delle allergie per applicare le morbide, per evitare abrasioni corneali.E poi dovrei anche iniziare a fare nuoto...Che dici, passo alle morbide?
 

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Per leben....he..he:
1) Non esistono lenti migliori in assoluto, ma quelle giuste per ogniuno di noi. Quindi non ti affannare alla ricerca del Santo Graal...(E credimi essendo io... Re Artù....ne so qualcosa!!![:p][:p]),ma utilizza con piacere e disinvoltura quelle che hai cercando di apprezzarne le qualità.
2)Ma............chissà come mai!!!!!![}:)]......Sarà mica a parte gli effetti del tempo....le dormitine[}:)][}:)][:)]....
Usale solo un pò meglio e vedrai che migliora....capacchione[:p][:p]

Per Danu..

Ciao carissimo...come stai[:)][:)]
Direi che è meglio che comunque prima ti faccia controllore, ma per quanto riguarda il nuoto cerca di utilizzare nel caso solo lentine giornaliere, più che altro per l'igene....

Un abbracccio a tutti due ...

ciao

Artù
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Si certo, prima mi faccio controllare.Sono appena tornato, ma il contattologo torna la settimana prossima.Le giornaliere no, non farebbe.Per astigmatici arrivano solo a -0,75 e si dovrebbe fare un compenso con la miopia, e non so se sia compatibile con la guida...E altrimenti come ci arrivo in piscina???Ahahah, fra traffico e mezzi pubblici lenti mi ci vuole almeno un'ora!!!
 

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Magari Danu... fai una prova del visus con il tuo contattologo utilizzando 2 lentine one-day compensate e vedi (he.he..) come và!!!

Io magari per il nuoto ....insisterei per quelle[:D]...comunque prova e fammi sapere ...

Un salutone...carissimo..[:)][:)]

Ciao

Artù
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao RE ARTU',grazie di tutto!effettivamente preferisdco continuare con queste x'sono fino adesso quelle con cui mi sono trovato meglio!quindi andro'avanti cosi'!
per quanto riguarda il sonno,beh Artu',devbo dirti che in questo periodo ci sto facendo davvero a pungi...certe volte dormo 8 ore,altre volte 5...insomma non sono una persona che dorme regolarmente le sue 8 ore ogni notte!devo cercare di migliorare anche questo aspetto altrimenti rossore e occhiaie non mi abbandoneranno![xx(]
senti mi e'successa una cosa strana e inaspettata:come tu sai da inizio mese sto usnado il nuovo paio di lenti a contatto e proprio ieri ho notato che una delle 2 lenti a contatto erano leggermente tagliete sul bordo...
-ipotizzo di non poter piu'usare questa lente a contatto,vero?devo cambiarla?
-ARTU'ma puo'dipendere dal fatto che strofino regolarmente le lenti a contatto?io ho pensato a questo visto che in passato non mi era quasi mia capitato(anche perche'stupidamente non le strofinavo tra i polpastrelli...)[8D]
-l'ideale sarebbe ricomprarne solo una ma penso che l'ottico me ne venda 2!
pot
grazie di tutto carissimo ARTU',buona domenica!
un grande abbraccio,ciao![8D][8D]
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Certo che devi buttarla se ha il bordo tagliato, anche perché danno parecchio fastidio.Mi era capitato col primo paio di morbide, ma poi con l'abitudine ero diventato bravo.Mercoledì o giovedì sera vado dal contattologo, perché le lenti rigide non le voglio più, basta: dopo due anni è ora di cambiare.Posso tranquillamente dire che si, offiranno un eccellente acuità visiva,ma sono troppo fastidiose.
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
CIAO danu,il fatto e'che a me non davano fastidio piu'di tanto...pero'vederle tagliate e metterle nell'occhio mi fa una sensazione strana...sono tagliate leggermente sul bordo.secondo me sono stato io a tagliarle a furia di strofinarle anche x'non mi e'mai capitato fino adesso!
ciao e grazie.
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
RE ARTU'...ci sei....?
senti ti scrivo qualcha altra cosetta cosi'quando ti capita di passare su questa discussione puoi rispondermi(sempre se hai tempo!)sia a questo post che a quello mio precedente...
come ti dicevo ho notato che una lente a contatto di quelle che tu sai sto usando in questo periodo era leggermente tagliata sulla parte esterna e per questo ho deciso di cambiarla...ho ricomprato un altro apio di lenti a contatto identiche alle precedenti e di gradazione 4,50...
ti faccio 2 domanda:
1)come tu sai l'ottico mi aveva dato le stesse lenti a contatto ma di 0,25 gradi in meno...io invece essendo molto testardo me le sono fatte cambiare e mi son fatto dare quelle con gradazione 4,50...tuttavia le ho usate per una decina di giorni e ho avvertito un po'di secchezza,rossore e stanchezza oculare...la mia domanda e'la seguente:il fatto che i miei occhi sono un po'piu'affaticati,secchi e rossi con queste lenti a gradazione 4,50 potrebbe dipendere proprio dal fatto che sono 0,25 gradi in piu'rispetto a quelle che mi aveva consigliato l'ottico?
in sostanza il fatto che dai 4 gradi in su(seguento quello che tu mi hai giustamente detto)si puo'scendere di 0,25 gradi servirebbe anche per ridurre quelle sensazioni di rossore,secchezza e appesantimento dell'occhio oltre che per il motivo relativo alla distanza che intercorre tra l'occhio e gli occhiali?
in pratica ti chiedo se il fatto di indossare un paio di lentine senza considerare la famosa tabella di conversione(ovvero indossare un paio di lentine che hanno la stessa gradazione che mi e'stata prescritta dall'oculista,cioe'4,50 gradi)puo'essere causa di aumento leggero di rossore,secchezza e stanchezza oculare...
2)per evitare di tagliare nuovamente la lente a contatto sul bordo quali attenzioni devo prestare?sicuramente l'ho tagliata io,non credo si sia tagliata da sola!
grazi di tutto ARTU',un grada abbraccio!ciao e a prestissimo![:D][:D]
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Finalmente sono riuscito a prendere l'appuntamento!Vediamo che dice mister!Anche perché la lente sinistra sta diventando sempre più insopportabile.
 

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Si leben.....poco ma ci sono....he.he..[:p]..

Allora...
1) No!!!.tranquillo, la gradazione non è direttamente correlata con disagi fisici, al limite solo con sensazioni visive meno brillanti...Quindi haimè il problema è da ritrovarsi in altre cause!![?]
2)Basta fare attenzione durante la pulizia ,a che, l'unghia non tocchi mai la lentina. Quindi durante lo sfregamento , che deve avvenire tra indice e palmo della mano, e non tra le dita, ed in particolare utilizzando per il massaggio, piuttosto che la punta del dito, la parte dello stesso indicata dalla piegha che si forma tra Falangina e Falangetta....mi sono capito!!![:p][:p]he.he.[:D]

Ora ti saluto augurandoti una meravigliosa pasqua...

Un abbraccio

Artù
 

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Hoops....dimenticavo...


Auguroni anche a te..carissimo Danu, per un a felice Pasqua..[:)]

Un abbraccio..[:D]

Artù
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Auguri anche a te Artù!Ho fatto il controllo: tutto ok, lenti pulitissime(è rimasto distucco), e con un perfetto movimento sulla cornea.
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao carissimo ARTU',grazie di tutto come sempre!non so come ringraziarti per tutti i tuoi utilissimi consigli che mi dai.
2 domande per te:
1)ma si puo'dire che minore e 'la gradazione(es.0,25 gradi in meno)e meno brillanti sono le sensazioni visive?cioe'e'evidente che se porto delle lenti a contatto con 0,25 gradi in meno vedo meno bene se invece porto delle lenti a contatto con 0,25 gradi in piu'?
2)domanda sulle LACRIME ARTIFICIALI:e'meglio applicarle
-direttamente sulla lente a contatto
-sull'occhio nudo senza lente a contatto
-sull'occhio sul quale c'e'ela lente a contatto?
oppure in tutti e 3 i casi?
grazie di tutto,ti auguro una bellissima Pasqua!(e soprattutto cerca di riposarti che nehai bisogno!).
ciao e a presto ARTU'![:D][:D][:D]
 

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Ma che!!!!Figurati leben è e sarà sempre un piacerone essere a vostra disposizione.....

1)Per la precisione sarebbe corretto dire che: vedo meglio se porto la gradazione giusta..he.he.[:p] piuttosto che meno o più alta, in quanto qualsiasi condizione , che si discosti dalla reale gradazione sia per difetto che per eccesso fà perdere brillantezza alla visione..[;)]

2)In ogniuno dei tre casi[;)]

Grazie mille cari leben e Danu per i vostri auguri un grande abbraccio a tutti due...

Artù

P.S. Si caro leben, non vedo l'ora che arrivino questi due giorni di pausaaaaaa.....[:[:p]
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao grandissimo ARTU',ti ringrazio per avermi risposto![:D][:D]
ti chiedo anche queste altre 2 cosette:
1)se uso le LACRIME ARTIFICIALI e/o NATURALI entro quanto tempo devo terminarle?io per il COLLIRIO sapevo 1 mese per queste benedette lacrime non lo so!
2)e'preferibile tenere le lacrime artificlai in frigorifero per poter beneficiare del maggiore refrigerio nel momento in cui si applicano negli occhi oppure anche tenerle a temperatura ambiente e'la stessa cosa?
3)se metto le lacrime artificali in firgorifero durano di piu'?
grazie di tutto caro ARTU',ti rinnovo i miei auguri per una felicissima PASQUA!un grande abbraccio.a prestissimo!
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Fatto il controllo.Il contattologo mi consiglia per ora di sfruttare finché possibile le rigide, dato che vado facilmente in ipossia.Mi ha detto che le rigide posso usarle in piscina, a patto però di usare occhialini che proteggano bene dall'acqua e di non fare tuffi in cui possa rischiare di farli sfilare.Poi mi ha detto che il materiale delle rigide non si contamina molto facilmente, ma devo comunque fare tanta, tanta, tanta attenzione.Credo proprio che le toglierò prima della lezione, e le rimetterò dopo dopo aver disinfettato con il lysoform i lavandini.La piscina che ho scelto è una delle poche ad avere la certificazione da parte della Federazione Italiana Nuoto per ciò che concerne l'igiene etc etc...Dovrei fidarmi, ma sono davvero troppo pignolo per farlo.Quindi si parte con la sagra dell'amuchina e del lysoform.
 

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Per leben..
Citazione:ti chiedo anche queste altre 2 cosette:

HE..he...[:)]veramente sono 3..he..he...ma chiedi pure ciò che vuoi[:p]

1)Mediamente 3 mesi massimo dall'apertura se non indicato diversamente..

2)Indifferente, ma se hai una sensazione di sollievo tienile pure in frigo, ma dovendo portarle con te in genere saranno a temperatura ambiente..

3)No!!!Non penso. La durata dipende dalla presenza di alcuni preservanti che poco considerano la temperatura che peraltro varierebbe in continuazione, visto l'uso che dovresti farne..

Un abbraccio anche a te...

Per Danu..

Se vai facilmente in ipossia, quoto tutto ciò che ti ha saggiamente detto il collega, rimarcando ..( anche se avendo imparato a conoscerti so che è superfluo..[;)])..l'attenzione all'igene..e quindi vai con la sagra.he..he..

Un carissimo salutone..[:D]

Artù
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao ARTU',grazie!hai ragione le domandine erano 3!(chissa'quante te ne avro'fatte fino adesso....credo un migliaio!!!)[:D][:D]
naturalmente faro'come mi hai detto...ti chiedo queste cosette(non ti dico quante perche'altrimenti ne dico 2 e te ne chiedo il doppio!):
1)l'uso regolare di lacrime artificiali puo'creare dipendenza?
2)l'uso delle lenti a contatto puo'accentuare le occhiaie?
3)andro'dall'oculista nei prox giorni per vedere se la mia miopia e'aumentata...a dirti la verit'avorrei parlarti di un tema importante,quello relativo all'operzione laser per ridurre la miopia...prima di tutto mi servirebbe sapere come si chiama nello specifico e poi una tua opinione personale...(nel senso di dirmi se e'efficace,quando bisogna farla,quali sono i rischi,quali sono i costi ecc....).io ci sto facendo un pensierino...speriamo bene...
un grande abbraccio,ciao ARTU!![:D][^]