PROBLEMI con le LENTI a CONTATTO

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Artùuuuuu!!!!!!![ov]
Mi è venuto un colpo quando ho letto massaggio hahahahah
Io le lentine proprio non le tocco, visto che per sbadataggine mi è capitato di rovinarle proprio pulendole..... Specialmente le mensili che sono abbastanza sottili.
Meno male che con i perossidi non ce n'è bisogno!
Ti ho pensato in questi giorni, anche perché un occhio (il sinistro) mi dà un fastidio bestiale. La visione con la lente mi pare quasi offuscata, così ho preso una nuova lente, ma è uguale.... come se non poggiasse correttamente sull'occhio.
Boh... Forse può esere che la curvatura della lente sinistra non corrisponde a quella dell'occhio? (ho sbagliato ad ordinarle...)
Oppure devo andare a farmi rivedere dall'oculista perché son peggiorata? Ma non credo perché con gli occhiali di sempre ci vedo benissimo.... L'occhio sinistro è un pochino arrossato ma solo sotto, nel senso sotto l'iride. Quindi oggi sto punita e niente lenti....
ma che è sta curvatura?[8)] Mi sa che ho messo 180 invece che 5....
Grazie, come sempre, e un abbraccio,
Claudia

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Ciaooooo...Claudiaaaa[ov][ov]
Tranquilla...pigrona....per te ovviamente visto l'uso del perossido non serve...he..he..
Se vuoi Claudietta, mandami i parametri ed il tipo delle lentine che normalmente usi, cosi ti chiarisco i vari concetti su cui fai un pò di confusione...he..he..(180° o invece che 5° che peraltro nelle mensili non esiste visto che si muovono di 10° alla volta, riguardano l'asse non la curvatura..he..he..)
Per quanto riguarda il tuo occhietto rosso, sospendi se puoi [:p]per almeno tre giorni e dopo fammi sapere se è passato tutto.
Hai controllato il verso della lente...diritto ..rovescio..( tanto per.... anche se sono sicuro che non dovrebbe essere questo il problema.),magari è solo un infiammazione e l'occhio è stanchino[:(][:(]quindi un po di riposo non potra che far bene...[;)]

P.S. noti per caso accumuli di grasso o depositi mucosi al mattino o in giornata intorno agli occhi????[:O]

Fammi sapere e Buongiornoooooo...[:)][:)]

Artù

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
L'importante è essersi tolti tutti i dubbi.Se poi ripenso al raggiro del tanto decantato da tutti contattologo mi viene voglia di denunciarlo.Mi ha detto che in virtù dell'irregolarità della mia cornea potevo usare solo rigide, ma l'oculista mi ha detto che il mio astigmatismo è talmente regolare che posso usare anche le comuni mensili: ergo voleva vendermi delle rigide perché probabilmente costavano ben di più delle morbide.Mi ha fatto 340 euro per un paio di rigide nuove, adatte al mio astigmatismo strano.Che disgraziato.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissimo Artù,
grazie mille della tua sempre sollecita risposta![ov]
Allora la ricetta del'oculista dice:
R Sfer. -1,50 Cyl. -0,75 Asse 175
L Sfer. -1,50 Cyl. - 1,00 Asse 5
Era l'asse che intendevo....[:I]
ma che è l'asse?[:D]
La lente sinistra che ho ordinato (ma credo che non ci fossero i parametri esatti) è
-1,50 - 1.25 Asse 180
Boh? Controllo a casa comunque ora non sono sicura al 100%....
No stella, non era a rovescio la lente, fa un male pazzesco a rovescio! Poi per abitudine guardo sempre i bordi prima di metterla[:p]. Non ci sono depositi nell'occhio quindo non dovrebbe essere congiuntivite. c'è da dire che fa un freddo PORCO qui e magari mi è ghiacciata la lente nell'occhio! hahahahahaha
Mille baci grazie, sei un tesoro.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ragazzi e Ragazze, sono furibondo!!!Ma come si può giocare con gli occhi della gente???Ma vi rendete conto che questo mi stava plagiando, dicendomi praticamente dovevo usare le sue lenti per risolvere i problemi?E poi, qua chiedo l'intervento degli esperti...mi ha detto che non è possibile vedere se una lente va bene solo se indossata, e quindi sarebbe stato inutile che mi controllasse la lente mentre era nel mio occhio...Ma com'è possibile tutto ciò, se le lenti mel lehanno sempre controllate dopo due ore di utilizzo, con quella luce bianca o blu a fessura???Ma ditemi un pò voi...e penso a tutta la gente sprovveduta che può imbrogliare...

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Per Danu...
Pazienza , purtroppo sono cose che effettivamente alcuni fanno, e ciò non è assolutamente bello....[xx(], ma che ci vogliamo fare!!!![B)]

Per Simone....

figurati è un piacere essere a disposizione[:)], vorrei comunque sapere se sono lenti annuali; bisettimanali ; mensili; giornaliere,e se ricordi il nome o la marca, così potrò essere più preciso nel risponderti[;)]...

Per la carissima Claudia...[:)][:)]

Citazione:ma che è l'asse?
Stai scherzando!!!!Vero!!!!....[:p][:p]..burlona...he..he..
Per quanto riguarda il tipo delle lenti e le caratteristiche dovresti ricordarmi cosa sono...( mi sembra che parlavi delle Proclear Toriche...tempo fà, ma non vorrei sbagliare..)e dovresti tovare sulla conf. la scritta B.C. e diametro....
Riguardo la gradazione della lentina sinistra, effettivamente sarebbe più opportuno considerare l'astigmatismo Cil-0,75..o meglio -1,00 se ci fosse.(anche se visto che spesso usano Step dispari al limite troverai -0,75...)in quanto nella correzione va considerato il menisco lacrimale che enfatizerebbe la correzzzione stessa; se poi hai usato sempre questa, allora il discorso è un' altro...[:O]
E si...he..he..il freddone potrebbe aver congelato le lentine,,difatti è ben noto che in Lapponia il tempo non è dei migliori..he..he.....
Comunque a parte gli scherzi fammi sapere come và nei prossimi giorni....ci tengo[;)]...e aspetto tue nuove al più presto..

Un mega Abbracione..[ov][ov]

Artù

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Beh, dovrebbero pensare prima di tutto alla salvaguardia dei loro clienti, e non a quella del loro conto in banca, e poi oltretutto non far prendere spaventi inutili!Comunque...scusate per lo sfogo, ma certe cose mi fanno davvero uscire fuori dai gangheri...Bene, ora sembrano finiti i problemi con le lenti, anche perché l'oculista mi ha consigliato le Dropstar, lacrime artificiali all'acido ialuronico: sono davvero eccelelenti!E poi non contengono conservanti.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Artùuuuu!!!!!
Ciao stella!!!!
No non sono burlona!!!! Mi spieghi in parole povere cosa si intende per asse? E ti chiedo già perdono se me l'avevi già spiegato....[tp]
Si le lenti che ho sono le proclear compatibles toric, bc 8.8 e dia 14.4....
L'occhio va benissimo comunque, è bianchissimo e non c'è più traccia di rossore. io sto punita anche oggi comunque...[:D] Magari le rimetto domani sera, visto che vado a vedere un musical![ov]
Mille baci, grazie grazie, grazie!!!!!!

P.S. del discorso sul menisco lacrimale non ho capito una ceppa.....[:D]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Anche io oggi mi sono autopunito, avevo una specie di orzaiolo nell'occhio sinistro, che poi è esploso, da solo, durante la giornata.Ma non era un orzaiolo, era piuttosto una bolla sierosa, e non piena di pus.

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Per la carissima Claudia...

Citazione:p.S. del discorso sul menisco lacrimale non ho capito una ceppa.....
HA…ha..ha…ha..ha…….[:)][:)][:)]mi hai fatto morire dal ridere …..ha..ha…troppo simpatica…[:246]

Allora mi spiego in italiano”potabile”he..he..intendevo che bisogna considerare quella quantità di lacrima che sotto la lente, sfruttando la sua parte posteriore, corregge in parte..( colmando lo spazio tra lente e cornea..) una piccola quantità di astigmatismo ; parametro che và quindi considerato come eventuale riduzione del valore totale dell’astigmatismo da prescrivere….Quindi in genere meno di quello che hai sugli occhiali.
Premetto che il discorso è sicuramente più ampio, ma tanto per conoscenza mi fermo qui….

Per quanto riguarda i tuoi dati...dovrebbero essere “nella media” parametri abbastanza validi ,( anche se dovrei conoscere per esprimermi realmente i tuoi parametri oculari, ma non ti preoccupare.....)

A proposito dell'asse leggi qui cosa disse Artù in un ' altra discussione..he.he..[;)]

Citazione:Ora.... L'ASSE non e altro che l'identificazione (su di un goniometro che và da 0° a 180°) della posizione precisa su cui andare ad operare per riportare solo queste fasce insieme al resto dell'immagine affinche tornino a far parte del cerchietto formato dal resto dell'occhio. Tutto questo di una quantita sufficiente a farla collimare precisamente es. 0,50..1,00.ecc..
Se ne deuce quindi (che a parte piccole tolleranze(vedi Claudia)una stessa gradazione (Es. -1,25 ax 180°) non può funzionare in una posizione differente( Es. _1,25 ax 100°).

Ciao Claudia e sei perdonatissima, con tutte le discussioni che segui figurati....[;)]..

Ma che Musical vai a vedere stasera......[:O]

Un grandissimo abbraccio e buonissima serata...

Ciao

Artù..

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Per Danu.......

Fai riposare l'occhietto per almeno tre giorni se puoi...(..fallo e basta[}:)]...he..he...[:)]), in maniera da evitare che si possano creare infezioni più importanti vista la microlesione che si sarà prodotta.....
ok!!!!

Un salutone..

Artù

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Bene, ho tenuto le lenti per 9 ore oggi, senza problemi.Adesso non sono per nulla affaticati.

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265

Non è solamente un problema di affaticamento, quanto più di prevenzione.!!!!!!
Tieni presente che mediamente un tessuto esposto e sicuramente più a rischio di infezioni, e le lentine per quanto pulite, non sono sterili.....
Quindi sarebbe opportuno tenerle un pò lontano tutto qui...
Poi, non è che per forza deve manifestarsi un a successiva infezione..però......!!!!!!

salutoni....

Artù

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Bravo Danu....[;)]....
sono felice di saperti cosi attento...

Un caro saluto e buona serata..[:)]

Artù

ruru

Utente
1 Giugno 2005
40
0
15
Approfitto di questo post per una domanda anch'io. Utilizzo le lenti (morbide) da pochi giorni, le tollero bene, ma proprio non ci vedo !! In particolare da vicino, vedo tutto sfuocato. Il mio ottico di fiducia dice che sono troppo forti e ne ha ordinate di mezzo grado inferiori rispetto al mio difetto visivo. La cosa mi è parsa strana, ma avrò modo di accertarmente non appena arriveranno. Voi che dite ?

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Ciao..RURU, e benvenuto/a...( scusa ma dal nick non si capisce se sei maschietto o femminuccia..[:p][tp]..)..
In alcuni casi, la cosa non è effettivamente strana,tanto più quanto si parla di miopi o astigmatici,,,( visto che parli di diminuzione è più probabile che si tratti del primo caso!!)
Se ti fà piacere dammi pure i dati della tua gradazione degli occhiali e della lente che ti è stata data e ti dico cosa ne penso...[;)][;)]
Un carisimmo saluto...

Artù

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
allora artù sono lenti mensili...il nome mi pare sia shalcon sky soft...ieri è successo di nuovo ed ero anke in treno...all'improvviso si è staccata dall'occhio!