PROBLEMI con le LENTI a CONTATTO

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
-ciao ARTU'!grazie per avermi risposto!!faro'come mi dici,continuero'ad usare le 2 lacrime(una per le lenti a contatto e una per le lentine)x'mi trovo abbastanza bene...sempre per tenerti aggiornato alla fine l'ottico di fiducia mi ha consigliato(e mi ha
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Artù
Grande...Cleo....sapevo di poter contare su di te. per una consulenza del genere.. ( veramente forse per qualsiasi penso...he..he..[;)]).
Sei sempre completa e chiarissima, e sopratutto onniscente...[:O][:O]..Ciao e grazie per la tua disponibilità[:)][:)]
Artù
Grazie a te Artù
per i sempre bellissimi complimenti. Cerco di fare il possibile solo che ultimamente il tempo è tiranno!
Inoltre uno di questi giorni devo chiederti delucidazioni su delle lenti a contatto! [;)]

Ti abbraccio forte
Cleopatra...[:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Citazione:Messaggio inserito da lebenstraum
[br-ciao CLEOPATRA!ti ringrazio di tutto!vedi che a sentire i tuoi consigli sembra quasi che le occhaie si schiariscano!!
ti do'altre indicazioni sul prodotto che potrebbe fare al caso mio...
1)io ho usato per un po'per ridurre le occhiaie SHISEIDO MEN EYE SOOTHER ANTI-DARK CIRCLES GEL(che ho pagato scontato un anno fa 32euro!) e i risultati li ho visti solo applicandolo con costanza...tuttavia il problema e'che non potevo applicarlo per es.prima di uscire la sera x'se mettevo le lentine avvertivo un certo fastidio...e poi ho notato che quando lo metto la sera la mattina mi sveglio con le occhiaie ancora piu'accentute...tipo un effetto boomerang...
dunque ho pensato che forse per ridurre le occhiaie era preferibile dormire qualche ora in piu'o meglio andare a dormire a orario competente!pre questo ho messo il prodotto da parte e non l'ho piu'usato...
Grazieeeee leben
addirittura si riducono solo a leggermi...sei troppo tenero![:X]
Allora, visto che so che non ami gli intrugli vedo di suggerirti qualche prodotto testato personalmente.
Per prima cosa devo dirti che hai ragione nell'affermare che con la costanza si ottengono i risultati..questo vale per tutti i tipi di prodotti e per tutti i tipi di problemi per cui, qualunque tu decida di utilizzare, non scoraggiarti se non hai risultati subiti e prosegui fiducioso.
Se hai la fortuna di avere un rivenditore Bottega Verde nella tua città alora acquista la Uvaessenza crema contorno occhi a base di vite rossa...sono due mesi che la utilizzo e le mie occhiaie sono quasi del tutto scomparse.
Diversamente mia sorella utilizza il gel contornocchi dell'Erbolario proprio all'uva e centella asiatica (di facilissima reperibilità) con risultati altrettanto apprezzabili. Il prodotto è questo: http://www.lillanatura.com/erbolario/cre_occhi.html

Un piccolo suggerimento...visto che difficilmente ti convincerò a prepararti un decotto da tenere sugli occhi con delle garze, ti consiglio, una volta a aettimana almeno, di tenere sugli occhi le mascherine con gel rinfrescante che trovi in tutte le erboristerie o profumerie che decongestionando la zona aiutando a tenerla in tensione.

Cmq devi tener presente che le occhiaie sono, a parte una predisposizione personale, anche il risultato di un uso prolungato di videoterminali o luci sbagliate e il poco sonno per cui se non si migliorano anche queste tendenze non scompariranno mai del tutto!

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Anche io ho le occhaie, non molto accentuate, ma come anche Artù conferma è una ritenzione di liquidi normale in chi usa lenti.Infatti le ho da quando uso lenti.Missà che acquisterò uno dei prodotti consigliati da Cleopatra.
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao CLEOPATRA,grazie per i tuoi preziosissimi suggerimenti!
i complimenti non sono mai troppi per te,sei troppo gentile e disponibile!
senti sicuramente prendero'in considerazione i prodotti che mi hai indicato,tuttavia io mi riferivo col temine intrugliproprio alle creme per il contorno occhi,nel senso che effettivamente per vedere dei risultati ci volgiono diversi mesi e invece a me interesserebbe ridurre le occhiaie quanto prima...inoltre io come ti dicevo ho il problema che ogni volta che applico una crema sul contorno occhi ho problemi a portare le lentine,nel senso che gli occhi mi si arrossano e mi si appesantiscono un po',quindi credo proprio la soluzione migliore sia procedere con degli impacchi di garza che sicuramente non mi daranno questi problemi come quelli che ho con le creme...magari quando hai tempo mi indichi la solzione piu'ottimale,ovvero come devo organizzarmi per fare questi impacchi,cosa devo comprareimmagino in erboristeria)e le modalita'di utilizzo...ci voglio provare x'alla fine penso almeno per me sia la strada migliore...scusami per aver usato il termine intrugli,ti ho confuso le idee!!
tanti baci.ciao CLEO.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Leben, stella
adesso sono al lavoro e non ricordo le proporzioni di piante come l'Hamamelis e la Mava miscelate agli olii per farne degli impacchi.
Ti rispondo appena sono a casa!

Bacissimi
Cleopatra...[:)]
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok CLEOPATRA,fai con grande calma e senza fretta...mi raccomando.
ti ricordo solo che nel precedente post mi avevi indicato queste cose: Se poi vi piacciono i rimedi naturali allora di sicuro effetto l'infuso di rosmarino e malva applicato quando è freddo imbevendone delle garze e lasciandole sugli occhi (coprendo la zona sottostante ovviamente) per una ventina di minuti...il risultato è assicurato e conssente anche di rilassarsi per un pò!”
baci baci.leben.

 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Perfetto Leben
questo è un dei più semplici che puoi già prepararti.
Però, sfogliando uno dei miei tomi sul naturale, ne ho beccata un'altra, leggermente più complessa, che prevede una posologia stabilita. Volevo passartela perchè secondo me è efficace solo che ieri sera ho fatto tardissimo...[xx(][xx(]
Prometto in questa sera! [;)]

Baci
Cleopatra...[:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissimo Lebn
finalmente eccomi qui! [:D]
Allora, a parte l'infuso di malva e rosmarino, consultando i miei tomi ho trovato una ricettina niente male che ritengo potrebbe essere davvero efficace.
Te la riporto pari pari:
Applicare regolarmente sugli occhi, ogni giorno, mattina e sera, delle compresse, alternativamente calde e fredde. Massaggiare in seguito con una crema così preparata
Ingredienti:
100 ml di olio di mandorle dolci
30 g di Hamamelis
5 gocce di olio essenziale di Rosmarino.
Strofinare la Hamamelis, porla nell'olio di mandorle dolci e lasciate macerare per 15 giorni. Filtrare e aggiungere l'olio essenziale di Rosmarino.

Personalmente non l'ho mai provata (non posso intrugliare sempre! [:D]) ma credo che possa essere utile perchè l'Hamamelis è decongestionante, antinfiammatoria e tonificante ed il Rosmarino è rinfrescante, emolliente e lenitivo per cui sarebbe un ottimo distensivo per quella zona...ovviamente l'olio ne favorirebbe la penetrazione. Poichè sei intenzionato ad acquistare quello di mandorle per la cute puoi approfittarne!
Cmq, in generale, per decongestionare gli occhi stanchi sono utili un pò tutti i decotti di piante come la malva, il tiglio, il rosmarino e la calendula.
Però va specificato (come ho già fatto negli altri post!) che le occhiaie sono molto difficili da eliminare completamente soprattutto se persistono abitudini sbagliate!

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]
 

marleda

Utente
7 Febbraio 2006
70
0
65
carissima se ti posso dare un consiglio e rivolgiti ad un esperto contattotologo che possa definire la lente giusta x te....io avevo gli stessi problemi e ho rischiato di lesionarmi la cornea,,,quindi....vai da uno specialista.Non sempre gli ottici sono dei bravi contattologhi(e viceversa)
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao cara CLEO,riesci sempre a trovar eil tempo per rispondermi anche x'sei impegnatissima!ti ringrazio infinitamente!
naturalmente la tua ricetta l'ho gia'stampata,credo di provare prima con gli impacchi che tu mi hai consigliato...domani vado in erboristeria,dimmi la quantita'e cosa devo comprare in modo da provare l'impacco con la garza...
va bene l'infuso di rosmarino e malva o devo aggiunger eaulche altra cosa?
ma tu hai provato questo infuso di rosmarino e malva?
grazie di tutto tesoro.baci baci.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissimo Leben
perdona se non sono riuscita a risponderti prima della tua passeggiata in erboristeria ma questi ultimi due giorni il pc ha fatto un pò lo schizzinoso! [xx(]
Cmq, se hai rimandato, sono ancora in tempo!
Io ho provato l'impacco a freddo di malva e rosmarino e devo dire che l'ho trovato estremamente distensivo per il mio contorno occhi anche se, ovviamente, non puoi aspettarti miracoli con un paio di applicazioni ( a parte che i miracoli non avvengono contro le occhiaie..purtroppo!)...però direi che puoi provare con fiducia!
In erboristeria ti basta acquistare una manciata di malva ed una di rosmarino (sempre che tu non riesca a reperirli diversamente)...ne bastano anche 20g...li lasci in infusione (in circa 300g di acqua) per una ventina di minuti...filtri il tutto e metti il liquido in frigorifero a raffreddare. Quando è abbastanza freddo ci intingi due garze e le tieni sugli occhi per circa 10 minuti. Volendo puoi aggiungere anche 15g di rosa canina.

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao tesoro grazie per avermi risposto!ti ringrazio moltissimo per i tuoi suggerimenti!
allora mi regolo cosi?:compro 20g di malva,20g di rosamrino e 20g di rosa canina...senti CLEO ma quanta ne devo usare ogni volta che faccio l'applicazione?nel senso che quanti impacchi ci faccio con 20g di malva,rosmarino e rosa canina?io credo di dover provare a fare almeno una decina di impacchi per vedere quanche risultato(magari un impacco al giorno per dieci gionri va bene?),non so se e'necessario che ne compri di piu' per tutte e tre le erbe.
un bacio grandissimo.a presto.ciao CLEO.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissimo Leben
figurati...è sempre un immenso piacere! [:X]
Puoi tranquillamente utilizzare tutti i 20g per ogni pianta per fare un unico infuso da conservare nel frigo per una settimana facendo impacchi a giorni alterni o anche tutti i giorni. Purtroppo non avendo un agente di conservazione come l'alcool non puoi tenerlo a lungo perchè perderebbe di efficacia...ma 7/8 giorni si. Vedi come ti trovi e poi eventualmente lo riprepari.
Ovviamente le tue occhiaie non sapriranno magicamente ma se abbini a questi impacchi un pò di sano riposo avrai dei risultati..almeno con me a funzionato! [;)]

Bacioni
Cleopatra...[:)]
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
cara CLEO grazie di tutto!deov solo provare!naturalemnte conto di andare in erboristeria domani per provare subito!ti faro'sapere cvome mi trovo cercando di essere il piu'possibile costante!
tuattavia in questo periodo oltre che le occhaien soffro molto con le lenti a contatto...sto provando le ACUVUE 2,inizialmente andava abbastanza bene,ora non piu'.l'occhio mi si secca facilemnte e non riesco a tenerle se non uso con frequenza le lecrime artificiali...sono andato dall'ottico ma ha detto che deve misurarmi la CURVATURA dell'OCCHIO per cercare di individuare le LENTI a CONTATTO piu'adatte a me!insomma ognuno mi dice una cosa diversa e nessuno me le vende!tu ne sai qualcosa in proprosito?
grazie mille,un mega bacio.ciao.
 

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
scusate volevo fare una domanda: ma si possono usare le lenti a contatto per molto tempo? cioè tipo per 1 anno continuo o ci sono problemi? alcuni amici dicono che gli occhi nn respirano quindi bisognerebbe alternare occhiali e lac, ma il fatto è che io cn gli occhiali nn mi ci trovo proprio....
 

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Scusa...Simone, potresti essere un po più chiaro!!![:O]
Del tipo........ usarle per un anno, togliendole e mettendole in giornata, o dalla mattina alla sera, tutti il giorno sino a che infezionie o problemi vari non vi dividano??????[:p]

Non è assolutamente consilgiato.. sposarsi con le lenti a contatto, se è quello che vuio sapere..
Vanno usate con Acume e sana moderazione...
Certo ci sono persone che le utilizzano anche molto in giornata, ma vanno sempre alternate agli occhiali...[}:)]

Quindi pensaci bene prima di intraprendere una si' tale strada...e sopratutto comincia a pensare ad un bel paio di occhiali...
( e poi....scusa , ma di che gradazione stiamo parlando????)

Un caro saluto..[:)][:)]

Artù
 

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
intanto grazie x avermi risposto...io portole lenti a contatto di solito dalla mattina alla sera...fino ad ora nn ho avuto problemi tipo infezioni o arrossamenti...xo mi ciedevo se potessi avere problemi in futuro ad usarle sempre in questo modo e soprattutto se è meglio alternare occhiali e lenti...cmq io ho -1 grado nn molto, xo il fatto è che io ho portarto gli occhiali x un periodo (7-8 mesi) ma nn riesco a tenerle nel senso che nn riuscivo a tenerle di continuo e le toglievo sempre, cosa che nn faccio cn le lenti xke nn mi danno alcun fastidio...