..ma cosa vuol dire Se tuo padre è calvo allora anche tu hai l'androgenetica, ma chi può dire un'amenità simile, con tutto rispetto? mio padre è androgenetico, i capelli ha cominciato a perderli dai 25 anni grosso modo ma lentamente, così lentamente che giusto intorno ai 40 anni si è inziato a vedere qualche spelacchiatura in testa! io invece a quasi 38 anni ancora ne ho più di Ronaldo quando faceva lo spot dei capelli, per Dinci ! e intendo rimanere così a costo di intossicarmi di fina! la genetica in realtà è ben altra cosa e assai meno valutabile, entrano in gioco una miriade di fattori e combinazioni cromosomiche, parentela.. situazione materna, nonni, nonne etc.. nessuno può mai davvero dirsi salvo! l'aga è immateriale e imperscrutabile come i tarocchi del destino! ed è per questo che bisogna cominciare a preoccuarsi da subito, poichè sa essere anche molto subdola, specialmente quando colpisce dai 25 in su.
E comunque caro bourbaki guarda che hai perfettamente ragione ad occuparti solo dei capelli e trascurare il resto, poichè la chioma rappresenta il tetto dell'essere umano, la cornice ultima, ciò che fa la differenza tra gli esseri umani a livello estetico! ma sai quante volte mi capita in giro che delle tipe con affianco il pelatone si voltino per guardarmi come a dire: però..quasi quasi... mentre quello magari mi guarda torvo e fa finta (magari) di sentirsi superiore perchè lui è serio e sobrio
e io tutto scapigliato come un essere d'altri tempi? (intendo i romantici, scapigliatura e robe simili..). insomma i capelli contano, contano e come, e bisogna pur sacrificare qualcosa per essi, per la loro salvaguardia, ne beneficieremo in futuro, stai certo. piero