PROBLEMI con le LENTI a CONTATTO

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Io mi sono trovato benissimo con l'Aosept, nuova formula.Speriamo che aRtù o Wyatt mi rispondano presto, se esistono le O2 optix toriche...qualcunaltro lo sa?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissimo Danu,
non mi sembra che le facciano....Sempre che quelle che sono elencate qui siano davvero TUTTE quelle prodotte dalla Ciba Vision...
http://www.aclens.com/contact-lenses-by-manufacturer.asp?BrandName=Ciba%20Vision&MFRID=2
baci

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Vediamo un pò se mi potete aiutare.Il mio contattologo glissa sempre su altri argomenti quando tento di dirgli che delle rigide non ne posso più, oppure mi dice che sono le migliori, che vedo perfettamente con quelle...Io non ho però capito perché devo continuare ad usare lenti che mi danno problemi, quando invece potrei benissimo usare le morbide, dato che ho una lacrimazione molto abbondante!Proprio non arrivo a capire!Poi mi ha detto che le lenti morbide annuali per astigmatismo costano 150 euro l'una!Mi è preso un colpo...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Danu,
cambia ottico....
E poi perché dovresti prendere le annuali? Credi, io prima avevo sempre le annuali (mi sa che le mensili manco esistevano) ma non c'è paragone con le mensili! Intanto se una ti si riga o si rompe, la butti e pace (e con che coraggio si butta una annuale da 150 euro? [:D]). Poi almeno hai le lenti nuove ogni mese, il che assicura maggiore igiene. Le lenti per astigmatici sono le toriche, a quel punto puoi provare quelle che uso io.... Le proclear compatibles toric. E prendile di tua iniziativa da un altro contattologo! Fai la prova di un mese per vedere come ti trovi, poi puoi sempre tornare alle rigide...
Molti baci

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Si, si può fare, anche perché le rigide durano un altro anno o anche di più, sono praticamente perfette, neanche un graffio.Volevo chiederti una cosa: vorrei usare il perossido per le morbide, ma se per caso avessi necessità di toglierle all'ora di pranzo ,per poi rimetterle la sera, come potrei fare?Mica si neutralizza il perossido in 3 ore...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao stella, beh anche a me talvolta capita di toglierle per far riposare solo un po' gli occhi e poi rimetterle. In quel caso le metto semplicemente nella salina, e rimando la disinfezione alla sera.
Un abbraccio,

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Rieccomi qui…….[:D]
Scusate se non riesco a rispondere subito, ma farò quel che posso sempre…..

Per leben….:

!) Si, le lentine sono proprio quelle , e magari fai come ha detto quel furbetto di Danu….Chiedi una coppia di lentine di prova… (in genere non ci sono problemi…)

2) In genere le differenze non sono sostanziali se non per l’utilizzo di elementi naturali aggiunti del tipo appunto ,camomilla, fiordaliso.Altea .Malva, ecc., e in ogni modo tutte “artificiali” in quanto create e non “rubate” a qualcuno…he..he…

3) Entrambi i due preparati utilizzano un principio molto simile(acido ialuronico l’uno, come ialuronato di sodio, l’altro…),una differenza sostanziale sta nel fatto che l’Aquify, non contiene conservanti,( quindi scadenza 8gg dall’apertura, ma migliore tollerabilità per chi dovesse essere troppo sensibile..) mentre l’Ocuyal contiene EDTA, che lo preserva e ne permette un uso dall’apertura prolungato; in alternativa puoi utilizzare l’Ocuyal “monodose” che dovrebbero esserne prive..

4)No, non conosco quel prodotto, ma intanto comincia con uno di questi e vedi come và…

Per Simone..
Ascolta i consigli del caroWyatt e mi raccomando, ricorda che, infatti, se non necessario e opportuno togliere le lentine durante la giornata, anche se per poco, in quanto cosi facendo facciamo respirare l’occhietto naturalmente, e depositando la lentina nel contenitore la reidratiamo e le diamo un riassaggio di disinfettante…..quindi occhio…..e quoto alla grande tutto ciò che ti è stato già detto in maniera brillante….e……..haimè,…. proprio come dice Wyatt di clienti cosi ne capitano diversi….

Per il giovane Danu….
Le lentine di cui parlo sono le “Safe-Gel 7 days” della Safilens, come posso ti posto alcune delucidazioni in merito….ah….e aproposito le O2 toriche ancora non ci sono che io sappia…

Per Claudia….

Ciaoooooo..stella…ben rincontrata…..
Volevo solo sapere se stavi utilizzando la nuova versione, in quanto a differenza della precedente questa è “antiallergica”, quindi dovrebbere essere più interessante, tutto qui, ma sono stato soprattutto contento di ritrovarti in forma come sempre..
Baci e a presto….[:X][:X][ov]

Per Wyatt…..
Complimenti per la tua disponibilità e capacità, è un piacere condividere con te questo post….ciaooo

Scusate ancora il ritardo nel rispondere, ma ogni volta che ho provato sono stato interrotto , spero di poter soddisfare qualsiasi altra vostra richiesta………[;)]

Un carissimo saluto a tutti….[:)][:)]

Artù

P.S. Non mi son dimenticato del discorso sull’alimentazione[;)], come posso se vi fa piacere apro una discussione in merito e vi posto qualche articolo interessante….un abbraccio..e ciao di nuovo….
[:D]

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265

per Danu

Citazione:ma se per caso avessi necessità di toglierle all'ora di pranzo ,per poi rimetterle la sera, come potrei fare?Mica si neutralizza il perossido in 3 ore...

Fai sicuramente come ha detto Claudia...(sempre attenta e preparata...brava...[:)]) e sappi che in generale se per necessita devi riporre le lenti e non hai salina a disposizione, puoi farlo tranquillamente nel liquido preesistente, che nella fase di neutralizzazione si è trasformato in salina...
E ovviamente opportuno, quando vi spostate, portare con voi il contenitore carico di salina fresca visto che in caso di necessità quello sarebbe l'unico posto in cui ridepositare le lentine.....

E mi raccomando a questo:
Citazione:Allora, ho fatto il controllo dal contattologo: allergia alla mucosa della palpebra inferiore a papille giganti, o qualcosa di simile.E' dovuta a fattori esogeni e non alle lenti.Però non posso usarle e devo fare degli sciacqui con una lavanda oculare.
Fai il bravo...e non mettere assolutamente le lentine....OK....

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao ARTU'grazie mille per i tuoi consigli...
comunque niente da fare ne'per OCUYAL della SCHALCON ne'per AQUFY della CIBA VISION...non riesco a trovare nessuno dei 2 almeno nei negozi presso i quali mi sono recato...in compenso(cosa non da poco)un ottico mi ha regalato un umettante(ESO della ESOFORM)presentandomelo come eccellente e migliore dei 2 che tu mi hai consigliato!!!(mah!)..io non ci credo tanto,a meno che tu mi dici che comunque e'un prodotto valido!
per il problema delle lenti a contatto sono andato dall'ottico e mi ha detto che devo provare per 2/3 gg le giornaliere...me ne ha date 8 in omaggio,ora vedo come mi trovo...
posso dirti che con l'UMETTANTE della ESO va meglio,il mio occhio respira di piu'...ma quate volte al giorno posso metterlo?
grazie di tutto ARTU'.a presto.ciao...

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Caro leben..., il prodotto non mi sembra di conoscerlo, cerco informazioni e ti faccio sapere cosa ne penso e come puoi adoperarlo.

In generale dovrebbere essere...( sempre che non sia un farmaco umettante) al bisogno, ma ti sapro dire di più dopo le mie ricerche..

Per quanto riguarda le lac giornaliere rammenta che sono sicuramente valide , ma ben poco economiche se usate per più di 3/4 volte la settimana diventa uno stillicidio,ed inoltre ricorda che sono mono-applicazione e che quindi quando le togli le devi assolutamente buttare e non riutilizzare, anche se le hai usate per poche ore....[xx(]
comunque facci sapere come vanno...

Un carissimo saluto..ciao[:)]

Artù

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Artù

per Danu
Fai il bravo...e non mettere assolutamente le lentine....OK....

Grazie per le rsiposte!Allora, non le userò di sicuro, non mi voglio rovinare gli occhi.Per quanto ancora non posso usarle?Me l'ha detto sabato che ho questa allergia, e ovviamente da allora non le ho più messe.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille Artu'sei sempre gentilissimpo e preparatissimo.
senti magari informati un attimino su questo UMETTANTE della ESO cosi'mi dai un giudizio...mi interessa sapere cosa ne pensi appunto x'lo sto usando...
1)ma quante volte posso usare l'umettante al giorno?
2)hai ragione,le lenti a contatto mensili diventano un problema economico,queste che sto usando sono di prova ma non sara'mai piu'cosi'se decido di usarle...alla fine rimarrei legato alle mie bisettimanali...
volevo dirti un'altra cosa:l'ottico presso il quale mi sono recato mi ha detto quanto segue:lui sostiene che le ACUVUE ADVANCE with HYDRACLEAR sono tra le migliori in circolazione ma ha detto che rispetto alle ACUVUE 2 hanno un difetto:cioe'quando le prime cominciano a dare qualche problemino nell'occhio(tipo secchezza oculare)questo problemino non e'a tal punto fastidioso da indurre colui che le usa a toglierle mentre le seconde appena danno qualche problemino nell'occhio inducono colui che le usa a toglierle subito di mezzo x'danno talmente fastidio che non si puo'far altro che toglirll subito dagli occhi...
in pratica quando le ACUVUE ADVANCE with HYDRACLEAR danno fatidio questo fastidio non si avverte a tal punto da costringere l'utente a toglierle di mezzo(e questo e'un problema x'tenere le lenti a contatto anche quando ci sono dei problemi anche minimi puo'peggiorare la situazione).in tal modo avrebbe giusitificato il mio problema dicendo che il mio fastidio sarebbe aumentato proprio x'io non avverto realmente il mio problema...
inoltre ha aggiunto che le ACUVUE ADVANCE with HYDRACLEAR sono molto difficili da togliere dall'occhio x'quando seccano nell'occhio si attaccano all'occhio,procurando nell'occhio nel momento in cui si tolgono una sorta di effetto ventosa...
tu cosa ne pensi?rispondimi con calma x'vedo che ricevi tante domande..scusami per il fastidio continuo che ti procuro,mi interessa tuttavia tenerti aggiornato.grazie mille.ciao ARTU'.

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Per Danu...

Citazione:Allora, non le userò di sicuro, non mi voglio rovinare gli occhi.Per quanto ancora non posso usarle?

Non ho idea della gravità del problema, ma in genereale è opportuno attendere anche sino ad una settimana dalla scomparsa dei sintomi,e non meno di 3 giorni dall'assunzione dell'ultimo eventuale trattamento farmacologico.
Fatti comunque ricontrollare e tieni il tutto in buona considerazione, e fammi sapere come và....

Per leben....

1) Al bisogno, quindi ogni qual volta ne senti al necessita.
se sono prodotti non farmacologigi, non avranno nessun effetto
indesiderato...
2) Occhio distrattone....[:p]io parlavo delle giornaliere..he..he..le
mensili sono paragonabilissime alle quindicinali come costi!!!!!
3) Purtroppo non utilizzo le Acuvue, ed in merito non saprei di
preciso cosa dirti , ma è comunque sempre buona norma rispettare
i tempi di utilizzo delle lenti senza mai esagerare,.

per ora ragazzi vi saluto , devo scappare....

Vi mando un caloroso saluto e a presto

Ciao

Artù..

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Allora, le palpebre non sono più rosse, però all'università è pieno di polvere.Prima ho anche avuto un leggero broncospasmo.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok ARTU'grazie di tutto!!fammi sapere per l'umettante della ESO,cosi'mi dai un parere!!
ho sbagliato a scrivere,volevo dire che le GIORNALIERE ti dissanguano x'costano tantissimo!comunque il fatto che mi hai corretto dimostra ancora una volta quanto sei attento e preciso nel leggere e nel rispondere alle nostre domande!
1)ne approfitto per fartene una:secondo te per i probemi che ho sono migliori el QUINDICINALI o le GIORNALIERE?che differenza c'e'tra le 2 a parte il tempo di durata?
grazie di tutto.ciao ARTU'...

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Per Danu...
Ah, già ora ricordo i problemini asmatici....[:(]
Il fatto che le palpebre siano ancora arrosate è il meno che possiamo aspettarci, quindi attendi ancora....
Quando intendevo scomparsa dei sintomi non volevo dire attenuamento[}:)].
Quindi caro Danu per quanto io ricordi, della tua sfrenata passione per gli occhiali[:p][:p], attendi ancora e è pazienta....Ok...

Per leben...

Scusa per l'umettante [B)],ho dimenticato di dirti che ho cercato ieri informazioni ma non sono approdato a nulla, in quanto anche il Sito è in ristrutturazione e non ho avuto accesso a nessun dato....
Quindi per il momento non posso ancora fare considerazioni, ma suppongo che se te lo ha dato un collega, dovrebbe essere efficace.
Magari se puoi , giusto per conoscenza, postami le carateristiche del prodotto.
Tecnicamente sarebbero meglio le lentine quindicinali, considerato che cambiandole più di frequente, ridurresti i problemi di depositi, e quindi in generale di disagi da lentine sporche.
D'altro canto , sulle mensili abbiamo maggiori paramentri su cui muoverci..(diametri, curve,materiali..ecc..)Quindi opterei onestamente,(lente giusta permettendo), sulle seconde, magari dando un attenzione particolare all'uso,(moderato) ed alla manutenzione (smisurata...).
Comunque segui più che puoi il consiglio del tuo Ottico-Contattologo di fiducia, ed in ogni caso quando hai dubbi fammelo sapere[;)]

Un carissimo salutone a tutti due, ragazzi[:)][:)][:)]

Ciao

Artù

wyatt

Utente
18 Gennaio 2006
24
0
15
Rieccomi !
Ciao a tutti e scusate se mi sono eclissato ma un po' gli impegni (Rappresentanti, collaboratori ecc. ecc.) da cui sicuramente Artù non è esente mi hanno tenuto lontano dal negozio..

Allora, visto che il mio caro e attento collega ha già praticamente risposto a qualsiasi domanda, mi sento disoccupato [:D]

x Leben : il discorso che ti a fatto l'ottico e un po' strano, o meglio diciamo che quel tipo di sensazione varia da persona a persona... indubbiamente le Hydraclear per via del maggior comfort dilatano il problema del fastidio su un tempo maggiore rispetto alle Acuvue2. questo discorso si può fare in caso di una patologia oculare come quella segnalata da Danu, non per un semplice fastidio generico.
Il discorso dell'effetto ventosa è vero, ma devi tenere conto che questo problema interessa tutte le lenti a contatto morbide nel caso si secchino nell'occhio, siano quest giornaliere, quindicinali o mensili. Il punto è che l'idratazione delle lenti a contatto viene continuamente rigenerata dalle

La differenza tra lacrime articiali e naturali è che le artificiali si trovano in flaconi o blister, le naturali sono prodotte invece dalle ghiandole lacrimali :) (questo per dire che artificiali significa prodotte artificialmente mentre le naturali sono quelle di cui disponiamo già)

... ci ho messo 5 ore a scrivere questo post [;)] continuiamo domani !

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Domani ho l'appuntamento con un altro contattologo, nel migliore negozio di Ottica di Cagliari.Vediamo un pò che mi dicono.