RE ARTU'...ci sei....?
senti ti scrivo qualcha altra cosetta cosi'quando ti capita di passare su questa discussione puoi rispondermi(sempre se hai tempo!)sia a questo post che a quello mio precedente...
come ti dicevo ho notato che una lente a contatto di quelle che tu sai sto usando in questo periodo era leggermente tagliata sulla parte esterna e per questo ho deciso di cambiarla...ho ricomprato un altro apio di lenti a contatto identiche alle precedenti e di gradazione 4,50...
ti faccio 2 domanda:
1)come tu sai l'ottico mi aveva dato le stesse lenti a contatto ma di 0,25 gradi in meno...io invece essendo molto testardo me le sono fatte cambiare e mi son fatto dare quelle con gradazione 4,50...tuttavia le ho usate per una decina di giorni e ho avvertito un po'di secchezza,rossore e stanchezza oculare...la mia domanda e'la seguente:il fatto che i miei occhi sono un po'piu'affaticati,secchi e rossi con queste lenti a gradazione 4,50 potrebbe dipendere proprio dal fatto che sono 0,25 gradi in piu'rispetto a quelle che mi aveva consigliato l'ottico?
in sostanza il fatto che dai 4 gradi in su(seguento quello che tu mi hai giustamente detto)si puo'scendere di 0,25 gradi servirebbe anche per ridurre quelle sensazioni di rossore,secchezza e appesantimento dell'occhio oltre che per il motivo relativo alla distanza che intercorre tra l'occhio e gli occhiali?
in pratica ti chiedo se il fatto di indossare un paio di lentine senza considerare la famosa tabella di conversione(ovvero indossare un paio di lentine che hanno la stessa gradazione che mi e'stata prescritta dall'oculista,cioe'4,50 gradi)puo'essere causa di aumento leggero di rossore,secchezza e stanchezza oculare...
2)per evitare di tagliare nuovamente la lente a contatto sul bordo quali attenzioni devo prestare?sicuramente l'ho tagliata io,non credo si sia tagliata da sola!
grazi di tutto ARTU',un grada abbraccio!ciao e a prestissimo![
][
]